PDA

Visualizza la versione completa : Sedicesimi - 1990 C

-ELY-
08-05-2008, 20:12
The Practice
La serie tratta della vita lavorativa e privata di un gruppo di avvocati di Boston.

Law&Order
La serie segue le avvincenti indagini coordinate da un team di investigatori che portano avanti l'analisi criminale del delitto e da un team di magistrati che si occupano di far condannare l'imputato in tribunale.

Nikita
La serie tv narra le vicende di una giovane che viene reclutata da una segretissima organizzazione antiterroristica chiamata Sezione Uno dopo essere stata ingiustamente accusata dell'omicidio di un poliziotto.
Dopo due anni di addestramento a cura del suo mentore e trainer Michael Samuelle, nome in codice "Jacques", Nikita diventa a tutti gli effetti un'agente operativo di Sezione Uno. Le viene assegnato un piccolo appartamento ed il nome in codice "Josephine". Sebbene riluttante, Nikita inizierà la sua nuova vita a servizio di questa segretissima organizzazione, lentamente sarà costretta ad accettare di trasformarsi nell'efficiente killer che tutti si aspettano, ma senza non essere vittima di un grande conflitto interiore che la spinge sempre a mettere in discussione la moralità ed i metodi usati dalla "Sezione" e a lottare per mantenere viva in sé la sua anima e la sua umanità.
Il difficile rapporto d'amore che nasce da subito, tra Nikita e Michael, fa da sfondo alle varie missioni fino a diventare il fulcro della storia. Ostacolati in ogni modo dai capi dell'organizzazione (Operation e Madeline) e dal destino, Michael e Nikita alla fine saranno costretti a dividersi ma con la promessa che un giorno potrà esserci, per loro, un futuro assieme.

Melrose Place
Melrose Place è uno spin-off di Beverly Hills 90210, il collegamento tra i due telefilm fu il racconto della storia d’amore tra Kelly e Jake, un affascinante operaio che lei ingaggiò per la realizzazione di alcuni lavori. La storia tra i due fu di breve durata e si svolse nei primi episodi di Melrose Place, ed aveva lo scopo di far conoscere gli altri personaggi del serial.
I protagonisti di Melrose Place sono ragazzi attorno ai trent’anni, che vivono tutti nello stesso condominio, in un quartiere prestigioso di Los Angeles. A differenza di Beverly Hills 90210, che affrontava più tematiche adolescenziali, in Melrose Place vengono affrontati temi più maturi come la ricerca di un lavoro, le difficoltà a pagare l'affitto e gli immancabili risvolti sentimentali.

Il tocco di una angelo
I protagonisti di questa serie sono angeli inviati da Dio sulla terra per affiancarsi agli uomini e guidarli nei momenti di disperazione e di smarrimento. I tre angeli principali sono Monica, Tess ed Andrew.
Nel telefilm vengono affrontati in maniera diretta avvenimenti drammatici come la morte, il cancro, il suicidio, la perdita dei propri beni ed il fallimento ma tutti questi episodi vengono sublimati nel costante trionfo del bene. Il fulcro di questa vittoria consiste nella capacità di intendere la vita in maniera differente da prima, secondo una visione molto più ampia in grado di analizzare con attenzione la realtà circostante.
Il rischio continuo che questa serie corre consiste nello scadimento dell' impulso drammatico in scene sdolcinate e stucchevoli. In alcuni episodi viene anche affrontato il discorso di Satana, che perseguita le persone e le rovina a tal punto che alcune volte decidono di morire.
La serie si conclude con la promozione di Monica la quale, convinta di non aver sufficientemente aiutato un essere umano finito ingiustamente in galera (Zack), decide di rinunciare ad ogni pretesa di carriera pur di stargli accanto e sostenerlo. In realtà sotto le spoglie di Zack si nascondeva Dio stesso che, avendo constatato lo spirito di sacrificio di Monica, decide di premiarla con una bella promozione. Tess e Monica si salutano affettuosamente. La prima andrà in cielo a cantare canti Gospel per il Signore mentre la seconda parte a bordo della Cadillac, un dono di commiato di Tess per la sua pupilla.

nadietta90
08-05-2008, 20:30
quello ke vedevo ogni tanto cn mia nonna S_S)
Il tocco di una angelo :asta:

*Memy*
08-05-2008, 21:01
anch'io scelgo Il tocco di un angelo. Bel telefilm S_S)

=SETHtheBEST=
08-05-2008, 21:10
Qui boh...non ho mai visto nessuno :XD:
Melrose Place :XD:

Ele ● BL
08-05-2008, 21:13
ho seguito un pò Melrose Place :looksi:

fa84
08-05-2008, 22:28
melrose place

viky82
09-05-2008, 11:38
i mitici abitanti del bellissimo condominio di Merlose Place!!!

brigu
09-05-2008, 12:02
Il tocco di un angelo....

~.silvietta.
09-05-2008, 13:56
Melrose Place S_S)

-ELY-
09-05-2008, 14:09
Di Nikita mi ero davvero appassionata, una specie di alias prima del tempo :XD:
Poi la rai e la sua splendida programmazione mi hanno fatto perdere il finale, quindi lo voto! :XD:

Alexis90
09-05-2008, 15:38
nikita

perfect_crime
09-05-2008, 16:07
oddio... sto girone non ne salverei uno.
Voto merlose giusto per ricordi d'infanzia.

Twinky'91
09-05-2008, 17:25
Melrose Place

libellula
11-05-2008, 00:39
Di Nikita mi ero davvero appassionata, una specie di alias prima del tempo :XD:
Poi la rai e la sua splendida programmazione mi hanno fatto perdere il finale, quindi lo voto! :XD:

ecco anch'io.

The_Ironist
11-05-2008, 18:34
Melrose Place

nadietta90
12-05-2008, 20:09
Il telefilm che passa il turno è: Melrose Place