PDA

Visualizza la versione completa : La decisione di Seth

The outsider
02-12-2004, 17:37
l'ultima scena di oc è stata proprio quella in cui si vede seth in mare aperto con la sua "summer breeze".
La sua decisione è stata molto importante e difficile da prendere... :( cmq secondo me ha fatto bene ad andarsene...prima ke arrivasse ryan nn aveva niente,nn conosceva nessuno e summer nemmeno lo considerava;l'unico suo desiderio era quello d partire x thaiti con la sua barca!con l'arrivo d ryan è cambiato tutto e soprattutto è grazie a lui ke è arrivato a summer!ora è normale ke ha paura d perdere tutto senza d lui;parte proprio xkè nn riesce ad immaginare una vita senza ryan... :cry:
questa è la mia opinione...voi ke ne pensate della decisione d seth?postate qui sotto...grazie!

Alasar
02-12-2004, 17:49
In parte son d'accordo... Però se devo essere sincero per me ha fatto male, perché cmq aveva Summer, il suo grande amore... e come tale avrebbero dovuto attraversare questo periodo difficile insieme... Lasciarla così per me è stato il suo più grosso sbaglio...

°Ganza°
02-12-2004, 20:13
In parte son d'accordo... Però se devo essere sincero per me ha fatto male, perché cmq aveva Summer, il suo grande amore... e come tale avrebbero dovuto attraversare questo periodo difficile insieme... Lasciarla così per me è stato il suo più grosso sbaglio...

Quoto in pieno Ormai non era più solo come ad inizo anno ma aveva vicino Summer, e di certo abbandonandola così non ha fatto una grande cosa. Speriamo che non si lascino.

Nisyna
02-12-2004, 20:23

Quoto in pieno Ormai non era più solo come ad inizo anno ma aveva vicino Summer, e di certo abbandonandola così non ha fatto una grande cosa. Speriamo che non si lascino.

vi quoto tutti e 2!!!
Infatti anche secondo me ha sbagiato! Ricordate cosa gli ha detto Anna, mentre stava partendo? Gli disse: "Sicurezza,Cohen!". Bhe , lui, scappando da tutto e da tutti, non sta certo seguendo il suo consiglio!

Seth deve imparare che può essere forte da solo! Non deve vivere appoggiandosi a Ryan, o a Summer, o a chiunque! Quindi scappare perchè il suo amico Ryan è andato via non la trovo una scelta molto coraggiosa!

Spero almeno che la solitudine lo porti a maturare e a conquistare quella sicurezza che ancora gli manca (come ha dimostrato davanti al papà di Summer!)

perfect_crime
02-12-2004, 20:26
io se fossi summer lo lascerei!
ma che mi molli così?
comunque è verissimo, se fosse rimasto con lei i problemi sarebbero spariti in fretta!
però cìè da dire che era veramente sconvolto...mi ha fatto una grande commozione vederlo così :cry:

Jinji
02-12-2004, 20:35
infatti... era davvero sconvolto.... credo abbia pensato che Summer non avrebbe capito la gravità della sua situazione e quindi abbia deciso di partire... :cry:

The outsider
02-12-2004, 22:16
scusa Kine ma al primo ke ho scritto nn mi aveva caricato la pag scrivendomi "forbidden"e credevo ke nn l'aveva salvato sul forum...così l'ho rifatto...scusa tanto! :huh: :shifty:

Castalia
02-12-2004, 23:03
si ma dovete capire che lui è rimasto sconvolto dalla decisone di rayan non avrebbe mai pensato che lui potesse andarsene secondo me vuole solo stare un pò da solo ma vedrete che ritornerà... summer sicuramente rimmarà spiazzata da questa decisione ma sono sicurà che lo aspetterà

speriamo però che non gli succeda nulla non so perchè ma da solo in mare con quella barchetta non mi d atanta sicurezza :(

kalel
03-12-2004, 08:38
...raga mi associo a chi dice che a "sbagliato" non doveva andarsene,anche se era sconvolto e sinceramente lo era,ma il suo grande amore,la donna dei suoi desideri,Summer era li,era presente e ne era coscente della gravità della cosa,lui non doveva fare altro che aprirsi con lei cosa che lei a cercato di fare in giardino durante la festa di"Caleb e July"congedndola in pochi minuti;...io adoro quei due in sieme sono una coppia meravigliosa ma credo che lui abbia fatto un po la "TARTARUGA".......... :mad: :( :wub:

Ryan Atwood
03-12-2004, 10:24
ha fatto la cosa migliore, avrà modo di pensare
e co summer nn c sta bene...

california
03-12-2004, 12:22
quando non c'era ryan lui voleva andarsene da newport poi conoscendo ryan il posto gli è sembrato fantastico xkè finalmente aveva trovato un amico o meglio un FRATELLO!!!
grazie a lui ora è quello ke è
ha conosciuto summer anna marissa luke e molti altri...a
a orage county ci stava bene anke xkè stava con ryan!!!
è una volta ke lui se ne era andato il posto gli è sembrato di nuovo inutile e vuoto xciò è scappato...si è preso un xiodo di tranquillità...

ale-la-pazza1
03-12-2004, 13:41
Io credo che ha fatto bene solo in parte poichè se Newport gli sembrava un luogo vuoto senza Ryan poteva partire per Tahiti con Summer e aiutarsi a vicenda...

Jinji
03-12-2004, 13:55
sapete... lo si può capure... chiunque starebbe male in una città senza nessun amico... se ne è andato il suo unico e migliore amico... come starebbe da solo in quella città... trnerebbe tutto come prima.... forse peggio...

norton
03-12-2004, 14:05
io nn credo...ormai summer non può più ignorarlo...e poi scappare non è stata la cosa migliore...soprattutto pensando che ryan si trova a poche ore...forse pochi minuti da lì e può incontrarlo ogni volta che vuole...
è stata una decisione decisamente azzardata!!...
torna seth....torna!!

Jinji
03-12-2004, 14:08
non sarebbe la stessa cosa andarlo a trovare.... insomma... vivevano assieme...

giovanna86
03-12-2004, 15:20
secondo me seth ha fatto uno sbaglio ad andarsene così... è vero, ryan, il suo unico amico se ne va, ma aveva summer... dopo tutta la fatica fatta per averla lui se ne va così, senza nemmeno salutarla ma lasciandole solo una lettera... insomma non ci si comporta così... -_- non dico che non si possa capirlo, ha seguito l'istinto che gli diceva di fare ciò che ha fatto perchè pensava che tutto sarebbe tornato come prima dell'arrivo di ryan, ma rifflettendo un pò di più forse avrebbe capito che stava facendo un grosso sbaglio!! mi ha fatto molta pena vederlo così però... :cry: era davvero sconvolto...

Michelle
03-12-2004, 15:41
Anke io sono in parte d'accordo e in parte no!!! ^_^ -_- ....è vero ke nn ha avuto nulla fin a quel momento senza Rayn...ma doveva pensare unnpò di + e decidere...almeno avvisare!!nn può lasciare summer così e nemmeno i suoi genitori!!! -_- ...xò se ha fatto così è xkè ci teneva da morire al suounico e vero "fratello"!!!! :(

BrokenAngel
03-12-2004, 15:55
Secondo me Seth ha fatto bene ad andarsene...si vedeva chiaramente che aveva bisogno di riflettere e starsene un pò da solo... anche Summer non capiva ciò che provava Seth e lui se n'era reso conto secondo me...
E poi non si può biasimarlo se anche non fosse la decisione giusta...era distrutto, poverino!!! :(

TELEFILMFAN
03-12-2004, 16:04
si pero ormai avevi il tuo amore non puoi lasciarlo cosi ^_^

Satana666
03-12-2004, 18:02
ha sbagliato ad andaresene dopo aver conquistato Summer e sicuramente non sarebbe tornato alla condizione prima di conoscere Ryan comunque l'avrei fatto anke io

kandrakar
03-12-2004, 18:39
Non è scappato, ha voluto starsene un poco da solo, e fare quel famoso viaggio che tanto temeva di fare da solo e alla fine così ha fatto.

Summer l'ha trattato una schifezza per secoli, ma ora dice che lui gli piace, quindi se ne è innamorata deve capire. Così come non capisce che il padre non c'entra niente, temo non capirà manco questo, con la capa che si ritrova...

Cmq, mi è piaciuta la decisione di Seth.

BrokenAngel
03-12-2004, 19:48
Non è scappato, ha voluto starsene un poco da solo, e fare quel famoso viaggio che tanto temeva di fare da solo e alla fine così ha fatto.

Summer l'ha trattato una schifezza per secoli, ma ora dice che lui gli piace, quindi se ne è innamorata deve capire. Così come non capisce che il padre non c'entra niente, temo non capirà manco questo, con la capa che si ritrova...

Cmq, mi è piaciuta la decisione di Seth.
Ti quoto in pieno!!! Sono perfettamente d'accordo! ^_^

Jinji
03-12-2004, 19:52
già ha centrato il segno

Victor1105
03-12-2004, 20:09
Cmq Per Me Doveva Partire Con Summer Perkè Era Il Suo Sogno All'Inizio Quando Summer Non Lo Calcolava... Cmq mi ha fatto piangere Questo Finale :cry: Piangevo Come Un Cretino Solo io -_-

BrokenAngel
06-12-2004, 14:36
Piangevo Come Un Cretino Solo io -_-
Non solo tu, non preoccuparti! :(

TELEFILMFAN
06-12-2004, 14:53
si è stato un finale col botto

OC4ever
06-12-2004, 18:14
Secondo il mio umile parere, ha fatto bene a scappar via da solo xchè in quei momenti la solitudine è il rimedio migliore per capire e per capirsi ( frase alla Marzullo) quindi vai così Cohen che 6 sulla strada giusta!! Bye

BrokenAngel
06-12-2004, 19:29
Secondo il mio umile parere, ha fatto bene a scappar via da solo xchè in quei momenti la solitudine è il rimedio migliore per capire e per capirsi ( frase alla Marzullo) quindi vai così Cohen che 6 sulla strada giusta!! Bye
Yeah!!! :D

Jinji
06-12-2004, 21:12
quoto la Yeah!!! che quota la frase prima che quota cio che penso!

shin85
08-12-2004, 11:27
a seth è crollato il mondo addosso in pochi minuti. Ricordatevi cos'ha detto: lui è quello che è grazie a Ryan :cry:

sethcohen
08-12-2004, 12:15
e poi aveva anche detto che ryan era il suo unico amico e anche il rapporto cn summer nn era lo stessa cosa.... e poi a lui sembrava che i suoi genitori nn avevano fatto nulla per trattenere ryan... sarebbe curioso leggere qll che ha scritto nelle 2 lettere che ha lasciato a casa prima di partire.... :dry: :dry: :dry: :rodolfo: :rodolfo: :rodolfo:

shin85
08-12-2004, 12:16
waiting for season two...stay tuned :D

Kirsten_Cohen
08-12-2004, 16:58
poteva prendere la sua barca, prendere Summer e partire con lei!!

quella sarebbe stata una mossa azzeccatissima! ma evidentemente Seth aveva bisogno di stare solo, di capire, di pensare... come succede spesso a chi sta passando dei periodi bui... anche se vicino a noi abbiamo delle persone che amiamo, sentiamo sempre e comunque il bisogno di starcene per conto nostro

sinceramente questo finale con la partenza di Seth davvero non me lo aspettavo! mi spiace solamente che non si sia portato Summer con sè

millOC
12-12-2004, 15:45
Un finale bellissimo!!!cmq io avrei fatto lo stesso...la paura e l'insicurezza era troppa x poter affrontare il futuro...WAIT FOR SEASON 2 :huh:

infinitygrace
13-12-2004, 11:03
il finale seth che porta via summer era da cenerentola disney...

poi nella seconda stagione cosa facevano matrimonio e vita di coppia...

romano80
13-12-2004, 18:41
secondo me non si puo' biasimare in quanto sin dall'inizio di vedeva che seth era un tipo molto insicuro con l'abbandono di summer si è ritrovato ad essere ancora cosi' ed aveva paura che summer vedendo magari smarrito lo avrebbe lasciato cosi' invece è andato in cerca di una sua sicurezza infatti non dimentichiamo che lui era insicuro ed aveva paura che fosse riuscito a completare il viaggio

spawnkills
20-12-2004, 11:38
mah,la cosa non mi ha convinto a pieno e infatti se vedete la prima puntata della seconda serie capirete perchè! :dry:

_summer123_
27-12-2004, 20:50
magari poi si sposano......seth e summer........o magari chissà....anna o un'altra faranno dinuovo capolino tra le sue braccia...

Seth 87
28-12-2004, 02:22
mmm, beh Seth è un ragazzo sensibile, e non puo' accettare di vivere senza il suo unico vero amico, quindi decide di andarsene, e questo è comprensibile, anche se mi disp. x summer,ma lui crede che senza Ryan le cose peggiorerebbero di giorno in giorno, e quindi vuole fuggire...perchè vede O.C. come l'inferno in cui viveva prima dell'arrivo di Ryan.Diciamo ke in parte gli do ragione,(xkè forse anch'io avrei fatto la stessa identica cosa)ma c'è anche una parte in cui dico che ha sbagliato..soprattutto per i suoi genitori e x Summer.
Per quanto possa essere grave un problema non si possono lasciare le persone che si amano, in quel modo (con un semplice biglietto).
Cmq capisco che questa decisione è stata apportata in O.C. x creare suspance in modo che i telespettatori guardino anche la 2° serie...
ma questo è solo un mio parere... :D
voi che ne dite? :P

Bimbabella
29-12-2004, 20:20
Secondo me non ha fatto la cosa migliore.... è scappato lasciando summer......in fondo ryan per lui è molto importante, ma penso che anche summer lo sia o no? e allora perchè scappare cosi, lasciandola sola???? però penso che summer potrebbe giustificare questo comportamento, visto che ryan era il punto di riferimento di seth....quindi potrebbe capire il suo stato d'animo.....
:roll:

LegolaS
02-01-2005, 22:46
Secondo me ha fatto male. Doveva stare vicino a Summer

Ryan_88
03-04-2005, 15:57
Seth ha semplicemente scelto in base a ciò che ha fatto Ryan:dato che se ne era andato, ha deciso di farlo anche lui. Ma non disperiamo... :shifty:

Trinità
03-04-2005, 17:28
sono d'accordo con te ryan88 ciò ke ha fatto ryan ha fatto seth

annina86
03-04-2005, 20:23
seth sarà anche uno dei miei personaggi preferiti ma x me in quella situazione ha dimostrato la sua immaturità....

ok, forse x fare un telefilm serviva una cosa del genere x mandare la storia avanti senza che diventasse noiosa, ma se fosse nella vita vera.... bah

SethRyan4ever
03-04-2005, 22:18
mmm, beh Seth è un ragazzo sensibile, e non puo' accettare di vivere senza il suo unico vero amico, quindi decide di andarsene, e questo è comprensibile, anche se mi disp. x summer,ma lui crede che senza Ryan le cose peggiorerebbero di giorno in giorno, e quindi vuole fuggire...perchè vede O.C. come l'inferno in cui viveva prima dell'arrivo di Ryan.Diciamo ke in parte gli do ragione,(xkè forse anch'io avrei fatto la stessa identica cosa)ma c'è anche una parte in cui dico che ha sbagliato..soprattutto per i suoi genitori e x Summer.
Per quanto possa essere grave un problema non si possono lasciare le persone che si amano, in quel modo (con un semplice biglietto).
Cmq capisco che questa decisione è stata apportata in O.C. x creare suspance in modo che i telespettatori guardino anche la 2° serie...
ma questo è solo un mio parere... :D
voi che ne dite? :P

concordo con pienamente con me ma di una cosa non mi piace quella in cui tu dici che per quanto possa essere grave un problema non si possono lasciar le persone che ami.
Secondo me se il problema è talmente grande come quello di seth che viene lasciato dal suo amico migliore e quindi ripensando che prima del suo arrivo esso si sentiva nell'inferno in O.C. io direi che quello che fa è giusto anche perchè se mi fossi trovato nella medesima situazione avrei fatto la stessisima cosa!!

:::EleCohen87:::
25-04-2005, 15:52
Non sono per niente d'accordo..non me l'aspettavo..mollare tutto così..e poi non è vero che era come prima..certo non aveva più Ryan ma nella sua vita c'era Summer..

capitan avena
30-08-2005, 17:16
capisco seth xkè è scappato alla fine il suo unico vero amico se ne era appena andato....mi dispiace tanto tanto x summer ma seth era molto legato a ryan e questa partenza lo ha turbato..

Manna Atwood
11-01-2006, 18:26
Secondo me ha commesso un errore, perché lasciare Newport non penso fosse la cosa giusta da fare... scappare non avrebbe risolto il problema (anche se nel tf la risolto).

cabin8
12-01-2006, 19:54
Ci sono rimasto malissimo quando Seth se n'è andato... Però oramai Summer è innamorata di lui e quindi nn può evitarlo,nn può farne a meno,insomma sono praticamente inseparabili!!!

Porsche Cayenne Turbo S Fan
13-01-2006, 13:04
bah secondo me ha fatto male a lasciare newport perchè cmq quando è arrivato ryan si è fatto anke lui una sua reputazione e cmq poteva trovarsi altri amici.

GaDdA™
13-01-2006, 13:06
la barca alla fine però la vende e arriva a porland in autobus qundi non vedo una grande poesia in tutto ciò!!!

Magò
19-01-2006, 14:57
la barca alla fine però la vende e arriva a porland in autobus qundi non vedo una grande poesia in tutto ciò!!!

Mooolto poco poetico.... ma anche molto coheniano (anzi, sethiano...)!!

capitan avena
19-01-2006, 18:14
è cohen......questo spiega tutto....

Catta
19-01-2006, 19:22
è cohen......questo spiega tutto....
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

alelau90
20-01-2006, 13:40
secondo me da un lato ha fatto bene poikè il suo vero e unico amiko se n era andato ,
bisogna anke dire komunque ke scappare nn è servito a molto, anzi è servito solo a peggiorare le kose kon summer