Visualizza Versione Completa : Ma le stelle quante sono?
Non so se avete letto questo stupendo libro di Giulia Carcasi.
Se non lo avete letto vi consiglio di acquistarlo, è bellisimissimissimissimo!!!
Costa 10.00 euro ed èd iviso in due parti: da una parte c'è Alice e dall'altra c' è Carlo....
da leggere assolutamente!!!!!
ma sono l'unica che l'ha letto qui?
DavideCohen
19-11-2005, 00:31
eve!!! se lo dici tu lo prendo :D
Dr Marty
19-11-2005, 10:12
io l'ho letto...carino...storia giovanile vissuta da due punti di vista diversi..
capitan avena
19-11-2005, 17:06
..mi ispira..quando le mie finanze si saranno alzate e nn avrò + debito pubblico lo comprerò...
twente83
19-11-2005, 18:54
..mi ispira..quando le mie finanze si saranno alzate e nn avrò + debito pubblico lo comprerò...
a 13 anni hai già debiti pubblici?loooool!!!!! :slarme:
cmq sembra interessante,grazie per il consiglio!
capitan avena
19-12-2005, 23:48
comprato....
bellino...ho letto la parte di alice e 1 parte del pezzo di carlo..
di che parla?mi ispira...
ho letto la trama....oggi se riesco vado a comprarlo...sembra veramene bello!
m'ispira... potrebbe essere oggetto di acquisto ! :lol:
Vanigliata
24-12-2005, 16:29
io l'ho letto,però ho letto le due parti contemporaneamente...finito 1 capitolo di alice passavo a quello di carlo..secondo me ha ilproblema opposto a 3 metri sopra il cielo...è scritto piuttosto bene ma la storia non èproprio niente di che...cmq carino..
io la avevo gia lettooo...............a me è piaciutoooo moltissssiiiiimmmmoooooo!!!!!!!!!!!!!1infatti lo sto consigliando un po a tt!!!!!!!!!!!
è un libro bellissimo. Una storia d'amore affascinante che ricorda molto 3msc... Tratta l'amore in modo semplice e skietto ma parla anke d altri problemi importanti secondo me..cm l'equilibrio familiare. Ki nn l'ha letto lo deve leggere assolutamente!!!!
Generalità:
Ma le stelle quante sono.
Carcasi Giulia
€ 10,00
Feltrinelli
In sintesi
Carlo e Alice sono compagni di scuola: stessa classe, stessi professori e, a volte, lo stesso banco. Nei cinque anni che hanno passato assieme hanno condiviso una silenziosa amicizia, fatta di sguardi e sorrisi. Carlo è "naturalmente" imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Alice si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Entrambi si consumano pensando all'amore ma hanno un cuore ancora poco addestrato e - come vuole l'adolescenza - "sbagliano".
E così alice casca tra le braccia di Giorgio, misterioso e intrigante. Carlo si lascia sedurre da Ludovica, la classica ragazza facile che sa il fatto suo.
Diciotto anni. Due ragazzi si affacciano su un mondo adulto che capiscono poco, tanto + se la scuola, la famiglia e gli amici si mettono in mezzo...
Ma le stelle quante sono è un romanzo senza peli sulla lingua , skietto,diretto, una freccia cha va dritta al bersaglio. Una partita di ping-pong sentimentale. Con una bella ventata di romanticismo.
Un libro a due facce. A due sessi. A due voci. Per un amore solo.
spoonbreak
09-01-2006, 16:20
wow che bello questa sintesi mi ha proprio convinto!
maryssaCoop
22-02-2006, 23:30
Allora,vado controcorrente:nn m è piaciuto x niente!!!E' una copia davvero mal riuscita di 3MSC,scritta male.A dir la verità all'inizio m attirava molto,sopratt il fatto ke la vicenda fosse rakkontata dai 2punti di vista,quindi l'idea era ottima,ma il risultato secondo me è stato pessimo!!!!!!!
(nn odiatemi please :) )
capitan avena
23-02-2006, 22:44
nn so se avete notato....
CARCASI--> SARICCA
l'anagramma è:XD: