PDA

Visualizza la versione completa : The Lord of the Rings!

normanno
26-11-2005, 11:46
Il Signore degli Anelli...Per me è il capolavoro del genere fantasy, ma non solo! Tolkienn scrive in modo sublime...leggerlo tutto è difficile, anche perchè 1200 pagine circa sono tantissime...però dopo averlo terminato ti lascia una soddisfazione particolare, a me sembrava di stare li accanto a frodo e sam, attraversando la terra di mezzo!

Magò
26-11-2005, 15:35
L'ho letto in terza media... :blink :baby:
C'ho messo un mese e mezzo ma l'ho finito alla fine della finita!! :59:
Non penso a tredici anni si possa capire bene, dovrò rileggerlo.... prima o poi :divano:

capitan avena
26-11-2005, 23:01
io ho letto sl la compagnia dell'anello ma ne sn rimasta folgorata...bello..troppo bello..

normanno
27-11-2005, 11:39
ragazzi è tosta leggerlo tutto...però quando ti prende non ne esci +...io lo leggevo pure in classe durante le lezioni!

capitan avena
28-11-2005, 15:12
ho letto il 1 cap del 2..bello...ma il 1 è meglio..

Ryan_88
28-11-2005, 15:57
Io ero arrivato a metà de "Le Due Torri" circa, ma poi non sono riuscito + a leggerlo. Cmq concordo su Tolkien, che era davvero straordinario :ok:

normanno
28-11-2005, 16:27
la sua genialità è quella di aver inventato una lingua (l'elfico) e un mondo intero (non solo la terra di mezzo)!!!è incredibile!

smartdust
07-12-2005, 22:45
l'ho letto l'anno scorso. l'ho iniziato e ho letto 50 pag subito, poi x impegni nn l'avevo continuato finkè nn ho trovato il tempo d riprendere e da lì l'ho ultimato
in nemmeno 20 giorni....

mi disp solo d aver visto i film prima di averlo letto cmq fin'ora è il mio fantasy preferito(ho sempre un po d soggezione a dirlo dopo essere stato ripreso dal mio prof d ita in 2° superiore in seguito all'espressione di questo parere... :lol: )

Lucas
09-12-2005, 22:29
Salve raga,io ho letto il signore degli Anelli, è il mio libro preferito! incomparabile, di una bellezza suprema, dire che Tolkien era un genio è dire poco.. Non so voi ma io ho letto anche suoi libri riguardanti sempre Terra di Mezzo e altro. Certo Il Sigonre degli Anelli rimane il suo capolavoro ma non ci sarebbe stato senza le storie prima raccontate nei libri: "Sirmarillion" e "Lo Hobbit".. Ve li consiglio..per chi li avesse letti,che ne pensa?

normanno
09-12-2005, 23:07
grande!!! lo hobbit è molto bello!!! il Sirmarillion nn l'ho letto ma conto di farlo...

Lucas
10-12-2005, 09:53
Quando l'avrai letto fammi sapere... sai i fan del film sono molti, ma quelli che leggono anche tutti i suoi libri sono difficili da trovare!:soscille: