PDA

Visualizza Versione Completa : Eutanasia

Martulla
27-11-2005, 21:00
Che ne pensate?

BOBY
27-11-2005, 21:14
o mio dio ke argomento...io sarei contraria in principio xkè nessuno può negare la vita a nessuno e neppure a se stesso, però allo stesso tempo penso ke nn valga la pena ke una persona continui a vivere (se quello è vita) attaccato a una macchina, cioè secondo me uno persona ke "vive" solo se è attaccato a una macchina è cm se nn vivesse, ma sl in quel caso perkè se ci fosse una minima possibilità ke si riprenda perkè negarla

Ryan_88
27-11-2005, 21:22
Favorevole. Se una persona non riesce + a vivere, non mi pare giusto che debba trascorrere le sue ore attaccata ad una macchina oppure rimanere un vegetale.
Sono cose molto difficili sulle quali discutere, ma è giusto che anche persone della nostra età dicano la loro :ok:. Anche se la vità è il dono + bello che abbiamo ricevuto fin dalla nascità...

Il Conte
27-11-2005, 21:28
anche se sembra egoista io sono favorevole all'eutanasia quando una persona soffre davvero parekkio ed è certa di morire e vorrei che come in olanda venga attuata e riconosciuta dalla legge, anke se sono certo ke non verrà mai attuata (dato ke il papa vive nel nostro paese)

Martulla
27-11-2005, 21:38
Be, diciamo che credo che queste cose può capirle pienamente solo chi ne rimane (sfortunatamente) coinvolto in prima persona.,però sinceramente se quella persona e ormai in uno stato "vegetale" da molto tempo,senza miglioramenti di nessun tipo....be, allora si...

Speed
27-11-2005, 21:45
astrattamente direi che sono totalmente favorevole.
ma se pensiamo a noi stessi responsabili della decisione che può togliere la vita ad un nostro caro tutto cambia quindi non so cosa rispondere...

nick87
27-11-2005, 21:46
Più che favorevole!

Dr Marty
27-11-2005, 21:52
si favorevole ma bisogna esserne sicuri..casi recenti smentiscono

Principe Marco
27-11-2005, 22:10
anche se sembra egoista io sono favorevole all'eutanasia quando una persona soffre davvero parekkio ed è certa di morire e vorrei che come in olanda venga attuata e riconosciuta dalla legge, anke se sono certo ke non verrà mai attuata (dato ke il papa vive nel nostro paese)
quoto tutto!!

cesco_italy
27-11-2005, 22:28
ragazzi...nn lo so! credo che io nn avrei il coraggio di staccare la spina ad un uomo!anche se qsto soffre o è in stato vegetativo! non lo so tutto dipende dalla situazione quindi nn credo si possa afferamre sono favorevole o meno!

Magò
27-11-2005, 23:07
Favorevole. Il libero arbitrio di una persona sulla sua vita è innegabile....

Speed
27-11-2005, 23:09
ragazzi...nn lo so! credo che io nn avrei il coraggio di staccare la spina ad un uomo!anche se qsto soffre o è in stato vegetativo! non lo so tutto dipende dalla situazione quindi nn credo si possa afferamre sono favorevole o meno!

pienamente d'accordo

eki
28-11-2005, 00:18
ragazzi non lo so perchè mi chiedo chi siamo noi per decidere che per una persona è arrivato il momento di moririre, è un argomento veramente delicato..

normanno
28-11-2005, 13:57
E' un argomento davvero complicato. Bisognerebbe trovarsi nella situazione per poter esprimere un giudizio competente. La scelta nasce molto dall'etica personale. Su grandi linee sono contrario, però tutto dipende dalla singola situazione.

Riki
28-11-2005, 14:18
Favorevole.

Ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita.

Mi sento di suggerirvi un film riguardo all'argomento eutanasia che a me ha colpito molto. Si chiama "Mare Dentro".

°Ganza°
28-11-2005, 16:04
Favorevole

La possibilità di scegliere la propia sorte mi sembra una prerogativa assolutamente innegabile.

Anche se in realtà è molto più complicato che detto così, credo che, in qualsiasi circostanza, sia la cosa migliore da fare.

chiarachi
28-11-2005, 16:13
favorevole.

anche perchè in teoria sarei io che decido, nel caso in cui mi trovassi ad essere in stato vegetale, se farmi staccare la spina o no. e poi non per forza uno si deve trovare in uno stato vegetale... ci sono malati terminali, che soffrono tantissimo e che sono tenuti in vita da medicinali che cercano di alleviare il dolore, ma non lo tolgono del tutto, che potrebbero decidere di preferire la morte qualche giorno/ora/settimana/mese in anticipo per risparmiarsi qualche sofferenza. penso che gli si dovrebbe dare questa possibilità

anche perchè, per come stanno le cose adesso, non è che queste situazioni non esistano, solo che, come sempre in italia, si fanno di nascosto. e un medico che, anche se su richiesta del paziente, lo aiuta a morire, può essere processato e licenziato se viene scoperto.

e poi siamo sempre alle solite: non è che si sta chiedendo io lo farei o no, ma si sta chiedendo se io devo impedire a qualcuno di farlo. e visto che non sono illegali i suicidi...

capitan avena
28-11-2005, 16:54
favorevole ma sl se la persona è completamente cosciente...sui bambini no, però....il futuro potrebbe curarli..

Narc
30-11-2005, 14:08
Già faccio una vita orribile, ci mancherebbe che non potessi nemmeno decidere quando è ora di farla finita.

perfect_crime
30-11-2005, 21:14
mi tocca quotare narc...e con questo ho detto tutto!
ovviamente non posso che quotare anche chiara...è sempre la migliore!
Io son favorevolissima!

Miky
01-12-2005, 12:13
favorevole e daccordo con le parole di chiara, narc e perfect, che a sua volta li ha quotati.

capitan avena
01-12-2005, 14:16
quoto narc..
mi sn accorta di aver scritto 1 scemenza "..sl se sn coscienti" spesso la gente nn curabile nn è neanche cosciente....

se finisco male...nn voglio far vivere chi mi circonda peggio....alla fine in tanti vorrebbero solo che smettessi di soffrire