Visualizza Versione Completa : Ep. 5x13 "Il padre che non c'era" - 22 Giugno
Suspicions about a possible breach intensify after Ben is taken from the infirmary, and a reluctant Miles is forced to work with Hurley when he's asked to deliver an important package to a top Dharma official. Guest starring are Francois Chau as Dr. Pierre Chang, Marsha Thomason as Naomi Dorrit, Doug Hutchison as Horace Goodspeed, Patrick Fischler as Phil, Jon Gries as Roger Linus, Eric Lange as Radzinsky, Leslie Ishii as Lara, Brad William Henke as Bram, Dean Norris as Howard Gray, Tim DeZarn as Trevor, Lance Ho as young Miles and Linda Rose Herman as Evelyn. "Some Like It Hoth" was written by Melinda Hsu Taylor & Greggory Nations and directed by Jack Bender.
Promo:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xeIuEWDJ8Bc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xeIuEWDJ8Bc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0AxRqzrrwkI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0AxRqzrrwkI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Ale55andra
16-04-2009, 14:25
Come avevamo intuito praticamente tutti il figlio di Chang è proprio Miles. E' stato un episodio molto bello perchè ci ha fatto conoscere meglio un personaggio che era molto simpatico, ma che non era mai stato approfondito. Inoltre si sono dipanate alcune matasse, anche se non totalmente. Prima di tutto sappiamo che sicuramente Chang manderà via moglie e figlio proprio perchè Miles dirà lui che ci sarà la Purga o un terribile incidente e che dunque per salvare loro la vita, li manderà via. Poi sappiamo anche che Daniel è stato per tre anni nell'università di Ann Arbor a studiare non so cosa (ma credo tutte le robe che la Dharma sta approfondendo sull'isola), e cosa ancora più importante secondo me è che obiettivo primario di Chang e della Dharma dunque sono solo ed esclusivamente gli esperimenti che si compiono sull'isola più grande, tant'è che quando Chang minaccia Hugo di mandarlo a spalare la me**a degli orsi, classifica quel tipo di esperimento come "stupido" o una cosa simile. Abbiamo visto che Ilana e co. non sono stati mandati da Widmore (rimane Ben se non vogliamo incasinarci ulteriormente e soprattutto se teniamo conto che Ilana ha portato Sayid sull'aereo, intento primario di Ben appunto). I ruoli cominciano di nuovo a ribaltarsi: Sawyer da spavaldo leader con la situazione in mano si trasforma in uomo in balia degli eventi. Jack, da assente che fa sandwich e si fa doccie, prende in mano la situazione e aggiusta un danno creato dagli altri. Infatti, anche se sembra incredibile persino a me, il personaggio migliore di questa puntata è secondo me proprio Jack, che non solo riesce a calmare (almeno per il momento Roger), ma dopo non fa pesare questo suo "successo" sul leader attuale che dunque rispetta. Nota di demerito per Juliet che non riesce a calmare Roger e per Kate che come una stupida, mi è sempre stata molto antipatica ma stupida non lo era stata quasi mai, si fa quasi sgamare (infatti lo stesso Sawyer dice: Ma la testa dove l'aveva?). Simpaticissimi i siparietti tra Hugo e Miles (si è formata una nuova coppietta) e bellissimi i riferimenti a Star wars (guarda caso Luke perde la mano, così come la perderà Pierre nell'incidente). Mi sarebbe piaciuto rivedere anche Jin ma vabè...
Un'altra cosa interessante da capire è ovviamente quel "Cosa giace all'ombra della statua", che sembrerebbe essere un messaggio in codice per riconoscersi quali membri della stessa fazione, così come si intuisce dal fatto che Ilana lo chieda a Frank di ritorno dall'isola principale. Solo che una cosa mi fa pensare, perchè quando l'altro tizio (non ricordo il nome, quello che rapisce Miles) gli fa la stessa domanda e Miles risponde che non lo sa, questi a sua volta gli dice che allora non è pronto per poter andare sull'isola? Cioè lui sapeva già benissimo che Miles non era della sua fazione (altrimenti non avrebbe provato a convincerlo di non lavorare per Widmore), quindi quella più che una richiesta di parola d'ordine, sembra proprio una domanda precisa per capire se è a conoscenza di una particolarità significativa dell'isola (e quindi dovrebbe esserci proprio qualcosa che giace all'ombra della statua) e per capire se è in grado di andarci e di sopravviverci, forse.
Ah, un'altra cosa: quando Miles dice a Horace che l'accesso al settore 3-3-4 dovrebbe essere a loro impedito perchè è territorio degli Ostili e Horace gli risponde dicendo "Benvenuto nel circolo di fiducia" o una cosa del genere, ci stanno chiaramente facendo capire che anche tra di loro i Dharmiani hanno dei segreti. Dunque per tutti i dharmiani (tranne Horace, Sawyer e Chang) quello è territorio off-limits, perchè pensano erroneamente che sia territorio ostile, in realtà è territorio Dharma in cui avvengono esperimenti da tenere segreti a tutti gli altri.
Comunque l'episodio mi è piaciuto molto anche perchè è ricco non solo di piccole spiegazioni, ma anche di bei dialoghi, belle situazioni. Non cerchiamo sempre il colpaccio di scena o il ritmo (che poi io non ho ancora mai capito cosa significa che un film o un telefilm è lento), l'importante è che ci sia contenuto.
normanno
17-04-2009, 22:19
alessandra, hai detto tutto! :D
confermo anche la sensazione su jack, ha fatto poco in questa puntata ma l'ha fatto bene...
ora c'è il recap la prossima settimana. ne approfitterò per guardarmi da capo tutta questa stagione e ripassare un po' di cose...
Ele ● BL
17-04-2009, 23:00
Bella puntata!
Come tutti ci aspettavamo, Miles è il figlio del dottore..abbiamo conosciuto un pò meglio la sua vita, era l'ora! E piano piano stiamo scoprendo che la sua storia è molto più importante di quanto ci potevamo aspettare..
Ora Roger sospetta di Kate, ci mancava solo questa..e il tipo ha trovato la registrazione con Sawyer, prevedo grandissimi problemi all'orizzonte :XD:
Hurley e Miles hanno visto la botola in costruzione O_o ed ecco i benedetti numeri da cosa vengono fuori :XD:
E ora muoio dalla voglia di vedere perchè Dan è tornato e soprattutto che fine aveva fatto!
normanno
18-04-2009, 12:23
Bella puntata!
Come tutti ci aspettavamo, Miles è il figlio del dottore..abbiamo conosciuto un pò meglio la sua vita, era l'ora! E piano piano stiamo scoprendo che la sua storia è molto più importante di quanto ci potevamo aspettare..
Ora Roger sospetta di Kate, ci mancava solo questa..e il tipo ha trovato la registrazione con Sawyer, prevedo grandissimi problemi all'orizzonte :XD:
Hurley e Miles hanno visto la botola in costruzione O_o ed ecco i benedetti numeri da cosa vengono fuori :XD:
E ora muoio dalla voglia di vedere perchè Dan è tornato e soprattutto che fine aveva fatto!
i numeri abbiamo visto come e quando vengono stampati sulla botola ma non sappiamo ancora cosa significhino.
quando ho visto dan uscire dal sottomarino ho riso troppo! è un personaggio che mi sta molto simpatico e a mio parere sarà la chiave di molti misteri.
Gallo_spqra
18-04-2009, 13:33
i numeri abbiamo visto come e quando vengono stampati sulla botola ma non sappiamo ancora cosa significhino.
Beh, a dire il vero la Lost Experience (il gioco tra la seconda e la terza stagione) ha già spiegato cosa significano!
quando ho visto dan uscire dal sottomarino ho riso troppo! è un personaggio che mi sta molto simpatico e a mio parere sarà la chiave di molti misteri.
Sono d'accordo. Aggiungo che l'ultima volta che avevamo visto Dan era disperato, adesso che è tornato sembra fresco e molto sicuro di sè.. la prossima puntata sarà molto interessante (già il titolo promette bene)!
Ele ● BL
18-04-2009, 14:57
io sono rimasta così : O.o
era l'ultima persona che mi aspettavo di vedere! anche a me piace molto come personaggio e sono contenta che sia tornato..serve troppo :XD:
HenryGale
19-04-2009, 23:23
Si ma la mia domanda è: cosa giace all'ombra della statua?
io ho la risposta!L'ISOLA!!hehe
normanno
20-04-2009, 10:40
bella domanda...
Ele ● BL
20-04-2009, 12:13
eh..questa è davvero una bella domanda..ogni volta che lo dicono mi mandano in paranoia!
Gallo_spqra
20-04-2009, 22:39
Ricorda i bei tempi del "cosa disse un pupazzo di neve all'altro pupazzo di neve?"
isottina
20-04-2009, 22:53
Ricorda i bei tempi del "cosa disse un pupazzo di neve all'altro pupazzo di neve?"
eh sai che ci pensavo anch'io? :XD:
HenryGale
20-04-2009, 23:50
Puzzi di carota muahaha... spero che la risposta a cosa giace ai piedi della statua non sia altrettanto stupidina :-p
e se le due domande fossero in qualche modo collegate?nel senso quella sul pupazzo di neve era una domanda in codice e la risposta la conoscevano solo quelli della dharma, quindi era una sorta parola chiave per sapere se qualcuno apparteva o meno alla dharma initiative...inoltre tutti gli esperimenti erano estremamente segreti e non tutti erano a conoscenza delle numerose stazioni sparse sull'isola...mi sto chiedendo se la domanda sulla statua non sia la stessa cosa...ovvero un'altra domanda la cui risposta è conosciuta solo da quelli che fanno parte della dharma ed che è un metodo x riconoscersi a vicenda...
inoltre bisogna parlare del gruppo di eliana e l'altro tizio di cui non m ricordo il nome...sicuramente non sono dalla parte di widmore perchè offrono a miles di mettersi contro di lui...molto difficilmente stanno dalla parte di ben perchè altrimenti lo avrebbero riconosciuto visto che era con loro sull'aereo...quindi sembrerebbe che ci sia un nuovo gruppo che si voglia impossessare dell'isola...perchè non potrebbero essere proprio i vecchi appartenenti alla dharma o qualcuno che la voglia far tornare ai fasti di un tempo?mi viene per esempio in mente la stessa eloise hawkings,che era ancora fedele alla dharma in quanto gestiva ancora una delle sue stazioni nel mondo esterno e perchè era l'unica a sapere come fare x tornare sull'isola...in quale altro modo avrebbero potuto saperlo iliana e gli altri che dovevano essere proprio su quel volo x finire sull'isola??
Cmq x essere onesti queste teoria non sono tutte farina del mio sacco am le ho trovate su altri forum e poi ho un po' messo insieme le + plausibili e qll che m sembravano migliori..
HenryGale
23-04-2009, 01:09
No a me sembrano teorie molto fallaci. 1) la statua è una cosa che risale sicuramente a molto prima della Dharma, E' roba degli Altri, intesi come Ostili. 2) a me sembra di capire che Eliana stia con Widmore perchè aveva detto a Sayid di lavorare per Avellino, l'uomo che lui uccise nel campo da golf col silenziatore, ricordi? In più Widmore sapeva che Ben era fuori e che avrebbe provato a tornare e allora non poteva mancare qualcuno dei suoi uomini sul volo Ajiira.
Per la storia di Eloise io ce l'ho na teoria, vedremo molto presto se ho ragione ho meno. Secondo me l'abbiamo già vista, e proprio sull'isola!!
Gallo_spqra
23-04-2009, 12:08
No a me sembrano teorie molto fallaci. 1) la statua è una cosa che risale sicuramente a molto prima della Dharma, E' roba degli Altri, intesi come Ostili. 2) a me sembra di capire che Eliana stia con Widmore perchè aveva detto a Sayid di lavorare per Avellino, l'uomo che lui uccise nel campo da golf col silenziatore, ricordi? In più Widmore sapeva che Ben era fuori e che avrebbe provato a tornare e allora non poteva mancare qualcuno dei suoi uomini sul volo Ajiira.
Per la storia di Eloise io ce l'ho na teoria, vedremo molto presto se ho ragione ho meno. Secondo me l'abbiamo già vista, e proprio sull'isola!!
Intendi Ellie, diminutivo di Eloise?
1) la statua è una cosa che risale sicuramente a molto prima della Dharma, E' roba degli Altri, intesi come Ostili.
si xò se a capo della nuova dharma ci fosse eloise e se come penso "ellie" è eloise, la statua avrebbe un senso xkè lei ne è sicuramente a conoscenza...
a me sembra di capire che Eliana stia con Widmore perchè aveva detto a Sayid di lavorare per Avellino, l'uomo che lui uccise nel campo da golf col silenziatore, ricordi?
Eliana potrebbe aver benissimo mentito ma cmq in ogni caso non è sicuro che ben abbia chiesto a sayid di uccidere gli scagnozzi di Widmore...magari voleva che uccidesse quelli della "nuova dharma" che minacciavano di tornare sull'isola!
Gallo_spqra
23-04-2009, 18:55
Io direi che Eliana & co. sono quasi sicuramente quelli della nuova Dharma: il giochino (stile Lost Experience) di quest'estate/autunno riguardava proprio la rinascita del progetto Dharma, dove dovevi fare dei test per essere assunto. E dato che i giochini che han fatto sono sempre stati relativi alla storyline principale, direi che i conti in questo caso tornano..
HenryGale
23-04-2009, 23:01
Intendi Ellie, diminutivo di Eloise?Si.
Abdrà in onda il 22 giugno e si intitolerà "Il padre che non c'era"