PDA

Visualizza Versione Completa : Ep. 5x15 "Il nuovo leader" - 6 Luglio

fa84
03-05-2009, 15:09
Jack and Kate find themselves at odds over the direction to take to save their fellow island survivors, Locke further solidifies his stance as leader of "The Others," and Sawyer and Juliet come under scrutiny from the Dharma Initiative. Guest starring are Nestor Carbonell as Richard Alpert, Francois Chau as Dr. Pierre Chang, Doug Hutchison as Horace Goodspeed, Patrick Fischler as Phil, Eric Lange as Radzinsky, David S. Lee as younger Charles Widmore, Alice Evans as younger Eloise Hawking, Leslie Ishii as Lara, Sebastian Siegel as Erik, Kevin Chapman as Mitch, Elisabeth Blake as Vanessa, William Makozak as Captain Bird, Victoria Goring as mother and Maya Henssens as young girl.

Promo:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Tz5smAomPS0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Tz5smAomPS0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

fa84
06-05-2009, 02:05
Sneak Peek:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3Ior62S5hp8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3Ior62S5hp8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0APvqs9WddA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0APvqs9WddA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uCOZTDcetrE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uCOZTDcetrE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OntDhtf_CIo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OntDhtf_CIo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Ale55andra
07-05-2009, 14:21
Cioè ragazzi vi avviso sto per strapparmi i capelli!!!! LoLoL

Puntata per certi versi veramente scombussolante, io sono ancora leggermente sconvolta.

Comunque è ovvio che Locke una volta "risorto" sull'isola ha acquisito delle conoscenze che prima non aveva. E' vero che comunica con l'isola o cosa? Comunque miticissimo dall'inizio alla fine, è riuscito a farsi seguire (follow the leader), non solo da Ben, ma anche da Richard, da Sun e da tutti gli others!!

Per quanto riguarda Jack, non credevo che l'avrei mai detto, però secondo me è stato stroardinario. La frase più bella di questa puntata è infatti quella che gli dice Kate: "Lo sai chi mi sembri?" ed è vero! Sembra proprio Locke ai primi tempi. Io ho adorato il Jack di questo episodio, considerando che l'ho quasi sempre odiato è una cosa fantastica...
Comunque credo che, nonostante le intenzioni buone, si sbagli a seguire quello che sembra essere il suo destino e le direttive di Faraday, perchè io resto ancora fermamente convinta del wathever happened, happened. Quindi sicuramente non riuscirà a cambiare un belin di niente, ma quello che apprezzo è che finalmente ha cominciato a ragionare come Locke ^^

Kate, dal canto suo non ha tutti i torti. Nel senso che, anche lei l'ho sempre odiata ma in questa quinta serie diciamo che si sta comportando bene. Ovviamente è ottusità, la stessa che ha avuto Jack per quattro serie, quella di pensare di non avere un "destino" quando torni indietro nel tempo di 30 anni. Però è anche plausibile il desiderio di non voler cambiare tre anni in cui si è innamorata (di ben due stangoni, ahah) e in cui è diventata "mamma". Fatto sta che se questo fosse servito a salvare la vita a tutti quelli che sono morti e a evitare altre tragedie, diciamo che è un pò egoista rifiutarsi di aiutare Jack. Detto questo, sicuramente è una prezzemolina, però non l'ha fatto mica intenzionalmente di andare nel sottomarino proprio in mezzo a quei due eh? LoLoL

Per quanto riguarda Juliet e Sawyer, mi sono piaciuti molto (e io non amo molto le coppie in questo telefilm). Mitico Saw quando dice: "Compriamo la microsoft", ahaha. Ovviamente si capisce che non se ne andrannod avvero, magari Kate dirà loro l'intento "pazzoide" di Jack e loro torneranno indietro per evitare che lui "cambi le cose". Comunque molto bella la relazione che si è instaurata tra Juliet e Sawyer ed è stata veramente ironica l'entrata di scena di Kate proprio subito dopo che i due si sono detti di amarsi, ahah.

Sayid, era rimasto praticamente nascosto per tutto questo tempo nella giungla ed è uscito provvidenzialmente per salvare la vita a Kate. Comunque in questa serie ha avuto un ruolo alquanto marginale, ma vabè, è sempre uno dei migliori secondo me (e poi è estremamente sexy Sgign).

Miticissima la scena di Hugo (un coglione come sempre però, ahaha) quando Chang gli fa proprio quelle domande di cui lui aveva paura il primo giorno che era arrivato in questo "quando". Molto emozionante la scena in cui Miles si rende conto che suo padre li ha "abbandonati" proprio perchè in qualche modo è stato lui stesso a dirglielo, su suggerimento di Daniel.

A questo proposito straordinaria e magnifica la scena in cui abbiamo capito che è stato Locke stesso a mandare Richard da sè stesso a dirgli che doveva riportare tutti indietro e che per farlo doveva morire. Ora rimane da capire se è vero che vuole uccidere Jacob e se si per quale motivo. A questo punto mi aspetto nel prossimo episodio di vedere finalmente questo fantomatico personaggio.

Di due cose mi dispiace sinceramente però: che Sun molto probabilmente non rivedrà suo marito per un bel pò credo e soprattutto che non ci abbiano fatto vedere come faceva Hugo a sapere di dover prendere il volo 316 e cosa l'ha convinto a tornare (visto che l'abbiamo visto sia di Jack e di Sun, che di Sayid e di Kate).

Per quanto riguarda Richard, credo che si possa escludere il fatto che abbia sempre la stessa età col fatto che viaggi nel tempo, visto che si è notato che non ne sa proprio nulla di sti viaggi del tempo. E soprattutto si può escludere che lui sia il più importante sull'isola, dato che mi pare sempre un pò spaesato per tutto quello che gli capita intorno. Idem per Charles Widmore, cioè che razza di leader è se non riesce a farsi spiegare bene le cose da nessuno? A me sembra che avesse più potere Eloise di lui...Per quanto riguarda lei, si sta muovendo perchè veramente decisa a cambiare le cose e quindi a tornare indietro per non uccidere suo figlio o sta agendo in questo mondo, servendosi di Jack, solo per sterminare la Dharma?

Ci sono un sacco di altre cose che vorrei dire sicuramente, ma per il momento mi fermo qui, ahah!!!

Ale55andra
07-05-2009, 16:34
Proseguendo:

Jack non solo crede a quello che uno scienziato "pazzo" gli ha detto e che sembrerebbe incredibile a chiunque "sano di mente" (l'uomo di scienza appunto), ma soprattutto crede di avere uno scopo, di essere destinato a qualcosa, che tutto quello che gli è successo in relazione con l'isola abbia un significato preciso, che essere tornato negli anni '70 sia stato il suo destino per fare determinate cose (in questo caso evitare l'incidente), ecc...
Dunque crede tutte le cose che credeva Locke all'inizio del suo percorso sull'isola, per questo che giustamente Kate gli dice che ora gli sembra Locke, proprio perchè se questi fossero i primi episodi di Lost e noi non conoscessimo affatto nessun personaggio: descriveremmo Jack come descrivevamo Locke all'inizio e Locke come descrivevamo Ben all'inizio ^^

Comunque una cosa di cui mi ero dimenticata: Richard dice a Sun che ha visto tutti i suoi amici morire trent'anni prima. Cosa vuol dire che nell'incidente moriranno tutti? Mi sembra alquanto improbabile....dunque o Richard mentiva (ed è l'ipotesi che preferisco) oppure è proprio vero che qualcosa si può cambiare, ma spero proprio di no...

Un'altra riflessione importante da fare sarebbe quella sul fatto che John in realtà voglia uccidere "l'idea di Jacob", cioè voglia far capire alla "sua gente" che è assurdo seguire gli ordini di un essere fantomatico che non si è mai visto nè sentito. E la cosa sarebbe bellissima se non fosse che lui stesso l'ha intravisto e ne ha sentito la voce ("Help me"). Dunque lui sa che in realtà Jacob esiste, no?

Per quanto riguarda Sawyer, mi sono dimenticata prima di scrivere una cosa. In questa puntata ci sarebbe da fare una nota di merito o di demerito nei suoi confronti, a seconda dei punti di vista.
Per quel che mi riguarda la nota sarebbe di merito, se non fosse che Sawyer non esiste più sostituito da Jim LaFleur. Mi spiego meglio: il Sawyer/James Ford che abbiamo conosciuto era sicuramente in fondo in fondo buono come il pane, ma allo stesso tempo alquanto "bastardo" e opportunista e l'abbiamo visto soprattutto nelle prime stagioni prima che si innamorasse di Kate. Jim LaFleur è invece un uomo generoso, un leader, un uomo innamoratissimo e disposto a tutto per di tenere al sicuro le persone che ama (e le persone che amava fino a qualche puntata fa, prima del ritorno degli oceanic sull'isola) erano i componenti della dharma e infatti si dispiace di dover tramare alle loro spalle.
Detto questo in questo episodio abbiamo avuto la sovrapposizione dell'idea di queste due "personalità" perchè Hugo dice riferendosi a quello che ora è LaFleur e non più Sawyer che lui non li avrebbe mai e poi mai lasciati indietro e soprattutto che lui ha sempre un piano. E non si stenta a credere alle parole di Hugo perchè abbiamo conosciuto LaFleur proprio con queste caratteristiche. Però abbiamo visto poi nei fatti che oggi LaFleur è scomparso per lasciare spazio al vecchio Sawyer, cioè non aveva nessunissimo piano e soprattutto ha fatto in modo di svignarsela con la sua donna senza preoccuparsi di fare un accordo per mettere in salvo magari i suoi amici Miles, Jin e Hugo. Questo a me piace nell'ottica del personaggio Sawyer, nel senso che io ho sempre preferito il Sawyer al LaFleur. Ma tenendo conto dell'evoluzione di questo personaggio, il modo di agire di oggi non è nelle sue corde (e infatti per un secondo ho pensato che quando fa passare Juliet per salire sul sottomarino lui si sarebbe dato indietro e questo sarebbe stato coerente col personaggio Lafleur: mettere in salvo la donna amata e rimanere a rischiare la vita per i suoi amici).
Tutto questo discorso contortissimo, ma spero abbastanza chiaro, per dire che a chi piace Sawyer per lui oggi c'è una nota di merito, a chi piace il nuovo Sawyer/LaFleur per lui oggi c'è una nota di demerito.

ptrmini
07-05-2009, 17:34
bè alessandra hai già detto tutto tu e anche di + direi!bella l'ipotesi dell'uccidere "l'idea di jacob" che potrebbe essere molto probabile visto che non capisco come mai locke che agisce x conto dell'isola vorrebbe ucciderlo!

c'è solo una cosa che mi è sembrata molto strana e che mi fa sperare sul fatto che richard abbia mentito a sun:richard è uno dei pochi che dovrebbe capire dei viaggi del tempo dato che si è visto arrivare john locke nel '54 e che dopo è andato a vederlo nascere...lui meglio di tutti dovrebbe comprendere il fatto che jack sayid e gli altri siano nel passato e non avrebbe dovuto emravigliarsi di ciò...molto tempo fa infatti lui che li aveva già conosciuti nel 1977 se li è visti arrivare con un aereo...non capisco quindi il suo stupore anche di fronte al "doppio" locke...

c'è un'altra cosa che c'è da dire su richard...finalemente anche se non totalmente abbiamo saputo qual è il suo ruolo sull'isola (anche se l'avevamo intuito)...ovvero quello di consigliere del leader nonchè l'unico che abbia mai visto jacob...

sono curioso di vedere cm faranno a tornare sull'isola sawyer e juliet adesso che hanno preso il sottomarino xkè sicuramente troveranno il modo di farli tornare indietro...

peccato che anche qst stagione di lost sia quasi finita...

Ale55andra
07-05-2009, 17:37
Io dico che ora Kate racconterà loro di cosa sta "combinando" Jack e Sawyer escogiterà qualcosa per costringere chi guida il sottomarino a tornare indietro...
Comunque rimangono i dubbi su Richard, è vero.

ptrmini
07-05-2009, 17:39
ah mi è venuta in mente anche un altro particolare...kate potrebbe non voler cambaire tutto anche xkè oltre al fatto che in qst modo lei jack e sawyer non si incontrerebbero mai , anche xkè il suo destino se l'aereo non si fosse mai schiantato sarebbe stato qll di passare l'intera vita in prigione hehehehe

normanno
07-05-2009, 18:54
questa puntata ha messo in luce quello che potrebbe essere il vero destino dei nostri amati losties: morire sull'isola.
riflettendoci, per un motivo o per l'altro, nel corso di queste 5 stagioni, in molti sono morti e il gruppo si sta consumando.
le parole di richard a sun mi hanno fatto pensare a questa riflessione che avevo tenuto nascosta in un cassetto della mente sperando di non doverla rispolverare.
non si può cambiare il passato. lo dimostra la morte di dan: eloise sapeva che rimandandolo sull'isola lei stessa l'avrebbe ucciso, e così è stato.
non credo che jack e sayd potranno fare qualcosa per cambiare il corso degli eventi. quindi se gli O6 sono morti come detto da richard, allora non c'è speranza. l'unica possibilità è che richard abbia mentito, ma a che pro? non mi sembra l'abbia mai fatto, anche se in questa puntata non mi è piaciuto per niente.

non sono d'accordo sulla doppia visione di sawyer/jim di alessandra.
sawyer era un truffatore, ma ha sempre nascosto un animo buono, evidenziato soprattutto sull'isola. basti pensare a quando si butta dall'elicottero per salvare kate e gli altri, oppure quando torna indietro con juliet per aiutare jin, bernard e sayd alla fine della terza serie.
ora, sfinito e con la prospettiva di una vita con la donna che ama, ha abbandonato l'idea di fare ancora l'eroe. non ha caso, voltandosi verso l'isola, ha detto "che liberazione!"...

sempre a differenza di alessandra, io amavo il jack scienziato. questo jack non mi sembra più lui, ora crede per fede e non più per convinzione.
sembra davvero il vecchio locke, al punto di fregarsene se kate alza i tacchi e torna indietro, o se sayd è indeciso sul da farsi.

richard invece non mi è più sembrato il solito "onniscente". anzi, quasi mi ha fatto pensare che jacob sia tutta una montatura...ma di chi??
fortunatamente c'è locke, un vero idolo.

per concluder, ribadisco: ho paura per la sorte dei losties. si ipotizzava che sarebbero potuti morire nella purga ai danni della dharma initiative, ma quello è un avvenimento troppo in là col tempo. ci aspetta una season finale da brividi!

Ale55andra
07-05-2009, 19:09
Si ovvio Kate non vuole tornare indietro soprattutto perchè senò se ne va in prigione, ahah.

Per quanto riguarda Sawyer, sicuramente di fondo è sempre stato buono, ma in passato se ne fregava altamente di determinate situazioni, andando poi sempre più nel profondo delle situazioni solo col passare del tempo e quasi sempre per motivazioni sue (quando va per accompangare Michael a riprendersi Walt per esempio, lo fa anche per vendicarsi di Tom che l'aveva sparato). Fatto sta che era un buono/bastardo. LaFleur era solo buono, ora è ritornato buono/bastardo, che per carità a me piace.

Jack come ben sai io prima lo odiavo. Io adoro la razionalità e i personaggi razionali, ma non quelli cocciuti e "ciechi". Come fai a essere razionale dopo il fumo nero, gli orsi polari, gli others, l'isola che scompare, i viaggi nel tempo, ecc? Cioè bisogna essere proprio scemi sinceramente. E siccome ho sempre amato all'infinito Locke, il fatto che ora Jack gli somigli com'era all'inizio non può fare che farmelo piacere ^^

Sui losties che muoiono a me piacerebbe addirittura come soluzione, se non fosse che è impossibile che fanno una sesta serie senza Jack, Kate, Hurley e company.

Ah, su Richard concordiamo alla grande...oggi sembrava proprio un fesso...

normanno
07-05-2009, 21:29
Jack come ben sai io prima lo odiavo. Io adoro la razionalità e i personaggi razionali, ma non quelli cocciuti e "ciechi". Come fai a essere razionale dopo il fumo nero, gli orsi polari, gli others, l'isola che scompare, i viaggi nel tempo, ecc? Cioè bisogna essere proprio scemi sinceramente. E siccome ho sempre amato all'infinito Locke, il fatto che ora Jack gli somigli com'era all'inizio non può fare che farmelo piacere ^^

ah ah ah
verissimo...jack era bello cocciuto

Sui losties che muoiono a me piacerebbe addirittura come soluzione, se non fosse che è impossibile che fanno una sesta serie senza Jack, Kate, Hurley e company.

Ah, su Richard concordiamo alla grande...oggi sembrava proprio un fesso...

non è detto che debbano morire in questa serie. anzi, lo escluderei...
penso che la sesta serie possa essere incentrata su come tutto finirà (e quindi anche la loro vita) per poi ricominciare...la vera protagonista è l'isola.

Ale55andra
07-05-2009, 22:55
Si, comunque anche a me piacerebbe come soluzione. Non sarebbe niente male.

normanno
07-05-2009, 23:33
Si, comunque anche a me piacerebbe come soluzione. Non sarebbe niente male.

a rigor di logica sarebbe interessante...ma ai sentimenti non ci pensi?:pianto:

HenryGale
08-05-2009, 08:55
Ma perchè puntata dopo puntata stanno sminuendo il personaggio più affascinante dopo Locke, cioè Richard? :-(
Delle piccole considerazioni: Locke è evidente che ha un rapporto privilegiato con l'isola, no? Finora abbiamo pensato che Jacob fosse il mezzo con cui l'isola fa eseguire il proprio volere agli Altri. Se così fosse allora Christian non avrebbe mai mandato indietro Locke sapendo sicuramente che poi sarebbe tornato per uccidere Jacob. Quindi mi vengono varie idee: l'isola e Jacob stanno usando Locke per un fine sconosciuto, alla fine dello show potrebbe essere tipico degli autori uno sconvolgimento totale di tutta la logica, John potrebbe essere in errore, l'isola potrebbe semplicemente volere che il volo non sia mai caduto. Se ci pensiamo bene infatti il volo è caduto per un errore umano, quello di Desmond che non ha mai premuto i tasti. A quel tempo la Dharma era debellata, gli Altri avevano il comando su tutto e tutto procedeva bene. Per questo forse Jack è dovuto tornare indietro, per far si davvero che tutto non sia mai successo e che l'aereo atterri a Los Angeles... niente nave, niente bombe pericolose, niente Dharma, niente di niente... solo l'isola tranquilla com'era prima dell'arrivo degli Oceanic. E' sempre andato in questa direzione lo show, perchè Jack e gli altri sono nel 77 e non nel presente se l'isola li rivoleva semplicemente con se? Perchè proprio al tempo della Dharma?
Altra idea è che come l'isola ha deciso che era arrivato il tempo di Ben così ha deciso che sia arrivato quello di Jacob, che serva un uomo vero, in carne ed ossa per dare voce ai suoi propositi e quest'uomo è John Locke, e Jacob potrebbe essere d'accordo. Non dovrebbe sembrare strano: Locke ha accettato volentieri di dover morire per compiere il "destino"... probabilmente la morte di Jacob è ben voluta dallo stesso per un "destino" che aspettiamo ancora di conoscere.
Certo è che qualcosa non quadra, le fazioni non sono mai le stesse, cambiano continuamente e non so quanto questo possa contribuire a rendere bello uno show che ormai sembra puntare sempre e solo sui capovolgimenti di fronte per farci impazzire e poco spiega di ciò che veramente è il fine ultimo di tutto: che poi pensiamoci... ok ora sembra che il fine ultimo sia salvare l'isola, ma l'isola a che cavolo serve nel mondo? Cioe' questo luogo incredibile è fine a se stesso? Custodisce si o no un segreto epocale? Esistono gli Alieni, è legata ad Atlantide? E' destinata a qualcosa di universale o esiste così, giusto per essere il rifugio di un centinaio di persone che pettinano le bambole da mattina a sera? :-|

normanno
08-05-2009, 16:08
Ma perchè puntata dopo puntata stanno sminuendo il personaggio più affascinante dopo Locke, cioè Richard? :-(
Delle piccole considerazioni: Locke è evidente che ha un rapporto privilegiato con l'isola, no? Finora abbiamo pensato che Jacob fosse il mezzo con cui l'isola fa eseguire il proprio volere agli Altri. Se così fosse allora Christian non avrebbe mai mandato indietro Locke sapendo sicuramente che poi sarebbe tornato per uccidere Jacob. Quindi mi vengono varie idee: l'isola e Jacob stanno usando Locke per un fine sconosciuto, alla fine dello show potrebbe essere tipico degli autori uno sconvolgimento totale di tutta la logica, John potrebbe essere in errore, l'isola potrebbe semplicemente volere che il volo non sia mai caduto. Se ci pensiamo bene infatti il volo è caduto per un errore umano, quello di Desmond che non ha mai premuto i tasti. A quel tempo la Dharma era debellata, gli Altri avevano il comando su tutto e tutto procedeva bene. Per questo forse Jack è dovuto tornare indietro, per far si davvero che tutto non sia mai successo e che l'aereo atterri a Los Angeles... niente nave, niente bombe pericolose, niente Dharma, niente di niente... solo l'isola tranquilla com'era prima dell'arrivo degli Oceanic. E' sempre andato in questa direzione lo show, perchè Jack e gli altri sono nel 77 e non nel presente se l'isola li rivoleva semplicemente con se? Perchè proprio al tempo della Dharma?

propendo per questa ipotesi. anche io avevo pensato che si potesse sconvolgere tutto, con locke che potrebbe veder sgretolate tutte le sue attuali convinzioni (a noi ancora sconosciute).
quello che mi viene in mente è: e se fosse desmond ad aver cambiato il corso degli eventi?
seguitemi: desmond è un personaggio SPECIALE, come sottolineano sia dan sia eloise. per lui le regole non valgono, non a caso eloise non sapeve se desmond si sarebbe salvato dopo la sparatoria con ben. quindi il suo errore potrebbe aver cambiato tutto. il volo non sarebbe mai dovuto precipitare sull'isola e ora sono gli stessi personaggi a dover sistemare tutto, come ipotizzato da henry. quindi, per questa volta e soltanto in questo caso, il passato può essere modificato.
mi rendo conto che questa teoria possa essere abbastanza debole, ci sono elementi che la smentiscono, però può rappresentare una riflessione sulla quale lavorare.
se ipotizzassimo che gli eventi si ripetono ciclicamente all'infinito sempre uguali su più linee temporali, desmond rappresenterebbe quel quid in grado di sconvolgere gli eventi di un'unica linea la quale va "risistemata" con il ritorno negli anni '70 degli O6.
ma, mentre scrivo, mi domando contemporaneamente: allora perchè no anche sun? perchè lei è rimasta nel presente? forse l'isola vuole affidarle una missione...
potremmo comunque spiegarci così l'eventuale morte di tutti gli oceanic: la loro presenza sull'isola è stata un errore del destino, e pian piano tutti loro si estingueranno, sacrificandosi inconsapevolmente per far si che le cose tornino a posto. moriranno per poi ricomparire nel 2004 come perfetti sconosciuti sul volo 815, che atterrerà come previsto a los angeles.

elen
08-05-2009, 17:08
Comunque credo che, nonostante le intenzioni buone, si sbagli a seguire quello che sembra essere il suo destino e le direttive di Faraday, perchè io resto ancora fermamente convinta del wathever happened, happened. Quindi sicuramente non riuscirà a cambiare un belin di niente, ma quello che apprezzo è che finalmente ha cominciato a ragionare come Locke ^^

anch'io sono per la teoria del wathever happened, happened quindi o jack, come hai detto tu, non cambierà niente, oppure sarà lui stesso con quella bomba ha causare l'inciente che porterà a dover premere il pulsante..quindi stiamo solo vedendo come si è causato l'incidente...forse...

normanno
08-05-2009, 21:46
anch'io sono per la teoria del wathever happened, happened quindi o jack, come hai detto tu, non cambierà niente, oppure sarà lui stesso con quella bomba ha causare l'inciente che porterà a dover premere il pulsante..quindi stiamo solo vedendo come si è causato l'incidente...forse...

in questo caso la storia di lost altro non sarebbe che il racconto di come loro sono realmente finiti sull'isola, per una loro stessa azione commessa nel passato...in effetti lost è proiettato molto più nel passato che nel futuro!

HenryGale
09-05-2009, 00:41
in questo caso la storia di lost altro non sarebbe che il racconto di come loro sono realmente finiti sull'isola, per una loro stessa azione commessa nel passato...in effetti lost è proiettato molto più nel passato che nel futuro!
Perfetto... questo è esattamente quello che penso in questo momento e che giocherei alla snai come possibile fine di Lost, d'altronde le stesse ultime dichiarazioni degli autori lo confermerebbero, giacchè mettono le mani avanti su una fine che potrebbe non piacere ai fans, sul fatto che i protagonisti sono i Losties e non l'isola etc. etc.
CON MIO SOMMO RAMMARICO.

ptrmini
09-05-2009, 19:52
Scusate ragazzi un OT gigantesco...come si chiama quando si unisce il nome di una coppia (es. jate e skater....), so che ha un nome ma non mi ricordo quale...risucite ad aiutarmi?grazie...

frasummer
12-05-2009, 12:49
Ragazzi di solito mi basta leggere i vostri commenti per capire meglio i vari episodi ma stavolta c'è una cosa che proprio non riesco a capire.
Fermo restando che questa 5 stagione mi ha confuso non poco e che se fino alla quarta era tutto abbastanza chiaro, ora mi sono un pò persa, vi chiedo di spiegarmi una cosa.
Perchè Locke manda Richard a se stesso nel passato e gli dice di dire al Locke ferito che dovrà portare indietro tutti quelli che hanno lasciato l'isola e che dovrà morire? Abbiamo visto che per fare smettere di saltare l'isola da un "quando" all'altro è bastato che Locke girasse la ruota, che senso ha riportare indietro tutti? Forse perchè se non fosse così lo stesso Locke non sarebbe più potuto tornare? E anche se è stata l'isola a dire a Locke quando trovare l'altro se stesso, perchè deve mandarsi quel "messaggio" tramite Richard? Voglio dire che se Locke ha già lasciato l'isola e vive il suo presente lì con Richard e Ben, significa che era già tutto successo, no?
Forse sono io che non ci arrivo ma gli autori questa volta mi stanno proprio annebbiando il cervello!
Un'altra cosa non mi è chiara: se il piano di Jack funziona e la bomba annulla l'effetto dell'energia elettromagnetica sprigionata dalla stazione cigno, non muoiono tutti comunque?
Quello che dice Sahid a Jack è che se il piano funziona praticamente l'aereo decolla a L.a. e tutto va avanti come se non fosse mai successo niente, ma se non funziona porrà fine alle loro sofferenze. Ok, ma se funziona cmq morirebbero tutti lo stesso, no? E se la madre di Miles se n'è andata con il figlio e lui da adulto è lì con gli altri del gruppo, non significa forse che il piano non ha funzionato?
Boh...

Ale55andra
14-05-2009, 15:15
Secondo me avrai la risposta al dubbio su Locke nell'ultimo episodio...non ti svelo niente ^^

frasummer
14-05-2009, 20:53
Secondo me avrai la risposta al dubbio su Locke nell'ultimo episodio...non ti svelo niente ^^

Si comincio a capirci qualcosa in più ma ne parlo nell'altro post magari perchè non vorrei spoilerare qualcuno qui.