Visualizza Versione Completa : Le Cronache di Narnia
Salve raga,a giorni uscirà il tanto atteso film (almeno x qualcuno) delle cronache di Narnia tratto dalla celebre serie di storie scritte da C.S. Lewis. Il libro da cui è stato tratto il film è il secondo di una serie di sette libri e si intitola: Il leone, la strega e l'armadio. Forse il più famoso di tutti, questo è un libro fantastico..che ne pensate? io conterò di leggere gli altri sei libri presto.. let me know!!! :matrix_2_
Vedo che nessuno è interessato a questo libro..o che non l'ha letto nessuno, pur volendo vedere il film!
capitan avena
11-12-2005, 23:51
mi ha sempre attirato cm libro"Il leone, la strega e l'armadio"...
il promo del film era bello..ma nn credo che lo vedrò....
why? penso sia fatto veramente bene...tipo il signore degli anelli,per intenderci! non a caso i registi sono amici
Demonius
12-12-2005, 15:45
anche a me ispira il trailer!!! Io lo andrò a vedere!!
Vanigliata
25-12-2005, 22:37
io ho iniziato ora il libro...x ora devo dire che mi piace parecchio,anche se non sono ancora entrata nel vivo della storia...vedremo!
Finalmente qualcuna interessata!per me è bellissimo..fammi sapere!
Vanigliata
26-12-2005, 02:09
cmq laprima sezione è un antefatto...non ne avevo mai sentito parlare..
Vanigliata
26-12-2005, 12:03
immaginavo...anzi,tra poco vado a continuare la lettura...
immaginavo...anzi,tra poco vado a continuare la lettura...
Brava..
Vanigliata
26-12-2005, 15:00
ho cominciato il leone la strega e l'armadio...uff...mi spiace lasciare Digory e Polly...
ho cominciato il leone la strega e l'armadio...uff...mi spiace lasciare Digory e Polly...
dai, è breve come libro,non ti prenderà poi così tanto tempo!
Vanigliata
26-12-2005, 19:41
non è questione di tempo,anzi...io amo leggere...è solo che mi affeziono ai personaggi,come tutti credo.infatti ora sono già presa da Peter,Susan e gli altri...ma che cattivo Edmund!!almeno fin dove sono arrivata..
non è questione di tempo,anzi...io amo leggere...è solo che mi affeziono ai personaggi,come tutti credo.infatti ora sono già presa da Peter,Susan e gli altri...ma che cattivo Edmund!!almeno fin dove sono arrivata..
è normale! cmq aspetta e vedrai..
Vanigliata
26-12-2005, 23:17
ho quasi finito il leone ecc...ma c'è anche babbo natale!!! figata!!
ho quasi finito il leone ecc...ma c'è anche babbo natale!!! figata!!
super figata! poi dimmi cosa ne pensi..
ma come fa a piacervi è letteratura per l'infanzia quasi! Ho solo buttato soldi sapevo vedevo direttamente il film!!
Alexssia
27-12-2005, 11:21
io venerdi sn andata a vedere il film ed è stato veramente bellissimo! poi x natale, mi hanno regalato il libro ed ora sn alle prese con Polly e Digory!
ma come fa a piacervi è letteratura per l'infanzia quasi! Ho solo buttato soldi sapevo vedevo direttamente il film!!
primo: sono gusti,può piacerti come no! per noi è bello,anche se è stato scritto inizialmente per essere letto ai bambini, ha preso molto anche i grandi! e poi ci sono tanti esempi di libri che anche se scritti per bambini poi hanno appassionato gli adulti, per esempio harry potter o anche il signore degli anelli...
io venerdi sn andata a vedere il film ed è stato veramente bellissimo! poi x natale, mi hanno regalato il libro ed ora sn alle prese con Polly e Digory!
Allora sei alla prima storia: il nipote del mago! fai bene a leggerlo in ordine, io prima ho letto il leone la strega e l'armadio e poi il nipote del mago..
Alexssia
27-12-2005, 12:13
eh eh sto leggendo in ordine, m piace di piu cosi anke se ero tentata a leggere subito la seconda, avendo visto il film :P
eh eh sto leggendo in ordine, m piace di piu cosi anke se ero tentata a leggere subito la seconda, avendo visto il film :P
diciamo che si dovrebbe fare così di norma...io invece ho letto prima la seconda perché mi dovevo vedere il film..e ho notato che è fedelissimo al libro il film!
Alexssia
27-12-2005, 12:28
lo saprò appena lo leggerò :D
Ragazzi sono curioso adesso di sentire questa voce!!:divano:
non ti spaventare appena la senti...
Vanigliata
27-12-2005, 14:22
ho finito il leone ecc...molto bello...terribile quando sembra che aslan muoia...ma è troppo fatto bene come personaggio..non vedo l'ora di vederlo al cinema,anche se avete detto che il doppiaggio fa spavento...beh,se sono sopavvissuta a krum in hp posso sopravvivere anche a questo!!!
Mattia88
27-12-2005, 14:47
ho finito il leone ecc...molto bello...terribile quando sembra che aslan muoia...ma è troppo fatto bene come personaggio..non vedo l'ora di vederlo al cinema,anche se avete detto che il doppiaggio fa spavento...beh,se sono sopavvissuta a krum in hp posso sopravvivere anche a questo!!!
lol quella di Krum si ke faceva paura :divano: ...
questa nn è niente in konfronto a Krum...
bravissima!e poi secondo me è sopportabile..
Vanigliata
27-12-2005, 14:51
lo spero,anche perchè se mi hanno intaccato la maestosità di aslan li uccido!!!
no quella no! non ti preoccupare...
Alexssia
27-12-2005, 19:25
ho appena finito di leggere la prima storia! molto bella! adesso probabilmente mi fionderò nella seconda!
la seconda è molto bella! la più famosa...quella che ha ispirato il film
Alexssia
28-12-2005, 21:30
ho finito di leggere anke la seconda storia, bellissima! dv dire ke il film è fedele al libro, fatto molto bene ^_^
leggi anche le altre perché sono bellissime...
Alexssia
29-12-2005, 15:28
appena finirò gli altri x la scuola, ricominincerò con narnia... :D
sono sempre una rottura sti libri che ti danno da leggere a scuola...
smartdust
29-12-2005, 18:54
sono sempre una rottura sti libri che ti danno da leggere a scuola...
lasciamo stare... io devo leggere "il sorriso d un ignoto marinaio" d Consolo mi sembra: lette 3 pag ho smesso xke nn lo reggevo +...
p.s. qualcuno ha il riassunto? :lol:
no,mi dispiace! neanche conosco il libro figurati...
Oggi ho finito di leggere le Cronache di Narnia, ogni storia tira l'altra, non vedo che escano anke gli altri episodi al cinema.
anche io non vedo l'ora che escano i film! io invece ho letto solo le prime due storie,al + presto devo leggere le rimanenti 5!
sono tutte emozionanti, "l'ultima battaglia" è emozionante.
si!però noi parlavamo dei cinque libri,non degli ultimi cinque capitoli del libro...tu?
alelau90
18-01-2006, 19:28
io ho letto fino al leone la strega e l armadio, per ora il libro nn è male