Visualizza Versione Completa : Valerio Massimo Manfredi
Ragazzi,chi ha mai letto libri del grande Valerio Massimo Manfredi? io li trovo veramente belli e intriganti.. finora ho letto solo il tiranno,il faraone delle sabbie,palladion,lo scudo di talos..conto di leggerne altri!cmq gli ultimi due sono quelli che mi sono piaciuti di + finora..
voi che ne pensate?
let me know :soscille:
roberta89
11-12-2005, 22:58
palladion è davvero bello...m spiace nn aver finito di leggerlo ma la prima parte l'ho trovata davvero avvincente...molto alla dan brown...
allora perché non lo finisci?cmq i libri di manfredi sono + storici!ti consiglio di leggerne altri..
capitan avena
11-12-2005, 23:59
nn mi parlate di lui..mi ricorda troppo la prof di ita/lat/greco/storia.......
forse ti riferisci a lui come presentatore!ma noi parliamo come scrittore
mi hanno regalato per natale altri tre libri di manfredi... la storia di alexandros..sono al primo libro!l'avete letto? sempre se qualcuno risponde
Alexssia
30-12-2005, 15:41
adoro manfredi! me l'ha fatto scoprire la mia prof di ita e la ringrazio molto! x ora ho letto lo scudo di talos, le paludi di esperia, l'ultima legione e l'oracolo, davvero molto belli! conto al piu presto di leggere altri libri di quest'autore, per esempio l'ultimo uscito ^_^
finalmente qualcuno in questo forum a cui piace! io ho letto lo scudo di talos,palladion,il tiranno e il faraone delle sabbie...troppo belli! l'ultimo qual'è?
Alexssia
30-12-2005, 15:58
l'ultimo dovrebbe essere "L'impero dei draghi"
l'ultimo dovrebbe essere "L'impero dei draghi"
dal titolo già mi interessa... poi quando finisco quelli di alessandro me lo compro! una domanda a una che ha letto lo scudo di talos: la fine è misteriosa e non tanto chiara..perché x me può essere interpretata in diversi modi, cioè lui che scompare e viene trovata l'armatura con accanto un lupo. secondo te è morto o è scomparso o si è trasformato in quel lupo ( anche se forse quest'ultima è troppo fantasiosa )? dimmi cosa ne pensi..
Alexssia
30-12-2005, 16:13
eh eh bella domanda, gia altri me l'hanno chiesto dopo averlo letto, ma io nn sn stata in grado di rispondere loro, in quanto cm dici tu la fine è molto misteriosa e forse m piace pensare ke lui in realtà nn sia morto, magari scomparso o proprio trasformato nel lupo... e forse è questo il bello del libro, il fatto di non sapere veramente come sia finito il protagonista...
ah me piace immaginarlo insieme alla donna che lui amava..
Alexssia
30-12-2005, 17:04
si vero, un amore ke continua anke dopo tutta quella confusione... ki lo sa...
resteremo con il dubbio!anche se forse era questo lo scopo di manfredi
Alexssia
30-12-2005, 20:40
si esatto, credo sia stato forse quello uno degli obiettivi dell'autore, creare confusione nel lettore :P
se mai dovessi incontrarlo glielo chiedo sicuro..cmq come scrittore mi piace un sacco..
Alexssia
30-12-2005, 21:01
si magari, poi fammi sapere :p cmq io lo adoro, ormai in estate almeno un suo libro è di fisso da leggere ^_^
io ne ho letti quattro nel giro di due mesi...figurati quanto mi piace!
normanno
31-12-2005, 17:01
ragazzi se potete leggetevi l'ultima legione di manfredi...parla della parte finale dell'impero romano...dicono che tra poco ne faranno anche il film...
Alexssia
31-12-2005, 20:31
davvero? sarebbe fantastico! ho letto il libro e mi è piaciuto davvero molto!
allora dopo che finisco di leggere i libri su alexandros corro a comprarlo...
Alexssia
02-01-2006, 16:23
si si te lo consiglio proprio da leggere ^_^
Martu1589
24-01-2006, 22:09
ho letto solo lo scudo di talos per scuola..non mi è piaciuto per niente! Già non mi piace l'epoca storica in cui ambienta i suo libri, poi credo che il suo stile a volte sia troppo prolisso... a ma i gusti sono gusti..
baci
si infatti,a me invece è piaciuto molto come libro! pensa che i libri ambientati nel passato mi piacciono un sacco, lui infatti è molto preciso in questo e si documenta il più possibile prima di scrivere su una determinata epoca..
libellula
04-02-2006, 13:20
allora... io sono un po' prevenuta nei suoi confronti, perché non è che mi stia simpaticissimo...
però ho sempre sentito parlare un gran bene dei suoi libri, e visto che a me piace leggere e amo la storia, credo che potrebbe piacermi...
appunto perché non ho mai letto nulla di suo, da cosa mi consigliate di iniziare?
io ti consiglio di leggere " Lo scudo di Talos ". Poi mi fai sapere se ti è piaciuto..
ciao ragazzi...anche a me piace tantissimo V.M.Manfredi è un grande che riesce a trascinarti nel racconto come pochi scrittori contemporanei riescono a fare.......la mia prof di greco e latino 2 anni fa c ha fatto leggere lo scudo di talos ma devo dire che non m è piaciuto(forse perke quando te li danno da leggere a scuola sono molto più pesanti)....al contrario le paludi di esperia ,palladion e soprattutto l'ultima legione sono fantastici.
Manfredi riesce a mescolare il fattore storico con il fattore fantastico stupendamente........grande manfredi
P.S. seguite anke star gate su la sette.......incredibile come spiega gli avvenimenti storici
sono d'accordo con te,tranne sullo scudo di talos che a me è piaciuto! cmq se puoi leggi alexandros..lo sto facendo adesso, molto bello...
ok grazie per il consiglio....ora me lo procuro;)
ok,poi mi dici cosa ne pensi..
Alexssia
25-06-2006, 19:50
rieccomi qui! ho appena finito di leggere l'ennesimo libro di Manfredi, cm sono solita fare nelle vacanze :P. Il libro in questione è l'impero dei draghi, l'ho veramente adorato! Stupendo!! L'avete letto?
eli brody
01-07-2006, 15:47
nn mi parlate di lui..mi ricorda troppo la prof di ita/lat/greco/storia.......
:XD::XD::shifty: