Dharma mistery
14-10-2009, 18:03
Nella mia libreria di fiducia mi hanno detto che è uscito il libro di Lost..o il libro che l'ha ispirato.
Si chiama "L'isola dei segreti" ed è scritto da tale Scarlett Thomas
qualcuno l'ha già comprato?
Ele ● BL
14-10-2009, 23:25
Nooo, davvero? Io nn ne ho mai sentito parlare..mi informerò bibu
Dharma mistery
15-10-2009, 23:10
Nooo, davvero? Io nn ne ho mai sentito parlare..mi informerò bibu
Sono riuscito anche a trovare le prime pagine da scaricare..forse ne sapremo di più leggendo! :shifty:
http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/isolasegretiestratto.pdf
Gallo_spqra
20-10-2009, 10:52
Bright Young Things (così il titolo originale) è uscito in Inghilterra nel 2001 e non ha niente a che vedere con Lost Di certo il background della storia ha degli elementi in comune, ma non c'entra col nostro telefilm preferito. Questa è la trama:
"Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare."
Al massimo si potrebbe dire che sia stato di ispirazione per la creazione di Lost - ma si tratterebbe comunque di pure speculazioni.
I libri di Lost comunque esistono davvero. Non sono canonici per la trama ma sono comunque ufficiali. In quanto a reperibilità consiglierei internet (il primo l'ho pagato pochissimi dollari su eBay).
BAD TWIN
Autore fittizio: Gary Troup (quello risucchiato nella turbina nella primissima puntata)
Autore reale: Laurence Shames
Lingua: solo inglese
Dettagli: è il libro che leggeva Sawyer nella seconda stagione e di cui Jack brucia le ultime pagine. Questo libro l'ho letto, mi è piaciuto molto.
Trama:
Il libro è centrato sulla storia di Paul Artisan, un investigatore privato che viene improvvisamente assunto da uno dei più importanti membri della famiglia Widmore, Clifford Widmore, con l'incarico di trovare il suo fratello gemello Alexander. Alexander è sempre stato visto come la pecora nera della famiglia, il gemello cattivo (Bad Twin); ma Artisan scoprirà presto che ci sono molte cose nella famiglia Widmore che non avvengono alla luce del sole.
PERICOLO DI ESTINZIONE
Autore: Cathy Hapka
Lingua: anche italiana
Trama:
Un disastro aereo. Quarantotto superstiti costretti a sopravvivere, privi di tutto, su un'isola tropicale. Una di loro è Faith, giovane studentessa amante degli animali. Per gli altri naufraghi, il problema principale è la sopravvivenza, la ricerca del cibo e dell'acqua e il tentativo di richiamare i soccorsi. Per Faith, le difficoltà non finiscono qui. Il suo carattere schivo le impedisce di socializzare con i compagni e il suo passato la perseguita: i ricordi della sorella scomparsa, la lite con il professor Arreglo per la causa ambientalista, l'incontro con Oscar e i suoi amici attivisti. E poi un turbine di avvenimenti che l'hanno trascinata dove non sarebbe mai voluta arrivare...
IDENTITA' SEGRETA
Autore: Cathy Hapka
Trama:
Ci sono molte cose che tutti ignorano sul conto di Dexter Cross. I suoi amici del college sono convinti che sia uno studente di buona famiglia pieno di soldi, esattamente come loro ma Dexter conduce una doppia vita, finché un viaggio in Australia insieme alla fidanzata fa emergere la verità. A questo punto, Dexter salta sul primo volo in partenza da Sydney: dopo che il suo inganno è stato svelato, non desidera altro che tornarsene a casa, ma l'aeroplano su cui viaggia è il famigerato Oceanic 815, che si schianta su una misteriosa isola persa in mezzo al mare. Ritrovandosi a vivere insieme agli altri sopravvissuti, Dexter si inventa una nuova identità, ma la messinscena non dura a lungo, e la verità deve essere rivelata...
SEGNI DI VITA
Autore: Frank Thompson
Trama:
Jeff Hadley, famoso artista e accademico, ha commesso molti errori in passato, ma l'ha sempre fatta franca, finché uno scandalo non ha stravolto la sua esistenza. Per sfuggire al clamore dei pettegolezzi, si è imbarcato sul volo Oceanic 815... Ora è uno dei tanti sopravvissuti all'incidente aereo e ha tutto il tempo per ritrovare se stesso e la sua arte. Ma incubi spaventosi e orribili visioni lo perseguitano. È colpa di quell'isola misteriosa o del suo passato irrisolto?
Dharma mistery
20-10-2009, 12:14
Sì...anche se devo dire che leggendo le prime pagine che ho estratto da internet, mi sembrava proprio di stare dentro al telefilm! Soprattutto quando i personaggi si trovano d'improvviso sull'isola senza saperne il perché...Comunque lo comprerò e vi farò sapere la mia impressione; ormai sono troppo incuriosito. :houra: