Visualizza la versione completa : Siete contro o per?
Ragazzi a scuola abbiamo affrontato questo problema: cioè ki è contro e ki invece è x la pena di morte! voi ke ne dite?????????????
io nn so cs xsare anke se forse sn più favorevole alla 2 proposta!!!!!!!!!!!!! se volete fucilatemi:matrix_2_ :matrix_2_ :crazy:
:yupphy: :yupphy:
Principe Marco
16-12-2005, 16:47
Assolutamente CONTRARIO!
Associo a questo il topic degli animali spellati vivi per fare pelliccie.
Credo che sia lo stesso tipo di barbaria.
normanno
16-12-2005, 16:47
ci sarebbe da scrivere pagine su pagine su questo argomento...cmq riassumendo, sono contrario alla pena di morte, ma certi crimini come la pedofilia, la violenza sessuale e gli omicidi dei serial killer la meriterebbero...
sono favorevole alla pena di morte! ki uccide un'altra persona merita di morire!
TELEFILMFAN
16-12-2005, 17:34
a favore specie x gli stupri....diminuirebbero a dismisura sapendo che andrebbero incontro alla morte....oggi il carcere è diventato una cosa x la quale alcuni si vantano....quindi rivoglio la pena di morte
a favore specie x gli stupri....diminuirebbero a dismisura sapendo che andrebbero incontro alla morte....oggi il carcere è diventato una cosa x la quale alcuni si vantano....quindi rivoglio la pena di morte
in america cn la pena di morte gli stupri continuano ad aumentare e in generale tutti i reati
sono favorevole alla pena di morte! ki uccide un'altra persona merita di morire!
cm quella persona nn ha avuto il diritto di uccidere e di decidere della vita degli altri cosi anche tu nn ne hai il diritto
contraria alla pena di morte
TELEFILMFAN
16-12-2005, 17:45
in america cn la pena di morte gli stupri continuano ad aumentare e in generale tutti i reati
in america la maggior parte della gente è fusa, per fortuna qui non siamo ancora arrivati a quei livelli
TELEFILMFAN
16-12-2005, 17:48
Assolutamente CONTRARIO!
Associo a questo il topic degli animali spellati vivi per fare pelliccie.
Credo che sia lo stesso tipo di barbaria.
gli animali vengono spellati a scopo economico....non hanno colpe gli animali di questa barbaria a cui vengono sottoposti....
se dai la pena di morte ad un uomo è xche ha ucciso o stuprato quindi se la merita
normanno
16-12-2005, 17:56
cm quella persona nn ha avuto il diritto di uccidere e di decidere della vita degli altri cosi anche tu nn ne hai il diritto
contraria alla pena di morte
fondamentalmente mi trovo d'accordo...
insomma mi ki uccide paga con la propria vita! sembrerò un barbaro ma io la penso così!
cm dice il mio prof nelle poche volte ke ha ragione questa si chiama legge del taglione
Dr Marty
16-12-2005, 18:03
contrario per principio..nn è con la morte ke si paga ma con la sofferenza
normanno
16-12-2005, 18:08
l'uomo deve superare gli istinti animali (ovvero la vendetta) e usare la ragione...altrimenti si ricadrebbe nell'antico "homo homini lupus est"....
CONTRARIO AL 1000 PER 1000...
E l'opinabilità non l'ammetto, ossia...
nn è ammissibile dichiararsi a favore...insomma , no...ma Di per se è una contraddizione di dimensioni spropositate...mhmhmh , ma dai ma che nervoso...
neneuccia
16-12-2005, 18:19
decisamente contraria.
Assolutamente Contraria Alla Pena Di Morte!!!!!!
Nick Adam
16-12-2005, 18:26
A mio parere è una cosa che va valutata caso per caso....non è una cosa su cui generalizzare....
neneuccia
16-12-2005, 18:30
A mio parere è una cosa che va valutata caso per caso....non è una cosa su cui generalizzare....
mh.. invece secondo me è una delle poche cose su cui bisognerebbe.
:blink ma come?! idipendentemente da qll che ha compiuto ha diritto a vivere, proprio perchè il diritto alla vita è il diritto che sta alla base della morale etica società e bla bla bla...
Concedendo al grazia ad un soggetto e uccidendone un altro , nn fai nient'altro che negare il principio secondo il quale il primo è stato risparmiato...
smartdust
16-12-2005, 18:37
Contrario. anke se a volte barcollo sentendo certe notizie la mia linea d pensiero è contro la pena d morte...
cesco_italy
16-12-2005, 18:46
gli stati dove la pena di morte è legale oggi nel mondo sn ben 75...guarda caso in questi stati vi è la + alta xcentuale di crimini......allora spiegatemi a cosa serve la pena di morte....VENDETTA personale?...naaaaa....
capitan avena
16-12-2005, 19:10
contraria...se uccidi chi uccide sei anche tu 1 assassino....e poi nei paesi in cui c'è la pena di morte il crimine è alle stesse percentuali dei luoghi dove nn c'è...
Assolutamente contraria.
Negare la vita a chi l'ha tolta ad altri crea solo un innarestabile circolo vizioso.
sono contraria!
penso ke nessuno abbia il diritto di togliere la vita a qualcun altro....e cm hanno già detto...cn la pena di morte x me si diventa automaticamente un assassino.x me è meglio cmq una bella vita in carcere, ke sicuramente nn è la cosa migliore,soffrendo, e nn facendo morire...e direi ke è pure una pena migliore.l'importante x me cmq è darle davvero ste pene, e no ke dopo qualke anno, dopo aver ucciso qualcuno, esci di prigione....
Io....credo di non essere favorevole alla pena di mrte..ma quando vedi quelle persone che uccidono bambini, o cmq persone, indifese ed innocenti pensi: merita di vivere?
markmaior
17-12-2005, 00:51
Contrario....sempre e comunque. E vi posso dire almeno 10 buoni motivi:
http://www.coalit.org/10no.html
TELEFILMFAN
17-12-2005, 08:17
a vi sembra giusto che uno che ha fatto questo la passi liscia e vada in carcere a magiare e bere gratis e poi esce pure con la pensione? almeno rivoglio i carceri di massima sicurezza, quelli in cui torturano queste bestie firno a farle morire, devono pagare x quel che hanno fatto
<< Mia figlia è stata stuprata, seviziata e poi uccisa... forse dovrei perdonare chi le ha fatto questo??
Potrei forse dimenticare e passare sopra un crimine così grande??
Era ancora una bambina ... >>
torniamo su un discorso gia fatto molte volte ma è difficile ragionare cosi quando non si è dentro....vorrei vedere se vi stuprano e vi uccidono una sorella piccola voi cosa fareste....perdonereste quello che lo ha fatto?
ba ci credo poco
Nick Adam
17-12-2005, 08:24
Concordo pienamente quello che dice Holly....e soprattutto qui in Italia dove anche se si è condannati all'ergastolo tutti riescono ad uscire in un modo o in un altro....
Dr Marty
17-12-2005, 11:15
tino..uccidere non è la pena giusta..non pagherebbe abbastanza per quello ke ha fatto..preferirei vederlo soffrire..soffrire tanto..
giusto! cmq l'importante ke dopo tanta sofferenza paghi!
Josephine...
17-12-2005, 11:28
secondo me la pena di morte è l'ultima cosa da pensare quando avvengono certi crimini e soprusi....il problema principale è un altro e cioè ke le condanne ormai non vengono neanke scontate...si fanno un anno o due e poi se ne escono...e magari ki ha "solo rubato" si fa 5 anni,ki invece ha ucciso se ne fa un paio e si dikiara l'infermità mentale!!!se le condanne venissero scontate pienamente dal primo all'ultimo giorno secondo me le cose migliorerebbero...oppure a quei skifosi di merda ke abusano dei bambini o delle donne,attuare la castrazione kimica...insomma punire realmente ki ha compiuto un reato,non fargli fare la vacanza con vitto e alloggio gratis!!
sulla pena di morte non mi pronuncio più di tanto semplicemente xkè quando a volte sento certe cose in giro,vorrei proprio ke pagassero con la vita x quello ke hanno fatto....ma poi la ragione ha il sopravvento e ovviamente mi viene spontaneo dire ke è sbagliato fare okkio x okkio!
secondo me la pena di morte è l'ultima cosa da pensare quando avvengono certi crimini e soprusi....il problema principale è un altro e cioè ke le condanne ormai non vengono neanke scontate...si fanno un anno o due e poi se ne escono...e magari ki ha "solo rubato" si fa 5 anni,ki invece ha ucciso se ne fa un paio e si dikiara l'infermità mentale!!!se le condanne venissero scontate pienamente dal primo all'ultimo giorno secondo me le cose migliorerebbero...oppure a quei skifosi di merda ke abusano dei bambini o delle donne,attuare la castrazione kimica...insomma punire realmente ki ha compiuto un reato,non fargli fare la vacanza con vitto e alloggio gratis!!
concordo con te, basta che non si arrivi alla pena di morte
Totalmete contrario....anke se magari con la pena di morte qualcuno c pensa 2 volte prima d fare ca**ate.....:nonono:
roberta89
17-12-2005, 12:19
totalmente contraria alla pena di morte....ma concordo kn nick adam...nn è 1argomento sul quale s può generalizzare....
il sistema carcere è da rifare.. soprattutto in Italia...
quando quel sistema sarà perfetto.. (pene giuste rispetto al crimine...)
potrò dire di essere completamente contrario...
e poi scusate...per me quella dell'infermità mentale è una grande caxxata
galadriel
17-12-2005, 14:03
io dico che secondo me è una grande cazzata.scusa è, punisci perchè ha UCCISO UCCIDENDO?
io dico che secondo me è una grande cazzata.scusa è, punisci perchè ha UCCISO UCCIDENDO?
La legge del contrappasso
secondo me a una xsona ke stupra o uccide condannarlo alla pena di morte gli fai un regalo così non va in galera invece se va all'ergastolo oppure una decina di anni buoni in isolamento vedi ke ci ripensano prima di fare una cavolata xke se lo ammazzi non soffre invece lo metti dentro in una cella 1x1 vedi come soffrono e poi gli altri ci ripensano non 1 volta ma 1000 volte
per ki commette reati cosi gravi cm lo strupro o l'omicidio, la pena di morte nn serve a nulla e cm dice anche trinità li fai sl un regalo, penso ke sia piuttosto necessario l'ergastolo no queste pene ke dopo un paio d'anni ti fanno già uscire di galere anche se hai ammazzato...
e credo ke l'ergastolo sia anche l'unica possibilità, mi è capitato di leggere qualke libro di criminologia dove si parlava di omicidi seriali e si diceva ke ki commette omicidi o stupri feroci e inumani in genere in galera nn guariscono affatto ma possono anche peggiore e quando escono continuare a commettere gli stessi reati, quindi no pena di morte ma si all'ergastolo, cmq penso a un ergastolo redditizio far lavorare i carcerati per lo stato almeno ci guadagnamo
emilymcknz
17-12-2005, 21:10
assolutamente contro! ma scherziamo???...Chi dà il diritto a te di giudicare se un uomo abbia il diritto d vivere o morire??...Vogliamo tornare all'epoca dell'occhio per occhio dente per dente?...Al posto di progredire si torna indietro? Qsta nn la chiamerei giustizia....e neanche vendetta... Stupratori..assassini.. xk ucciderli e rendergli le cose tanto facili? Chiudeteli dentro a vita...isolati..senza vedere la luce...e che c muoiano soli e al buio! Soffrendo! ...
troppo facile la pena di morte!!!!
carcere a vita e lavori forzati!!!!(ma lavori pesanti!!!!!!che lo facciano pentire di essere nato!!!!)
e poi secondo me se il carcere fà quello che dovrebbe fare credo che il colpevole preferisca la morte subito che sofferenza per tutta una vita.
ho letto non mi ricordo chi che scrive che "i carcerati si fanno mantenere con i nostri soldi e magnano a gratis"
Guarda che la prigione NON è un bell'ambientino...
Ah, poi cmq chi dice che bisogna utilizzare la pena di morte per gli stupri secondo me dovrebbe UN ATTIMO RIFLETTERE...
decisamente contraria.
Idem.
assolutamente contro! ma scherziamo???...Chi dà il diritto a te di giudicare se un uomo abbia il diritto d vivere o morire??...Vogliamo tornare all'epoca dell'occhio per occhio dente per dente?...Al posto di progredire si torna indietro? Qsta nn la chiamerei giustizia....e neanche vendetta... Stupratori..assassini.. xk ucciderli e rendergli le cose tanto facili? Chiudeteli dentro a vita...isolati..senza vedere la luce...e che c muoiano soli e al buio! Soffrendo! ...
concordo perfettamente con ql ke hai scritto...
Manna Atwood
28-12-2005, 11:59
Io sono assolutamente contro la pena di morte, perché se tu un assassino lo uccidi con la pena di morte se andato al suo stesso livello, sei anche tu un assassino...
Io sono sempre dell'idea che nessuno ha diritto di togliere la vita ad un altra persona... neanche la persona stessa avrebbe il diritto di togliersela.
Mattia88
28-12-2005, 12:23
Io sono assolutamente contro la pena di morte, perché se tu un assassino lo uccidi con la pena di morte se andato al suo stesso livello, sei anche tu un assassino...
Io sono sempre dell'idea che nessuno ha diritto di togliere la vita ad un altra persona... neanche la persona stessa avrebbe il diritto di togliersela.
contrario... e sono kompletamente daccordo kn te... nemmeno la persona stessa sekondo me ha il diritto di levarsela
assolutamente contrario... se ammazzi un assasino diventi un assasino e sarebbe un giro infinito....
Vorrei far riflettere tutti quelli che sono a favore della pena di morte...
pensate se ad essere condannato alla pena capitale fosse un vostro amico...o un vostro familiare...magari vostro padre...o vostro fratello...
siete ancora favorevolissimi??????
ci sarebbe da scrivere pagine su pagine su questo argomento...cmq riassumendo, sono contrario alla pena di morte, ma certi crimini come la pedofilia, la violenza sessuale e gli omicidi dei serial killer la meriterebbero...
Quoto alla grande!!!
Vorrei far riflettere tutti quelli che sono a favore della pena di morte...
pensate se ad essere condannato alla pena capitale fosse un vostro amico...o un vostro familiare...magari vostro padre...o vostro fratello...
siete ancora favorevolissimi??????
nn credo ke sl per questo debbano rifletterci su perkè se colpevoli tutti devono pagare anche se è una persona a cui si tiene, la questione è ke la pena di morte nn porta a nulla nn esistono ragioni plausibili ke ne dimostrino l'utilità
chiarachi
28-12-2005, 16:34
io sono contro la pena di morte. in qualsiasi caso.
e non venitemi a dire cose tipo uno va in carcere così viene mantenuto, oppure uno se non è condannato a morte poi esce e ri-commette lo stesso crimine: questo è un problema diverso. è un problema di come venga applicata la giustizia e riguarda quindi il potere giudiziario, mentre la pena di morte è un problema che riguarda il concetto generale della legge, e il potere legislativo.
normanno
28-12-2005, 16:37
io sono contro la pena di morte. in qualsiasi caso.
e non venitemi a dire cose tipo uno va in carcere così viene mantenuto, oppure uno se non è condannato a morte poi esce e ri-commette lo stesso crimine: questo è un problema diverso. è un problema di come venga applicata la giustizia e riguarda quindi il potere giudiziario, mentre la pena di morte è un problema che riguarda il concetto generale della legge, e il potere legislativo.
hai ragione! quoto!
ben mckenzie 10
28-12-2005, 17:30
Sono Contro
liap1992
28-12-2005, 18:11
contro,tranne x ki uccide i propri figli!ormai k uccide i figli nn viene + condannato...lo mandano in 1 clinica pschiatrica e dopo poco tempo se ne escono!NN è GIUSTO!!!!
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it