Visualizza Versione Completa : Info sui torrent...
83angela83
01-12-2009, 16:03
Scusate non so bene dove posso postare una cosa del genere ma qualcuno mi spiega cosa sono i torrrent perchè ne sento parlare ma non ne so niente...
grazie
ciao a tutti,
Angela
ps. se volete che sposti questo 3d ditemelo...
finche si danno spiegazioni su cos'è si può tenere aperto il topic bibu l'importante è non fare warez ;)
è un p2p. diciamo che è un modo più veloce per procurarsi i file video, musicali ecc
se vuoi qualcosa di approfondito fai una ricerca con google ;)
83angela83
01-12-2009, 18:57
grazie FA
scusami non so neanche cosa vuol dire warez...
ci sarà una guida in italiano?
devo già leggere i libri per la tesi che sono tutti in inglese ed è un po' rompente leggere sempre tutto in inglese... bibu
è per questo che ho pensato di fare una domanda qui...
Albert_o
01-12-2009, 19:07
Warez si intende la roba illegalebibu
I .torrent sono file di piccole dimensioni che vengono utilizzati per scaricare qualsiasi tipo di contenuto. Su internet devi preocurarti il file .torrent che ti interessa e poi attraverso un programma (azureus, bittorent, utorrent ecc) lo scarichibibu
83angela83
01-12-2009, 19:32
MA è proprio un programma per scaricarlo?
a volte mi è capitato di trovare dei link con scritto "vuoi scaricare il torrent?" io ho cliccato di sì per vedere come funziona ma ho scaricato un file tipo .cue mi pare... e quindi ho pensato che devo scaricare un programma per aprirli...
volevo qualche consiglio su che programmi servono e se vale la pena installarli...
nadietta90
01-12-2009, 20:17
si servono dei programmi. Nella definizione sopra di albert_o ci sono.
Essendo illegale NON possiamo parlarne approfonditamente. Un po' come per il mulo.
Albi come sei erudito òòl!!!
83angela83
02-12-2009, 00:48
ah ok... allora se necessario si può anche cancellare il 3d...
Grazie grazie!
Principe Marco
02-12-2009, 01:46
In pratica funziona come Emule (se conosci).
Cioè gli utenti condividono film, mp3, software con tutti gli altri.
La differenza sta nel fatto che con Emule esistono le code, i crediti in base ai Mb/Gb scaricati o devi uplodare se vuoi scaricare più veloce, sui torrent no è molto più fluida la cosa. Insomma appena fai partire il .torrent dopo pochi secondi sei già ad una buona velocità, se hai una connessione a banda larga.
MA è proprio un programma per scaricarlo?
a volte mi è capitato di trovare dei link con scritto "vuoi scaricare il torrent?" io ho cliccato di sì per vedere come funziona ma ho scaricato un file tipo .cue mi pare... e quindi ho pensato che devo scaricare un programma per aprirli...
volevo qualche consiglio su che programmi servono e se vale la pena installarli...
non scaricare mai nulla da link pubblicitari ecc, vai sempre sul sito ufficiale ;)