PDA

Visualizza Versione Completa : "Errori in E.R. e Grey's anatomy"

~Vali.
16-02-2010, 10:49
"Errori in E.R. e Grey's anatomy"
Uno studio: "Soccorsi sbagliati"

Errori madornali in E.R. e Grey's Anatomy. I dottori e le infermiere dei tanto amati serial televisivi in realtà nella quasi metà delle scene commettono strafalcioni tecnici fornendo cattivi esempi di come si affrontano le emergenze mediche. Lo ha rilevato uno studio canadese che ha preso in esame popolari serie tra cui anche Dr. House e Private Practice.

Ricercatori della Dalhousie University di Halifax, nella Nuova Scozia, esaminando 327 episodi hanno rilevato che nel 46% dei casi di ricovero d'urgenza sono state mostrate pratiche inappropriate come il tener giu' il paziente, bloccarne movimenti involontari o mettergli qualcosa in bocca.

Un corretto primo soccorso è stato riconosciuto solo nel 29% dei casi, mentre in un altro 25% non è stato possibile valutarne l'adeguatezza. Il ricercatore Andrew Moeller, in una nota, ha ricordato che i serial televisivi sono potenzialmente un buon metodo per educare il pubblico ed e' quindi preoccupante che questi programmi siano sbagliati per quasi la meta'. Lo studio sara' presentato a Toronto, in aprile, all'assemblea annuale dell'Academy of Neurology, l'Accademia americana di neurologia .
Fonte: Tgcom

Ele • BL
16-02-2010, 12:06
Oh dio .-.
Vabbè, c'è da dire che però non è che la gente che guarda Grey's poi si mette ad operare :XD: quindi la parola "educare" è un pò grossa!
Non sono mica dei video educativi, la gente che sa fare il suo lavoro non penso abbia bisogno di vedere Grey's per imparare :XD:

~Vali.
16-02-2010, 13:13
Beh ovvio! Anche perchè se io mi mettessi ad operare farei tutta l'operazione con gli occhi chiusi! :kk: Anzi non riuscirei neanche a dire "Bisturi 10" :kk:

brigu
16-02-2010, 13:51
concordo con voi sisi ma i tipi non avevano altro da fare? :kk::XD:

Ele • BL
16-02-2010, 13:55
Ma infatti :kk:è come se se ne uscissero fuori con "è impossibile che in un ospedale ci siano solamente dottori e dottoresse belli e fatti bene" :kk: è un telefilm, prendiamolo per quello che è :XD:

~Vali.
16-02-2010, 14:39
Vero :kk:, tutti belli.. Che fanno sesso nel gabbiotto!! :kk: Non hanno altro da fare??? :kk:

dolcecanto
16-02-2010, 15:37
che assurdità..ma mica io mi metto a guardare un telefilm come greys da quel punto di vista. Mi attirano le storie tra loro,le storie dei pazienti a livello "emotivo" non "medico"!
lo stesso per "V-visitors" si misero a fare commenti "tecnici" su cosa accadrebbe se davvero succedesse una cosa del genere. Insomma i disastri sarebbero 100 volte peggiori di quello che abbiamo visto nella serie. Mah.. sono serie tv eh,che ci frega

Ele • BL
16-02-2010, 18:22
che assurdità..ma mica io mi metto a guardare un telefilm come greys da quel punto di vista. Mi attirano le storie tra loro,le storie dei pazienti a livello "emotivo" non "medico"!
lo stesso per "V-visitors" si misero a fare commenti "tecnici" su cosa accadrebbe se davvero succedesse una cosa del genere. Insomma i disastri sarebbero 100 volte peggiori di quello che abbiamo visto nella serie. Mah.. sono serie tv eh,che ci frega
Ma infatti!
E' come se accusassero tutti i film di fantascienza, horror e compagnia bella perchè non rappresentano la realtà :XD:
Cioè :XD: se si segue il loro punto di vista, dovremmo guardare tutto con occhio critico!
I telefilm si guardano tanto per passare 40 minuti, mica per chissà quale altro motivo :XD:
Bellissima news devo dire sisi ahahah!

~.silvietta.
16-02-2010, 20:57
La gente si annoia proprio tanto .-.

~Vali.
16-02-2010, 21:16
Va beh raga scusate :kk:, non lo faccio più!!! :kk:
No, comunque certa gente veramente non sa che fare e presta troppa attenzione! :kk:

Ele • BL
16-02-2010, 21:51
Va beh raga scusate :kk:, non lo faccio più!!! :kk:
No, comunque certa gente veramente non sa che fare e presta troppa attenzione! :kk:
No invece hai fatto bene a postarla, abbiamo fatto due risate :kk:

~Vali.
17-02-2010, 15:09
No invece hai fatto bene a postarla, abbiamo fatto due risate :kk:

Abbiamo fatto due chiacchiere! 0*