Visualizza la versione completa : Harry Potter e Il Principe Mezzosangue
Smoking Bianco
06-01-2006, 11:25
Harry Potter
e
Il Principe Mezzosangue
http://www.salani.it/AreaGestione/catalogo/copertine/harry6grande.jpg
Autore: J.K. Rowling
Pagg. 612
€ 22,00
In libreria dal: 6 Gennaio 2006
Harry ha di nuovo trascorso le sue vacanze estive a casa dei Dursley. Ha avuto molto a cui pensare, dalla morte del suo amato padrino Sirius Black, al terribile inseguimento dei mangiamorte nel Ministero della Magia, all’aspro duello di cui fu testimone tra il Professor Silente e Lord Voldemort. Ora sta nervosamente attendendo nella sua stanza da letto a casa dei Dursley una visita del suo preside. Harry non riesce a capire come mai Silente voglia fargli visita proprio ora. Cosa c’è di così urgente da impedirgli di aspettare fino all’inizio del nuovo anno scolastico? Non è nemmeno tanto sicuro di come i Dursley reagiranno all’improvvisa apparizione del preside in casa loro...
Moltissimi piccoli e grandi lettori l’hanno lungamente atteso, impazienti di tuffarsi a capofitto nelle sue fantastiche avventure. Finalmente l’apprendista mago creato dalla fantasia di J.K.Rowling li ha accontentati e torna a essere protagonista del nuovo libro della saga più amata degli ultimi anni. Dopo il grande successo dell’edizione inglese, esce ora anche in Italia Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto e penultimo episodio della serie di romanzi per ragazzi dedicati al mondo della magia che hanno finito per conquistare appassionati di tutte le età.
Con un anno in più e tanta voglia di tornare a frequentare il sesto corso della scuola di magia e stregoneria, insieme ai suoi inseparabili amici Ron ed Hermione, Harry parte per il castello di Hogwarts, dove ad attenderlo non ci saranno solo le lezioni di incantesimi, pozioni, trasfigurazione e le appassionanti partite di Quidditch, ma anche una nuova sfida con il nemico di sempre, il temutissimo Lord Voldemort. In seguito agli avvenimenti raccontati nel precedente libro, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il giovane stregone è sempre più sconvolto e preoccupato: il Signore Oscuro, mai così minaccioso, sta organizzando l’attacco finale ed è ormai di dominio pubblico la profezia, rivelata dalle parole di Albus Silente, che individua nel giovane Potter il “Prescelto”, cioè l’unico in grado di sconfiggere definitivamente “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”. In un’atmosfera cupa e dominata dalla paura, dove sospetti e verità si confondono e i Mangiamorte, fedeli seguaci di Voldemort, si nascondono dietro ogni angolo, i confini tra le forze del Bene e del Male si assottigliano pericolosamente, ma Harry si getta con coraggio nella sfida. Abbandonati il senso di impotenza e la frustrazione, il ragazzo acquista una fermezza e una determinazione che lo introducono alla scoperta della vita adulta, senza che questa maturazione gli impedisca, però, di provare la passione e i turbamenti tipici dell’amore adolescenziale, che fanno più volte capolino tra la suspense dell’avventura.
L’incredibile scenario scaturito dall’inesauribile invenzione narrativa di J.K. Rowling è come sempre animato da personaggi originali e indimenticabili, che, grazie alle loro “umanissime” qualità e alla capacità dell’autrice di far scaturire dalla realtà quotidiana un’inaspettata dimensione magica, appaiono tanto più reali quanto più sono fantasticamente stravaganti. In questo episodio la trama si arricchisce di indizi e nuovi segreti stupefacenti: nuove magie, nuovi protagonisti e nuove rivelazioni su personaggi già noti. Senza svelare troppi particolari a chi non vede l’ora di gettarsi tra queste pagine, possiamo anticipare che comparirà ad Hogwarts un nuovo inatteso insegnate di Difesa contro le Arti Oscure e che Harry otterrà importantissime notizie sulla storia e l’infanzia di Voldemort.
Avvincente e seducente questo sesto libro non potrà fare a meno di stregare i lettori, che, dopo lo sconvolgente finale, vorranno scoprire con ancor maggior curiosità cosa ci riserverà il settimo e ultimo atto dell’amatissima saga.
Smoking Bianco
06-01-2006, 12:07
«Benvenuto, sesto volume. Ti aspettavamo, come ormai in questo mondo ad alta velocità si aspettano poche cose.
Grazie a J.K. Rowling, riusciamo ancora ad assaporare il dolce struggimento di volere qualcosa e non poterla avere subito, senza questione di ricchezza e povertà, oriente e occidente, prepotenza e debolezza. Non si può, e basta, fino a quando lei non decide di darcelo, e allora scende sulle librerie del mondo una fitta bufera di poderosi volumi, e noi li accogliamo come il Botswana accoglie la pioggia. "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", si intitola questo nuovo episodio della storia (Salani), che il 6 gennaio placherà il desiderio dei lettori. E la sera di quel giorno l'Italia sarà tutta punteggiata di luci accese nelle camere da letto, nei salotti e nelle cucine: una galassia di lampade e abat-jour per illuminare un numero insolitamente alto di lettori. Moltissime migliaia di persone, in perfetto e inconsapevole sincronismo, apriranno il libro a pagina uno, e leggeranno queste parole: " Era quasi mezzanotte, e il Primo Ministro era solo nel suo ufficio." Da quel momento, il percorso diventa molto privato, perché nelle storie di Harry Potter ognuno trova quello che cerca, ma se questo sesto libro ha un tema, una forza sua oggettiva che si impone anche alle predilezioni personali, è il discorso sulla fiducia. La fiducia è il sentimento profondo della storia, proprio come in quella bella canzone di Jovanotti che dice: "Mi fido di te. Che cosa sei disposto a perdere?"
Cosa vuol dire, fidarsi di qualcuno? È misurabile, la fiducia? Esperienza e buon senso le assegnano dei confini, o invece è come il mare, che riempie ogni spazio concavo del cuore? Questa è l'idea che pompa sangue e verità nelle pagine, e che rende anche questo, come tutti gli altri libri della serie, emozionante e reale all'interno del suo universo perfettamente magico. Leggendo diventiamo testimoni e partecipi dello scontro fra la fiducia che si basa sulla ragione, e quella che si nutre soltanto di se stessa. E noi? Dobbiamo chiudere gli occhi e seguire Silente, o tenerli ben aperti e andare con Harry Potter? Le ultime pagine di questo libro scateneranno fra gli appassionati infinite discussioni, e molte ipotesi. Qualcuno ricorderà un passaggio che scivola via quasi inosservato, e andrà a rileggerselo, trovando forse la chiave del mistero. Ma non riusciremo a essere sicuri, e saremo costretti a scegliere rischiando, seguendo soltanto l'intuito, e sapendo che fino a quel tempo lontano in cui ci arriverà il settimo Harry Potter, non potremo sapere se abbiamo avuto ragione, o ci siamo lasciati ingannare. Così la lettura diventa un percorso di formazione, una verifica, e per una volta forse questa perdurante incertezza conta più di tutti gli altri incanti di forma e invenzione che incontriamo nel libro.
Primi fra tutti i due grandi protagonisti, Silente e Piton, che in questo volume toccano il top della condizione. Non c'è più Sirius Black , con il suo fascino languido e capriccioso, e hanno quindi lo spazio per svettare: mai Silente è stato più Silente: calmo, potente, leggero. Mai Piton è stato così tanto Piton: ambiguo, oscuro, disperato. E intorno a loro, tornano tutti i personaggi che formano la colonna portante della storia, più qualche inaspettato rientro, e molte ombre del passato, compresa quella a grandezza iperrealista di Lord Voldemort, che viene qui dotato di una preoccupante famiglia. E poi c'è il ruolo del titolo, quel principe mezzo sangue di cui nessuno indovinerà l'identità, fino a quando non sarà svelata. Vi viene l'acquolina in bocca? Fare bene, perché questo è uno dei migliori libri della serie, maestoso e trascinante.
Sì, è vero, l'hanno scritto già in tanti, qui Harry trova l'amore, ma non è certo quello l'importante. Muore qualcuno? Muore qualcuno, come nel quarto e nel quinto Harry Potter, ma nel mondo delle signora Rowling non è la morte il cambiamento più definitivo, casomai è crescere l'esperienza senza ritorno, e beato chi può interrompere il trascorrere del tempo per qualche ora, affondando in "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" con mele e noci a portata di mano e il telefono staccato.»
Stefania Bertola
TuttoLibri – La Stampa, 31 dicembre 2005
Bloody_Spikette
06-01-2006, 12:41
Qualcuno l'ha comprato e sfogliato???? Io l'ho preso stamattina, avendolo gia' letto in inglese sono corsa a vedere alcune cose che mi interessavano... Ci sono delle traduzioni oscene di alcuni termini..SIGH Ovviamente non spoilero niente ma che tristezza!!! :animtrist
Smoking Bianco
06-01-2006, 12:59
Qualcuno l'ha comprato e sfogliato???? Io l'ho preso stamattina, avendolo gia' letto in inglese sono corsa a vedere alcune cose che mi interessavano... Ci sono delle traduzioni oscene di alcuni termini..SIGH Ovviamente non spoilero niente ma che tristezza!!! :animtrist
Veramente questo è il topic ufficiale... Quindi puoi parlare del libro... Chi nn l'ha letto nn entra... Puoi dire tutto quello che vuoi... L'ho aperto apposta... Non ce la facevo più...
Cmq hai ragione... Io lo dico da una vita... Le traduzioni sono oscene... Soprattutto perchè questo è un libro che è nato cmq per un pubblico di bambini... Credo che il motivo sia questo...
Bloody_Spikette
06-01-2006, 14:19
AAH posso? Grazie, non sono ancora pratica del forum e ho sempre il terrore di dire troppo!!!!
Per prima cosa non mi piacciono le traduzioni di alcuni titoli dei capitoli, tipo la deviazione di Draco o la casa di Gaunt (perche' di e non dei?). Poi non ho capito perche' Won-Won e' diventato Ron-Ron..e' il classico nomignolo scemo da innamorati, era comprensibile anche nella versione originale!!
Il peggio comunque sono Phlegm = Flebo e il conseguente capitolo "Un eccesso di Flebo" (ORRENDO) e la traduzione del gioco di parole su U-NO-POO...
E' diventato:
"Perché hai paura di Tu-Sai-Chi?
MEGLIO aver paura di
NO-PUPU'-NO-PIPI'
La Sensazione di Occlusione che Stringe la Nazione!"
Secondo me non fa ridere per niente! Sul newsgroup di Harry Potter ne avevano proposti alcuni molto piu' divertenti..tra i tanti ne cito uno che a mio parere era azzeccatissimo, non letterale ma sicuramente simpatico.
"Perché preoccuparsi di Colui Che non Deve Essere Nominato?"
Si DOVREBBE essere preoccupati per
CIO' CHE NON PUO' ESSERE EVACUATO
Quel senso di costipazione che attanaglia la nazione!"
Poi vabbe' rimane l'IMMONDO errore di mudblood e half-blood tradotto come mezzosangue che pero' a meno di ripubblicare i libri non si puo' correggere visto che ormai l'hanno usato in tutti i libri...
AAH posso? Grazie, non sono ancora pratica del forum e ho sempre il terrore di dire troppo!!!!
Per prima cosa non mi piacciono le traduzioni di alcuni titoli dei capitoli, tipo la deviazione di Draco o la casa di Gaunt (perche' di e non dei?). Poi non ho capito perche' Won-Won e' diventato Ron-Ron..e' il classico nomignolo scemo da innamorati, era comprensibile anche nella versione originale!!
Il peggio comunque sono Phlegm = Flebo e il conseguente capitolo "Un eccesso di Flebo" (ORRENDO) e la traduzione del gioco di parole su U-NO-POO...
E' diventato:
"Perché hai paura di Tu-Sai-Chi?
MEGLIO aver paura di
NO-PUPU'-NO-PIPI'
La Sensazione di Occlusione che Stringe la Nazione!"
Secondo me non fa ridere per niente! Sul newsgroup di Harry Potter ne avevano proposti alcuni molto piu' divertenti..tra i tanti ne cito uno che a mio parere era azzeccatissimo, non letterale ma sicuramente simpatico.
"Perché preoccuparsi di Colui Che non Deve Essere Nominato?"
Si DOVREBBE essere preoccupati per
CIO' CHE NON PUO' ESSERE EVACUATO
Quel senso di costipazione che attanaglia la nazione!"
Poi vabbe' rimane l'IMMONDO errore di mudblood e half-blood tradotto come mezzosangue che pero' a meno di ripubblicare i libri non si puo' correggere visto che ormai l'hanno usato in tutti i libri...
WOW!! NN CI CREDO HO TROVATO QUALCUNO KE è + FISSATO PER HARRY DI ME!!! KE TRISTEZZA LA FINE DI QST ULTIMO LIBRO!! IO NN VOLEVO CREDERCI..POVERO HARRY! HO TANTA PAURA PER L'ULTIMO, SAI?! HO LETTO DELLE COSE DA FAR VENIRE I BRIVIDI... TU SAI NIENTE?
UN BACIO
dESY!
Smoking Bianco
07-01-2006, 09:54
Io sono il più fissato di tutti tranquilla...:XD:
A parte la traduzione che è quella che è (e ripeto anche negli altri libri lasciava a desiderare) a me il libro è piaciuto un sacco!
Sembra più un libro di passaggio per anticipare il settimo... Nn c'è molta azione ma si spiegano un sacco di cose....
HO TANTA PAURA PER L'ULTIMO, SAI?! HO LETTO DELLE COSE DA FAR VENIRE I BRIVIDI... TU SAI NIENTE?
UN BACIO
dESY!
Niente spoiler sul settimo qui...:best
Bloody_Spikette
07-01-2006, 12:36
Io sono il più fissato di tutti tranquilla...:XD:
A parte la traduzione che è quella che è (e ripeto anche negli altri libri lasciava a desiderare) a me il libro è piaciuto un sacco!
Sembra più un libro di passaggio per anticipare il settimo... Nn c'è molta azione ma si spiegano un sacco di cose....
Niente spoiler sul settimo qui...:best
Guarda sara' che io mi sono appena laureata in traduzione (e interpretazione di trattativa) ma e' il mio pallino..e' piu' forte di me, certe cose proprio non le trovo tollerabili. Quando anche un gruppo di appassionati riesce a fare una traduzione piu' divertente e carina della traduttrice ufficiale io comincerei a preoccuparmi..
A me e' piaciuto come tutti i libri, me lo sono mangiato in una notte quello ing, pero' il mio preferito continua a rimanere HPGoF. Qui ci sono alcune parti che e' stato necessario inserire perche' se il settimo e' effettivamente l'ultimo libro ne aveva sempre accennato ma mai dato spiegazioni complete e quindi un po' rallentano la narrazione.. ADORO la scena del bacio Harry-Ginny dopo la partita anche se francamente la coppia Ron-Hermione mi sta cordialmente sulle scatole!!!
l'ho finito di leggere oggi...
è 1 pò strano, nn so...
la fine poi è proprio triste e mi ha fatto commuovere...
a proposito di ron e hermione(di cui sn fan)e di tt gli altri amori(...)
devo dire ke mi è sembrato d legg 1 fan-fiction
va bhe ke l'amore rende scemi;) xrò c'è 1 limite...;)
la trama nel complesso mi è piaciuta e anche il libro
giovanna86
07-01-2006, 18:33
Anche io l'ho finito oggi... mi è piaciuto molto, un libro che da molte risposte... anche se ci lascia col fiato sospeso per tantissime altre cose... ad esempio... chi è rab??la morte di silente mi ha lasciato di sasso anche se sapevo che sarebbe successo...ma leggerlo... insomma è tutta un'altra cosa!!le coppie.. beh.. devo dire che speravo in harry e Hermione... ma ormai mi sembra chiaro che la row non è daccordo! il mio preferito comunque resta il quarto seguito da questo!
Smoking Bianco
11-01-2006, 12:09
Molly: "Lui è un gran lavoratore, una persona concreta, e invece lei è..."
Ginny: "Una vacca".
Nn me lo ricordavo così dall'inglese...:XD:
Bloody_Spikette
11-01-2006, 12:19
Molly: "Lui è un gran lavoratore, una persona concreta, e invece lei è..."
Ginny: "Una vacca".
Nn me lo ricordavo così dall'inglese...:XD:
Sisi' lei usa proprio "cow"!! E Molly le dice di smettere di chiamarla cosi' :lmfao: :lmfao:
chiarachi
11-01-2006, 14:39
Guarda sara' che io mi sono appena laureata in traduzione (e interpretazione di trattativa) ma e' il mio pallino..e' piu' forte di me, certe cose proprio non le trovo tollerabili. Quando anche un gruppo di appassionati riesce a fare una traduzione piu' divertente e carina della traduttrice ufficiale io comincerei a preoccuparmi..
A me e' piaciuto come tutti i libri, me lo sono mangiato in una notte quello ing, pero' il mio preferito continua a rimanere HPGoF. Qui ci sono alcune parti che e' stato necessario inserire perche' se il settimo e' effettivamente l'ultimo libro ne aveva sempre accennato ma mai dato spiegazioni complete e quindi un po' rallentano la narrazione.. ADORO la scena del bacio Harry-Ginny dopo la partita anche se francamente la coppia Ron-Hermione mi sta cordialmente sulle scatole!!!
fino all'ultma riga stavo per quotarti completamente, poi ci ho ripensato... :laughing:
a parte che in italiano me lo devo ancora leggere e ho il terrore della traduzione (sono anch'io fissata per le traduzioni), a me è piaciuto molto il libro, sia per il ruolo di Silente, sempre più protagonista, sia per tutta la storia di Tom Riddle, che era ora che ci venisse raccontata, sia per come viene raccontato il cambiamento e la crescita dei protagonisti, secondo me molto credibile
ecco, per trovare un difetto, una cosa che proprio non mi ha convinto, è quanto poco Harry sembra sia "influenzato" (non è la parola giusta, ma ho un vuoto al momento) dalla morte di Sirius
a proposito di ron e hermione(di cui sn fan)e di tt gli altri amori(...)
devo dire ke mi è sembrato d legg 1 fan-fiction
questo è vero, in alcune parti faceva molto fanfiction, ma secondo me è normale che in tutto il libro sembri più evidente il cambiamento tra Ron/Hermione che quello tra Harry/Ginny: il punto di vista è sempre quello di Harry e lo sappiamo tutti che è più facile vedere certe cose negli altri che in noi stessi...
ah, e volevo aggiungere una cosa su Snape, io l'ho sempre odiato cordialmente e ritenuto un traditore per 5 libri, però appena nel sesto dal secondo capitolo diventa evidente che lui sta ancora con Voldemort, io inizio a pensare che in fondo abbia ragione Silente e che faccia solo finta di stare ancora con Voldemort. e così alla fine vengo fregata. sono stata l'unica? :hideingbh se si, sarebbe solo l'ennesima conferma che sono un caso clinico :XD:
Smoking Bianco
11-01-2006, 14:45
io inizio a pensare che in fondo abbia ragione Silente e che faccia solo finta di stare ancora con Voldemort. e così alla fine vengo fregata. sono stata l'unica? :hideingbh se si, sarebbe solo l'ennesima conferma che sono un caso clinico :XD:
Nn sei l'unica... L'ho scritto qualche giorno fa nel topic dei cattivi più odiati...:lol: La telepatia continua...:hideingbh
premetto: io adoro HP e non credo ke riuscirei a farne a meno (infatti sto già facendo il conto alla rovescia per quanto riguarda l'uscita del 7 che spero avvenga il + presto possibile!)
però i primi capitoli del 6 sono veramente pesanti...non so mi ha un pò delusa...sicuramente come avete scritto in un post precedente è un "passaggio" dal 5 libro (con la scoperta dela significato della profezia) al 7dal quale mi aspetto un finale strabiliante e ricco di colpi di scena! però non so...
normanno
12-01-2006, 18:35
l'ho finito poco fa...sono tristissimo...
non vedo l'ora che esca il settimo...troppe cose devono ancora accadere...
Manna Atwood
12-01-2006, 21:18
Non vedo l'ora di comprarlo... i libri di Harry Potter mi sono sempre piaciuti.
Smoking Bianco
12-01-2006, 21:50
l'ho finito poco fa...sono tristissimo...
non vedo l'ora che esca il settimo...troppe cose devono ancora accadere...
Nuuuuuuuuu... Tanto nn è morto per davvero... :pianto:
normanno
13-01-2006, 08:44
Nuuuuuuuuu... Tanto nn è morto per davvero... :pianto:
smok davvero?????:slarme: ti prego devi dirmelo...se vuoi anche in privato!!!
giovanna86
13-01-2006, 09:03
magari non fosse morto per davvero... :pianto: ma l'avada kedavra purtroppo non lascia scampo... :pianto: :mf_popean c'è da chiedersi che ruolo avrà invece il suo ritratto nell'ufficio del preside...
normanno
13-01-2006, 09:56
bè, ogni preside morto ha il suo ritratto in quell'ufficio...chissà.
Vanigliata
13-01-2006, 19:49
l'ho letto tutto d'un fiato...come sempre del resto. ma perchè doveva finire così???ho sperato tutte le ultime 20 pagine che succedesse qlc,ma niente...certo che io ormai credevo all'innocenza di Piton...
Nn sei l'unica... L'ho scritto qualche giorno fa nel topic dei cattivi più odiati...:lol: La telepatia continua...:hideingbh
Anche io ho creduto la stessa cosa:slarme: ...ma poi k crudeltà qnd uccide Silente, dopo tutto qll k ha fatto per lui, è vero che doveva ucciderlo per conto di draco Malfoy però qnd Silente dice: severus...ti prego...
L'ha ucciso così cn l'espressione di disgusto sulla faccia!
Sto prendendo troppo sul serio il libro, è solo k mi piace troppo k ci posso fare?
marissa92
15-01-2006, 13:44
tristissimo finale a causa di Silente...ancora più triste xk ginny e harry si lasciano...erano una coppia xfetta secondo me....
Martu1589
17-01-2006, 13:54
l'ho letto a luglio in inglese..e leggendolo in italiano è stato un pò così! Insomma, la traduzione è stata a dir poco PENOSA! Perchè scusa secondo voi silente alla fine di un discorso dice hasta la vista! ?!?!?!? saranno robe?!?!?!
e cmq..Ron e Hermione, DEVONO stare insieme! Cioè, si vede lontano tre chilometri che sono cotti l'uno x l'altra! Anche quando c'è Hermione ke corregge i compiti di Ron e lui le dice "Ti amo, Hermione!"..CHE CARINI!!:mf_cupid: :mf_cupid: :mf_cupid:
marissa92
17-01-2006, 17:57
anke io l'ho letto in inglese!
Alexssia
17-01-2006, 19:38
l'ho finito ieri! tristissimo! :( uff ho sempre pensato ke piton fosse un cattivone ma nn credevo al punto tale da uccidere silente, che poverino chiedeva pure pietà :(
e poi triste anke x harry e ginny!! sniff
ma xke ron ed hermione nn si decidono a dichiarsi???
Martu1589
17-01-2006, 19:53
credo si siano dichiarati..o almeno nn se lo sono proprio detto a parole ma si sono intesi! tipo al funerale di silente si tenevano x mano.... sai com'è, il senso di amore tra adolescenti della rowling è pari a zero!
io l'ho finito 5minuti fa...........è stato tristissimo quando è morto Silente!!!!Mi è dispiaciuto troppo.......!!!:crybaby:
Poi ho sperato anche io fino in ultimo che Piton fosse dalla parte di Silente e invece è stato proprio1 Str....con la lettera maiuscola!!!!!:chair: Cmq non ho capito una cosa....Ma Ron e Hermione nel prossimo libro vanno con Harry o no?Perchè loro volevano ma lui non sembrava molto convinto..............Speriamo resusciti Silente in qualche modo!!!!!!!:ahia:
Franciapesca
17-01-2006, 21:55
Adoro HP.Ho comprato il libro alle 9 30 del 6 gennaio(apertura di feltrinelli) e l ho finito la sera del 7.Incredibile,commovente Silente mi ha fatto 1 pena....ma alla fine???alla fine fatica sprecata visto ke il medaglione era sparito..rabbia!!Ron ed Hermione???Il loro futuro:insieme(non solo come amici)e soprattutto con harry.Pensiamolo come un regalo ke J k ci fa.......deve farcelo!!
chiarachi
17-01-2006, 23:17
Adoro HP.Ho comprato il libro alle 9 30 del 6 gennaio(apertura di feltrinelli) e l ho finito la sera del 7.Incredibile,commovente Silente mi ha fatto 1 pena....ma alla fine???alla fine fatica sprecata visto ke il medaglione era sparito..rabbia!!Ron ed Hermione???Il loro futuro:insieme(non solo come amici)e soprattutto con harry.Pensiamolo come un regalo ke J k ci fa.......deve farcelo!!
i miei pensieri sul finale: la morte di Silente è incredibile, il funerale mi ha dato quella sensazione di ipocrisia che jk descrive sempre molto bene quando c'è di mezzo il ministero, con tutta quella gente che va al funerale solo per dire che c'era per sentirsi importante, a differenza di Harry, Ron, Hermione e gli altri che gli erano veramente affezionati e che contavano su di lui per sconfiggere Voldemort.
Harry è quello che sicuramente ne è rimasto più danneggiato perchè sperava di potersi aggrappare a Silente, pensava di poter essere protetto fino al momento dello scontro finale e invece si è dovuto improvvisamente rendere conto che dovrà cavarsela da solo.
ok, si forse ci saranno Ron e Hermione - secondo me ci saranno - però capite che non è la stessa cosa.
mi aspetto che il settimo libro ci presenti il passo fondamentale, la vera e definitiva crescita del trio: per la prima volta, infatti, saranno soli ad affrontare il mondo, anche se magari l'ordine sarà al loro fianco, senza Silente saranno proprio loro tre a dover prendersi maggiori responsabilità. Harry ovviamente per via della profezia, Ron e Hermione perchè sono i sidekick, insomma non possono abbandonarlo, e perchè possono dargli molto in questa ricerca prima e battaglia poi - l'intelligenza e la conoscenza di Hermione, il coraggio e l'abilità tattica di Ron...
e Ginny, secondo me ci sarà. non in prima linea magari, ma quello che è venuto fuori da questo sesto libro, è che l'amore è quello che differenzia Harry e Voldemort, quello che ha salvato Harry e potrebbe salvarlo ancora
[prendo un attimo fiato]
da una recente conversazione con smok, abbiamo deciso che Piton è in realtà doppiogiochista e uccide Silente solo per coprirsi, e su richiesta di Silente. quindi è dalla parte dei buoni :XD: Draco mi sembra troppo codardo per diventare un vero e proprio mangiamorte, però non si sa mai.
ah, e Ron e Hermione staranno insiema, per forza. l'ho letto nei fondi di caffè
Smoking Bianco
17-01-2006, 23:24
Già... E poi Silente è un legilimens per eccellenza... Sapeva di Malfoy sicuramente... E davanti a lui ha detto a piton di nn farlo in modo che poi tutti lo credessero...
Adesso Harry dovrà vedersela da solo.... Con Silente magari nn sarebbe riuscito a maturare abbastanza da poter affrontare Voldy...
chiarachi
17-01-2006, 23:34
Adesso Harry dovrà vedersela da solo.... Con Silente magari nn sarebbe riuscito a maturare abbastanza da poter affrontare Voldy...
ecco, quello che volevo dire io. solo che non possiedo il dono della sintesi
Smoking Bianco
17-01-2006, 23:42
ecco, quello che volevo dire io. solo che non possiedo il dono della sintesi
Tu sei la mente ed io il braccio...:XD:
Martu1589
18-01-2006, 13:33
molto probabile..anke xkè quando piton sta per uccidere silente, lui gli dice "Severus per favore", per favore cosa? Per favore non farlo o per favore fallo anke se ti è difficile?? X me è molto più probabile la seconda..
baci
Franciapesca
18-01-2006, 18:38
da una recente conversazione con smok, abbiamo deciso che Piton è in realtà doppiogiochista e uccide Silente solo per coprirsi, e su richiesta di Silente. quindi è dalla parte dei buoni :XD: Draco mi sembra troppo codardo per diventare un vero e proprio mangiamorte, però non si sa mai.
Gesto estremo da parte di Silente....ma comprensibile visto ke lui mira alla salvezza dell umanità.....
Draco mi sembra troppo codardo per diventare un vero e proprio mangiamorte, però non si sa mai.
Io ho un'altra teoria...che è anke quello ke ho raccolto in giro cioè ke harry nel settimo muoia e che si sacrifichi per salvare la vita dei suoi amici draco compreso...(attenzione questa è sl 1 teoria)infatti secondo me draco passa dalla parte dei buoni e si allea con harry per sconfiggere voldy.poi si è visto come in realta harry tenga anke a draco quando lo ha attaccato con il sectumsempra...
Smoking Bianco
18-01-2006, 21:47
Ma allora la profezia che senso avrebbe?:huh:
chiarachi
18-01-2006, 22:05
poi si è visto come in realta harry tenga anke a draco quando lo ha attaccato con il sectumsempra...
mmm, io lì ho visto la preoccupazione di harry più perchè aveva fatto una cosa terribile, che sicuramente non è nel suo carattere, che la preoccupazione per draco in sè. mi è parso più che altro che harry non si fosse reso conto prima di quanto potesse essere pericoloso l'incantesimo, e che quindi fosse dispiaciuto per averlo usato in un momento in cui non è riuscito a controllare la rabbia
che draco passi nel settimo dalla parte dei buoni lo vedo anch'io come possibile, soprattutto se anche Piton si mettesse contro voldemort, ma harry che muore non mi convince - anche se sacrificarsi sarebbe in effetti da lui
Smoking Bianco
18-01-2006, 22:10
Harry col sectumsempra era più in colpa per aver fatto qualcosa (inconsapevolmente) che magari avrebbe fatto draco, più che essere dispiaciuto per lui...
normanno
19-01-2006, 15:19
ma secondo voi è possibile davvero che piton stia facendo il doppiogioco e che quindi sia sempre dalla parte di silente???
sarebbe una ficata, ma mi sembra strano...
non credo ke piton era d'accordo cn silente...
(qnd ho tempo posto un'intervista sulla row dv fa capire parecchie cose)
e nemmeno ke draco diventi un angioletto improvvisamente
CannibalREX
20-01-2006, 07:31
Secondo me è molto difficile che ption sia dalla parte dei buoni (non dimenticatevi che è un occlumante straordinario, anzi forse il migliore al mondo come si dice credo nel quinto libro) se così fosse Piton avrebbe potuto solo fingere di uccidere Albus.......alla scena sono presenti solo draco e due mangiamorti abb. sfigati......... la cosa strana è che come si vede bbenissimo nel primo libro i maghi usano la bacchetta solo come tramite del loro potere (pensate a tutte le cose che fa Harry quando è agitato o arrabbiato descritte nel primo)... penso che un mago pluricentenario come Silente dovrebbe riuscire a saper fare ormai di tutto anche senza bacchetta ( un incantesimo scudo? Un balzo prodigioso??? comunque non stare fermo effetto cervo con i fari )
Secondo me Draco alla fine aiuterà Harry, alla fine del sesto si capisce che è ormai conscio del fatto che Voldemort non è poi così cool....
Ron e Hermione chiaramente si amano ... e Ginny è diventata veramente molto matura e inbteressante.. la battuta del tatuaggio mi ha fatto crepare :)
e alla fine accanto a Harry ci sarà anche lei .....
E ora la domanda chiave che mi è venuta in mente....... e se Harry stesso fosse una delle Horcruxes (mi dispiace ho letto il libro in ingl e non so come sia stato tradotto) ???????? Non so se quello che ho detto sia magicamente possibile....... però sarebbe interessante........
Smoking Bianco
20-01-2006, 10:59
Che Harry possa essere un Horcrux era già stato ipotizzato... Infatti più volte si è detto che quando voldy ha attaccato harry neonato gli ha trasmesso una pasrte di sè... Ma in questo caso dovrebbe prima morire harry e poi qualcun altro dovrebbe uccidere voldy... Quindi nn credo... Poi anche il fatto che voldy nn possa possedere harry (come al ministero) mi lascia dei dubbi che un pezzo della sua anima possa essere imprigionata nel suo corpo...
Per quanto riguarda Piton...
"Non hai idea del rimorso che provò il Professor Piton quando capì come Lord Voldemort aveva interpretato la profezia, Harry. Credo sia il rimpianto più grande della sua vita e la ragione per cui tornò..."
Per quanto mi ricordi James ha salvato la vita di Piton... E Silente disse che Piton ha un debito nei confronti di James e quindi Harry... E nel mondo magico è una cosa piuttosto seria...
normanno
20-01-2006, 12:44
Per quanto riguarda Piton...
"Non hai idea del rimorso che provò il Professor Piton quando capì come Lord Voldemort aveva interpretato la profezia, Harry. Credo sia il rimpianto più grande della sua vita e la ragione per cui tornò..."
Per quanto mi ricordi James ha salvato la vita di Piton... E Silente disse che Piton ha un debito nei confronti di James e quindi Harry... E nel mondo magico è una cosa piuttosto seria...
speriamo che piton si dimostri un uomo d'onore.
Franciapesca
20-01-2006, 16:12
e se Harry stesso fosse una delle Horcruxes (mi dispiace ho letto il libro in ingl e non so come sia stato tradotto) ???????? Non so se quello che ho detto sia magicamente possibile....... però sarebbe interessante........
Che Harry possa essere un Horcrux era già stato ipotizzato... Infatti più volte si è detto che quando voldy ha attaccato harry neonato gli ha trasmesso una pasrte di sè... Ma in questo caso dovrebbe prima morire harry e poi qualcun altro dovrebbe uccidere voldy... Quindi nn credo... Poi anche il fatto che voldy nn possa possedere harry (come al ministero) mi lascia dei dubbi che un pezzo della sua anima possa essere imprigionata nel suo corpo...
è una teoria interessante ma sono d'accordo con smok.... pero potrebbe pure accadere qualcosa che nemmeno immaginiamo...qualcosa imprevedibile...
chiarachi
20-01-2006, 18:20
Secondo me è molto difficile che ption sia dalla parte dei buoni (non dimenticatevi che è un occlumante straordinario, anzi forse il migliore al mondo come si dice credo nel quinto libro) se così fosse Piton avrebbe potuto solo fingere di uccidere Albus.......alla scena sono presenti solo draco e due mangiamorti abb. sfigati......... la cosa strana è che come si vede bbenissimo nel primo libro i maghi usano la bacchetta solo come tramite del loro potere (pensate a tutte le cose che fa Harry quando è agitato o arrabbiato descritte nel primo)... penso che un mago pluricentenario come Silente dovrebbe riuscire a saper fare ormai di tutto anche senza bacchetta ( un incantesimo scudo? Un balzo prodigioso??? comunque non stare fermo effetto cervo con i fari )
esatto, poteva forse fare qualcosa, ma non l'ha fatto.
ora, so che poi ale riassumerà tutto in una frase, ma pensavo ad alcune cose
Piton sapeva che Draco doveva uccidere Silente. a causa dell'Unbreakable Vow, è costretto ad aiutare Draco o ad uccidere lui stesso Silente se Draco non ci riesce. mettiamo che Silente sappia tutto ciò. secondo me sarebbe tipicamente da Silente chiedere a Piton di essere lui ad ucciderlo e per due motivi:
- Draco è ancora un ragazzo, è ancora innocente, nonostante tutto e può essere salvato, non deve sporcarsi di un omicidio
- Piton così rafforzerebbe ancora di più la sua posizione come fedele di Voldemort e potrebbe rivelarsi ancora più utile.
in pratica per come stavano le cose, o Draco uccideva Silente o Piton era obbligato a farlo. Se Silente sapeva tutto ciò sapeva anche che la sua morte era inevitabile e necessaria.
ah, e da qualche parte attorno a pagina 379 Hagrid dice che Silente è arrabbiato con Piton e riporta una discussione in cui Piton dice che non vuole più fare qualcosa.
Summer 27
21-01-2006, 17:44
io lo sto' leggendo e ........come i precedenti,...mi piace!
Smoking Bianco
22-01-2006, 16:46
Siamo alla ricerca di nuove prove a favore della nostra teoria... Brainstorming in corso..:XD:
DavideCohen
03-02-2006, 22:57
cmq nonostante tutto sono convinto ke Piton sia sempre dalla parte dell'Ordine...credo ke nell'ultimo libro si sacrificherà per salvare harry, magari nello scontro finale contro Voldemort...inoltre credo ke Malfoy si unirà alla combriccola, dato ke non ha ucciso Silente Voldemort potrebbe tagliargli i gioielli di famiglia, quindi gli conviene passare dal lato dei buoni
Matt O.C.
07-02-2006, 19:26
A me questo libro un pò mi ha deluso sia x la copertina, sia x il numero di pagine (è più piccolo di Hp 4) :bash:
Smoking Bianco
08-02-2006, 22:07
A me questo libro un pò mi ha deluso sia x la copertina, sia x il numero di pagine (è più piccolo di Hp 4) :bash:
Un libro mica si giudica dalla copertina o dal numero di pagine...
Franciapesca
09-02-2006, 21:51
mi dispiace contraddirti ma nn vuol dire niente questo libro è strabiliante è fantastico.....e poi pensa ad una poesia in 2 rime puoi metterci il mondo...nunu nn sn d'accordo cn te
maryssaCoop
22-02-2006, 20:18
Io l'ho letto tt d'un fiato e CI SN RIMASTA MALISSIMO!!!!Voglio dire,si sapeva kePiton nn era il bene fatto a persona,ma nn avrei mai creduto DAVVERO ke stesse dalla parte di Voldemort!!!!!!!Qbd l'ho letto all'inizio ho pensato x tt il libro ke cmq poi alla fine risultava essere buono,e invece,INVECE L?HA UCCISO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VI GIURO KE DAVVERO SN SCOPPIATA IN LACRIME ANKE X LA RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NN HO MAI ODIATO CS TANTO PITON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi,xkè Harry ha lasciato Ginny,stavano trp bene assieme!!!ok,ok,l'ha fatto x proteggerla,ma scn me nel 7 tornano assieme(sxando ke la Rowling nn uccida Harry come ha lasciato intendere...)
P.S.Scusate lo sfogo....
non ci posso credere che Piton sia dalla parte dei buoni... Non sò, ci sono tante prove a favore ma non mi ispira... E poi, possibile che nessuno sapesse di questo "piano" fra Silente e Piton? Se no, quando tornerà dai buoni nessuno gli crederà... E poi riguardo a Draco: è uno stronzo, ma penso che tornerà dalla parte dei buoni... Ma ciò non vuol dire che lui e Harry andranno di amore e d'accordo! Si odiano da 6 libri! No, non credo diventeranno amici, diventeranno più o meno come Piton e Sirius a loro tempo...
Cmq questo libro entra nella top 3 dei migliori!
1) Hp e il prigioniero di Azkaban;
2) Hp e il calice di Fuoco;
3) Hp e il principe mezzosangue.
Di sicuro è molto meglio del 5o!!
ho trovato la locandina del film:XD:
non so quanto possa essere vera:XD:
http://img440.imageshack.us/img440/1473/locandinaov5.jpg
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it