Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE!!!!!!!!! pericolo di estinzione!
ciao a tutti, tempo fa ho sentito questa notizia e trovato sto forum che la descrive ve lo linko, buona lettura!
Apophis, l'asteroide-killer della Pasqua 2036 potrebbe colpire il pianeta tra 31 anni ma la certezza si avrà solo nel 2029, quando forse sarà troppo tardi per tentare di deviarlo Si chiama Apophis, è lungo 390 metri e potrebbe colpire la Terra tra 31 anni. È l'asteroide 99.942, già conosciuto come 2004MN4. Gli esperti avevano già dato l'allarme per un suo possibile impatto con la Terra nel 2029, poi calcoli più accurati lo hanno escluso. Ma nuovi dati ancora più precisi hanno spostato l'allarme a domenica 13 aprile 2036, che ha la particolarità di essere il giorno di Pasqua. Niente paura, però: le possibilità di impatto disastroso restano comunque basse inoltre allarmi simili dati per altri asteoridi sono rientrati una volta eseguiti calcoli più accurati sulla traiettoria. Gli scienziati che studiano i cosiddetti asteroidi Neo (Near-Earth Objects, ciò gli oggetti che passano vicino alla Terra) sono un po' preoccupati. Nel corso di un loro recente incontro a Londra hanno ribadito che non è una questione di «se» un oggetto Neo cadrà sulla Terra, ma di «quando». Anche se non è detto che sia Apophis. Che, secondo calcoli preliminari, cadrebbe alle 21,20 (ora di Greenwich) in un'area compresa tra l'Arabia e il Giappone, o tra il Madagascar e la Nuova Guinea, o in Siberia. Secondo altri calcoli colpirebbe l'oceano Pacifico tra la California e le Hawaii. I danni sarebbero comunque ingenti. In un successivo incontro avvenuto la scorsa settimana, Andrea Carusi, presidente della Spaceguard Foundation, ha detto che un'eventuale missione per modificare la traiettoria di Apophis dovrebbe essere pianificata ora. L'impatto infatti potrebbe essere terrificante, pari alla potenza di 65 mila bombe atomiche come quella esplosa su Hiroshima. Nel 2013 si avranno dati più sicuri, ma solo venerdì 13 aprile 2029, quando Apophis (che prende il nome greco del dio egizio del male e della distruzione Apep) passerà a soli 36.350 km dal nostro pianeta, si avrà la sicurezza se la Pasqua del 2036 sarà il giorno dell'Apocalisse oppure se il Giorno del Giudizio sarà rimandato a data da destinarsi.
Paolo Virtuani
fonte: Corriere della Sera
Speriamo vivamente che ci colpisca...
Ma sul serio.Dico Davvero...
Tanto nel 2036 quello che avremmo dovuto fare l'abbiamo già fatto.
Principe Marco
13-01-2006, 19:26
Dal sito Nasa.Gov
Probabilità di impatto 0.016000000%...
Ci distruggeremo prima tra di noi tanto
Ma va là...
Ci governeranno le scimmie...
nutro una grandissima stima per loro.
mai ke ti senta dire un pensiero positivo...
nn è per nulla una bella notizia so ke un giorno dovrò morire ma cosi nn è ke mi piacerebbe tanto...poi per di + saperlo in anticipo se è cosi disastroso spero proprio ke facciano qualcosa tengo alla vita e alla mia Terra
Dal sito Nasa.Gov
Probabilità di impatto 0.016000000%...
Hai ragione prima del 2036 forse ci sarà ben poco da distruggere se andiamo avanti così
mai ke ti senta dire un pensiero positivo...
nn è per nulla una bella notizia so ke un giorno dovrò morire ma cosi nn è ke mi piacerebbe tanto...poi per di + saperlo in anticipo se è cosi disastroso spero proprio ke facciano qualcosa tengo alla vita e alla mia Terra
Ma scusa...
Ma se mi piace l'idea di esplodere piuttosto che morire di cancro in un letto sedato dalla morfina...
ne gho qlc colpa...
e sopratutto, è negativo!?
assolutamente no.
Principe Marco
13-01-2006, 19:35
Questa frase fa capire quanto valgano questi studi
"in un'area compresa tra l'Arabia e il Giappone, o tra il Madagascar e la Nuova Guinea, o in Siberia. Secondo altri calcoli colpirebbe l'oceano Pacifico tra la California e le Hawaii"
Dr Marty
13-01-2006, 19:35
nel 2036 sarò morto da dieci anni..cazzi vostri..massimo rifugiatevi su urano..ci sono delle gran gnokke
nel 2036 sarò morto da dieci anni..cazzi vostri..massimo rifugiatevi su urano..ci sono delle gran gnokke
Oltre ad esserci una ganja sopraffina.
Da quello che mi dicono.
appoggio assolutamente nick87, meglio muorire così tutto di bttoche di qualche malattia pian piano, e poi di fare figli hai voglia, di vedere il cambio tecnologico hai voglia, e soprattutto, l'importante che per il 2036 avrò visto tutte le puntate di oc!!! h hi hi
posso capire ke sia meglio morire così tt in una volta ke in un letto d'ospedale....però per me sarebbe bruttissimo fare un conto alla rovescia x la mia morte....meglio inconsapevole....:blink
:blink :slarme: è sufficiente non contare, allora.
:blink :slarme: è sufficiente non contare, allora.
:mha:semplicemente nn mi piace l'idea d sapere x certo ke tra 10 minuti nn ci sarò +... posso?:blink
posso?:blink
:slarme: :blink oddio.
In linea di massima no.
smartdust
13-01-2006, 19:56
"in un'area compresa tra l'Arabia e il Giappone, o tra il Madagascar e la Nuova Guinea, o in Siberia. Secondo altri calcoli colpirebbe l'oceano Pacifico tra la California e le Hawaii"
nn credo ke sia così facile da stimare un evento del genere... in ogni caso, in qualsiasi punto d questi cadesse sarebbe una tragedia...
cmq quoto sabry xke se sapessi il giorno esatto della mia morte credo ke riskierei d impazzire prima ke questo accadesse... :blink:
:slarme: :blink oddio.
In linea di massima no.
beh, sai, di solito qnd posto un msg penso..."ah kissà se nick approverà"
menomale, ora cambio idea:soscille:
beh, sai, di solito qnd posto un msg penso..."ah kissà se nick approverà"
menomale, ora cambio idea:soscille:
E finalmente!Qualcuno che imbocca la retta via.
Emmenomale che esistono persone così.
Tutti dovrebbero seguire il tuo esempio,che cavolo.
Per un mondo migliore.
espositoandrea
13-01-2006, 20:10
sarà una morte immediata
sarà una morte immediata
ah.
Ma no, dai.
Un asteroide, che vuoi che faccia
Ne sei proprio sicuro?!
p.s. minchia, ma oggi qnt sto scrivendo?!Inoltre lo spirito da checca acida che mi contraddistingue si è intensificato ulteriormente.
normanno
13-01-2006, 20:15
nn sarà una morte immediata...dipende sempre dove cadrebbe...
cmq sono d'accordo con nick...anche se spero che ciò nn accada mai!
straniero
13-01-2006, 20:28
la terra collaserà tra 30 anni, 3 mesi, 2 ore e 2 minuti!
citazione di donnie darko!
Principe Marco
13-01-2006, 20:55
nn credo ke sia così facile da stimare un evento del genere... in ogni caso, in qualsiasi punto d questi cadesse sarebbe una tragedia...
Mi calcolano ora e data con precisione incredibile e mi cadono sul punto di collisione???
E che cavolo...ecco perchè scienza e ricerca vanno a rotoli ormai!!
smartdust
13-01-2006, 21:41
Mi calcolano ora e data con precisione incredibile e mi cadono sul punto di collisione???
E che cavolo...ecco perchè scienza e ricerca vanno a rotoli ormai!!
boooooooooo.... allora mi arrendo... :XD:
*Dj Gibba*
13-01-2006, 22:53
xciò io dvrei crepare esattamente a 49 anni e 11 mesi:blink....nooooooo:O_o: x un mese festeggio un compleanno in meno e nn arrivo a 50!!!:muro:......devo trovare un modo x ritardare l'impatto :XD:
Carmine/Seth
14-01-2006, 00:13
Beh Nick io m auguro di morire di vekkiaia e nè di tuomore nè tantomeno esplodere per colpa di un asteroide!Se proprio dovesse venirti un tumore entro il2036(sxo x te ke nn sia così) e nn t piace l'idea SUICIDATI.....nn vedo xkè dovremmo morire tutti insieme a te!:laughing:
cesco_italy
14-01-2006, 15:51
allora...:XD: dal tuo profilo risulta che hai 20 anni...:XD: nel 2036 avrai 50 anni...:XD: - 10 anni! o porca vacca.....vuoi morire a 40 anni:XD::slarme: :slarme: :slarme: :crazy:
PS: è il giorno di pasqua! gesù torna per puniric attenti!:XD: confessatevi....allora un piccolo calcolo:XD:......giorno 1 sera potrebbe andare bene....basta che nn compiate atti impuri la notte! mirracomando!:XD:
Tanto ci buttano su dei missili e fanno deviare la traiettoria :lol:
Cmq non sarebbe bello se ci colpisse, a parte gli scherzi...
Hei ragazzi, potrebbero costruire una mega racchetta che manderebbe l'asteroide verso un'altro luogo, per quanto riguarda chi dice che non sarà una morte veloce, potrebbe essere una specie di ultimo episodio di smallville 4° serie dove tutti credono che stia per arrivare la fine del mondo quando... E poi scusate non è ancora sicuro,
al quanto ne so la fine del mondo doveva essere nel 2000, ma siamo arrivati al 2006!;
Come ho gia detto l'importante che abbia visto tutte le puntate di O.C. non vi pare.. .. ..:soscille:
Ancora non c'è niente di sicuro quindi viviamo finchè possiamo!!!!!!
ps: non dico che moriremo, ma non dico neanche il contrario...:laughing:
intanto godiamoci la vita (finchè dura):bronzette
Hei ragazzi, potrebbero costruire una mega racchetta che manderebbe l'asteroide verso un'altro luogo, per quanto riguarda chi dice che non sarà una morte veloce, potrebbe essere una specie di ultimo episodio di smallville 4° serie dove tutti credono che stia per arrivare la fine del mondo quando... E poi scusate non è ancora sicuro,
al quanto ne so la fine del mondo doveva essere nel 2000, ma siamo arrivati al 2006!;
Come ho gia detto l'importante che abbia visto tutte le puntate di O.C. non vi pare.. .. ..:soscille:
Ancora non c'è niente di sicuro quindi viviamo finchè possiamo!!!!!!
ps: non dico che moriremo, ma non dico neanche il contrario...:laughing:
intanto godiamoci la vita (finchè dura):bronzette
Mamma mia.
Il pensiero fila.E' lineare.Mai un intoppo.
Da grande?! Giornalista?! date le premesse, te lo consiglio vivamente!
Principe Marco
16-01-2006, 15:05
Mamma mia.
Il pensiero fila.E' lineare.Mai un intoppo.
Da grande?! Giornalista?! date le premesse, te lo consiglio vivamente!
Se cade l'asteroide potrebbe non arrivare a fare il giornalista.
sai che avete ragionissima?, mi ci vedo come giornalista :laughing:
e poi dai!!! non vi abbattete tanto prima o poi moriremo tutti, è solo questione di tempo, come è scritto nel sacro testo:
"Egli verrà per giudicare i vivi ed i morti ed il suo regno non avrà fine"
Vuol dire che come fece tanto tanto tanto tanto tempo fa con i dinosauri farà con noi, e poi che ne sappiamo se l'onnipotente ha urgentemente bisogno di formattarci dalla faccia della terra?
In questi casi che dire? "Ci vediamo all'inferno"
Hei "Satana666" tu che già ci 666 stato come ti sembra male?
BEL POSTO PER PRENDERE UN Pò DI SOLE VERO?
E poi facendo un piccolo calcolo tra 30 anni ne avrò 45, e quindi.... sarò già da un pezzo nella strada in discesa!!!!!!!!!
E vi dirò di più fra 29 anni e 29 giorni l'ultimo giorno di vita lo passerò a bucarmi, bere, fumare e fare tuttto ma proprio tuttttto quello che non ho fatto fin ora (compreso un bel omicidio di massa dentro la mia scuola)! allora chi si associa???
Principe Marco
16-01-2006, 19:36
e poi dai!!! non vi abbattete tanto prima o poi moriremo tutti, è solo questione di tempo, come è scritto nel sacro testo:
Vuol dire che come fece tanto tanto tanto tanto tempo fa con i dinosauri farà con noi, e poi che ne sappiamo se l'onnipotente ha urgentemente bisogno di formattarci dalla faccia della terra?
E poi facendo un piccolo calcolo tra 30 anni ne avrò 45, e quindi.... sarò già da un pezzo nella strada in discesa!!!!!!!!!
E vi dirò di più fra 29 anni e 29 giorni l'ultimo giorno di vita lo passerò a bucarmi, bere, fumare e fare tuttto ma proprio tuttttto quello che non ho fatto fin ora (compreso un bel omicidio di massa dentro la mia scuola)! allora chi si associa???
Dal post che hai scritto sembra che questo tu lo stia già facendo ora! :XD:
galadriel
16-01-2006, 19:38
simpatico,davvero!sono più che d'accordo,e come mi consiglierebbe di fare il mio analista(grazie mark),buon compleanno,per qundo sarà
Giornalista,comico,entertainer.
Ci credo che nn hai paura del futuro, hai già la strada spianata nel mondo dello spettacolo.
Un prodigio.
chiarachi
18-01-2006, 19:37
la mia prof di matematica - donna che a parte la materia che ha scelto di insegnare ho sempre ammirato molto - un giorno spiegava fisica e ci ha detto:
fra 40 anni, i ghiacciai si scioglieranno le acque sommergeranno vaste aree di continente, l'effetto serra causerà un riscaldamento del pianeta tale che... (a questo punto mi ero distratta ma sono seguite altre tragedie)
e ha concluso con: fatti vostri. io non ci sarà più
tutto questo per dire: tendenzialmente il fatto che mi prevedano l'apocalisse nel giorno di pasqua già un po' mi insospettisce
se poi sanno a che ora di che giorno di che anno cade, ma non il luogo, come dice il principe, mi fanno anche cadere le braccia.
ma soprattutto, che senso ha preoccuparsi ora di una cosa che potrebbe benissimo non succedere, è come uscire di casa tutti i giorni e preoccuparsi che non ci cada in testa una tegola, o che non piazzino una bomba sul nostro autobus.
mi sembra che tutti sono così preoccupati di evitare la morte che si dimenticano di vivere
la mia prof di matematica - donna che a parte la materia che ha scelto di insegnare ho sempre ammirato molto - un giorno spiegava fisica e ci ha detto:
fra 40 anni, i ghiacciai si scioglieranno le acque sommergeranno vaste aree di continente, l'effetto serra causerà un riscaldamento del pianeta tale che... (a questo punto mi ero distratta ma sono seguite altre tragedie)
e ha concluso con: fatti vostri. io non ci sarà più
tutto questo per dire: tendenzialmente il fatto che mi prevedano l'apocalisse nel giorno di pasqua già un po' mi insospettisce
se poi sanno a che ora di che giorno di che anno cade, ma non il luogo, come dice il principe, mi fanno anche cadere le braccia.
ma soprattutto, che senso ha preoccuparsi ora di una cosa che potrebbe benissimo non succedere, è come uscire di casa tutti i giorni e preoccuparsi che non ci cada in testa una tegola, o che non piazzino una bomba sul nostro autobus.
mi sembra che tutti sono così preoccupati di evitare la morte che si dimenticano di vivere
hai ragione, e poi questa e la terza volta che lo dico,non è sicuro!
Massù, tutti che a 45 anni già si considerano dei vecchiardi....
be dai...vorra dire che si avrà la certezza nel 2029.... passerò gli ultimi anni di vita a spassarmela...
Ryan90. Pericolo di estinzione .
Ah
Ah
Ah
Porsche Cayenne Turbo S Fan
07-07-2006, 14:23
cmq se andremo avanti così c uccideremo prima noi o cmq al massimo moriremo.prima o poi deve succedere a tutti quindi io mi sn messo il cuore in pace