Visualizza Versione Completa : 90° Minuto - I Figli del Calcio
beh se dici che il giudice è lo stesso allora stai messo maluccio...
io non mi sono letto libri sul perchè Milan e Lazio sono state (poco) penalizzate, quindi non ne parlo.
sulla Giuve mi basta quello che so.
ma sulla Fiore mi sono ammazzato per trovare su cosa si poteva reggere un'accusa. NIENTE. ah sì, altri che parlavano dei Della Valle... azzo, pesante!
te hai letto tutto?
Ma infatti secondo me hanno preso dei bigliettini ci hanno scritto sopra i nomi delle squadre di Serie A e hanno estratto a sorte:" Chi facciamo entrare nello scandalo???"
Ma dai...
Se hai letto veramente come dici, mi sa che hai dei gravi problemi di vista, perchè, io che ho letto, ricordo telefonate del signor Andrea Della Valle che chiedeva al vice presidente della Federcalcio Mazzini d'incontrarsi a Coverciano per parlare di arbitri visto che bisognava che la fiore avesse un "occhio di riguardo" dopo i maltrattamenti subiti da Moggi(poveri:console:).
Sempre per lo stesso motivo Diego Della Valle chiese al disegnatore Bergamo un incontro in un autogrill(un posto proprio convenzionale insomma)
Infine ciliegina sulla torta, c'è una registrazione tra Mazzine e De Santis in cui, il vicepresidente, richiede all'arbitro di fare un buon "lavoretto" in Lecce-Parma(un pareggio sarebbe stato vitale per la salvezza viola) e l'ex-arbitro garantiva che ci avrebbe pensato lui: La partita finì 3 a 3, che caso:huh:
e poi, detto tra noi... i primi giorni dello scandalo perchè TUTTE le squadre di Serie A erano coinvolte, 2 settimane dopo solo 4? (più qualche squadretta)
chi cazzo hanno corrotto? si sapeva che avevano corrotto tutta la A, no?
invece no, scappa fuori che hanno pagato solo qualche arbitro, che le altre squadre erano tutte innocenti, nessuno sapeva niente.
ma va da via el cu (anche se scritta male è la sola espressione adatta)
Io nn ho mai sentito parlare di squadre di Serie A corrotte per far vincere la Juve, nè che fosse coivolta tutta la serie A, ma forse leggo altri giornali rispetto a te...le altre squadre sapevano, è vero, ma non potevano parlare, pena gravi ripercussioni sul campo(Vedi Roma stagione 2002-2003)
per farvi capire che se la classifica è falsata non è quello il vero valore di una squadra.
quindi un Roma-Fiore, Inter-Milan, Fiore-Inter, Milan-Roma eccetera restano tutte partite da giocare.
inutile vantarsi troppo
Roma-Fiore e Milan-Roma sono state giocate e abbiamo vinto:59:
Io posso vantarmi perchè sto 22 punti sopra, quando starai sopra te sarai libero di fare quello che vuoi
...ricordo telefonate del signor Andrea Della Valle che chiedeva al vice presidente della Federcalcio Mazzini d'incontrarsi a Coverciano per parlare di arbitri visto che bisognava che la fiore avesse un "occhio di riguardo" dopo i maltrattamenti subiti da Moggi...
Sempre per lo stesso motivo Diego Della Valle chiese al disegnatore Bergamo un incontro in un autogrill(un posto proprio convenzionale insomma)
Infine ciliegina sulla torta, c'è una registrazione tra Mazzine e De Santis in cui, il vicepresidente, richiede all'arbitro di fare un buon "lavoretto" in Lecce-Parma(un pareggio sarebbe stato vitale per la salvezza viola) e l'ex-arbitro garantiva che ci avrebbe pensato lui: La partita finì 3 a 3, che caso:huh:
Mancano delle cose che comunque hanno contribuito nelle decisioni contro i viola e che evidentemente sui giornali toscani non sono uscite. Il fatto che i viola siano in serie A è un "miracolo" calcistico italiano (del quale del resto hanno usufruito TUTTE le squadre coinvolte nello scandalo):
1) "Diego Della Valle al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione, compiva atti fraudolenti consistiti nell’aver contattato Claudio Lotito, presidente della Lazio, chiedendogli di accordarsi sul risultato della partita Lazio-Fiorentina (1-1)..."
2) "Diego Della Valle - Andrea Della Valle - Sandro Mencucci - Paolo Bergamo - Innocenzo Mazzini - Luciano Moggi - Paolo Dondarini:
in concorso tra di loro compivano atti fraudolenti consistiti, nell’alterare la corretta e genuina procedura di individuazione delle «griglie arbitrali» e il successivo sorteggio del direttore di gara in relazione all’incontro Chievo-Fiorentina, valevole per il campionato di calcio di serie A, stagione 2004-2005, atti finalizzati a predeterminare il risultato di Chievo-Fiorentina 1-2, esito assicurato mediante la designazione fraudolenta del direttore di gara, che garantiva e si adoperava per il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra dei Della Valle..."
3) "... Diego e Andrea Della Valle (rispettivamente presidente onorario e presidente del C. di A. della Ac Fiorentina s.p.a.) e Sandro Mencucci, amministratore esecutivo della società, si accordavano con Mazzini (con l’assenso di Moggi) perché i designatori arbitrali Bergamo e Pairetto fossero sensibilizzati in relazione alle designazioni perché fosse garantito alla Fiorentina un percorso finale di campionato che ne assicurasse la salvezza in serie A..."
4) "Telefonata del 4-5-2005 tra Andrea Della Valle e Mazzini, in riferimento a un incontro che Diego Della Valle e Bergamo avrebbero dovuto avere..."
5) "Telefonata del 6-5-2005 tra Mazzini e il direttore sportivo Claudio Nassi. Mazzini: «allora m’ha chiamato Andrea Della Valle Diego Della Valle... perché vogliono che li aiuti...»..."
6) "Diego Della Valle - Andrea Della Valle - Sandro Mencucci - Paolo Bergamo - Innocenzo Mazzini - Luciano Moggi - Massimo De Santis - Alessandro Griselli:
In concorso tra di loro compivano atti fraudolenti consistiti, nell’alterare la corretta e genuina procedura di individuazione delle «griglie arbitrali» e il successivo sorteggio del direttore di gara, nonché la designazione degli assistenti del direttore di gara in relazione all’incontro Lecce-Parma, valevole per il campionato di calcio di serie A, stagione 2004-2005, XIX giornata di ritorno, atti finalizzati a predeterminare il risultato di Lecce-Parma 3-3, esito assicurato mediante la designazione fraudolenta della terna arbitrale, che garantiva e si adoperava per il raggiungimento del risultato di parità, favorevole alla squadra dei Della Valle che con esso, in virtù del meccanismo della classifica avulsa, conseguiva la permanenza in serie A, a scapito del Bologna e del Parma, squadre costrette a disputare lo spareggio per la permanenza in serie A."
chiarachi
24-11-2006, 14:03
Il tasto CANC del tronchettone-provera e di moratti sui computer telecom ha fatto gli straordinari :XD:
*domanda idiota*
se uno commette un reato è colpa della telecom che intercetta le telefonate?
*fine domanda idiota*
*spazio ora al commento idiota*
è tutto un complotto contro il milan, si sa. perchè la juventus rubava ed è andata in serie B, il milan era onesto e gli fanno giocare la championsssss, tipo vacanza premio. per esportare l'onestà in tutta europa. S_S)
*fine commento idiota*
*domanda idiota*
*fine domanda idiota*
Ma che domande! Certo! :laughing:
è tutto un complotto contro il milan, si sa. perchè la juventus rubava ed è andata in serie B, il milan era onesto e gli fanno giocare la championsssss, tipo vacanza premio. per esportare l'onestà in tutta europa. S_S)
*fine commento idiota*
Infatti, anche a me il Milan sembra la squadra più idonea (in alternativa alla Juve) a rappresentare l'onestà in Europa. :mha:
normanno
24-11-2006, 15:42
Parigi, disordini dopo partita - Agente spara e uccide tifoso
PSG sconfitto in casa dall'Hapoel Tel Aviv
Il poliziotto avrebbe agito per legittima difesa
PARIGI
Un agente di polizia ha ucciso a Parigi un tifoso del Paris Saint Germain e ne ha ferito gravemente un altro. L'episodio, secondo quanto riferisce France Inforadio, è accaduto dopo la partita di Coppa Uefa che il PSG ha disputato contro l'Hapoel Tel Aviv.
In base alla ricostruzione fornita dalla polizia, l'agente in borghese è intervenuto per difendere un gruppo di tifosi israeliani. All'improvviso, si sarebbe ritrovato circondato da circa 150 giovani in una via non lontana dallo stadio Parco dei Principi. Avrebbe sparato due colpi, uccidendo un giovane di circa 20 anni e ferendo un'altra persona, trasportata in ospedale in condizioni critiche. L'agente, quindi, si sarebbe rifugiato in fast food.
L'agente, prima di sparare, avrebbe lanciato un lacrimogeno nel tentativo di disperdere i violenti e difendere un tifoso israeliano, aggredito da un gruppo di supporters francesi. La calma è tornata solo quando sono intervenuti altri agenti, che avrebbero eseguito alcuni arresti. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Secondo Luc Poignant, portavoce del sindacato di polizia, "si è trattato di un caso di legittima difesa".
I fans del PSG sono stati protagonisti in passato di altri episodi di cronaca nera. L'ultimo, in ordine di tempo, risale alla partita casalinga di campionato contro il Le Mans. Sei persone sono state arrestate
per l'aggressione ad un tifoso ospite di origine senegalese.
Smoking Bianco
24-11-2006, 16:05
*domanda idiota*
*fine domanda idiota*
*fine commento idiota*
Se siamo la squadra, in tutto il mondo, con più trofei in campo internazionale ci sarà un motivo. Prendi uno straniero e chiedigli di dirti qual'è la prima squadra italiana che gli viene in mente. Ti dice l'inter di sicuro.
Siete voi gli onesti eh? :XD:
Ma fammi il piacere... :XD:
PS: dal momento che la Telecom "è" dell'inter penso che chiunque abbia il diritto di dubitare...
Se siamo la squadra, in tutto il mondo, con più trofei in campo internazionale ci sarà un motivo. Prendi uno straniero e chiedigli di dirti qual'è la prima squadra italiana che gli viene in mente. Ti dice l'inter di sicuro.
...
Quale cazzo è il nesso tra il rosso e il blu :XD: :XD: ??
Smoking Bianco
24-11-2006, 19:17
Quale cazzo è il nesso tra il rosso e il blu :XD: :XD: ??
chiara ha detto (definendola affermazione idiota) che il milan è stato mandato in europa per rappresentare l'italia onesta.
A me risulta che in Europa il milan abbia una certa storia e nn abbia mai rubato nulla. Dovrebbe rappresentarla l'inter l'italia? :XD:
La parte in blu era riferita all'affemazione di chiara sulla telecom. Vi sentite onesti, ma per me nn lo siete, visto che dietro c'è la Telecom. Voi rompete le palle solo quando il conflitto di interessi ce l'hanno gli altri?
AlessandroOC
24-11-2006, 19:54
PS: dal momento che la Telecom "è" dell'inter penso che chiunque abbia il diritto di dubitare...
in effetti...
io non voglio dire che l'Inter è sicuro che abbia rubato solo perchè ha la Telecom. non credo rubi più della Roma o qualsiasi altra squadra solo per quello.
però il sospetto viene.
e se non viene si è di parte.
per quello che ha scritto Micco e non so chi
ti rendi conto che in un processo vero quelle "prove" non contano niente, si va all'archivaiazione e l'accusato può chiedere danni?
una telefonata di Mr Pulizie a un altro per dirgli che DDV ha cercato di corromperlo
una telefonata di DDV a Mazzini (Lega) per protestare per l'arbitraggio e chiedere che ci stiano attenti (mi sembrail minimo cazzo dopo qello che avevano fatto!)
Mazzini che chiama un altro dicendo che DDV vuole praticamente degli arbitri buoni.
cioè, Mr Pulizie, Mazzini e altri dementi possono dire al telefono quello che pare a loro su una persona, ma per accusarla veramente non ci vogliono i pettegolezzi, ci vogliono i fatti.
poi io questedecine di partite che avrebbero potuto tornare comode alla Fiore non le vedo (forse Lecce-Parma,ma poi?).
comunque basta. si scriva un po' quello che cazzo vi paresull'argomento, io non mi faccio sentire.
per quanto riguarda il PSG, MIcco, te l'avevo detto. sono forse i più violenti d'Europa. sono dei dementi.
si mazziano anche tra sé. tifoseria bianca e tifoseria povera e nera. ti ho detto tutto
Voi rompete le palle solo quando il conflitto di interessi ce l'hanno gli altri?
no, è solo che...
(così non stanno a sparare minchiate)
chiarachi
24-11-2006, 20:19
per fortuna c'è AlessandroOC che risponde anche per me, evitandomi di fare pessime figure
noi non siaremo onesti ma evidentemente siamo poco furbi. tronchetti è all'inter da quando c'è moratti, la telecom l'ha sempre avuta lui e abbiamo vinto in questo periodo la bellezza di: una coppa uefa (perchè c'era ronaldo) e due coppe italia, visto che eravamo gli unici che se la filavano. in italia non abbiamo vinto niente e abbiamo fatto anche delle pessime figure, in europa peggio. potremmo aver rubato delle partite con la reggina? ma PER FAVORE.
ah tra l'altro, io da interista per esempio avrei preferito che non ci assegnassero l'ultimo scudetto. non mi è sembrata una grande idea nè il chiederlo, nè l'accettarlo.
e sul fatto del milan: potreste anche essere al centro del più grande complotto mondiale, ma per favore, in quale stato una squadra che viene penalizzata e fatta scendere in classifica può poi giocare le coppe? non senti un leggero controsenso nella cosa? se il milan era colpevole di qualsiasi cosa, dovevano punirlo e basta, se era innocente non dovevano punirlo affatto. e questo non ha nessun nesso con quello che hai detto tu. potreste anche essere ed essere stata la squadra più forte e più famosa nel mondo, ma se avete sbagliato è giusto che pagate. e sottolineo seeeeeee
normanno
24-11-2006, 20:26
per fortuna c'è AlessandroOC che risponde anche per me, evitandomi di fare pessime figure
noi non siaremo onesti ma evidentemente siamo poco furbi. tronchetti è all'inter da quando c'è moratti, la telecom l'ha sempre avuta lui e abbiamo vinto in questo periodo la bellezza di: una coppa uefa (perchè c'era ronaldo) e due coppe italia, visto che eravamo gli unici che se la filavano. in italia non abbiamo vinto niente e abbiamo fatto anche delle pessime figure, in europa peggio. potremmo aver rubato delle partite con la reggina? ma PER FAVORE.
ah tra l'altro, io da interista per esempio avrei preferito che non ci assegnassero l'ultimo scudetto. non mi è sembrata una grande idea nè il chiederlo, nè l'accettarlo.
e sul fatto del milan: potreste anche essere al centro del più grande complotto mondiale, ma per favore, in quale stato una squadra che viene penalizzata e fatta scendere in classifica può poi giocare le coppe? non senti un leggero controsenso nella cosa? se il milan era colpevole di qualsiasi cosa, dovevano punirlo e basta, se era innocente non dovevano punirlo affatto. e questo non ha nessun nesso con quello che hai detto tu. potreste anche essere ed essere stata la squadra più forte e più famosa nel mondo, ma se avete sbagliato è giusto che pagate. e sottolineo seeeeeee
grazie chiara, mi riattacco le braccia:XD:
Smoking Bianco
24-11-2006, 20:27
Quello che dico io è:
Si sono date delle sentenze nel massimo dell'illegalità giudiziaria. Uno perchè le sentenze non possono essere usate come prove e due perchè prove dei reati presunti non ce ne sono.
E se giro la frittata la cosa è ancora più grave. Supponendo che quelle 4 squadre siano davvero colpevoli di quello per cui sono state processate (non parlo del contenuto delle telefonate, ma delle motivazioni nelle sentenze), allora sarebbero dovute TUTTE andare nei dilettanti. E la cosa più inquietante è il doppio sconto di pena, che nn è altro che una prova che il processo è stato un processo sommario e le indagini guidate tra l'altro da persone con vistosi interessi nella vicenda (borrelli e guido rossi).
Ora nn sto qui a dire, il MILAN è innocente e nn ha colpe.
Però delle telefonate di altri presidenti sono sparite (e l'hanno detto bergamo, pairetto e compagnia bella a Matrix). Mancini sapeva già tutto un anno prima, quando ha detto che moggi pagherà nelle sedi opportune. La Telecom è stata incaricata a raccogliere le telefonate. La telecom "è"dell'Inter. Commissario FIGC diventa un ex-CDA dell'inter, che sceglie come capo indagini il nemico numero uno di Berlusconi. Io nn arrivo a conclusioni, ok? Però ora nn rispondete come fate sempre cioè:
"Va bene, voi siete quelli onesti"
"Ok, il milan nn ha mai rubato nulla"
"Ok è un complotto contro di voi, ce l'hanno tutti con voi"
Una volta e dico una volta, perchè fino ad ora nn l'avete mai fatto seriamente, se pensate che i miei dubbi siano insensati portate delle motivazioni.
normanno
24-11-2006, 20:32
Quello che dico io è:
Si sono date delle sentenze nel massimo dell'illegalità giudiziaria. Uno perchè le sentenze non possono essere usate come prove e due perchè prove dei reati presunti non ce ne sono.
E se giro la frittata la cosa è ancora più grave. Supponendo che quelle 4 squadre siano davvero colpevoli di quello per cui sono state processate (non parlo del contenuto delle telefonate, ma delle motivazioni nelle sentenze), allora sarebbero dovute TUTTE andare nei dilettanti. E la cosa più inquietante è il doppio sconto di pena, che nn è altro che una prova che il processo è stato un processo sommario e le indagini guidate tra l'altro da persone con vistosi interessi nella vicenda (borrelli e guido rossi).
Però delle telefonate di altri presidenti sono sparite (e l'hanno detto bergamo, pairetto e compagnia bella a Matrix). Mancini sapeva già tutto un anno prima, quando ha detto che moggi pagherà nelle sedi opportune. La Telecom è stata incaricata a raccogliere le telefonate. La telecom "è"dell'Inter. Commissario FIGC diventa un ex-CDA dell'inter, che sceglie come capo indagini il nemico numero uno di Berlusconi. Io nn arrivo a conclusioni, ok? Però ora nn rispondete come fate sempre cioè:
Una volta e dico una volta, perchè fino ad ora nn l'avete mai fatto seriamente, se pensate che i miei dubbi siano insensati portate delle motivazioni.
E' assurdo considerare attendibili le dichiarazioni di bergamo e pairetto.
non è utile al raggiungimento della verità il programma matrix, condotto dal servo mentana.
sei pregato di non portare come sostegno alle tue teorie ciò che viene dichiarato nelle trasmissioni mediaset, visto l'evidente conflitto di interessi.
è vero, milan, juventus, lazio e fiorentina avrebbero dovuto giocare in serie minori.
almeno questo è quello che sarebbe successo in un paese normale. non di certo in italia.
Smoking Bianco
24-11-2006, 20:39
E' assurdo considerare attendibili le dichiarazioni di bergamo e pairetto.
non è utile al raggiungimento della verità il programma matrix, condotto dal servo mentana.
sei pregato di non portare come sostegno alle tue teorie ciò che viene dichiarato nelle trasmissioni mediaset, visto l'evidente conflitto di interessi.
è vero, milan, juventus, lazio e fiorentina avrebbero dovuto giocare in serie minori.
almeno questo è quello che sarebbe successo in un paese normale. non di certo in italia.
Scusa... Pairetto era alla RAI, domenica sportiva, ho trovato l'articolo.
Hai letto la telefonata tra BERGAMO e FACCHETTI? Tralasciando il contenuto (e per puro caso è l'unica telefonata dell'inter e facchetti chiede un aribtro per una partita di champions) mi sembra che il tono fosse abbastanza informale perchè i due nn si fossero mai sentiti prima.
Normy rispondi a questo. Per te nn c'è alcun conflitto di interessi allora?
Per chiara. Scusa cosa ha vinto il milan nei due anni su cui si sono svolte le indagini?
AlessandroOC
24-11-2006, 20:49
visto che comunque un commento intelligente è arrivato rispondo...
beh, che dire della Fiore? 2 Coppa Italia e una Supercoppa (considerando CG e DV). avremo rubato quelle
io invece sono contento che l'abbiano dato all'Inter, avrei dato anhe quello precedente. perchè o è vero che l'Inter è pulita e Milan e Giuve sporchi (e allora vince l'Inter) o se sono sporchi tutti non vince nessuno.
magari non l'avrei chiesto come un mendicante come ha fatto Moratti.
è ciustooo
Quello che dico io è:
rigo per rigo!!!
hai sbagliato Mentana con Vespa
mediaset = conflitto d'interessi col Milan
teleco = nessun conflitto d'interessi con l'Inter
Smoking Bianco
24-11-2006, 20:52
Ma te l'ho detto... Uno il conflitto d'interessi lo vede dove gli sta più a comodo...
Questa è l'obbiettività della gente.
AlessandroOC
24-11-2006, 20:59
apopò!
ben mckenzie 10
24-11-2006, 21:04
Ma te l'ho detto... Uno il conflitto d'interessi lo vede dove gli sta più a comodo...
Ma ke dici..... Io lo vedo in tutto.......
Principe Marco
24-11-2006, 21:04
Sì.
Difatti rompevi le palle sul fatto che lo Zio Fester non fosse in conflitto d'interessi.
Obbiettivissimi.
Smoking Bianco
24-11-2006, 21:07
Sì.
Difatti rompevi le palle sul fatto che lo Zio Fester non fosse in conflitto d'interessi.
Obbiettivissimi.
Ma infatti... Io nn rimangio quello che ho detto.
Eravate voi i giustizieri del conflitto d'interessi. E ora?
Non c'è nessun conflitto?
in effetti...
io non voglio dire che l'Inter è sicuro che abbia rubato solo perchè ha la Telecom. non credo rubi più della Roma o qualsiasi altra squadra solo per quello.
però il sospetto viene.
e se non viene si è di parte.
per quello che ha scritto Micco e non so chi
ti rendi conto che in un processo vero quelle "prove" non contano niente, si va all'archivaiazione e l'accusato può chiedere danni?una telefonata di Mr Pulizie a un altro per dirgli che DDV ha cercato di corromperlo
una telefonata di DDV a Mazzini (Lega) per protestare per l'arbitraggio e chiedere che ci stiano attenti (mi sembrail minimo cazzo dopo qello che avevano fatto!)
Mazzini che chiama un altro dicendo che DDV vuole praticamente degli arbitri buoni.
cioè, Mr Pulizie, Mazzini e altri dementi possono dire al telefono quello che pare a loro su una persona, ma per accusarla veramente non ci vogliono i pettegolezzi, ci vogliono i fatti.
poi io questedecine di partite che avrebbero potuto tornare comode alla Fiore non le vedo (forse Lecce-Parma,ma poi?).
comunque basta. si scriva un po' quello che cazzo vi paresull'argomento, io non mi faccio sentire.
per quanto riguarda il PSG, MIcco, te l'avevo detto. sono forse i più violenti d'Europa. sono dei dementi.
si mazziano anche tra sé. tifoseria bianca e tifoseria povera e nera. ti ho detto tutto
no, è solo che...
(così non stanno a sparare minchiate)
A) La giustizia sportiva non è la giustiza ordinaria, ha regolamenti diversi e soprattutto tempi diversi
B)Anche se fosse una sola la partita rubata, dovevate andare in B, come il Genoa l'anno prima
Principe Marco
24-11-2006, 21:21
Ma infatti... Io nn rimangio quello che ho detto.
Eravate voi i giustizieri del conflitto d'interessi. E ora?
Non c'è nessun conflitto?
Io?
Sinceramente questo processo farsa ve lo potete ficcare tutti quanti nel culo.
Voi compratori.
Almeno la mia squadra ha sbagliato e ha pagato.
Perchè?
Perchè conta da sempre quanto il cacio ammuffito.
Qui, ormai, il più potente vince.
B)Anche se fosse una sola la partita rubata, dovevate andare in B, come il Genoa l'anno prima
C prego.
Per una partita retrocessa di DUE serie.
DUE.
Per UNA partita.
UNA.
Ah. Anche per il Genoa han fatto un processo di manco un mese.
Non lamentatevi.
Son due cose distinte le due "giustizie"
normanno
24-11-2006, 21:29
io non so proprio più che rispondervi. mi pare così evidente come stiano le cose. comunque a ognuno il suo. sieti liberi di pensarla come vi pare.
Smoking Bianco
24-11-2006, 21:33
io non so proprio più che rispondervi. mi pare così evidente come stiano le cose. comunque a ognuno il suo. sieti liberi di pensarla come vi pare.
Ma io nn sto parlando di Milan. Meritava la C2, ok? Hai ragione.
Ti sto chiedendo. La telecom, guido rossi e inter, non è conflitto d'interessi?
normanno
24-11-2006, 21:36
Ma io nn sto parlando di Milan. Meritava la C2, ok? Hai ragione.
Ti sto chiedendo. La telecom, guido rossi e inter, non è conflitto d'interessi?
il conflitto di interesse di cui parli c'è, certo.
però prima o poi doveva saltare fuori lo schifo che c'era.
io mi arrabbierei di più per il fatto che mancini è stato socio fondatore della gea, dichiarata associazione a delinquere, e continua a dire di non averne mai fatto parte.
Principe Marco
24-11-2006, 21:38
Bhe.
Mancini --> Lazie --> Geronzi --> Capitalia.
E' un circolo vizioso.
Smoking Bianco
24-11-2006, 21:41
Ecco, quello che sto cercando di dirvi è semplicemente questo:
va bene che il milan doveva pagare molto di più, ma quello che c'è intorno e come sono andate le cose nn mi convince affatto.
Basta, poi pensatela come volete. Che l'inter sia pura e immacolatae e che nn c'entri nulla in questa storia.
AlessandroOC
24-11-2006, 21:47
che poi vero...
mica c'è solo l'Inter in A
chiarachi
24-11-2006, 22:04
Ecco, quello che sto cercando di dirvi è semplicemente questo:
va bene che il milan doveva pagare molto di più, ma quello che c'è intorno e come sono andate le cose nn mi convince affatto.
Basta, poi pensatela come volete. Che l'inter sia pura e immacolatae e che nn c'entri nulla in questa storia.
io non ho certezze, ma mille dubbi. e come sono andate le cose non mi ha tolto nessun dubbio, al massimo qualche speranza.
normanno
24-11-2006, 22:07
io non ho certezze, ma mille dubbi. e come sono andate le cose non mi ha tolto nessun dubbio, al massimo qualche speranza.
dai voce ai miei pensieri.
Smoking Bianco
24-11-2006, 22:27
Non ti ha tolto dubbi, ti ha tolto speranze e ti ha regalato due scudetti però :XD:
normanno
24-11-2006, 22:31
Non ti ha tolto dubbi, ti ha tolto speranze e ti ha regalato due scudetti però :XD:
qualcuno glielo avevano tolto gli anni passati...
chiarachi
24-11-2006, 23:27
infatti non hai notato come sono di ottimo umore, al contrario di te? :XD:
Principe Marco
25-11-2006, 12:43
IO........
CIOFFIDUCIA
GABRIIEEELEEEEE CIOFFIIIIII!
GABRIELE CIOFFI ALEEEEEEE'!
Smoking Bianco
25-11-2006, 13:18
qualcuno glielo avevano tolto gli anni passati...
Ma quando? Quando lanciavano razzi dalla vergogna? O quando la gente lasciava lo stadio a fine primo tempo dallo schifo che stavano facendo?
Il milan quest'anno farà pena, ma certe scene ancora nn le ho viste. Nemmeno dopo il 6-1 con la Juve in casa.
normanno
25-11-2006, 13:55
Ma quando? Quando lanciavano razzi dalla vergogna? O quando la gente lasciava lo stadio a fine primo tempo dallo schifo che stavano facendo?
Il milan quest'anno farà pena, ma certe scene ancora nn le ho viste. Nemmeno dopo il 6-1 con la Juve in casa.
si ma che c'entra???
qui si parla del campo. l'inter avrebbe dovuto vincere lo scudetto del 97/98 quando gli fu scippato dalla juventus, e si sarebbe dovuto giocare quello del 2001/2002 con la roma, quello del fatidico 5 maggio, anche quello scippato dalla juve.
se poi vuoi parlare dei tifosi, sbagli nel credere che gli interisti siano gli unici a fare ciò che hai detto. pensi che voi siate gli unici tifosi civili, ma ti ricordo che gli interisti, sebbene siano una delle curve più scarse nel panorama ultras italiano, non si sono mai macchiati dell'uccisione di due tifosi avversari. mi riferisco all'assassinio di Antonio De Falchi della Roma, e di Vincenzo Spagnuolo del Genoa.
normanno
25-11-2006, 14:10
oh, non ci crederete, ma anche i milanisti, nonostante la loro incredibile civiltà fanno gli scontri. sono sempre scontri in grande amicizia eh, non fraintendete...:XD:
qui interrompono il corteo di juventini...
http://www.youtube.com/watch?v=6Y5JM2uiWXY
Smoking Bianco
25-11-2006, 14:32
si ma che c'entra???
qui si parla del campo. l'inter avrebbe dovuto vincere lo scudetto del 97/98 quando gli fu scippato dalla juventus, e si sarebbe dovuto giocare quello del 2001/2002 con la roma, quello del fatidico 5 maggio, anche quello scippato dalla juve.
se poi vuoi parlare dei tifosi, sbagli nel credere che gli interisti siano gli unici a fare ciò che hai detto. pensi che voi siate gli unici tifosi civili, ma ti ricordo che gli interisti, sebbene siano una delle curve più scarse nel panorama ultras italiano, non si sono mai macchiati dell'uccisione di due tifosi avversari. mi riferisco all'assassinio di Antonio De Falchi della Roma, e di Vincenzo Spagnuolo del Genoa.
Minkia vedi che nn hai capito? Io nn parlo di INCIVILTA'.
Rileggi quello che ho scritto.
Parlo di sostegno alla squadra.
Ad es. voi romanisti siete un esempio da questo punto di vista. Non ho mai visto a Roma la curva vuota, o i tifosi che picchiano i giocatori, o che se ne vanno a fine primo tempo, o che dopo avere vinto la coppa italia scrivvessero uno striscione sulla curva vuota: "Grazie per l'ennesima coppetta del Nonno".
Non parlo di inciviltà, parlo di attaccamento alla squadra. Ne abbiamo fatte anche noi di figuracce in campo, ma certi gesti nn li ho mai visti. Contestazione si, ma mai ridicoli.
normanno
25-11-2006, 15:11
Minkia vedi che nn hai capito? Io nn parlo di INCIVILTA'.
Rileggi quello che ho scritto.
Parlo di sostegno alla squadra.
Ad es. voi romanisti siete un esempio da questo punto di vista. Non ho mai visto a Roma la curva vuota, o i tifosi che picchiano i giocatori, o che se ne vanno a fine primo tempo, o che dopo avere vinto la coppa italia scrivvessero uno striscione sulla curva vuota: "Grazie per l'ennesima coppetta del Nonno".
Non parlo di inciviltà, parlo di attaccamento alla squadra. Ne abbiamo fatte anche noi di figuracce in campo, ma certi gesti nn li ho mai visti. Contestazione si, ma mai ridicoli.
hai pienamente ragione. però perdonami, da ciò che avevi scritto non si capiva che ti stessi riferendo a questo. quel che hai detto era un po' decontestualizzato, visto che io avevo detto che sul campo l'inter in passato è stata penalizzata.
cmq è fuori discussione che la tifoseria dll'inter sia poco calorosa da questo punto di vista.
Smoking Bianco
25-11-2006, 15:35
hai pienamente ragione. però perdonami, da ciò che avevi scritto non si capiva che ti stessi riferendo a questo. quel che hai detto era un po' decontestualizzato, visto che io avevo detto che sul campo l'inter in passato è stata penalizzata.
cmq è fuori discussione che la tifoseria dll'inter sia poco calorosa da questo punto di vista.
Si ho risposto così per dire che se fosse stata solo colpa degli arbitri in tutti questi anni, i tifosi nn se la sarebbero presa così con la squadra forse. Ce ne ha messo del suo in campo.
Credo sia stato l'anno scorso dopo villareal che i tifosi abbiano addirittura menato i propri giocatori. Cioè è una cosa dell'altro mondo :XD:
Noi a la coruna abbiamo fatto la nostra figuraccia, così come a liverpool, ma non è mai successo nulla del genere...
normanno
25-11-2006, 15:42
Si ho risposto così per dire che se fosse stata solo colpa degli arbitri in tutti questi anni, i tifosi nn se la sarebbero presa così con la squadra forse. Ce ne ha messo del suo in campo.
Credo sia stato l'anno scorso dopo villareal che i tifosi abbiano addirittura menato i propri giocatori. Cioè è una cosa dell'altro mondo :XD:
Noi a la coruna abbiamo fatto la nostra figuraccia, così come a liverpool, ma non è mai successo nulla del genere...
si però rispetto a voi loro erano esasperati...:XD:
Principe Marco
25-11-2006, 15:44
Almeno noi contestiamo e vinciamo. :cool1:
L'anno scorso contestazione (con striscione annesso all'allenameto: De Biasi Vattene!) e subito dopo abbiamo inanellato 9 vittorie in 10 partite. Con ricorsa finale a Cacania.
La scorsa settimana contestazione e vittoria contro la Doria(merda).
:cool1:
Siamo efficienti.
Smoking Bianco
25-11-2006, 16:15
Almeno noi contestiamo e vinciamo. :cool1:
L'anno scorso contestazione (con striscione annesso all'allenameto: De Biasi Vattene!) e subito dopo abbiamo inanellato 9 vittorie in 10 partite. Con ricorsa finale a Cacania.
La scorsa settimana contestazione e vittoria contro la Doria(merda).
:cool1:
Siamo efficienti.
Ma la contestazione è normale se è sana.
E almeno allo stadio c'eravate. :XD:
Ci sono delle cose che non si possono vincere...
Per tutto il resto c'è
Per "quelli" che non vincono MAI
Smoking Bianco
25-11-2006, 19:56
• Passaporto falso di Recoba per passare da comunitario e superare i limiti al numero degli extra
• Patente di Recoba risultata rubata in un ufficio pubblico (ricettazione)
• Kallon fermato per nandrolone (l’Inter dichiara che lo usava per i brufoli)
• Intercettazioni Telecom (la più grande e legalmente riconosciuta associazione a delinquere mai messa in piedi in Italia: da Moratti e Tronchetti Provera e solo al telefono di Moggi - roba da matti)
• Martins fermato dalla società stessa per ematocrito alto prima di Cagliari-Inter
• Pagamento fideiussione fuori tempo 3 anni fa, ma poi, di nascosto, fatta risultare “regolare” tramite atto doloso
(l’Inter sarebbe stata cancellata dal campionato ed oggi non esisterebbe più)
• Peruzzi, il 5 maggio 2002, fa fare a Vieri il gol più finto della storia (il 4 maggio gli avevano telefonato dalla sede dell’Inter – per cosa?)
• Inter da tre mesi sotto inchiesta dalla procura di Milano per plusvalenze, inchiesta ancora in corso
• Inter nel 2001 sotto inchiesta dalla procura di Roma per plusvalenze, di questa non si hanno notizie
• Mancini, il moralizzatore, che accetta (a Firenze) il patentino preso illecitamente grazie al sistema di cui parla male
• Materazzi che, il 5 maggio 2002, chiede all'avversario in partita (la Lazio) di farli vincere (e dire che i laziali – a parte Poborsky - ci hanno pure provato...)
• Il presidente della squadra moralizzatrice non prende mai un provvedimento contro i comportamenti, recidivi e da codice penale del tesserato Materazzi
• Incontri, mai negati, di Facchetti con Nucini – l’arbitro dichiara di essere molto amico di Facchetti e di aver pranzato spesso con lui, per questo i vertici AIA lo boicottavano (complimenti, proprio un arbitro super partes)
• Nucini dichiara di aver raccolto, in un cd rom, tutti i comportamenti antiinteristi dei suoi colleghi (complimenti al novello Mata-Hari, ma non era un arbitro?)
• Cene, mai negate, Facchetti-Bergamo a casa Bergamo, quando l’Inter andava a giocare in Toscana (addirittura, nella trasmissione di Mentana “Matrix”, Bergamo dichiara che Facchetti si fermava anche a dormire a casa sua)
• Telefonate, innegabili, Facchetti-Pairetto
• Telefonate, mai negate, Moratti-Fazi
• Telefonate Inter-Bergamo, nella trasmissione di Antenna3 del 11/09/2006 Bergamo dichiara di aver ricevuto telefonate dai dirigenti di tutte le squadre di A e si stupisce di come risultino intercettate solo le telefonate di Moggi
• Fidejussioni false firmate da Facchetti per la Reggina
chiarachi
25-11-2006, 20:01
• Peruzzi, il 5 maggio 2002, fa fare a Vieri il gol più finto della storia (il 4 maggio gli avevano telefonato dalla sede dell’Inter – per cosa?)
ma per ricordargli di fare gli auguri a me, ovvio :wub:
Smoking Bianco
25-11-2006, 20:05
Il vittimismo di Massimo Moratti sta diventando un problema serio, forse irrisolvibile. Non pago di avere ottenuto uno scudetto a tavolino, di avere scampato ogni tipo di punizione sportiva (ah, la giustizia!) per il passaporto falsificato di Recoba (coinvolti il giocatore e il tesserato Gabriele Oriali), di essere stato protetto dalla grande stampa milanese sulle connessioni calcistiche della
vicenda Telecom, il petroliere si permette ancora battute da bar
dissimulate dal suo gelido snobismo. L'ultima - fiacca anche come
battuta - riguarda Ibrahimovic e la faccenda dello sputo verso Sottil.
Alla Gazzetta dello Sport di ieri, Moratti ha affermato: «Mi dispiace
che Ibrahimovic, da quando è all'Inter, sia seguito dalle telecamere
come non lo era mai stato in precedenza. Deve stare attento anche a
come cammina ». Detto, non tanto per inciso, che l'abitudine di
pedinare i giocatori è - per stessa ammissione di Moratti - una regola
di casa Inter, il patron dimentica quanto successe a Ibrahimovic
quando ancora giocava nella rinnegatissima Juventus. Correva la
stagione 20042005, trentaduesima giornata, sei alla conclusione:
durante Juventus-Inter (arbitro De Santis) lo svedese viene espulso.
Ma la prova tv lo inchioda ad una sanzione più pesante perché effettua
una specie di cravatta, assai poco elegante, su Cordoba. Episodio
registrato da una telecamera supplementare in dotazione a Mediaset.
Risultato: Ibrahimovic squalificato per tre turni (uno per il rosso,
due da prova televisiva) in vista dello scontro diretto con il Milan,
impegnato spalla a spalla a contendere lo scudetto alla Juve. Quella
volta, a San Siro, risolse Trezeguet su assist di Del Piero
(rovesciata). Arbitro Collina, una garanzia, così dicevano.
Certo, a riesumare molti episodi (grazie al prezioso ausilio di
Massimo Fiandrino), viene solo da sorridere, pensando che fu proprio
quella del 2004-2005 la stagione dello scandalo. Possibile che il
sistema-Moggi, così potente e così ramificato, non arrivasse a
mitigare o a interdire un semplice provvedimento disciplinare? Fu
davvero del tutto irregolare quel campionato se allora Ibrahimovic
pagò in un momento tanto cruciale della stagione, mentre oggi che è
all'Inter nemmeno viene giudicato? E quale potere sovrintende adesso
il calcio se nelle prime sei partite l'Inter si è già trovata di
fronte due squadre prive di altrettanti titolari, espulsi la domenica
precedente e squalificati in settimana? E' accaduto con Sampdoria
(Falcone e Delvecchio nella gara con l'Empoli) e Catania (Biso e
Stovini in quella con la Fiorentina). E' accaduto al settimo
turno con l'Udinese priva di Muntari, cacciato a Parma. E accadrà nello scontro diretto col Palermo, privo di Simplicio. Eppure Moratti non si lamenta.
Principe Marco
25-11-2006, 20:32
E quale potere sovrintende adesso
il calcio se nelle prime sei partite l'Inter si è già trovata di
fronte due squadre prive di altrettanti titolari, espulsi la domenica
precedente e squalificati in settimana? E' accaduto con Sampdoria
(Falcone e Delvecchio nella gara con l'Empoli) e Catania (Biso e
Stovini in quella con la Fiorentina). E' accaduto al settimo
turno con l'Udinese priva di Muntari, cacciato a Parma. E accadrà nello scontro diretto col Palermo, privo di Simplicio. Eppure Moratti non si lamenta.
Fenomeni direi! :XD:
Dai non esagerare.
Che Falcone, Novellino l'ha fatto sedere in panchina contro di noi dopo 45' perchè non riusciva a stare dietro a Stellone.
Delvecchio in panca.
Stovini?? Quello che la scorsa settimana ha "regalato" due gol alla Roma perchè è un picio?
E Muntari espulso più che giustamente.
Dai.
Li è andata di culo.
Noi siamo riusciti a perdere contro la Fiorentina priva di Mutu, Toni e con Liverani a mezzo servizio.
Domani giochiamo contro l'Atalanta senza Doni, Zampagna e altri due indisponibili (non mi ricordo chi).
Ah. Noi però siamo senza Stellone.
Dai.
Pensa a Ruttosport che fa i nostri articoli parlando delle due veline (la Barolo sta con Stellone e la Palmas con Bombardini) che si dividono per il tifo!
:rotfl:
chiarachi
25-11-2006, 20:38
che tra l'altro anche noi abbiamo avuto parecchi espulsi (meritati anche, non voglio dire)
Marco sai che quando ho letto l'altro giorno che hanno aggredito Padovan ho pensato a te?:XD:
Principe Marco
25-11-2006, 20:44
che tra l'altro anche noi abbiamo avuto parecchi espulsi (meritati anche, non voglio dire)
Marco sai che quando ho letto l'altro giorno che hanno aggredito Padovan ho pensato a te?:XD:
Onore ai magrebini :cool1:
Ma come si fa ad essere razzisti in questi momenti?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Smoking Bianco
26-11-2006, 12:55
Basta paliiiiiiiiiiiiiii e traverseeeeeeee :XD:
18 legni in 18 partite... mica male :XD:
Principe Marco
26-11-2006, 14:48
OOOOOOOOHHHHHHHHH
ODIO BERGAMOOOOOO
ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMO
ODIO BERGAMOOOOOOOOOO!!
CONTADINOOOO
ZAPPA LA TERRA
ZAPPA LA TERRA!!
Dr Marty
26-11-2006, 16:42
alle soglie del 2000 col trattore in doppia fila....
ci voleva berlusconi ke riskia di morire per far vincere il milan!
Non so se lo sapevate, ma il giocatore più forte della serie A gioca nella A.S. Roma.
Principe Marco
26-11-2006, 17:59
GIU' IL CAPPELLO AL COSPETTO DEL NUMERO 10 DI TORINO
FENOMENO!
GIU' IL CAPPELLO AL COSPETTO DEL NUMERO 10 DI TORINO
FENOMENO!
Ah principe, ma per favore!!:rotfl:
Guardati il gol di Totti e ti fai un'idea forse di cosa vuol dire la parola fenomeno:XD:
normanno
26-11-2006, 18:44
Non so se lo sapevate, ma il giocatore più forte della serie A gioca nella A.S. Roma.
solo della serie A???:huh: :huh: :huh:
solo della serie A???:huh: :huh: :huh:
Veniva messo in discussione pure questo da qualcuno:XD:
Principe Marco
26-11-2006, 18:49
Ah principe, ma per favore!!:rotfl:
Guardati il gol di Totti e ti fai un'idea forse di cosa vuol dire la parola fenomeno:XD:
L'hai visto quello di Rosina??
50 metri di campo, due dribbling, velocità, tocco sotto.
E ha 22 anni.
Ha tempo per superare Totti :cool1:
normanno
26-11-2006, 18:56
Veniva messo in discussione pure questo da qualcuno:XD:
A capità, fatte 'na risata e lasciali parlà!!!
L'hai visto quello di Rosina??
50 metri di campo, due dribbling, velocità, tocco sotto.
E ha 22 anni.
Ha tempo per superare Totti :cool1:
L'ho visto il gol di Rosina, ma credimi, di Totti ne nasce uno ogni cinquant'anni!!
Principe Marco
26-11-2006, 19:06
L'ho visto il gol di Rosina, ma credimi, di Totti ne nasce uno ogni cinquant'anni!!
Va bene.
normanno
26-11-2006, 19:08
oh michè, guarda il capitano cosa vuole dire a platini e matarrese (ma non solo a loro)...
shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Principe Marco
26-11-2006, 19:21
SEMPRE PIU'.....CAPITANO!
normanno
26-11-2006, 19:25
Totti, doppietta, magie e polemiche
"Gol dedicati a Platini e Matarrese"
ROMA - Una prodezza e una frecciata polemica. E' un capitano giallorosso in forma quello che a Genova firma una doppietta e regala una e vera e propria "perla" che fa spellare le mani anche ai tifosi blucerchiati. Una botta al volo di sinistro come si vedono raramente. Ma dopo la gioia c'è anche lo spazio per la polemica. Dice, Francesco Totti: "Dedico i miei due gol uno a Platini e l'altro a Matarrese. Così vengono a vedere la Roma e non parlano a sproposito...". Totti ce l'ha soprattutto con il vicepresidente dell'Uefa e col presidente della Lega per le loro critiche al suo no alla Nazionale. "Sono contento per me stesso. Totti in questo momento pensa solo alla Roma e basta", taglia corto il capitano.
DAJE CAPITANOOOOOOOO!!!!!
normanno
26-11-2006, 19:36
Per AleO.C. ...
i tifosi della fiorentina hanno colpito con una bottiglietta un guardalinee...
vorrei leggere un tuo post nel quale affermi che tutta italia si deve vergognare dei tifosi viola.
grazie.
Smoking Bianco
26-11-2006, 20:44
:XD: :XD: :XD: :XD:
Infatti il real e il chelsea farebbero follie per totti :XD:
Non ci provano nemmeno a prenderlo visto che LUI nn se ne andrà mai dalla Roma
normanno
26-11-2006, 20:53
vero, ma non solo per totti. anche per cacà, che il prossimo anno giocherà nel real. peccato, una perdita per il nostro calcio.
Smoking Bianco
26-11-2006, 20:57
vero, ma non solo per totti. anche per cacà, che il prossimo anno giocherà nel real. peccato, una perdita per il nostro calcio.
E anche se così fosse? E' una sua scelta.
Se il Milan nn fa una squadra competitiva, fa bene ad andarsene.
E' il più forte al mondo, non può giocare in una squadretta.
Ci sono anche altri valori nel calcio
Smoking Bianco
26-11-2006, 21:01
Ci sono anche altri valori nel calcio
Siete voi che siete fissati con sti valori.
normanno
26-11-2006, 21:03
oh, tiè rosica...:XD:
ben mckenzie 10
26-11-2006, 21:03
Siete voi che siete fissati con sti valori.
mah veru tantu ormai nnservono più a niente..... :console:
Smoking Bianco
26-11-2006, 21:05
oh, tiè rosica...:XD:
Che c'entra? Cosa devo rosicare? :XD:
La penso così. Allora per voi sarebbe stato giusto che rimanesse a vita nel san paolo? ronaldinho nel corinthias? del piero nel padova?
E' il vostro ragionamento questo...
No, nn c'entra, perchè il Milan nn sarà mai una squadra da media classifica.
Il prossimo anno lotterete di nuovo per grandi obiettivi.
E' logico che se nasco a Pozzuoli nn è che sono costretto a giocare nella Puteolana a vita:XD:
Smoking Bianco
26-11-2006, 21:13
No, nn c'entra, perchè il Milan nn sarà mai una squadra da media classifica.
Il prossimo anno lotterete di nuovo per grandi obiettivi.
E' logico che se nasco a Pozzuoli nn è che sono costretto a giocare nella Puteolana a vita:XD:
Si ma se silvietto nn sgancia i soldi, competitivi una mazza. Non è che solo perchè si chiama Milan torna competitivo. E se nn fa almeno 4 acquisti pesanti, dal portiere all'attacco, Kakà fa bene ad andare via.
Principe Marco
26-11-2006, 21:19
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WaISH-2hYJQ"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WaISH-2hYJQ" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
Smoking Bianco
26-11-2006, 21:23
Prima di uscire, un post per spiedino e chiara.
Stasera vincete.
Dr Marty
26-11-2006, 22:03
marco non è per dire però rosina non ha dribblato nessuno...è semplicemente andato dritto e poi ha tirato..
Principe Marco
26-11-2006, 22:22
marco non è per dire però rosina non ha dribblato nessuno...è semplicemente andato dritto e poi ha tirato..
Il primo dribbling non si vede.
Quando è ripartito dalla nostra trequarti.
Poi se l'ultimo non è un dribbling......
chiarachi
26-11-2006, 23:39
Stasera vincete.
ti voglio tanto, ma TANTO bene. :XD: grazie a te abbiamo vinto :ghghgh:
qualcuno mi appoggia nel votare il primo gol del torino come l'autogol più bello dell'anno?
Principe Marco
26-11-2006, 23:43
qualcuno mi appoggia nel votare il primo gol del torino come l'autogol più bello dell'anno?
Sto ancora cercando di capire come Bernardini abbia colpito in quel modo la palla. :blink
E' stratosferico!
Vabbè.
Voi dovere ringraziare Jimmy Fontana oggi! :XD:
Stasera vincete.
ehm..
ehm..
sono 9 di fila..
ehm..
ehm..
chiarachi
27-11-2006, 01:01
Sto ancora cercando di capire come Bernardini abbia colpito in quel modo la palla. :blink
E' stratosferico!
Vabbè.
Voi dovere ringraziare Jimmy Fontana oggi! :XD:
Bernardini voleva ovviamente copiare Zaccardo ai mondiali. però ha voluto aggiungere un punto al coefficiente di difficoltà, facendo anche sbattere la palla su un altro. direi tanto di cappello :XD:
e poi, beh, Jimmy è il mio preferito, da sempre!
Principe Marco
27-11-2006, 12:01
Non so se avete visto ieri sera Controcampo.
C'era Rosina. :cool1:
Servizione con frase finale "Si è fatta la trafila nelle Nazionali. Chissà se Donadoni, senza Totti e con Del Piero out, penserà di far indossare la maglia numero 10 a Rosina".
:cool1: :cool1:
E poi schermata enorme con scritto
ROSINALDINHO!
Non so se avete visto ieri sera Controcampo.
C'era Rosina. :cool1:
Servizione con frase finale "Si è fatta la trafila nelle Nazionali. Chissà se Donadoni, senza Totti e con Del Piero out, penserà di far indossare la maglia numero 10 a Rosina".
:cool1: :cool1:
E poi schermata enorme con scritto
ROSINALDINHO!
Che burloni che sono quelli di Controcampo :laughing:
Principe Marco
27-11-2006, 12:36
Che burloni che sono quelli di Controcampo :laughing:
Si, ok.
I migliori sono De Rossi, Totti, Perrotta, etc.
Si, ok.
Non ho detto questo, ma mi sembra che ti stai esaltando troppo per un giocatore che fino a poche giornate fa non era nemmeno titolare fisso (nel Torino non nel Barcellona) e non ha ancora dimostrato niente se non un gol che nemmeno mi sembra così spettacolare.
E poi sì, per arrivare anche solo ai livelli di Perrotta ne deve fare di strada, non parliamo poi di De Rossi e Totti:XD:
normanno
27-11-2006, 14:09
Si, ok.
hai citato tre campioni del mondo...
Principe Marco
27-11-2006, 14:14
Non ho detto questo, ma mi sembra che ti stai esaltando troppo per un giocatore che fino a poche giornate fa non era nemmeno titolare fisso (nel Torino non nel Barcellona) e non ha ancora dimostrato niente se non un gol che nemmeno mi sembra così spettacolare.
E poi sì, per arrivare anche solo ai livelli di Perrotta ne deve fare di strada, non parliamo poi di De Rossi e Totti:XD:
Esalto quel che cazzo voglio.
E qui a Torino ha dimostrato che è un ottimo giocatore in crescita.
L'anno scorso grazie ai suoi 12 gol ci ha portato in Serie A.
Ci ha fatto vincere le ultime due partite.
Ha 22 anni.
E poi. Immagino che se il gol lo avesse fatto Totti sareste qua a postare e a elogiare.
Elogiati Totti.
Io mi elogio Rosina.
E non rompermi le palle.
Smoking Bianco
27-11-2006, 14:15
hai citato tre campioni del mondo...
Ah beh allora... :XD:
Io Iaquinta, Barone, Zaccardo, Gilardino te li lascio tutti :XD:
Principe Marco
27-11-2006, 14:17
Ah beh allora... :XD:
Io Iaquinta, Barone, Zaccardo, Gilardino te li lascio tutti :XD:
Non toccarmi Simone!! :XD:
normanno
27-11-2006, 14:21
ma chi ve se fila.
teneteve pure ste pippe!
io mi tengo le mie.
Principe Marco
27-11-2006, 14:26
ma chi ve se fila.
teneteve pure ste pippe!
io mi tengo le mie.
Ecco.
Allora dì al tuo compare di non filare da ste parti.
Che chi esaltare o no non me lo dice lui.
Basta che non rompa altre trequarti di uallera.
Ecco.
Io ho solo dato una mia opinione, non ho detto cosa devi o non devi fare.
Sarà che io questi gol sono abituato a vederli quasi tutte le domeniche.
Non ti agitare
Smoking Bianco
27-11-2006, 14:32
Ecco.
:XD: :XD: :XD:
normanno
27-11-2006, 14:35
ridi per non piangere eh?
Principe Marco
27-11-2006, 14:45
Io ho solo dato una mia opinione, non ho detto cosa devi o non devi fare.
Sarà che io questi gol sono abituato a vederli quasi tutte le domeniche.
Non ti agitare
Va bene.
Il Dado Romano
27-11-2006, 14:53
Che vi piaccia o no Francesco Totti è il piu' grande giocatore italiano di tutti i tempi!!!
Francesco mi fai godere...soprattutto per la storia della nazionale...
In Germania questi grandi intenditori di calcio che abbiamo in italia lo hanno criticato tutti...ora tutto sto casino...VERGOGNA
Totti si ama...
ROMA é LA SUA NAZIONALE!!!!!!!!!!!!!
Il Dado Romano
27-11-2006, 14:55
e dimenticavo....
hanno anche detto che kaka è piu' forte di totti...
kaka se giocava nell'ascoli era una pippa!!!
e per quanto riguarda il numero 10 non bestemmiamo....
a rosina massimo l'8...muhahahahaha
Principe Marco
27-11-2006, 14:58
Ma avete chiamato i rinforzi??
Che è?
La Corazzata Potemkin?
:XD:
Il Dado Romano
27-11-2006, 15:02
vabè dai ti esalti per rosina...
Principe Marco
27-11-2006, 15:05
Cos'è?
Create i cloni?
DavideCohen
27-11-2006, 15:06
Elogiatevi chi volete...
Io mi elogio l'Emanuele, W Calaiò oro di Napoli
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/52Iqgj87bkw"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/52Iqgj87bkw" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
Smoking Bianco
27-11-2006, 15:07
Che vi piaccia o no Francesco Totti è il piu' grande giocatore italiano di tutti i tempi!!!
Francesco mi fai godere...soprattutto per la storia della nazionale...
In Germania questi grandi intenditori di calcio che abbiamo in italia lo hanno criticato tutti...ora tutto sto casino...VERGOGNA
Totti si ama...
ROMA é LA SUA NAZIONALE!!!!!!!!!!!!!
Infatti la storia della nazionale è ridicola. Uno fa quello che gli pare.
hanno anche detto che kaka è piu' forte di totti...
kaka se giocava nell'ascoli era una pippa!!!
Nasconditi
Ma avete chiamato i rinforzi??
Che è?
La Corazzata Potemkin?
:XD:
Si sono come i cinesi. Ne spunta uno ne spuntano mille.
Da soli valgono poco. Sai com'è... :XD:
Principe Marco
27-11-2006, 15:08
Ex Primavera granata.
Tra l'altro.
Vabbè che abbiamo lasciato andare una marea di giocatori buoni giovani ora titolare in A.
Lasuma perdè.
Il Dado Romano
27-11-2006, 15:09
vabbè non mi dire che kaka è piu' forte di totti senno' stai fuori...
avete visto...berlusca si è sentito male perchè il milan finalmente ha vinto una partita....
smoking poi leggiti l'intervista di caressa e senti che dice di totti e kaka...quello qualcosina ci capisce...
Smoking Bianco
27-11-2006, 15:13
vabbè non mi dire che kaka è piu' forte di totti senno' stai fuori...
avete visto...berlusca si è sentito male perchè il milan finalmente ha vinto una partita....
smoking poi leggiti l'intervista di caressa e senti che dice di totti e kaka...quello qualcosina ci capisce...
Caressa è romanista.
Che totti è più forte di kakà lo dite solo voi. Hai il mondo contro, mi dispiace.
Cos'è?
Create i cloni?
Sai com'è?
Quando ho detto che c'era uno che si esaltava con Rosina nn mi ha creduto nessuno e sono voluti venire di persona:XD:
Smoking Bianco
27-11-2006, 15:16
E' un classico che quando nn ti sai difendere chiami i rinforzi.
Cos'è il tuo angelo custode? :XD:
http://www.theocseries.com/forums/showpost.php?p=372811&postcount=14
E' un classico che quando nn ti sai difendere chiami i rinforzi.
Cos'è il tuo angelo custode? :XD:
http://www.theocseries.com/forums/showpost.php?p=372811&postcount=14
Mi devo difendere da cosa???:huh:
Per l'alto fatto mi sembra che mi sia difeso abbastanza bene e ne sai qualcosa:XD:
Solo che sai come sono gli amici???
Smoking Bianco
27-11-2006, 15:22
Mi devo difendere da cosa???:huh:
Per l'alto fatto mi sembra che mi sia difeso abbastanza bene e ne sai qualcosa:XD:
Solo che sai come sono gli amici???
Ah si le amicizie maschili nell'antica roma erano note per altro... :XD:
Principe Marco
27-11-2006, 15:23
Sai com'è?
Quando ho detto che c'era uno che si esaltava con Rosina nn mi ha creduto nessuno e sono voluti venire di persona:XD:
Che ridere.
Cmq ora vedi :XD:
Smoking Bianco
27-11-2006, 15:28
Sai com'è?
Infatti questo dimostra quanto ne sai... :XD:
Rosina è uno spettacolo da vedere...
Marco quello di Rosina è un gran bel gol anzi lo ringrazio ufficialmente perchè è l'unico che m'ha segnato al fantacalcio :XD: però da qui ha dire che è un fenomeno un pò ce ne passa. Poi magari c'hai pure ragione te eh. Vedremo.
Ah, come sempre aveva ragione Smok, Totti è proprio una pippa.
Principe Marco
27-11-2006, 16:51
Non iniziare pure tu, ti prego.
Ora vado a cambiare parola.
Scrivo.
CHE BRAVO GIOCATORE.
Basta che non mi sfracassate i maroni.
Non iniziare pure tu, ti prego.
Ora vado a cambiare parola.
Scrivo.
CHE BRAVO GIOCATORE.
Basta che non mi sfracassate i maroni.
Allora, scusa.
hai aperto un messaggio di metà pagina, hanno detto tutti la loro, volevo esprimermi almeno in onore della par condicio, semmai c'è ancora.
la prossima volta avvertimi che sto zitta.
Principe Marco
27-11-2006, 17:03
Ma par condicio de che?
Ho solo scritto "FENOMENO", anche esagerando, dato che il ragazzo deve ancora crescere.
E quindi?
Non posso scriverlo??
Posso solo scrivere che Totti è il meglio? Lui è L'UNICO ED INIMITABILE?
La prossima volta avvertitemi che non lo scrivo.
chiarachi
27-11-2006, 17:33
qui mi pare che usate fenomeno un po' per tutti.
il vero, unico fenomeno è lui:
vampeta! :rotfl:
Ma par condicio de che?
Ho solo scritto "FENOMENO", anche esagerando, dato che il ragazzo deve ancora crescere.
E quindi?
Non posso scriverlo??
Posso solo scrivere che Totti è il meglio? Lui è L'UNICO ED INIMITABILE?
La prossima volta avvertitemi che non lo scrivo.
oh santo dio come estremizzi tutto.
ho detto per caso che non puoi scrivere quello che vuoi? non mi sembra
dal momento che tutti sono liberi di pensare e dire quello che vogliono lo stesso mi sono permessa di fare io con Rosina.
si scherzava e tu ti sei offeso. Stop.
Principe Marco
27-11-2006, 17:45
dal momento che tutti sono liberi di pensare e dire quello che vogliono lo stesso mi sono permessa di fare io con Rosina.
Si va bene.
Allora rileggiti addietro.
Io non ho fatto niente.
E non ho messo neanche in mezzo io Totti.
Nè ho fatto differenze.
Ho solo postato una frasetta.
Che poi sia condivisibile o no me ne batto il belino.
Ma non ho scritto io "Totti di qua, Totti er cucchiaio".
Sinceramente di Totti me ne ribatto il belino.
normanno
27-11-2006, 17:47
Si va bene.
Allora rileggiti addietro.
Io non ho fatto niente.
E non ho messo neanche in mezzo io Totti.
Nè ho fatto differenze.
Ho solo postato.
Che poi sia condivisibile o no me ne batto il belino.
Ma non ho scritto io "Totti di qua, Totti er cucchiaio".
Sinceramente di Totti me ne ribatto il belino.
ma nessuno ha fatto il paragone con totti...
si è solo detto che magari chiamarlo fenomeno era eccessivo, per quanto rosina possa essere forte...
tutto qui. dai su, goditi la vittoria di ieri no?:XD:
Principe Marco
27-11-2006, 17:51
ma nessuno ha fatto il paragone con totti...
si è solo detto che magari chiamarlo fenomeno era eccessivo, per quanto rosina possa essere forte...
tutto qui. dai su, goditi la vittoria di ieri no?:XD:
E io ripeto.
E quindi?
Non posso? E' un'offesa?
Come siete diventati moralisti anche riguardo il calcio.
Ora non posso neanche più esaltarmi.
Parlapà.
normanno
27-11-2006, 17:57
E io ripeto.
E quindi?
Non posso? E' un'offesa?
Come siete diventati moralisti anche riguardo il calcio.
Ora non posso neanche più esaltarmi.
Parlapà.
cavolo, forse mi esprimo male io...
chi ti ha detto che nn ti puoi esaltare? fallo! è la cosa più bella per il tifoso, anzi, è il mestiere del tifoso!
si discuteva solo sul fatto che rosina è stato definito da te fenomeno, e secondo qualcun altro non era d'accordo. ma il tutto senza cattiveria.
Marco quello di Rosina è un gran bel gol anzi lo ringrazio ufficialmente perchè è l'unico che m'ha segnato al fantacalcio :XD: però da qui ha dire che è un fenomeno un pò ce ne passa. Poi magari c'hai pure ragione te eh. Vedremo.
Ah, come sempre aveva ragione Smok, Totti è proprio una pippa.
tralasciando il discorso di prima,
dimmi solo dove ho parlato di Totti paragonandolo a Rosina?
In caso sono diventata pazza e vorrei accorgermene il prima possibile per farmi curare per tempo.
Principe Marco
27-11-2006, 18:00
chi ti ha detto che nn ti puoi esaltare? fallo! è la cosa più bella per il tifoso, anzi, è il mestiere del tifoso!
Il tuo compare romanista.
Non "dovrei esaltarmi più di tanto...etc etc".
Posso dirlo?
Posso dirlo?
Non lo dico.
tralasciando il discorso di prima,
dimmi solo dove ho parlato di Totti paragonandolo a Rosina?
In caso sono diventata pazza e vorrei accorgermene il prima possibile per farmi curare per tempo.
Ma io non parlavo di te, cara ganza. :kiss:
Ma io non parlavo di te, cara ganza. :kiss:
Ah, mi era sembrato il contrario.
Allora pace. :kiss:
Il tuo compare romanista.
Non "dovrei esaltarmi più di tanto...etc etc".
E' virgolettato come se qualcuno l'avesse detto, io però questa frase nn la trovo
Josephine...
27-11-2006, 19:17
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/
ONORE AD UN GRANDE!
Principe Marco
27-11-2006, 19:17
ma mi sembra che ti stai esaltando troppo per un giocatore che fino a poche giornate fa non era nemmeno titolare fisso (nel Torino non nel Barcellona) e non ha ancora dimostrato niente se non un gol che nemmeno mi sembra così spettacolare.
Mi esalto troppo.
Scusami.
Non volevo.
Sai. Mi esalto per la mia squadra e per un giocatore.
Offesa al calcio italiano.
Smoking Bianco
27-11-2006, 19:25
ONORE AD UN GRANDE!
Vai a fare i gnocchi tu :XD:
Principe Marco
27-11-2006, 19:29
ONORE AD UN GRANDE!
ONORE ALLE FLEBO!
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie%20A/Primo%20Piano/2005/04-Aprile/29/29cannavaro.shtml
E' un'ingiustizia!
ROSINA PALLONE D'ORO!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Smoking Bianco
27-11-2006, 19:32
1. Cannavaro (Ita/Real Madrid) 173 voti
2. Buffon (Ita/Juventus) 124
3. Henry (Fra/Arsenal) 121
4. Ronaldinho (Bra/Barcellona) 73
5. Zidane (Fra/ritirato) 71
6. Eto'o (Cam/Barcellona) 67
7. Klose (Ger/Werder Brema) 29
8. Drogba (Civ/Chelsea) 25
9. Pirlo (Ita/Milan) 17
10. Lehmann (Ger/Arsenal) 13
11. Deco (Por/Barcellona) e Kakà (Milan/Ita) 11
13. Ribery (Fra/Marsiglia) 9
14. Cristiano Ronaldo (Por/Manchester Utd), Gattuso (Ita/Milan) e Vieira (Fra/Inter) 5
17. Lampard (Ing/Chelsea), Podolski (Ger/Bayern Monaco), Puyol (Spa/Barcellona) 3
20. Juninho Pernambucano (Bra/Lione), Messi (Arg/Barcellona), Terry (Ing/Chelsea), Toni (Ita/Fiorentina) e Zambrotta (Ita/Barcellona) 2
25. Lahm (Ger/Bayern Monaco) e Villa (Spa/Valencia) 1
Marco ma Totti nn c'è? :XD:
Quindi è tanto è come Rosina :XD:
Mi esalto troppo.
Scusami.
Non volevo.
Sai. Mi esalto per la mia squadra e per un giocatore.
Offesa al calcio italiano.
A me sembra che sia tu che mi stia impedendo di dare un opinione.
p.s.: smok, Totti ha saltato 4 mesi del 2006 mi sembra logico che nn possa essere nominato per un premio che valuta il miglior giocatore dell'anno
dolcecanto
27-11-2006, 19:39
vero,non c'è totti :XD: ma kakino sì !:rotfl:
ONORE AD UN GRANDE!
venduto aggiungerei
Principe Marco
27-11-2006, 19:41
Non mi esalto più.
Anzi.
Esaltiamoci per Flebavaro Pallone d'Oro.
Smoking Bianco
27-11-2006, 19:44
p.s.: smok, Totti ha saltato 4 mesi del 2006 mi sembra logico che nn possa essere nominato per un premio che valuta il miglior giocatore dell'anno
Buffon ne ha saltati 6... o sbaglio? :XD:
PS: Totti nn c'era nemmeno l'anno scorso.
su diciamolo.. totti è la roma..
in nazionale ha sempre fatto abbastanza schifo..
Smoking Bianco
27-11-2006, 19:47
Non mi esalto più.
Anzi.
Esaltiamoci per Flebavaro Pallone d'Oro.
Con Summer uno dei più grandi furti della storia del calcio.
Henry un milione di volte.
Buffon ne ha saltati 6... o sbaglio? :XD:
PS: Totti nn c'era nemmeno l'anno scorso.
Nell'anno 2006 Buffon ha saltato sei mesi???:huh:
Non ricordavo che avesse saltato tutto il campionato, ma la mia memoria è un pò arrugginita ultimamente:hideingbh
Nel 2005 la Roma si è salvata per miracolo-.-
DavideCohen
27-11-2006, 19:51
"Orgoglioso dei suoi natali ha innalzato la coppa al cielo,
Fiero il suo grido di gioia, indelebile nel nostro cuore rimarrà nella nostra memoria,
Orgogliosi di un grande uomo unico e raro...Fieri di nostro fratello Fabio Cannavaro."
Grande Fabiù, sempre nei nostri cuori aspettando il tuo ritorno...
Orgoglioso di essere napoletano...
Principe Marco
27-11-2006, 19:55
Sì.
"Orgoglioso delle sue flebo innalzate in TV.
Fiero delle sue urla mentre si faceva infilzare dall'ago.
Orgogliosi un giocatore dopato e felice.
Grande Cannavà"
Ma per piacere.
DavideCohen
27-11-2006, 20:01
Prima lo si elogia, quando si gode (vedi Mondiale)....E poi lo si critica.
Mah.
Smoking Bianco
27-11-2006, 20:02
Nell'anno 2006 Buffon ha saltato sei mesi???:huh:
Non ricordavo che avesse saltato tutto il campionato, ma la mia memoria è un pò arrugginita ultimamente:hideingbh
Nel 2005 la Roma si è salvata per miracolo-.-
Ecco è questa la buffonata del pallone d'oro.
Che senso ha che vinca un giocatore per 5 partite giocate bene?
Ormai il FIFA WORLD PLAYER ha più valore. Almeno premia davvero il più bravo.
Ecco è questa la buffonata del pallone d'oro.
Che senso ha che vinca un giocatore per 5 partite giocate bene?
Ormai il FIFA WORLD PLAYER ha più valore. Almeno premia davvero il più bravo.
Sono pienamente d'accordo
Principe Marco
27-11-2006, 20:04
Io non ho elogiato niente.
Poi figurati se mi metto ad elogiare Flebovaro.
E' un peccato che non ci sia più il mio quote nella firma di iodem.
il pallone d'oro lo doveva vincere Buffon...
Sì.
Grande Cannavà"
Ma per piacere.
non c'è la faccina con l'inchino per sta frase?
AlessandroOC
27-11-2006, 22:50
però sulla Bellucci nulla da dire. gran topa!
normanno
27-11-2006, 22:52
il pallone d'oro andava ad henry. l'anno scorso è stato il + forte in assoluto.
poi è un premio discutibile, visto che ogni anno cambiano regola: una volta devi aver vinto un trofeo, un'altra devi solo aver giocato bene...
cannavaro, tecnicamente grande difensore, umanamente una merda. la sua vittoria inciterà i bambini a doparsi per raggiungere risultati nello sport.
per non parlare poi delle intercettazioni nelle quali prendeva per il culo facchetti, e d'accordo con moggi, affermava di giocare male apposta per poter essere ceduto alla juve. una vera merda. uno schifoso. la vergogna del nostro calcio. il bello è che ha anche letto lui il un messaggio di commemorazione per la morte di facchetti in qualità di capitano della nazionale.
vedere cannavaro alzare la coppa del mondo è una macchia nella storia del calcio italiano.
zidane che prende tutti quei voti nella classifica del pallone d'oro fa capire ancora una volta quanto sia davvero poco onesto questo premio.
normanno
27-11-2006, 22:55
Per AleO.C. ...
i tifosi della fiorentina hanno colpito con una bottiglietta un guardalinee...
vorrei leggere un tuo post nel quale affermi che tutta italia si deve vergognare dei tifosi viola.
grazie.
Sì.
Grande Cannavà"
Ma per piacere.
straquoto, è una vergogna.
AlessandroOC
27-11-2006, 23:09
...
grande Normy (scusa, mi sa che ieri non sono passato dal forum)
ma io te lo dico senza problemi che i tifosi fiorentini sono stati la vergogna italiana.
se vuoilo dico anche per Pescara. poi chi c'è?
il fatto è che io lo dico e non giustifico assolutamente neanche se sono della mia squadra a fare ste cazzate.
a Roma invece usa avallare.
per non paragonare la frequenza e la cruenza degli atti vandalici perpetrati da pseudotifosi romanisti rispetto ad altri... soprassiedo.
comunque sì, sono la vergogna dell'Italia.
ben mckenzie 10
28-11-2006, 14:45
poi è un premio discutibile, visto che ogni anno cambiano regola: una volta devi aver vinto un trofeo, un'altra devi solo aver giocato bene...
cannavaro, tecnicamente grande difensore, umanamente una merda. la sua vittoria inciterà i bambini a doparsi per raggiungere risultati nello sport.
per non parlare poi delle intercettazioni nelle quali prendeva per il culo facchetti, e d'accordo con moggi, affermava di giocare male apposta per poter essere ceduto alla juve. una vera merda. uno schifoso. la vergogna del nostro calcio. il bello è che ha anche letto lui il un messaggio di commemorazione per la morte di facchetti in qualità di capitano della nazionale.
vedere cannavaro alzare la coppa del mondo è una macchia nella storia del calcio italiano.
zidane che prende tutti quei voti nella classifica del pallone d'oro fa capire ancora una volta quanto sia davvero poco onesto questo premio.
Ben detto Normy.... nn sono d'accordo sul fatto di Henry xò.....
straquoto.
Sandrina
28-11-2006, 18:40
:submitte: :submitte: :submitte: :submitte: :submitte: :submitte: :submitte: :submitte:
.... norm ... ti ho già chiesto di sposarmi vero? :XD::XD: Se no, ricordamelo ... :XD::XD:
A parte il matrimonio (:XD::XD:) ... la penso come te..l in tutto e per tutto.
Smoking Bianco
28-11-2006, 20:05
Ben detto Normy.... nn sono d'accordo sul fatto di Henry xò.....
E chi doveva vincerlo? L'imperatore? :XD:
normanno
28-11-2006, 21:10
.... norm ... ti ho già chiesto di sposarmi vero? :XD::XD: Se no, ricordamelo ... :XD::XD:
A parte il matrimonio (:XD::XD:) ... la penso come te..l in tutto e per tutto.
ci vediamo in aeroporto:mf_cupid:
Principe Marco
28-11-2006, 21:31
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YF4nPnopBzU"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YF4nPnopBzU" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
Sandrina
28-11-2006, 21:41
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/foakLZikSAc"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/foakLZikSAc" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
FORZA FERE...ROSSOVERDE NEL CUORE!
ci vediamo in aeroporto:mf_cupid:
... :divano: ... porta i testimoni !!! :XD:
DavideCohen
28-11-2006, 22:03
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/em5clFnAG1s"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/em5clFnAG1s" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
DavideCohen
28-11-2006, 22:05
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jpwhCWwR3cc"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jpwhCWwR3cc" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
questo per il Bologna...
Sandrina
28-11-2006, 22:05
che belli tutti questi video!!
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/foakLZikSAc"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/foakLZikSAc" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
FORZA FERE...ROSSOVERDE NEL CUORE!
Oddio che bello, una tifosa della ternanaS_S)
Sandrina
28-11-2006, 22:18
eccomi qua!!
perchè tutta questa sorpresa??
Principe Marco
28-11-2006, 22:21
Bhe non se ne vedono molti in giro per forum :XD:
eccomi qua!!
perchè tutta questa sorpresa??
Non ero sorpreso bensì contento che ci fosse una rappresentante di una tifoseria così bellaS_S)
Sandrina
28-11-2006, 23:07
Non ero sorpreso bensì contento che ci fosse una rappresentante di una tifoseria così bellaS_S)
ma grazie!!!!
Il Conte
28-11-2006, 23:13
micky qualcosa mi fa intuire che a terni ci lasci ricordi
AlessandroOC
28-11-2006, 23:47
forse Micky non ha visto che Sandrna l'amore l'ha già... :XD:
normanno
29-11-2006, 11:05
micky qualcosa mi fa intuire che a terni ci lasci ricordi
credo che micky si riferisse ad un nostro amico, che a volta va a terni dai parenti e segue qualche partita nella loro curva e ce ne parla molto bene...
credo che micky si riferisse ad un nostro amico, che a volta va a terni dai parenti e segue qualche partita nella loro curva e ce ne parla molto bene...
amico o amica? :XD::XD: ...
p.s. sono ancora in silenzio stampa.... x te :XD::XD:
Sandrina
29-11-2006, 15:06
forse Micky non ha visto che Sandrna l'amore l'ha già... :XD:
ma come lo sai??????????????????????:XD: :XD:
che intuito!!:shifty: :shifty: :shifty:
normanno
29-11-2006, 15:50
amico o amica? :XD::XD: ...
p.s. sono ancora in silenzio stampa.... x te :XD::XD:
ancora in silenzio stampa????:mha: :XD:
e cmq trattasi di amico...:mha:
ancora in silenzio stampa????:mha: :XD:
... certo ke si! :mha: :mha: ... mi sento "profondamente" offesa :mha: :mha: :XD:
e cmq trattasi di amico...:mha:
... vabbè non sono gelosa! :XD::XD::XD:
normanno
29-11-2006, 20:50
... certo ke si! :mha: :mha: ... mi sento "profondamente" offesa :mha: :mha: :XD:
:pianto: :pianto: :pianto:
... vabbè non sono gelosa! :XD::XD::XD:
lo sospettavo...:XD:
e cmq c'ero anche oggi...alle 5 del pomeriggio...
Roma Triestina 2 a 0...eravamo pochi pochi:XD:
:pianto: :pianto: :pianto:
.... :bacio
lo sospettavo...:XD:
e cmq c'ero anche oggi...alle 5 del pomeriggio...
Roma Triestina 2 a 0...eravamo pochi pochi:XD:
.... vabbè... che c'avevi dubbi ? Era ovvio che vincevamo :XD:
Josephine...
30-11-2006, 15:11
Ecco le magie di Kerlon foquinha
Classe 1988, è il nuovo fenomeno
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/f-vGAKitT9I"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/f-vGAKitT9I" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
ki è costui??? :blink :blink :blink :blink
è una piccola potenza! :blink :blink :blink
dolcecanto
30-11-2006, 15:16
la miseria ! :XD:
normanno
30-11-2006, 15:20
vabbè, è ancora giovane. di brasiliani così se ne sono visti un sacco. bisogna aspettare e vedere se si confermerà nel tempo...
cmq ha grande tecnica!
dolcecanto
30-11-2006, 15:21
è da paura!
normanno
30-11-2006, 16:01
...per gli atalantini...
chiarachi
30-11-2006, 16:02
è una focaaaaaaa:XD:
AlessandroOC
30-11-2006, 17:31
non c'è da stupirsi ch certi tifosi si schierino con degli assassini razzisti e antisemiti.
quello striscione fa veramente schifo!
normanno
30-11-2006, 17:37
non c'è da stupirsi ch certi tifosi si schierino con degli assassini razzisti e antisemiti.
quello striscione fa veramente schifo!
"certi tifosi"? direi tutti i tifosi, dato che in tutti gli stadi sono comparsi striscioni in ricordo di julien. ho riportato quello dei romanisti perchè sono romanista.
è inutile chiederti di informarti maggiormente la prossima volta perchè non credo che saresti così sapiente da farlo.
di scene nelle quali si è manifestata l'infamità della celere ne ho viste tante con i miei occhi. vivi nel mondo delle favolette, nelle quali lo stato ti racconta la verità. con te mi pare poco produttivo aprire un discorso in tal senso.
AlessandroOC
30-11-2006, 17:51
"certi tifosi"? direi tutti i tifosi, dato che in tutti gli stadi sono comparsi striscioni in ricordo di julien. ho riportato quello dei romanisti perchè sono romanista.
è inutile chiederti di informarti maggiormente la prossima volta perchè non credo che saresti così sapiente da farlo.
di scene nelle quali si è manifestata l'infamità della celere ne ho viste tante con i miei occhi. vivi nel mondo delle favolette, nelle quali lo stato ti racconta la verità. con te mi pare poco produttivo aprire un discorso in tal senso.
con "certi tifosi" non dico che sono della Roma. dico che sono dei tifosi di merda. si dovrebbero informare prima di commemorare un delinquente. non è che solo perchè uno muore è una vittima e un santo. sennò lo sarebbe anche Mussolini.
ma a certa gente che cazzo gliene frega se il tipo ha aggredito insieme a un centinaio di tifosi una sola persona, guarda caso un ebreo. che ve ne frega se quando un poliziotto delle Antille (quindi nero) lo ha voluto difendere le cose sono anche peggiorate?
già, poverino, ma questo è il calcio.
e come direbbe Elio è "nel nome dell'amore".
io mi chiedo perchè nel rugby non ci siano così tanti dementi...
normanno
30-11-2006, 19:34
con "certi tifosi" non dico che sono della Roma. dico che sono dei tifosi di merda. si dovrebbero informare prima di commemorare un delinquente. non è che solo perchè uno muore è una vittima e un santo. sennò lo sarebbe anche Mussolini.
ma a certa gente che cazzo gliene frega se il tipo ha aggredito insieme a un centinaio di tifosi una sola persona, guarda caso un ebreo. che ve ne frega se quando un poliziotto delle Antille (quindi nero) lo ha voluto difendere le cose sono anche peggiorate?
già, poverino, ma questo è il calcio.
e come direbbe Elio è "nel nome dell'amore".
io mi chiedo perchè nel rugby non ci siano così tanti dementi...
i tuoi discorsi mi sanno molto di moralismo.
chi va allo stadio conosce bene il comportamento della polizia. non si mette in dubbio la presenza di idioti tra le tifoserie; qui si dubita del lavoro delle forze del disordine.
sai mica come mai un tifoso del napoli è andato in coma proprio la settimana scorsa dopo pescara napoli? versione inziale: il tifoso è caduto dalle gradinate. poi pian piano esce fuori la verità: un poliziotto ha sparato ad altezza uomo un larimogeno. è tentato omicidio.
e tutte le volte che vengono nascosti i loro soprusi?
ogni tifoseria canta contro i poliziotti, ed il motivo è sotto gli occhi di tutti coloro che vanno allo stadio, in casa e in trasferta.
poi potrei parlarti anche delle diffide e delle leggi che specialmente in italia, grazie al ministro pisanu, tentano di reprimere ogni forma coreografica.
non crederò mai alla versione fornita dalla polizia riguardo agli scontri con i tifosi.
ti chiedi come sia possibile che sui giornali si legge sempre che dopo gli scontri con le tifoserie sono sempre i poliziotti a soccombere, e il numero di contusi e feriti tra le forze del disordine sia sempre superiore a quello dei tifosi? semplicemente perchè i dati forniti dalle questure devono far intendere quali siano i buoni e quali siano i cattivi, e se serve si cambiano anche i dati...
Smoking Bianco
30-11-2006, 19:52
Ecco le magie di Kerlon foquinha
Classe 1988, è il nuovo fenomeno
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/f-vGAKitT9I"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/f-vGAKitT9I" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
ki è costui??? :blink :blink :blink :blink
è una piccola potenza! :blink :blink :blink
Ora banno le donne da 90esimo... :XD: (esclusa ganza e chiara x aver dimostrato di essere... boh :XD: )
Chi è favorevole? :XD:
normanno
30-11-2006, 20:07
vabbè, per la parità dei sessi dovrebbero avere accesso libero...mmm...però...mmm...a pensarci bene...mmm:XD:
Ora banno le donne da 90esimo... :XD: (esclusa ganza e chiara x aver dimostrato di essere... boh :XD: )
anche ganza deve restare
chiarachi
30-11-2006, 20:21
fede, l'ha scritto ganza...
AlessandroOC
30-11-2006, 20:24
i tuoi discorsi mi sanno molto di moralismo.
...
forze del disordine.
...
non crederò mai alla versione fornita dalla polizia riguardo agli scontri con i tifosi.
e io noto pregiudizio.
a priori la polizia mente, picchia, carica, ferisce, uccide i poveri tifosi innocenti. senza un perchè. eh già.
allora la domanda si pone di nuovo: perchè né prima né durante né dopo un incontro di rugby tra club o nazionali a cui hanno assistito 100.000 tifosi non succede nulla?
sarà perchè in genere i tifosi di rugby sono un po' più forti dei calciofili e allora i poliziotti hanno paura e allora non provocano. sarà così...
favorevolissimo. d'altra parte c'è scritto "i figlI", non "le figlIE"" :XD:
e Ganza e Chiara restano
Smoking Bianco
01-12-2006, 00:36
vabbè, per la parità dei sessi dovrebbero avere accesso libero...mmm...però...mmm...a pensarci bene...mmm:XD:
E' proprio per la parità :XD:
E' un piccolo passo per noi per raggiungere la parità :XD:
Sono gli uomini discriminati nn le donne :XD:
Principe Marco
01-12-2006, 08:46
Normaaa!!
"La tuta rossoneeeeraaa
La fiamma sul cappello!
Esegui solo ordini
Non usi mai il cervello
Perchè? Perchè? Perchè?
Tu sei carabinieeeereeee.
.........."
normanno
01-12-2006, 10:24
e io noto pregiudizio.
a priori la polizia mente, picchia, carica, ferisce, uccide i poveri tifosi innocenti. senza un perchè. eh già.
allora la domanda si pone di nuovo: perchè né prima né durante né dopo un incontro di rugby tra club o nazionali a cui hanno assistito 100.000 tifosi non succede nulla?
sarà perchè in genere i tifosi di rugby sono un po' più forti dei calciofili e allora i poliziotti hanno paura e allora non provocano. sarà così...
sei caduto perfettamente nella loro trappola.
Normaaa!!
"La tuta rossoneeeeraaa
La fiamma sul cappello!
Esegui solo ordini
Non usi mai il cervello
Perchè? Perchè? Perchè?
Tu sei carabinieeeereeee.
.........."
:XD::XD::XD:
la disoccupazione ti ha dato un bel mestiere
mestiere di me**a CARABINIERE!:XD:
con la triestina canzone nuova contro gli stewart:XD:
perchè sei stewart
ma che lavoro fai?
stewart
come le guardie sei
stewart
ti credi bello
invece strappi il biglietto al tornello!:XD:
Che brividi... S_S)
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OkepyrqgQDg"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OkepyrqgQDg" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
Il Conte
01-12-2006, 22:29
dai diciamo che dobbiamo ringraziare totti quasi solo x quello...sii obiettivo
dai diciamo che dobbiamo ringraziare totti quasi solo x quello...sii obiettivo
Lo ammetto, però ammetti che se nn c'era lui non eravamo campioni del mondo
Principe Marco
01-12-2006, 22:39
Vabbè.
Quindi Grosso dovrebbe essere Pallone d'Oro.
Mha.
Vabbè.
Quindi Grosso dovrebbe essere Pallone d'Oro.
Mha.
Grosso è stato più decisivo di Totti
Però permettete che è stato lui a tirare quel rigore??
Gli altri cagavano in mano...
Per questo dico, se Totti nn avesse avuto le palle o se nn avesse segnato, a quest'ora nn eravamo campioni del momdo.
Per il resto Totti ha reso al 25% delle sue capacità e lo ammetto
Principe Marco
01-12-2006, 22:45
Non facciamo retorica dai.
E se Grosso non si fosse buttato e se Materazzi non avesse fatto gol e se e se e se.
Ha segnato il rigore, bene, anzi ottimo.
Però...esageruma nen.
E se Grosso non si fosse buttato e se Materazzi non avesse fatto gol e se e se e se.
Però...esageruma nen.
-.-
Ho capito però anche lui ha i suoi meriti.
A volte la gente se lo scorda secondo me, tutto qua.
Principe Marco
01-12-2006, 22:57
-.-
Ho capito però anche lui ha i suoi meriti.
A volte la gente se lo scorda secondo me, tutto qua.
Si ok, ci mancherebbe.
Ma non esageriamo con frasi del tipo "Se non fosse stato per lui, l'Italia non sarebbe campione del mondo."
Ma daaaaaaaaaaai! (Alla Mughini)
chiarachi
01-12-2006, 23:05
Però...esageruma nen.
S_S)
volevo dirlo io
Si ok, ci mancherebbe.
Ma non esageriamo con frasi del tipo "Se non fosse stato per lui, l'Italia non sarebbe campione del mondo."
Ma daaaaaaaaaaai! (Alla Mughini)
E' così, in parte minore rispetto ai vari Cannavaro, Buffon e Pirlo, ma è così.
Principe Marco
01-12-2006, 23:09
E' così, in parte minore rispetto ai vari Cannavaro, Buffon e Pirlo, ma è così.
Vabbè.
Se lo avesse segnato Del Piero staresti a far il mio stesso discorso.
Accecato da Totti.
Vabbè.
Accecato da Totti.
Del Piero nn lo ha segnato però:hideingbh
AlessandroOC
01-12-2006, 23:21
Vabbè.
Accecato da Totti.
ciusto
Micky lo sai quante volte ho detto che Totti è un campionissimo e quante litigate c'ho fatto per questo.
però statisticamente è dimostrato che c'è una bella differenza tra fare un gol su rigore e uno su azione.
poi è ovvio, chiunque abbia fatto gol ai mondiali è stato fondamentale.
forse se Amelia non ci fosse stato ai mondiali non saremmo campioni del mondo (legge della farfalla).
ma non lo sapremo mai.
normanno
02-12-2006, 00:59
ciusto
Micky lo sai quante volte ho detto che Totti è un campionissimo e quante litigate c'ho fatto per questo.
però statisticamente è dimostrato che c'è una bella differenza tra fare un gol su rigore e uno su azione.
poi è ovvio, chiunque abbia fatto gol ai mondiali è stato fondamentale.
forse se Amelia non ci fosse stato ai mondiali non saremmo campioni del mondo (legge della farfalla).
ma non lo sapremo mai.
a me sembra che ogni volta che intervieni in un discorso sensato spari enormi vaccate.
che c'entra la differenza tra un gol su rigore e uno su azione?
sai forse cosa vuol dire tirare un rigore ad un mondiale al 95' minuto, quando tutte le responsabilità della tua nazionale gravano sulle tue spalle? chi si presenta dal dischetto deve avere le palle quadrate. ecco la differenza tra un campione e chi invece ha detto:"tiralo tu francesco, io sono stanco", e poi girandosi si è accorto di avere la sgommata marrone sulle mutande.
tornando al discorso sensato e pacato tra micky e marco; totti è stato importante come tutti gli altri. l'italia ha vinto per il collettivo. peccato che sia arrivato al mondiale dopo un grave infortunio, perchè avrebbe sicurmanete inciso di più, viste le condizioni in cui stava prima della frattura del perone.
AlessandroOC
02-12-2006, 12:47
a me sembra che ogni volta che intervieni in un discorso sensato spari enormi vaccate.
che c'entra la differenza tra un gol su rigore e uno su azione?
sai forse cosa vuol dire tirare un rigore ad un mondiale al 95' minuto, quando tutte le responsabilità della tua nazionale gravano sulle tue spalle? chi si presenta dal dischetto deve avere le palle quadrate. ecco la differenza tra un campione e chi invece ha detto:"tiralo tu francesco, io sono stanco", e poi girandosi si è accorto di avere la sgommata marrone sulle mutande.
menomale lo sai te cosa significa tirare un rigore al mondiale...
a meno che sotto il nick "normanno" non si nasconda Totti in persona, te lo dovresti sapere quanto me.
tornando al discorso sensato e pacato tra micky e marco; totti è stato importante come tutti gli altri. l'italia ha vinto per il collettivo. peccato che sia arrivato al mondiale dopo un grave infortunio, perchè avrebbe sicurmanete inciso di più, viste le condizioni in cui stava prima della frattura del perone.
grazie! qualcuno lo nega???
poi dove non sarebbe pacato e sensato il mio discorso lo sai solo te...
Smoking Bianco
02-12-2006, 21:26
Io so solo che se il rigore di grosso l'avesse tirato totti, ora tu saresti ancora qui a parlare di "Totti Re del Mondiale". L'ha tirato Grosso e nessuno dice nulla.
Quindi nn ci vuole Totti per tirare un rigore al 95'. Un rigore può entrare come può uscire... Ed è statisticamente provato che è più facile segnare.
Che campioni bisogna essere per battere un rigore eh :XD:
Però permettete che è stato lui a tirare quel rigore??
Gli altri cagavano in mano...
In una squadra ci sono i rigoristi... Lui ha preso la palla e ha tirato... Non ho visto nessuno tirarsi indietro o cagarsi in mano. Lui era il rigorista ed è andato a tirare.
Se nn c'era Totti perdevamo a tavolino perchè nessuno andava a tirare guarda :XD:
Abbiamo vinto ancora perchè abbiamo rubato.. ne sono dispiaciuto.. molto!
Smoking Bianco
02-12-2006, 21:31
Scommetto che non vi hanno dato un rigore perchè sarebbe stato inutile, vero? Non avete Totti che lo tira che ve lo danno a fare.
chiarachi
02-12-2006, 21:58
ma :blink noi inter?
ma :blink noi inter?
chiara me l'ha detto smok su msn... vinciamo perchè rubiamo... :censored:
chiarachi
02-12-2006, 22:06
chiara me l'ha detto smok su msn... vinciamo perchè rubiamo... :censored:
ahhhhhhhh
ma così tutto ha un senso, pensavo fossi impazzito tu :XD:
cmq è vero, oggi abbiamo anche rubato un rigore inesistente agli avversari solo per far fare una grande parata a julio cesar e farmi perdere al fantacalcio.
ahhhhhhhh
ma così tutto ha un senso, pensavo fossi impazzito tu :XD:
cmq è vero, oggi abbiamo anche rubato un rigore inesistente agli avversari solo per far fare una grande parata a julio cesar e farmi perdere al fantacalcio.
bella giuliocesare +3 al fantacalcio :XD:
normanno
03-12-2006, 03:59
Scommetto che non vi hanno dato un rigore perchè sarebbe stato inutile, vero? Non avete Totti che lo tira che ve lo danno a fare.
parla parla che porti bene...doppietta del cap su rigore...tiè!:XD:
Principe Marco
03-12-2006, 11:47
parla parla che porti bene...doppietta del cap su rigore...tiè!:XD:
Vi è andata bene, va. :XD:
normanno
03-12-2006, 12:14
Vi è andata bene, va. :XD:
meglio....vinciamo sempre giocando bene...per una volta ci va bene vincere anche così, anzi...:XD:
Smoking Bianco
03-12-2006, 12:50
Speriamo diano due rigori anche al toro oggi per par condicio :XD:
Così rosina mi pareggia i conti al fantacalcio :XD:
normanno
03-12-2006, 13:36
FE FE FEDAYN!
Smoking Bianco
03-12-2006, 15:23
Domanda a normy e micky... Perchè fate i pappa e ciccia con gli interisti quando anche il vostro capitano sembra pensarla come me? :XD:
TOTTI SPARA SULL'INTER
"Roma favorita dagli arbitri? E' solo invidia". Il messaggio di Francesco Totti, anima di questa Roma unica alternativa all'Inter, è chiaro e diretto, teso a fugare qualsiasi dubbio silla vittoria contro l'Atalanta che, non solo in casa orobica, ha gettato più di qualche dubbio sulla condotta di gara di Pantana, finito nell'occhio del ciclone per i due rigori concessi ai giallorossi, per quello presunto non dato ai bergamaschi e per alcuni falli di gioco dei romanisti, primo fra tutti Mexes, non sanzionati adeguatamente.
<?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName ProductID="La Roma" w:st="on">"La Roma</st1:PersonName> non è mai stata aiutata dagli arbitri - taglia corto il capitano alla presentazione a Trigoria del nuovo scarpino della Diadora -. Anzi. Sono solo dicerie. Forse perché alcuni sono invidiosi perché stiamo dando fastidio a qualche squadra". E invece di criticare, Totti fa un complimento ai direttori di gara: "Penso che gli arbitri si siano comportati bene fino ad ora. Oggi tutti si lamentano, è la cosa più facile".
La roma ha ricevuto il doppio dei rigori a favore rispetto all'inter.. e metà contro..
totti capitano... sempre...:XD:
normanno
03-12-2006, 15:31
Domanda a normy e micky... Perchè fate i pappa e ciccia con gli interisti quando anche il vostro capitano sembra pensarla come me? :XD:
TOTTI SPARA SULL'INTER
"Roma favorita dagli arbitri? E' solo invidia". Il messaggio di Francesco Totti, anima di questa Roma unica alternativa all'Inter, è chiaro e diretto, teso a fugare qualsiasi dubbio silla vittoria contro l'Atalanta che, non solo in casa orobica, ha gettato più di qualche dubbio sulla condotta di gara di Pantana, finito nell'occhio del ciclone per i due rigori concessi ai giallorossi, per quello presunto non dato ai bergamaschi e per alcuni falli di gioco dei romanisti, primo fra tutti Mexes, non sanzionati adeguatamente.
<?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName ProductID="La Roma" w:st="on">"La Roma</st1:PersonName> non è mai stata aiutata dagli arbitri - taglia corto il capitano alla presentazione a Trigoria del nuovo scarpino della Diadora -. Anzi. Sono solo dicerie. Forse perché alcuni sono invidiosi perché stiamo dando fastidio a qualche squadra". E invece di criticare, Totti fa un complimento ai direttori di gara: "Penso che gli arbitri si siano comportati bene fino ad ora. Oggi tutti si lamentano, è la cosa più facile".
punto primo: mai stato pappa e ciccia con gli interisti. sportivamente c'è grande "odio" tra romanisti e interisti. io dico solo quello che vedo.
punto secondo: non leggo nelle dichiarazioni di totti dove è stata nominata l'inter.
totti si riferiva alle vaccate dette da colantuono nel dopo-partita.
Smoking Bianco
03-12-2006, 15:37
punto primo: mai stato pappa e ciccia con gli interisti. sportivamente c'è grande "odio" tra romanisti e interisti. io dico solo quello che vedo.
punto secondo: non leggo nelle dichiarazioni di totti dove è stata nominata l'inter.
totti si riferiva alle vaccate dette da colantuono nel dopo-partita.
Scusa a che squadra potete dare fastidio? Nn ne vedo altre oltre all'inter...
normanno
03-12-2006, 15:43
Scusa a che squadra potete dare fastidio? Nn ne vedo altre oltre all'inter...
si vabbè, ma non capisco perchè totti avrebbe sparato a zero sull'inter se nn l'ha neanche nominata...:blink
lui ha solo detto che la roma nn ha subito aiuti arbitrali...
Smoking Bianco
03-12-2006, 15:53
Ok mi commenti questo allora sui tuoi amici ONESTI (e la telecom nn c'entra poi eh?). Intervista di qualche ora fa:
INTERVISTA ESCLUSIVA
Bergamo: "Calciopoli?
Uno scandalo pilotato dall'alto"
L'ex designatore, uno degli imputati eccellenti di Calciopoli, parla per la prima volta dopo i processi e lo scandalo che hanno minato la credibilità e l'immagine del nostro calcio: "Io parlavo con tutti, qualcuno ha selezionato le intercettazioni. Perchè non c'è l'Inter? mancano dirigenti e allenatori"
<!-- /fotoARTICOLO --><!-- testoARTICOLO -->Ha mai risentito quelle telefonate scandalose?«Non serve, le ricordo tutte molto bene. Ma non solo quelle, ce ne sono moltissime altre».
Pentito?«E di cosa? Parliamo di uno scandalo che non esiste, io ho fatto soltanto il mio dovere di designatore. Al telefono tenevo rapporti con i miei dirigenti federali e le società, con alcuni allenatori e gli arbitri perché non era vietato dai regolamenti. E poi perché parlando venivo a conoscenza di situazioni, si svelavano retroscena, capivo meglio l’andamento delle partite e gli umori degli addetti ai lavori fin dentro lo spogliatoio. Lo scopo? Svelenire polemiche, ottenere maggiore serenità e arbitraggi migliori».
L’impressione è che lei parlasse soprattutto con Moggi e gli amici di Moggi. Con il vice presidente federale Mazzini e con le squadre amiche di Mazzini. Tutto per favorire una bella combriccola…. «Già, la famosa cupola. Ora non esiste più neanche per Borrelli, ma averla ipotizzata è stato l’errore più grossolano e devastante»
Ci sono le intercettazioni che parlano…«Appunto. Il giallo o, se vuole, il mistero è proprio questo. Io parlavo con tutti i dirigenti e con tutte le società. Ripeto e sottolineo: tutte. Perciò mi chiedo: come mai agli atti ci sono soltanto le telefonate con qualcuno? Perché mancano tutte le altre?».
Quali?«Con le figure istituzionali tutte. Con il vice presidente Abete, durante le Olimpiadi di Atene, abbiamo parlato per ore. Era assolutamente normale».
Chi era il telefonatore più insistente?«Giacinto Facchetti. Parlarne mi addolora per l’amicizia che ci legava dagli anni sessanta e per la prematura scomparsa, ma la sua società, l’Inter, si lamentava più di tutte».
E di cosa?«Facchetti era sempre scontento ed io lo capivo perché l’Inter faticava a vincere. Sospettava di tutto, molti arbitri non gli erano graditi, le griglie non gli piacevano, Juve e Milan gli facevano paura».
In concreto, cosa ha fatto lei per andargli incontro?«Ho sempre messo i nerazzurri nella fascia di sorteggio con Juve e Milan. Poi ho cercato di spiegargli certi errori per convincerlo che non c’era prevenzione. Ho tenuto con l’Inter rapporti molto stretti, ho anche invitato Facchetti a cena. Ci tenevo a fargli vedere la mia casa, il mio tenore di vita, volevo dimostrare la mia assoluta indipendenza economica. Non avevo bisogno di nessuno».
E con Moratti che rapporti c’erano?«Corretti. Dopo il drammatico 5 maggio 2002 , quando l’Inter perse lo scudetto a Roma con la Lazio all’ultima giornata, mi sentii molto coinvolto emotivamente. Volli fargli sentire la mia vicinanza da uomo di sport e ci incontrammo a cena con mia moglie nella sua residenza estiva».
Le griglie di Moggi…«Conosco Luciano da più di 30 anni. Conservo ancora una foto con lui scattata nel 1976 negli spogliatoi dell’Olimpico. Ha una famiglia splendida. Sono stato più volte con mia moglie a casa sua a Monticiano, conosco anche il babbo e la mamma che hanno più di 90 anni. C’è stima reciproca, mi onoro ancora della sua amicizia, se ha commesso errori ne risponderà. Vedremo. Lui è uno che lavora venti ore al giorno, del calcio sa tutto come nessuno. Quei nomi di arbitri che fa in una telefonata scherzosa erano obbligati. Non avevano diretto la domenica precedente, non c’erano altre soluzioni tecnicamente idonee. E poi tutto finiva dentro un’urna, quegli arbitri potevano toccare a Milan e Inter, non solo alla Juve. Non decideva Moggi, ma il sorteggio».
Taroccato...«Hanno cercato di dire anche questo, sono state addirittura scritte le modalità per truccare il sorteggio. E’ un accusa ridicola caduta in fretta quando si è capito meglio che al sorteggio partecipavano i giornalisti ed un notaio controllava le operazioni».
Però Moggi incideva…«Ma quando mai. In un anno di intercettazioni, c’è solo una telefonata. In altre, Moggi mi critica per certe decisioni e per certi arbitraggi».
E Galliani chiamava? «Pochissimo, anche se ci conoscevamo da quando era un dirigente del Monza. Lo incontravo a Milano quando andavo a vedere gare importanti. Il rapporto istituzionale quale presidente di Lega è stato assai corretto. Del Milan parlavo con Meani».
Come mai andò a cena con i Della Valle? «Mazzini mi riferì del loro disagio che era anche il nostro. In effetti la Fiorentina quell’anno subì parecchi errori, i Della Valle pensavano ad una ritorsione per la loro presa di posizione contro il Palazzo. Accettai di incontrarli per spiegarmi, fui io a decidere di andare in un ristorante e non a Coverciano: non avevamo niente da nascondere».
Cosa successe dopo?«Nelle ultime tre giornate di campionato promisi che la Fiorentina e le altre squadre in lotta per la retrocessione sarebbero state inserite nella medesima griglia con gli stessi arbitri, i più esperti. Gli errori non finirono, alla terz’ultima e alla penultima giornata di campionato in Fiorentina-Atalanta e Lazio-Fiorentina ne furono commessi ancora ed erano decisivi ai fini del risultato».
Però Lecce-Parma finì in un pari benedetto… «Qualcuno dovrà spiegare come si possa pensare ad un illecito perché io ho parlato con De Santis prima della gara come facevo con tutti gli arbitri. Lui mi dice che è una gara difficile e precisa: ‘Io mi metto in mezzo’. Lo incoraggio ad essere il migliore in campo con un augurio: ‘Vincila tu questa partita’. La Fiorentina si è salvata in quest’ultima giornata perché ha battuto il Brescia che conseguentemente è retrocesso e per una serie di altri risultati. Il pari in Lecce-Parma da solo non bastava, bisognava truccare quasi tutte le gare di quella giornata».
Chi le telefonava tra le società più piccole?«Spesso Cellino del Cagliari. Sosteneva che i nostri giovani arbitri non erano all’altezza e dovevamo cambiare le metodologie di selezione dalle categorie inferiori. Parlavo anche con Cipollini del Bologna, Foti della Reggina, Sacchi del Parma e Zamparini nonostante lui oggi lo neghi. Vorrei ricordargli le proteste dopo un rigore in Samp-Palermo…».
In buona o cattiva fede, gli errori erano comunque moltissimi…«Nei primi quattro anni del nostro mandato le cose sono andate bene. Purtroppo, Collina a parte perché la sua figura è irripetibile, finita l’epoca di fuoriclasse come Braschi e Cesari e di buoni arbitri come Trentalange, Borriello e Treossi, non abbiamo avuto più rimpiazzi se non Paparesta».
Chiuso in uno spogliatoio…«Ha sbagliato a fare certe telefonate e per questo è stato giudicato».
E Rosetti?«Lo abbiamo sostenuto, ma non è un grande arbitro. E’ discreto solo quando è in piena forma, ha fatto un buon mondiale, ma non ha la facilità di arbitraggio e la classe di Paparesta».
Ma non le sembra che il sistema risentisse dello strapotere di Juve e Milan?«Erano le squadre più forti d’Europa, come dimostra la finale italiana di Manchester in Champions. Logico che vincessero. Ma nei nostri sei anni i primi due scudetti sono stati conquistati da Lazio e Roma e l’Inter lo ha perso nel terzo anno quando lo aveva già vinto. Tra le retrocesse non c’è mai stata una lamentela. Ricordo solo una polemica forte della Roma, ma io chiesi scusa pubblicamente a Sensi, i giallorossi furono davvero tartassati. Ma dai tabulati mancano anche queste telefonate… ».
Fatte a chi?«Fabio Capello. Dopo quella stagione ci siamo sentiti spessissimo. Lo convinsi che era il suo nervosismo in panchina e quello della squadra a indurre più facilmente gli arbitri all’errore con la Roma. Non c'era malafede e lui lo capì».
Certe telefonate di Carraro sono da brividi…«In effetti queste sono le intercettazioni più inquietanti. Lui chiedeva delle cose imbarazzanti, ma io gli ho tenuto testa fino alle male parole. E anche queste telefonate dimostrano la mia indipendenza. Carraro in una recente intervista ha detto che ha assistito ad una vicenda aberrante. Ha perfettamente ragione, basti ricordare gli avvenimenti più salienti della sua presidenza, da come è stato eletto, all’allargamento dei campionati di A a 20 squadre e di B a 24, al diverso trattamento ai club da parte del sistema finanziario nel quale ricopre un ruolo determinante. Non poteva essere un presidente federale super partes».
Perché non ha denunciato prima certe situazioni….«Non stava a me contestare cose che si vedevano alla luce del sole. Il mio compito era quello di allenare la tecnica e la mente degli arbitri e convincere la federazione che fossero indipendenti economicamente».
Una bella guerra…«Tra nord e sud, tutti volevano vincere ad ogni costo. Il calcio negli ultimi anni è stato questo. C’era la corsa alle risorse dei diritti tv, la loro ripartizione faceva la differenza tecnica».
E voi eravate condizionati…«Mai. Le uniche pressioni arrivavano da certe trasmissioni televisive. Sapevamo che i nostri errori contro il Milan avevano una tremenda cassa di risonanza sulle reti Mediaset, mentre il Processo del Lunedì difendeva l’Inter sulla tv di Tronchetti Provera. Anche la carta stampata faceva la sua geopolitica, mai però tutto questo ha determinato condizionamenti, semmai ci aiutava a capire».
Però le telefonate intercettate sono squallide…«Per come sono state estrapolate, fuori da ogni contesto. Per quello che si dice di volgare, per certe frasi. Ma sfido a registrare chiunque, sarebbe lo stesso. Il problema è un altro». Quale?«Si è montato un processo mediatico. In questa vicenda non c’è nulla di illegale. Non gira denaro, non ci sono regali importanti, carriere montate ad arte. Vorrei sapere che fine hanno fatto le 26 partite truccate delle quali tutti hanno scritto a nove colonne. Le accuse di illecito sportivo sono cadute, resta solo Lecce-Parma. L’avremmo truccata io, Mazzini e De Santis? Siamo seri!».
L’inchiesta è pilotata?«Le intercettazioni di sicuro. Come ho detto, qualcuno ha scelto alcune registrazioni e ne ha buttate altre che non servivano a un disegno preciso». Allora c’è un Grande Vecchio?«Ne sono sicuro. Spero che le indagini extra-calcio in corso facciano chiarezza. Forse non è un caso isolato se De Santis ed io eravamo pedinati e intercettati. E poi mi chiedo: perché l’inchiesta archiviata a Torino è stata riaperta un mese dopo a Napoli?».
La Juve però ha dichiarato subito la colpevolezza…«Un errore, apparentemente incomprensibile. Nessuna società butta a mare i suoi dirigenti più importanti prima di un processo o di prove provate!».Ma perché lei si è dimesso dal calcio? «Perché ho capito durante il processo che non avrei avuto la benché minima possibilità di difendermi: le sentenze erano già scritte».
Guido Rossi aveva promesso pulizia seria…«E invece lui, Ruperto e Borrelli hanno commesso importanti errori. Sono entrati in un mondo che non conoscevano, con rapporti, amicizie, vezzi, consuetudini e parole che girano senza che mai si oltrepassi il senso di un leale rapporto fra addetti ai lavori. Non si poteva fare un processo serio in tre settimane, non si può condannare senza prove: l’hanno fatto. A Borrelli propongo un confronto pubblico per dimostrare se Calciopoli esiste o è una montatura».
Lei chiede una revisione seria di quello che è successo, è possibile?«Il presidente del Coni Petrucci ci ha provato, ma non interessa a nessuno. La macchina è ripartita, i campionati si giocano. Cosa vuole che importi di Bergamo, di Mazzini o di qualche altro che è ancora sotto psicofarmaci!».
Non si sentirà mica un nuovo Enzo Tortora?«Ho il massimo rispetto per la vicenda umana di Enzo Tortora, non voglio fare simili confronti. Certo è che sono stato accusato ingiustamente nonostante sia un uomo pulito da sempre, come arbitro prima come dirigente poi. Mi resta un’unica convinzione: dal processo di Napoli verrà fuori la verità».
<!-- /testoARTICOLO -->
normanno
03-12-2006, 18:07
Ok mi commenti questo allora sui tuoi amici ONESTI (e la telecom nn c'entra poi eh?). Intervista di qualche ora fa:
INTERVISTA ESCLUSIVA
Bergamo: "Calciopoli?
Uno scandalo pilotato dall'alto"
L'ex designatore, uno degli imputati eccellenti di Calciopoli, parla per la prima volta dopo i processi e lo scandalo che hanno minato la credibilità e l'immagine del nostro calcio: "Io parlavo con tutti, qualcuno ha selezionato le intercettazioni. Perchè non c'è l'Inter? mancano dirigenti e allenatori"
<!-- /fotoARTICOLO --><!-- testoARTICOLO -->Ha mai risentito quelle telefonate scandalose?«Non serve, le ricordo tutte molto bene. Ma non solo quelle, ce ne sono moltissime altre».
Pentito?«E di cosa? Parliamo di uno scandalo che non esiste, io ho fatto soltanto il mio dovere di designatore. Al telefono tenevo rapporti con i miei dirigenti federali e le società, con alcuni allenatori e gli arbitri perché non era vietato dai regolamenti. E poi perché parlando venivo a conoscenza di situazioni, si svelavano retroscena, capivo meglio l’andamento delle partite e gli umori degli addetti ai lavori fin dentro lo spogliatoio. Lo scopo? Svelenire polemiche, ottenere maggiore serenità e arbitraggi migliori».
L’impressione è che lei parlasse soprattutto con Moggi e gli amici di Moggi. Con il vice presidente federale Mazzini e con le squadre amiche di Mazzini. Tutto per favorire una bella combriccola…. «Già, la famosa cupola. Ora non esiste più neanche per Borrelli, ma averla ipotizzata è stato l’errore più grossolano e devastante»
Ci sono le intercettazioni che parlano…«Appunto. Il giallo o, se vuole, il mistero è proprio questo. Io parlavo con tutti i dirigenti e con tutte le società. Ripeto e sottolineo: tutte. Perciò mi chiedo: come mai agli atti ci sono soltanto le telefonate con qualcuno? Perché mancano tutte le altre?».
Quali?«Con le figure istituzionali tutte. Con il vice presidente Abete, durante le Olimpiadi di Atene, abbiamo parlato per ore. Era assolutamente normale».
Chi era il telefonatore più insistente?«Giacinto Facchetti. Parlarne mi addolora per l’amicizia che ci legava dagli anni sessanta e per la prematura scomparsa, ma la sua società, l’Inter, si lamentava più di tutte».
E di cosa?«Facchetti era sempre scontento ed io lo capivo perché l’Inter faticava a vincere. Sospettava di tutto, molti arbitri non gli erano graditi, le griglie non gli piacevano, Juve e Milan gli facevano paura».
In concreto, cosa ha fatto lei per andargli incontro?«Ho sempre messo i nerazzurri nella fascia di sorteggio con Juve e Milan. Poi ho cercato di spiegargli certi errori per convincerlo che non c’era prevenzione. Ho tenuto con l’Inter rapporti molto stretti, ho anche invitato Facchetti a cena. Ci tenevo a fargli vedere la mia casa, il mio tenore di vita, volevo dimostrare la mia assoluta indipendenza economica. Non avevo bisogno di nessuno».
E con Moratti che rapporti c’erano?«Corretti. Dopo il drammatico 5 maggio 2002 , quando l’Inter perse lo scudetto a Roma con la Lazio all’ultima giornata, mi sentii molto coinvolto emotivamente. Volli fargli sentire la mia vicinanza da uomo di sport e ci incontrammo a cena con mia moglie nella sua residenza estiva».
Le griglie di Moggi…«Conosco Luciano da più di 30 anni. Conservo ancora una foto con lui scattata nel 1976 negli spogliatoi dell’Olimpico. Ha una famiglia splendida. Sono stato più volte con mia moglie a casa sua a Monticiano, conosco anche il babbo e la mamma che hanno più di 90 anni. C’è stima reciproca, mi onoro ancora della sua amicizia, se ha commesso errori ne risponderà. Vedremo. Lui è uno che lavora venti ore al giorno, del calcio sa tutto come nessuno. Quei nomi di arbitri che fa in una telefonata scherzosa erano obbligati. Non avevano diretto la domenica precedente, non c’erano altre soluzioni tecnicamente idonee. E poi tutto finiva dentro un’urna, quegli arbitri potevano toccare a Milan e Inter, non solo alla Juve. Non decideva Moggi, ma il sorteggio».
Taroccato...«Hanno cercato di dire anche questo, sono state addirittura scritte le modalità per truccare il sorteggio. E’ un accusa ridicola caduta in fretta quando si è capito meglio che al sorteggio partecipavano i giornalisti ed un notaio controllava le operazioni».
Però Moggi incideva…«Ma quando mai. In un anno di intercettazioni, c’è solo una telefonata. In altre, Moggi mi critica per certe decisioni e per certi arbitraggi».
E Galliani chiamava? «Pochissimo, anche se ci conoscevamo da quando era un dirigente del Monza. Lo incontravo a Milano quando andavo a vedere gare importanti. Il rapporto istituzionale quale presidente di Lega è stato assai corretto. Del Milan parlavo con Meani».
Come mai andò a cena con i Della Valle? «Mazzini mi riferì del loro disagio che era anche il nostro. In effetti la Fiorentina quell’anno subì parecchi errori, i Della Valle pensavano ad una ritorsione per la loro presa di posizione contro il Palazzo. Accettai di incontrarli per spiegarmi, fui io a decidere di andare in un ristorante e non a Coverciano: non avevamo niente da nascondere».
Cosa successe dopo?«Nelle ultime tre giornate di campionato promisi che la Fiorentina e le altre squadre in lotta per la retrocessione sarebbero state inserite nella medesima griglia con gli stessi arbitri, i più esperti. Gli errori non finirono, alla terz’ultima e alla penultima giornata di campionato in Fiorentina-Atalanta e Lazio-Fiorentina ne furono commessi ancora ed erano decisivi ai fini del risultato».
Però Lecce-Parma finì in un pari benedetto… «Qualcuno dovrà spiegare come si possa pensare ad un illecito perché io ho parlato con De Santis prima della gara come facevo con tutti gli arbitri. Lui mi dice che è una gara difficile e precisa: ‘Io mi metto in mezzo’. Lo incoraggio ad essere il migliore in campo con un augurio: ‘Vincila tu questa partita’. La Fiorentina si è salvata in quest’ultima giornata perché ha battuto il Brescia che conseguentemente è retrocesso e per una serie di altri risultati. Il pari in Lecce-Parma da solo non bastava, bisognava truccare quasi tutte le gare di quella giornata».
Chi le telefonava tra le società più piccole?«Spesso Cellino del Cagliari. Sosteneva che i nostri giovani arbitri non erano all’altezza e dovevamo cambiare le metodologie di selezione dalle categorie inferiori. Parlavo anche con Cipollini del Bologna, Foti della Reggina, Sacchi del Parma e Zamparini nonostante lui oggi lo neghi. Vorrei ricordargli le proteste dopo un rigore in Samp-Palermo…».
In buona o cattiva fede, gli errori erano comunque moltissimi…«Nei primi quattro anni del nostro mandato le cose sono andate bene. Purtroppo, Collina a parte perché la sua figura è irripetibile, finita l’epoca di fuoriclasse come Braschi e Cesari e di buoni arbitri come Trentalange, Borriello e Treossi, non abbiamo avuto più rimpiazzi se non Paparesta».
Chiuso in uno spogliatoio…«Ha sbagliato a fare certe telefonate e per questo è stato giudicato».
E Rosetti?«Lo abbiamo sostenuto, ma non è un grande arbitro. E’ discreto solo quando è in piena forma, ha fatto un buon mondiale, ma non ha la facilità di arbitraggio e la classe di Paparesta».
Ma non le sembra che il sistema risentisse dello strapotere di Juve e Milan?«Erano le squadre più forti d’Europa, come dimostra la finale italiana di Manchester in Champions. Logico che vincessero. Ma nei nostri sei anni i primi due scudetti sono stati conquistati da Lazio e Roma e l’Inter lo ha perso nel terzo anno quando lo aveva già vinto. Tra le retrocesse non c’è mai stata una lamentela. Ricordo solo una polemica forte della Roma, ma io chiesi scusa pubblicamente a Sensi, i giallorossi furono davvero tartassati. Ma dai tabulati mancano anche queste telefonate… ».
Fatte a chi?«Fabio Capello. Dopo quella stagione ci siamo sentiti spessissimo. Lo convinsi che era il suo nervosismo in panchina e quello della squadra a indurre più facilmente gli arbitri all’errore con la Roma. Non c'era malafede e lui lo capì».
Certe telefonate di Carraro sono da brividi…«In effetti queste sono le intercettazioni più inquietanti. Lui chiedeva delle cose imbarazzanti, ma io gli ho tenuto testa fino alle male parole. E anche queste telefonate dimostrano la mia indipendenza. Carraro in una recente intervista ha detto che ha assistito ad una vicenda aberrante. Ha perfettamente ragione, basti ricordare gli avvenimenti più salienti della sua presidenza, da come è stato eletto, all’allargamento dei campionati di A a 20 squadre e di B a 24, al diverso trattamento ai club da parte del sistema finanziario nel quale ricopre un ruolo determinante. Non poteva essere un presidente federale super partes».
Perché non ha denunciato prima certe situazioni….«Non stava a me contestare cose che si vedevano alla luce del sole. Il mio compito era quello di allenare la tecnica e la mente degli arbitri e convincere la federazione che fossero indipendenti economicamente».
Una bella guerra…«Tra nord e sud, tutti volevano vincere ad ogni costo. Il calcio negli ultimi anni è stato questo. C’era la corsa alle risorse dei diritti tv, la loro ripartizione faceva la differenza tecnica».
E voi eravate condizionati…«Mai. Le uniche pressioni arrivavano da certe trasmissioni televisive. Sapevamo che i nostri errori contro il Milan avevano una tremenda cassa di risonanza sulle reti Mediaset, mentre il Processo del Lunedì difendeva l’Inter sulla tv di Tronchetti Provera. Anche la carta stampata faceva la sua geopolitica, mai però tutto questo ha determinato condizionamenti, semmai ci aiutava a capire».
Però le telefonate intercettate sono squallide…«Per come sono state estrapolate, fuori da ogni contesto. Per quello che si dice di volgare, per certe frasi. Ma sfido a registrare chiunque, sarebbe lo stesso. Il problema è un altro». Quale?«Si è montato un processo mediatico. In questa vicenda non c’è nulla di illegale. Non gira denaro, non ci sono regali importanti, carriere montate ad arte. Vorrei sapere che fine hanno fatto le 26 partite truccate delle quali tutti hanno scritto a nove colonne. Le accuse di illecito sportivo sono cadute, resta solo Lecce-Parma. L’avremmo truccata io, Mazzini e De Santis? Siamo seri!».
L’inchiesta è pilotata?«Le intercettazioni di sicuro. Come ho detto, qualcuno ha scelto alcune registrazioni e ne ha buttate altre che non servivano a un disegno preciso». Allora c’è un Grande Vecchio?«Ne sono sicuro. Spero che le indagini extra-calcio in corso facciano chiarezza. Forse non è un caso isolato se De Santis ed io eravamo pedinati e intercettati. E poi mi chiedo: perché l’inchiesta archiviata a Torino è stata riaperta un mese dopo a Napoli?».
La Juve però ha dichiarato subito la colpevolezza…«Un errore, apparentemente incomprensibile. Nessuna società butta a mare i suoi dirigenti più importanti prima di un processo o di prove provate!».Ma perché lei si è dimesso dal calcio? «Perché ho capito durante il processo che non avrei avuto la benché minima possibilità di difendermi: le sentenze erano già scritte».
Guido Rossi aveva promesso pulizia seria…«E invece lui, Ruperto e Borrelli hanno commesso importanti errori. Sono entrati in un mondo che non conoscevano, con rapporti, amicizie, vezzi, consuetudini e parole che girano senza che mai si oltrepassi il senso di un leale rapporto fra addetti ai lavori. Non si poteva fare un processo serio in tre settimane, non si può condannare senza prove: l’hanno fatto. A Borrelli propongo un confronto pubblico per dimostrare se Calciopoli esiste o è una montatura».
Lei chiede una revisione seria di quello che è successo, è possibile?«Il presidente del Coni Petrucci ci ha provato, ma non interessa a nessuno. La macchina è ripartita, i campionati si giocano. Cosa vuole che importi di Bergamo, di Mazzini o di qualche altro che è ancora sotto psicofarmaci!».
Non si sentirà mica un nuovo Enzo Tortora?«Ho il massimo rispetto per la vicenda umana di Enzo Tortora, non voglio fare simili confronti. Certo è che sono stato accusato ingiustamente nonostante sia un uomo pulito da sempre, come arbitro prima come dirigente poi. Mi resta un’unica convinzione: dal processo di Napoli verrà fuori la verità».
<!-- /testoARTICOLO -->
smok riassumi.. è troppo lunga :XD:
Principe Marco
03-12-2006, 19:27
GIANLUCA COMOTTO.
EUROGOL, PER UN GRAN CENTENARIO!
[/URL] [URL="http://img105.imageshack.us/my.php?image=immagine183ra4.jpg"] (http://img108.imageshack.us/my.php?image=immagine182su6.jpg)
Non vorrei rovinare l'atmosfera, però avete rubato oggi eh??:XD:
Smoking Bianco
03-12-2006, 19:36
smok riassumi.. è troppo lunga :XD:
Le telefonate di facchetti sono sparite... Mistero della telecom?
Principe Marco
03-12-2006, 19:41
Non vorrei rovinare l'atmosfera, però avete rubato oggi eh??:XD:
Cosa abbiamo rubato?
Picio il guardalinee.
E Cagni non si deve lamentare (non l'ha fatto giustamente) dato che l'Empoli non ha fatto niente.
Poi non parlate voi che ieri vi è andata solo bene.
Questi sono i rigori non dati e i fuorigiochi visti inesistenti di tutto l'anno.
EMPOLESEEEEEEEEEEEEEE
SOLO CIUCCIARLO...DOVETE SOLO CIUCCIARLOOOOO!!
:XD: :XD:
normanno
03-12-2006, 19:44
Cosa abbiamo rubato?
Picio il guardalinee.
E Cagni non si deve lamentare (non l'ha fatto giustamente) dato che l'Empoli non ha fatto niente.
Poi non parlate voi che ieri vi è andata solo bene.
Questi sono i rigori non dati e i fuorigiochi visti inesistenti di tutto l'anno.
EMPOLESEEEEEEEEEEEEEE
SOLO CIUCCIARLO...DOVETE SOLO CIUCCIARLOOOOO!!
:XD: :XD:
non è che avete rubato, però hanno tolto 1 gol all'empoli sullo 0 a 0
Principe Marco
03-12-2006, 19:46
non è che avete rubato, però hanno tolto 1 gol all'empoli sullo 0 a 0
Si lo so.
Si vedeva benissimo dalla Curva. :XD:
E che dobbiamo fare?
Dargli il gol.
Cazzi loro.
normanno
03-12-2006, 19:49
Si lo so.
Si vedeva benissimo dalla Curva. :XD:
E che dobbiamo fare?
Dargli il gol.
Cazzi loro.
io fossi in te godrei:XD:
per una volta rubano i buoni e non i cattivi:XD:
juve merda!
Le telefonate di facchetti sono sparite... Mistero della telecom?
fino a prova contraria stai dicendo cazzate :XD:
e poi le fonti chi sono?
i designatori che sono stati deferiti?
beh.. allora chiedi a moggi che almeno a parole sa intortare quasi tutti..
normanno
03-12-2006, 19:53
e poi le fonti chi sono?
occhio fede, che secondo smoking bergamo, pairetto, moggi, giraudo e galliani sono persone oneste.
Smoking Bianco
03-12-2006, 19:53
e poi le fonti chi sono?
Lui ha detto che in assoluto quello che lo chiamava di più era Facchetti, che si sceglieva le griglie. E lui metteva l'Inter in prima fascia.
E in effetti (questo è un fatto) l'inter era sempre in prima fascia.
occhio fede, che secondo smoking bergamo, pairetto, moggi, giraudo e galliani sono persone oneste.
Occhi che normy crede che facchetti e moratti siano onestissimi.
Principe Marco
03-12-2006, 19:56
io fossi in te godrei:XD:
per una volta rubano i buoni e non i cattivi:XD:
juve merda!
Ma io STO godendo. :XD:
Poi l'eurogol di Gianluca S_S)
E' caduto giù tutto.
normanno
03-12-2006, 19:57
Lui ha detto che in assoluto quello che lo chiamava di più era Facchetti, che si sceglieva le griglie. E lui metteva l'Inter in prima fascia.
e perchè mai l'inter non sarebbe dovuto essere in prima fascia?
e cmq l'eventuale disonestà di moratti e facchetti non è lontanamente paragonabile a quella di altri (che ho nominato).
Smoking Bianco
03-12-2006, 19:58
Ma io STO godendo. :XD:
Poi l'eurogol di Gianluca S_S)
E' caduto giù tutto.
Posta la foto che mi hai mandato :XD:
normi.. quindi smok mi sta dicendo che i dirigenti inter sono stati così abili da far sparire le telefonate perfino ai carabinieri.. accipicchia.. l'inter è diretta dalla FBI
però un FBI che si rispetti qualcosa in 20 anni ci avrebbe pur dovuto far vincere..
smok non tornano i conti..
Smoking Bianco
03-12-2006, 20:00
e perchè mai l'inter non sarebbe dovuto essere in prima fascia?
e cmq l'eventuale disonestà di moratti e facchetti non è lontanamente paragonabile a quella di altri (che ho nominato).
Credo che tu abbia tante prove della disonestà di galiani quante di quella di facchetti. ZERO