PDA

Visualizza Versione Completa : Libro: Angeli e Demoni

giovanna86
11-01-2005, 19:07
E' a dir poco stupendo!! è stato scritto dallo stesso autore del codice da vinci ed è appassionante come quest'ultimo!!!
Vi scrivo la trama riportata nella copertina :

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di roma.questa è la sorte che toccava agli illuminati, l'antica setta di scenziati perseguitata in secoli oscuri dalla chiesa cattolica.
Un rituale crudele, ben conosciuto da robert langdom, lo studioso di iconologia del codice da vinci, massimo esperto dell'argomento. ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà il fascino si trasforma in raccapriccio. svegliato in piena notte, messo di forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un ora dagli stati uniti in svizzera, il professr langdom è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. sul petto della vittima, impresso a fuoco,il terribile segno degli illuminati:lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un arma orascomparsa, rubata dagli assassini.
Il piano dei criminali è allucinante: la bomba è stata nascosta nel vaticano, dove tra poco avrà inizio il conclave per l'elezione del nuovo papa. e quattro candidati mancano all'appello.... quel posto dovrà rimanere vacante per sempre: cadrà san pietro, cadranno i cardinali - gli uomini di dio - e soltanto un potere si manifesterà e prenderà forza, quello della scienza.
La corsa a Roma appare a langdom pressochè inutile, forse un suicidio. ma appena le mille chiese della capitale lo accolgono, nella testa del professore si fanno strada implacabili suggestioni. Non era Galileo Galilei uno degli illuminati?non lo era anche il grande architetto e scultore gian lorenzo bernini? e furono proprio loro - per difendere la propria associazione - a disegnare un "cammino", uno stupefacente percorso segreto nella città, fra catacombe, cripte nascoste, codici cifrati. chi riuscisse a intuirlo, a interpretarlo, potrebbe trovare il nascondiglio dell'ordignio, salvare san pietro....

Dr Mark
11-01-2005, 19:12
molto bello -anche se devo ancora finirlo- :lol:

giovanna86
11-01-2005, 19:16
io l'ho finito da poco...!! non riuscivo più a staccarmi dal libro!!! :woot: l'ho letto in due giorni, aprofittando del fatto che ero a casa con l'influenza!! :ph34r:

Principe Marco
11-01-2005, 19:21
ragazzi un consiglio: generalizziamo il nome dei topic...almeno se un'altra persona vuole fare una recensione di un libro non deve aprire un altro topic! :ok: ;)

:lol:

_summer123_
11-01-2005, 23:56
dev'essere proprio caruccio.... :D

hermione
12-01-2005, 20:49
BELLISSIMO!!!!!!!!!..l'ho regalato a natale a mia mamma..che essendo pazzoide l0ha letto in un 1pomeriggio(fino alle 3 di notte..pazzia!!!)..e io essendo sua degna figlia l'ho letto in due pomeriggi..ma troppo stupendo..ancora meglio del primo..oddio..beh,alla pari va..però non riuscivo a staccarmi.. !! :lol: :woot:

Lux
12-01-2005, 21:04
ke kosa io non ne sapevo niente!!!!!!! il codice da vinci lho praticamnete divorato per quanto mè piaciuto quindi nn mi posso perdere neanke questo, corro a comprarlo!!!!

giovanna86
19-01-2005, 18:01
sono sicura che ti piacerà, fammi sapere che ne pensi!!! in classe mia lo stanno tutti divorando!!! :lol:

EveMery
19-01-2005, 23:37
Domani corro in libreria ad acquistarlo!!!! :D

*SaRè*
20-01-2005, 15:19
Qua è finito! :buh: -_-

Cmq il Codice Da Vinci mi è piciuto tantissimo e credo che anche questo sarà fantastico! :wub: :gianni:

ture100
21-01-2005, 17:49
io il max che sono riuscito a leggere velocemente il sig degli anelli in 1 week!!
Angeli e demoni l'ho finito in 4 giorni cmq molto bello anke se simile al codice da vinci come struttura!!

normanno
31-12-2005, 17:04
l'ho appena finito...è molto avvincente, non riuscivo a staccarmene: infatto l'ho terminato in 2 giorni.
cmq, a pensarci bene è la solita americanata...non c'è niente da fare, gli americani ce l'hanno proprio la cultura della "mission impossible"...

BuSa90
11-07-2006, 16:33
bellissimo...
soprattutto la seconda parte...

sabrina
18-07-2006, 18:00
il libro è indubbiamente bello, ma avendo letto sia il codice che questo le rpime due cose che mi sono venute in mente sono:

1)Dan Brown scrive i libri tutti uguali

2)Ma da piccolo stava x affogare nell'acqua santa ?? come mai è cosi accanito contro la chiesa??

cmq ora sto leggendo, sempre di dan brown , la verità del ghiaccio con la speranza che sia diverso da i precedenti

liap1992
19-07-2006, 00:57
bellissimissimo!lo adoro soprattutto la 2a parte!

amica di seth
29-07-2006, 21:41
Pensate ke io ero talmente presa ke l'ho finito in 1 sl giorno a fine serata lacrimavo!!!:O_o:

Cmq dan brown è il mio preferito infatti ho tutti suoi libri il film e anke il video gioco del codice

Mattsk8er O.C.
06-08-2006, 23:26
Dopo 2 mesi di lettura sto x finirlo mi mancano 4 capitoli, ieri l'ho finito!!!!!!!