Visualizza la versione completa : libro: Il Codice Da Vinci
è fantastico io l'ho letto tutto d'un fiato!!!!
vi riporto la trama!!!
Parigi, Museo del Louvre.
Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon
libro + venduto del 2003. Mi sa che andrò a prenderlo xkè ne parlano tutti bene
a me, proprio perché se lo stavano comprando tutti
(della seri: vado sul treno tutti i giorni per l'uni e ogni volta quando percorro i vagoni per cercare posto trovavo sempre qualcuno che lo stesse leggendo, arrivavo all'uni e il ragazzetto acconto lo aveva sotto il banco, moltissime persone che conosco me ne parlavano bene ecc ecc ecc),
mi era venuta una specie di repulsione: NO, io non lo leggo!! basta!
...e poi sono caduta anch'io nella trappola: vado nel caffè letterario e chiedo consiglio su qualche libricino, la proprietaria(una patita del Graal) mi dice di leggerne soltanto una o due pagine al massimo e in alternativa mi dà anche altri libri...insomma... il risultato...
sono quì a parlarvene!!! davvero è spettacolarmente avvincente!!! uno di quei libri che ti lascia il fiato sospeso, non puoi fare a meno di sapere come va avanti cosa succede cosa scopri...!!!
buona lettura per chi si volesse cimentare in questa spendida avventura!
L'ho letto tutto di un fiato questa estate verso Agosto,e ora lo sto leggendo in inglese (della serie nn c ho un cacchio da fare :marameo: ) cmq mi è piaciuto molto, lo giudico un libro vero,e poi è un thriller magnifico!Io devo dire la verità nn sarei riuscita a decifrare nessun indizio a parte l'ultimo cioè qll della rosa.. che secondo me era semplice, anche la fine è amgnifica, lei che ritrova la sua famiglia.
All'inizio t da una starna impressione, un uomo che viene ucciso e s stende come l'uomo di vitruvio non è un gran ke, però alla fine t appassioni ed è davvero bello, ho imparato tante cose tramite quel libro!
Alizee_lover
05-11-2004, 13:38
post editato: tolgo la citazione della fine :D :D :D
:buh: :buh: noooooo mi hai detto come finisce... ora che mi era venuta una mezza idea di leggerlo... :D :D :D va bè dai lo leggerò lo stesso :popcorn: facendo finta di non sapere la fine....
Opsssssssssssssssssssssssssssssssssss :muro:
Cioè però nn finisce proprio così eh! (post editato: GLI SPOILER VANNO BEN SEGNALATI con il colore rosso della scritta spoiler e moooooolto visibile!)
Basta ke t rovino il libro
Sorry :muro:
complimenti per lo spoiler, un mod editi subito tnx
Io so (me lo ha spiegato il mio prof che lavora nel campo di studio delle Sette Religiose) che quel libro è tutto una falsità! Il mio profe dice che perfino l'autore non è quello di cui noi tutti sappiamo il nome: egli sarebbe stato pagato a suon di dollaroni ($$$$$$$$$$$$$$$) per porre la sua firma su un libro già scritto da una Setta Esoterica Americana! Con questo il mitico profe non voleva obbligarci a bruciare quel libro, ma semplicemente ci ha fatto capire, dopo una lezione molto curata che in realtà è tutta una FARSA!
l'ho letto anche io è veramente [glow=red:2c5f4d78c3]stra[/glow:2c5f4d78c3]stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io so (me lo ha spiegato il mio prof che lavora nel campo di studio delle Sette Religiose) che quel libro è tutto una falsità! Il mio profe dice che perfino l'autore non è quello di cui noi tutti sappiamo il nome: egli sarebbe stato pagato a suon di dollaroni ($$$$$$$$$$$$$$$) per porre la sua firma su un libro già scritto da una Setta Esoterica Americana! Con questo il mitico profe non voleva obbligarci a bruciare quel libro, ma semplicemente ci ha fatto capire, dopo una lezione molto curata che in realtà è tutta una FARSA!
si...in realtà il libro l'ho scritto io eh eh!! :D
e comunque lo scrittore, chiunque esso sia, ha scritto a chiare lettere che si tratta di un romanzo e in quanto tale inventato. Di vero qualcosa c'è come l'esistenza di una setta (ce ne sono così tante)...
comunque: non fate spoiler!!! ringraziate che l'ho scritto io :D :D altrimenti sarei diventata nera dalla rabbia!!
spiega al tuo prof che ROMANZO implica una storia fantastica e non una storia vera :) Chi l'ha scritto non mi interessa, basta che sia bello :)
no il problema sono i messaggi a cui vuole arrivare la setta esoterica che ha fatto pubblicare il libro: vuole indurre il lettore a pensare che il Graal è in sostanza il sangue di Cristo, e cioè tutti i suoi discendenti, ciò implica che Gesù debba essersi sposato con una donna, che guarda-caso questi membri identificano in Maria Maddalena! Cioè, mi sono spiegato? La setta sostiene che Cristo non sia morto vergine e si sia fatto Maddalena!
sposarsi = avere sesso? :huh: che setta coerente :|
a me, proprio perché se lo stavano comprando tutti
era venuta una specie di repulsione: NO, io non lo leggo!! basta!
Anke io fino ad ora la pensavo cosi'.. ma ormai non resisto piu'!!!
Andro' a comprarlo in questi giorni :D Me ne stanno parlando tutti, e benissimo.. è una persecuzione! Ma sn troppo curiosa di leggerlo ^_^
Io comunque credo al mio profe perchè è un grande e non è la prima volta che fa questi discorsi azzeccatissimi!
Io comunque credo al mio profe perchè è un grande e non è la prima volta che fa questi discorsi azzeccatissimi!
Male. nella vita ho imparato a non fidarmi di nessuno. Controlla tu scusa, se proprio vuoi esserne sicuro :)
Beh *Miki*, dire che il tuo professore è paranoico è un eufemismo! Dan Brown è uno storico d'arte, ed ha semplicemente reperito informazioni. Non ha prestato il suo nome ad una setta esoterica per influenzare milioni di lettori sulle possibili "alternative" alla tradizionale visione del Santo Graal e della vita di Gesù Cristo. Ci sono tantissimi altri libri precedenti a "Il Codice Da Vinci" che narrano delle stesse leggende. Brown ha solo trasformato queste idee stantive in un best-seller, attraverso l'aggiunta di atmosfere noir e una suspence da romanzo giallo. Nonchè molte "accattivanti" teorie del simbolismo pagano.
Tornando al tema principale, io l'ho letto appena uscito in Italia, sono andato ad una sua presentazione, avevo sentito che in America aveva spopolato, e l'ho acquistato immediatamente. E' un buon libro, si fa leggere facilmente: ha un'impostazione "cinematografica", con frequenti colpi di scena e capitoli poco ampi, quindi ti tiene in bilico e ti spinge a proseguire nella lettura, per sapere cosa accade nella pagina dopo ai protagonisti. E magari ti ritrovi come me che in 2 giorni scarsi sei arrivato all'ultima pagina. Alcuni collegamenti sono molto "fantasiosi": inserire la sequenza di Fibonacci mi è sembrato fuori luogo e tema. E' stata utilizzata solo per nominare qualche altra leggenda ed impressionare i lettori. Infatti la seq. di Fibonacci si correla al rapporto aureo, [sqrt(5)+1]/2, un numero che esprime alcune proporzioni della Natura e che gli antichi greci ritenevano magico. E altre cose di questo genere. Ma la cosa è soggettiva.
Comunque consiglio a tutti leggerlo.
allora: facciamo tutti insieme onore e grazie al professore :fiu: :fiu:
ma insomma Miky: che scuola frequenti?...e che insegna sta specie di Dio (come pare ai tuoi occhi)?
stai attento perché credere alle opinioni di qualcuno(chiunque esso sia) senza nemmeno chiedersi spiegazioni e farsi domande e relative ricerche in proposito è un grave errore!! non per il libro: alla fine chissene frega chi l'ha scritta...ma è per la vita...ti potresti trovare male ad abboccare a tutte le cretinate che vengono dette solo perché si prova sincera stima.
il tuo professore può anche aver sbagliato...d'altronde anche nella tua firma c'è scritto che sbagliare è umano!!!
Io mi fido di lui! e non m'importa quello che dite infondo ha sempre raccontato la verità: è credibilissimo il suo ragionamento!
io non metto in dubbio quello, ti dico solo che prima di prendere tutto per oro colato è bene verificare :D
sono appena arrivata sul nuovo forum e da qualche parte dovrò pur cominciare.. ^_^ visto che anche io ho letto questo libro, ho deciso di intromettermi.. :marameo:
Lo ho trovato interessantissimo, intrigante, ben scritto e avvincente. Come qualcuno ha già detto ha una costruzione molto cinematografica con colpi di scena centrali e ribaltamenti .. (l'ultimo colpo di scena è quello meno credibile... o quello che mi è piaciuto di meno.. :P ) Avevo già letto altri libri sulle teorie di Maria e di Maddalena.. e Brown ha semplicemente ripreso parti di vangeli apocrifi e di altri scritti oggi riscoperti in scantinati di musei (come i rotoli di Cumran) e ha tratto le sue conclusioni.. un pò azzardate forse, ma dopotutto sono inseriti in un giallo.. fittizio.. cmq mi sembra strano che le parole di quel professore non abbiano spinto l'intera classe in libreria a cercare il libro.. insomma.. se io vedessi un professore così accanito contro un qualsiasi prodotto letterario, correrei a vedere cosa c'è scritto.. .. e poi al massimo, per essere sicura andrei a cercare i libri di riferimento inseriti nella bibliografia in fondo..
un pò di sana curiosità, non usa più?? :roll: :roll: :idea:
LunatikalovegooD
06-11-2004, 18:24
scrivo solo che voglio comprarlo..ma nn leggo il topic xkè ho paura di restare fregata da qualke spoiler :lol: :lol:
Anonymous
06-11-2004, 18:50
a me arriva tramite bol.com
io lho letto e mi è piaciuto tantissimo, certo nn so quanto quello ke viene detto sia vero ma in fondo kissene, è un opinione di ki lha scritto...e il libro appassiona. Certo come miki nn dovrebbe prendere per oro colato quello ke dice il suo prof neanke gli altri dovrebbero essere sicuri della veridicità del libro, per altro se provate a cercare su internet ci sono siti e siti ke spiegano come questo libro sia solo una grande invenzione..ognuno crede cio ke vuole!!
Io non darei per scontato che quello che dice il libro siano tutte falsità! Io l'ho letto, ho guardato le opere di Leonardo, i film di Wal Disney e mi sono infromata un po' su tutti gli indizzi che avvalorano la tesi dell'autore...bhè...potrebbe anche avere ragione! Gli concedo il beneficio del dubbio!
io lho letto e mi è piaciuto tantissimo, certo nn so quanto quello ke viene detto sia vero ma in fondo kissene, è un opinione di ki lha scritto...e il libro appassiona. Certo come miki nn dovrebbe prendere per oro colato quello ke dice il suo prof neanke gli altri dovrebbero essere sicuri della veridicità del libro, per altro se provate a cercare su internet ci sono siti e siti ke spiegano come questo libro sia solo una grande invenzione..ognuno crede cio ke vuole!!
ma è proprio questo il bello!!
non prendere per oro colato nulla. Leggere entrambe le parti, sentire tutte le campane e farsi un'idea! ho letto il libro, ne comprendo le limitazioni, ho letto anche io le critiche, ma ho trovato altri errori grossolani anche lì.. io non dico che le supposizioni di Brown siano tutte vere, ma non c'è dubbio che certi controsensi della storia, che sono presenti sotto gli occhi di tutti, diano da pensare..
Le storie che ci sono state raccontate su Maria Maddalena Prostituta, sono già state smentite da un pò.. non era lei la donna che ha rischiato di essere lapidata. alcuni dicono addirittura che fosse una degli apostoli di Gesù... i più audaci hanno proposto che fosse sua moglie.. (anche in Jesus Christ super star se ci fai caso, si punta sull'amore che lei prova.. :P )
anche il ruolo di giuda, storicamente è diverso da quello raccontato nelle parabole..
Il punto è questo, la fede e la storia sono cose diverse.. io non vedo perchè il fatto di scoprire un Gesù sposato e più umano, debba necessariamente andare contro la fede che , come dice la parola stessa, non ha bisogno di prove tangibili, è superiore..
Per questo non ho visto proprio nulla di sbagliato nel libro di Brown... lui si è parato dicendo che trattava solo un romanzo, senza fondamenti. Ha scatenato lo stesso un putiferio perchè le sue teorie più o meno fittizie, hanno attaccato direttamente ciò su cui si fonda non la religione in sè, quanto la Chiesa come organismo terreno.. e devo dire che l'alzata di scudi e del Vaticano e dell'Opus dei, mi hanno spinta a comprare il libro per scoprire che cosa dicesse di tanto pericoloso..
non so.. secondo me tutte le critiche sono solo sana pubblicità..
cmq sia.. io la prendo normalmente, le teorie sulle stranezze delle opere di leonardo mi piacciono, la spiegazione dei viaggi delle tre Marie dopo la morte di gesù (compresa l'identità della terza maria) forse è solo fiction, ma è una teoria intrigante.. il percorso è ancora seguibile.. esistono un sacco di santuari che portano in inghilterra.. re artù e i suoi cercatori del graal erano anglosassoni.. :P cmq sia, sono solo teorie.. come tutte quelle sulla storia antica.. come le teorie su Atlantide.. come si fa a sapere chi ha ragione finchè il graal non si trova?? era una coppa?? un piatto?? un libro?? delle tavole?? io non c'ero.. non lo posso sapere.. :P
il libro in quanto thriller mi è piaciuto... a parte il colpo di scena finale.. non vi dico quale.. :P diciamo l'ultimo grosso ribaltamento.. chi ha letto capisce..
mentre la scena finale.. quella di chiusura, mi è piaciuta moltissimo.. anche perchè io avrei fatto la stessa cosa che ha fatto Robert.. :cry: :cry:
sì, ma io non è che ami leggere!
Dio mio miki ora mi hai proprio fatto calare le braccia!!!!!! lascia stare non postare più su un tipic di libri se non li leggi neanche... è solo per aumentare stelline??? insomma rimani con le tue convinzioni perché quì nessuno ha intenzione di togliertele (non sia maiiii!!!!!) e finchè non leggi il libro stai con il tuo prof...ma non a lezione portatolo nel taschino perché nella vita si fanno delle scelte che molto spesso comportano opinioni...e per averne di tue...tu hai bisogno del tuo prof...scusa lo sfogo ma è una tristezza sentire il primo che capita sparare sentenze su un mistero da millenni irrisolto...se non sai neanche di cosa si parla le chiacchiere stanno a zero non partecipare al topic...o fai postare il tuo professore che è meglio...almeno si presume lui l'abbia letto il libro!!!
Dio mio miki ora mi hai proprio fatto calare le braccia!!!!!! lascia stare non postare più su un tipic di libri se non li leggi neanche... è solo per aumentare stelline??? insomma rimani con le tue convinzioni perché quì nessuno ha intenzione di togliertele (non sia maiiii!!!!!) e finchè non leggi il libro stai con il tuo prof...ma non a lezione portatolo nel taschino perché nella vita si fanno delle scelte che molto spesso comportano opinioni...e per averne di tue...tu hai bisogno del tuo prof...scusa lo sfogo ma è una tristezza sentire il primo che capita sparare sentenze su un mistero da millenni irrisolto...se non sai neanche di cosa si parla le chiacchiere stanno a zero non partecipare al topic...o fai postare il tuo professore che è meglio...almeno si presume lui l'abbia letto il libro!!!
scusa ma tu chi ti credi di essere, cioè perfino un carro armato è più dolce e fine di te!come puoi accusarmi di ignoranza?non mi conosci nemmeno...potrei anche essere il nuovo Aristotele senza che tu lo sappia....
io, persone che giudicano ancor prima di conoscere l'oggetto in questione, le chiamo SUPERFICIALI...ah, ma è vero cosa continuo a esprimere il mio pensiero, tanto non ascolterà nessuno un ignorante che non ama leggere.... :buh:
beh... scusa.. in riferimento all'argomento di cui si parla... sei ignorante... nel senso che non conosci questo libro specifico... intendeva questo..
poi..
io, persone che giudicano ancor prima di conoscere l'oggetto in questione, le chiamo SUPERFICIALI.
anche tu hai giudicato questo libro senza conoscerlo.. no?? :marameo: :marameo: :marameo: :lol: :lol: :ph34r:
in fondo ci sono gusti e gusti.. non bisogna scannarsi per questo.. (da che pulpito, dae :fiu: ) sapete che stanno girando un film sul codice Da Vinci??? diretto dal mitico Ron Howard!! :winner:
vabbè mi astengo, perchè ogni volta che parlo vengo sommerso da insulti (quasi)!
cross1st4
10-11-2004, 16:41
povero genio incompreso!!!!
cmq raga dato che l ho trovato mi conviene comprarlo secondo voi questo libro considerando che ho 16 anni??la trama sembra intrigante.....
vabbè mi astengo, perchè ogni volta che parlo vengo sommerso da insulti (quasi)!
nessuno voleva insultarti... ignorante non è un insulto.. semplicemente vuol dire ignorare qualcosa... e visto che non hai letto il libro lo ignori... così come io ignoro che tipo di persona sei tu.. è normale no??? ... poi scusa... persino Aristotele si autodefiniva Ignorante... :marameo: :marameo:
cmq a parte gli scherzi.. scusa se l'hai presa come un insulto.. io volevo solo farti notare che, così come Asia ti ha etichettato senza conoscerti, tu hai etichettato il libro senza conoscerlo... quindi.. non avevate bisogno di scaldarvi tanto :popcorn: :popcorn: :popcorn:
bha insomma...credo innanzi tutto miky che tu abbia la coda di paglia, nessuno ti ha giuditaco male, ho solo voluto farti capire che qst essendo un forum ha il compito di far condividere opinioni di coloro che postano...se tu scrivi le opinioni di altri (ad esempio sto benedetto professore) e non le tue non ha senso che posti quì dove si parla del codice da vinci.
cerca di fare meno l'arrogante perché stai dando non pochi problemi a questo forum...e non solo a me quindi sei avvisato. e non ne voglio parlare più.
mi dispiace se sono stata brusca nell'avvisarti e me ne dispiace.
e... il codice da vinci rimane meraviglioso!!!! :fiu: :fiu: :D :D :D
tatolinen
11-11-2004, 11:50
letto bellissimo..alcune cose sulla chiesa pero' mi han lasciato perplessa..
Anche io l'ho letto, e prima di me il mio ragazzo, molto bello!!!Il mio ragazzo ci crede ad alcune cose....tipo alla vera identità del santo graal...bu non lo so!!comunque il libro è APPASSIONANTE.....ora sto leggendo IO UCCIDO!!VE LO CONSIGLIO
io uccido? e chi è l'autore?
mestesso81
12-11-2004, 12:44
nessuno voleva insultarti... ignorante non è un insulto..
chi l'ha detto? dipende come lo si dice...
cmq nn amo leggere...
cmq amo evolmermi...
cmq se v'interessa vi dirò che ne penso del codice...
cmq e del film quando uscirà
cmq ciao
l'autore è giorgio faletti
nessuno voleva insultarti... ignorante non è un insulto..
chi l'ha detto? dipende come lo si dice...
cmq nn amo leggere...
cmq amo evolmermi...
cmq se v'interessa vi dirò che ne penso del codice...
cmq e del film quando uscirà
cmq ciao
... :popcorn:
... ehm.. è una presa in giro per il mio "cmq"??? .. ecco.. ogni tanto mi prende una fissa per una parola, (nome avverbio, congiunzione..) e la ripeto all'infinito... dopo aver superato il periodo del "dunque" sono piombata nel cmq... (msg da telefonino) non lo faccio a posta... ecco.. io... :cry: :cry: :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: :fiu: :fiu: :lol:
.. cmq fine OT :marameo:
tatolinen
12-11-2004, 15:05
ho gia letto io uccido e fantastico!!adesso devo leggere quello nuovo,"niente di vero tranne gli occhi"
mestesso81
12-11-2004, 17:31
... ehm.. è una presa in giro per il mio "cmq"???
assolutamente nn era una presa in giro.
mai prendere in giro una forma di adattamento dell'essere umano all'ambiente.
la tecnologia c'ha offerto il cellulare (cell in sms) e l'essere umano ha coniato neologismi come cmq, sms, mex, bax, tvb... per spirito d'adattamento e istinto di sopravvivenza.
nessuna presa in giro: l'uomo è un animale meraviglioso!
nessuna presa in giro: l'uomo è un animale meraviglioso!
insomma.... :huh:
Sid_V3GA___Vincy_Seth
12-11-2004, 20:17
la mia prof se n'è uscita kon: KOMPRATE UN LIBRO E LEGGETELO ENTRO 10 GIORNI...ovviamente stamattina ho komprato kuesto libro...ho letto 120 pagine fino ad ora...nn è x niente male
LEGGETELO ENTRO 10 GIORNI
come fai a leggerlo in così poco tempo?
la mia prof se n'è uscita kon: KOMPRATE UN LIBRO E LEGGETELO ENTRO 10 GIORNI...ovviamente stamattina ho komprato kuesto libro...ho letto 120 pagine fino ad ora...nn è x niente male
tranquilla ci metterai decisamente meno di 10 giorni!!! è talmente avvincente che vola via in un lampo il tempo di lettura!!
Sid_V3GA___Vincy_Seth
15-11-2004, 12:17
infatti ce lo da 3 giorni e mnka poko
che ti avevo detto? è troppo avvincente per lasciarlo marcire sul comodino!
non so se la cosa possa interessare o meno.. beh la dico lo stesso.. :marameo:
il film basato su Il codice da Vinci, come è già stato detto, è già in preproduzione.
Il regista sarà Ron Howard (lo stesso di Cocoon, A beautiful mind, The Grinch e molti altri ... il richie di Happy days.. per capirci.. anche se è meglio come regista.. :marameo: ) mentre a quanto pera è stato scelto l'attore che interpreterà Robert Langdon, dovrebbe essere Tom Hanks :wub: :wub: :woot: :woot: :popcorn: che ha già lavorato con Howard.. in Apollo 13 e Splash una sirena a Manhattan (film che probabilmente ho visto solo io... :popcorn: )
per Sophie ancora non si è deciso, sembra che Howard voglia un'attrice francese ..chissà, forse Sophie Marceau?? ma forse è troppo "vecchia".. infatti è solo una mia pensata... credo che qualcuno abbia parlato di Milla Jovovich che francese francese non è, ma essendo stata sposata con Luc Besson, la lingua potrebbe conoscerla.. :marameo:
.. boh.. vedremo. speriamo in un bel film :D :popcorn: :popcorn:
bha....tom hanks non mi sembra proprio indicato per la parte....
come attrice femminile vedrei bene francesca neri anche se è italiana e non la sceglierebbero mai già lo s
OLEEEEEEEEEE FINITO IN 4gg!!!!!!!!!! :winner:
Dark_buffy_18
24-11-2004, 16:59
:wub: Io lo leggerò presto :wub:
DevilHacker
25-11-2004, 09:19
voi
DevilHacker
25-11-2004, 09:19
ci
DevilHacker
25-11-2004, 09:20
credete
DevilHacker
25-11-2004, 09:20
iom no
DevilHacker
25-11-2004, 09:21
:buh: theoc fa schifo
DevilHacker
25-11-2004, 09:23
abbaso adelante
DevilHacker
25-11-2004, 09:25
for
DevilHacker
ever
DevilHacker
:amici: :lol: :lol:
DevilHacker
25-11-2004, 09:26
:lol: :ph34r: :lol:
DevilHacker
:popcorn: :popcorn: :D :D :D :( :( :fiu: :marameo: :marameo: :marameo:
DevilHacker
:roll:
DevilHacker
25-11-2004, 09:27
:wub: californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry:
DevilHacker
25-11-2004, 09:27
:huh:
DevilHacker
25-11-2004, 09:28
:gianni: :rodolfo: :blink:
clarence
25-11-2004, 09:41
Ho trovato il Codice Da Vinci incredibile e sto leggendo molti libri sull'argomento, la setta è il Priorato di Sion e si dice sia attiva ancora oggi, ma da quel che mi risulta, è diffusa in Europa non in America.
Il libro è un romanzo ma con molti riferimenti alla realtà, anche se Saunière era un parroco e non il curatore del Louvre.. comunque.. da quel che ho capito Brown ha detto la sua solo su che cos'è il graal..
DevilHacker
25-11-2004, 09:47
senti bello è una cazzata tremenda il codice morse quindi stai zitto senno ti banno
clarence
25-11-2004, 10:03
senti bello è una cazzata tremenda il codice morse quindi stai zitto senno ti banno
ma "morse" cosa?
eh, l'ignoranza non ha limiti.. :buh:
mettitela via se sei qui per sfottere tutti
Dark_buffy_18
25-11-2004, 10:24
Ma cosa vuole questo?
clarence
25-11-2004, 10:50
credo voglia prendere un po' in giro..
se lo lasciamo perdere magari ci riuncia! :buh:
tranquilli è stato espulso il caro ragazzetto.
clarence cosa stai leggendo in merito al graal?
io dopo aver letto il codice mi sono appassionata e
mi sono comprata "le porte dei templari" di Javier Sierra...che però non ho ancora
letto causa esami!!!!
clarence
03-12-2004, 08:16
ho appena finito "il santo graal", un bel mattone..(ma ho già comprato il terzo) tre storici espongono le loro ricerche e le loro tesi sul mistero.. :woot:
ah, chi sono gli autori? io misto mangiando le mani per l'impossibilità momentanea causa esami di leggere altro sull'argomento sob...ma appena avrò qualche giorno di vacanza mi rimmirgerò nell'affascinante mistero!
...alle volte vorrei non aver ancora letto il codice da vinci per poterlo leggere di nuovo senza sapere già la storia!!! sono fusa!!!!!!!!! :woot: :woot:
giovanna86
04-12-2004, 16:44
...alle volte vorrei non aver ancora letto il codice da vinci per poterlo leggere di nuovo senza sapere già la storia!!!
quoto!! anche io vorrei non averlo mai letto per poterlo rileggere, è magnifico!! :wub:
...alle volte vorrei non aver ancora letto il codice da vinci per poterlo leggere di nuovo senza sapere già la storia!!!
quoto!! anche io vorrei non averlo mai letto per poterlo rileggere, è magnifico!! :wub:
direi proprio che qst libro è una droga pubblicamente riconosciuta!!! :D :D :D :D
il codice da vinci ( che ho letto 2 volte) può essere interessante ma non è che un ammasso di dati scientifici che tanto piace alla gente, con una storia avvincente e una certa avversione per il mondo clericale (che io condivido).
il codice da vinci ( che ho letto 2 volte) può essere interessante ma non è che un ammasso di dati scientifici che tanto piace alla gente, con una storia avvincente e una certa avversione per il mondo clericale (che io condivido).
se lo ritieni così poco avvincente definendolo non altro che un ammosso di dati perché l'hai letto per ben 2 volte? chi te l'ha fatto fare?
se lo ritieni così poco avvincente definendolo non altro che un ammasso di dati, perché l'hai letto per ben 2 volte? chi te l'ha fatto fare?
povero bobaz.....
se lo ritieni così poco avvincente definendolo non altro che un ammasso di dati, perché l'hai letto per ben 2 volte? chi te l'ha fatto fare?
povero bobaz.....
cioè?
clarence
07-12-2004, 08:25
"ammasso di dati"????? -_-
leggi il santo graal poi vediamo quale dei due lo si può definire così!
Ragazzi sinceramente ho letto libri migliori del Codice da Vinci, secondo me ha avuto 1 successo immeritato, nn è brutto ma a tratti è scontato e prolisso. L'autore ha semplicemente sfruttato il fascino dell esoterismo e della storia ammucchiando vari elementi occulti (o presunti tali) legati alla figura di Leonardo da Vinci, da sempre 1 degli artisti + ammirati e misteriosi, ma secondo me nn l'ha fatto in modo abbastanza convincente e avvincente, per cui... :buh: :buh:
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it