Visualizza Versione Completa : evviva l'italia ke copia!!! e pure male
nn ho parole, ma è possibile ke da noi nn sono capaci a creare qualkosa di originale?? o cmq se copiato almeno fatto bene??? no evidentemente è troppo difficile, se avete visto "ris" potete capirmi, veramente orribile, recitato da cani, e sceneggiatura pietosa, ho visto il primo quarto d'ora e ho girato.....fortuna ke l'aveva pubblicizzato come il c.s.i italiano :buh: sono riusciti a spacciare un pezzo di pongo ke si vedeva lontano un km come un pezzo di carne umana e altre cavolate del genere.....senza parole. poi mo ho visto pure una pubblicità di una robba tipo paso adelante, però italiano....già paso adelante nn lo sopporto mo hanno deciso pure di copiarlo, vabbè ke in italia nn si può aspirare a telefilm tipo quelli americani, però potevano fare qualkosa di originale! :buh:
emilymcknz
16-01-2005, 15:13
ho visto anke io..delussissima... attori scelti male... recitazione orrenda..s cerca troppo d copiare i protagonisti d c.s.i.... risultato? una schifezza! :buh: :buh: ..l'unica cosa che mi ha tirato su mentre lo stavo guardando è stata la pubblicità...... :D faranno una specie d c.s.i. quelli della premiata ditta.... :lol: d sicuro meglio d ris!!!!! :D
Ah!!!! Io non sono riuscita a vederlo ... e a quanto leggo non mi son persa niente di importante !!!! Meno male !!!! ^_^
Io l'ho visto,,,,non dico che fa schifo,,però si poteva fare meglio..e poi cercano troppo di copiare CSI!!! :ph34r: :buh:
perfect_crime
17-01-2005, 12:45
...io l'ho visto...almeno ho porvato a vederlo...deludente su tutti i fronti...è una copia spudorata e mal riuscita di CSI...inguardabile...unica piccola perla Stefano pesce...ma lì dentro è sprecato... :buh:
california_girl
18-01-2005, 17:35
anche io l'ho perso però da qnt sento,nn mi sn persa nulla di che!!!meno male! :D però avete perfettamente ragione,noi italiani cerchiamo di imitare troppo gli americani...ma tanto a quelli nn li batte nessuno!!! i loro telefilm sono decisamente meglio di quelli che facciamo "noi"!!! senza offesa naturalmente :D cmq è perfettamente vero!! viva C.S.I!! altro che ris!!! -_-
hermione
19-01-2005, 22:01
concordo in pieno sul giudizio..è scopiazzato alla grande da csi(che è insuperabile..!!)..e purtroppo è scopiazzato male!almeno potevano fare un qlc di diverso sull'argomento.. :mad: :buh:
..nessuno può eguagliare Grissom e soci!!! :winner:
ah.. io ho visto 60 secondi contati... giusto x capire che era una roba italiana... e ho girato :lol:
kandrakar
20-01-2005, 19:29
A me invece è piaciuto.
Partivo prevenuta, avendo visto Carabinieri con la Arcuri e quindi prevedendo il genere, e si è dimostrato decente, rispetto ai miei parametri in quel caso. Tralasciando la recitazione da cani, la storia la regia e la fotografia mi piacciono.
Probabilmente contribuisce non poco il fatto che io non ho mai visto CSI, comunque vorrei dire: innanzi tutto non si può fare qualcosa di diverso sull'argomento, se l'argomento è questo, e poi non si può parlare secondo me di scopiazzamenti, dato che comunque il concetto quell'è. É come se diciamo: ah, ma in Italia hanno creato il RIS, allora hanno copiato l'America dove hanno una branca uguale...
hermione
20-01-2005, 21:13
innanzi tutto non si può fare qualcosa di diverso sull'argomento, se l'argomento è questo, e poi non si può parlare secondo me di scopiazzamenti, dato che comunque il concetto quell'è
beh.ovvio..se l'argomento è lo stesso..però se l'hai visto concorderai sul fatto che hanno tipo usato lo stesso modo di inziare gli episodi..adesso,a me non viene in mente un modo alternativo,ma non sono io la regista..che poi tra parentesi è straniera..e poi..boh..a me sembra proprio un rifacimento scadente!..i dialoghi sono zero..il che m pare cmq grave..i protagonisti peggio che peggio..poi il tentativo di imitare gli inseguimenti o robe varie..beh,pietoso..noi abbiamo la punto(senza offesa per la macchina in se..ce l'ho pure io)..e loro hanno l'hammer!!!..cioè..gli opposti!..vabbè..de gustibus! :lol:
Sì, è vero, è tutta una copia. Ma purtroppo questa è la televisione, e, noi italiani anche se non ci piace finiamo sempre col guardarla. Perchè? Perchè ormai la sera c'è l'abitudine di guardare la tv in famiglia, seduti sul divano a sgranocchiare qualcosa. Cosa ci volete fare? Ris è uguale a CSI, Grandi Domani identico a Paso Adelante, e per non parlare la competizione che c'è tra la RAI e la Mediaset!
Appena è stato trasmesso "Grande Fratello", la Rai ha inziato anche lei ha inventare vari reality show, ma se non lo faceva la Mediaset, la Rai neanche ci provava!! Per questo vi dico: W O.C.!!! :lol:
Visto ankio! Che roba! :buh: :buh:
E tutti i miei compagni di classe che lo guardano! :buh:
sinceramente fino ad adesso per me l'unica produzione italiana degna di merito è DISTRETTO DI POLIZIA, a me piace tantissimo dalla prima alla quarta serie e quest'autunno arriverà pure la quinta!!!!! :winner: , per il resto di "tf" italiani se ne salvano poki :buh: poi boh me fanno ride certe cose di "ris" per esempio quando vanno sulla scena del crimine si mettono tutti quella tuta bianca "xkè le prove nn vanno inquinate", poi cè il poliziotto ke tranquillo sta con la sua divisa vicino a loro :huh: :blink: -_- ..........
kandrakar
21-01-2005, 19:56
Il poliziotto tranquillo non sta vicino a loro, lo lasciano sempre ai limiti della zona recintata. Non posso fare paragoni, perchè CSI non lo guardo, ma nemmeno li voglio fare. Mi guardo questo e basta, proprio per passare una serata, non per chissà quale magnificenza del prodotto.
ma mica ce l'aveo con te, era per dire ^_^ ^_^ :D , però a me il poliziotto mi sembrava molto vicino a loro(sto parlando della prima puntata della settimana scorsa), bah cmq per esempio sempre in quella puntata il fatto dei pezzi di bikkiere??? dai cèrano un ammasso di pezzi di vetro tutti ammucchiati in un punto e cè voluto un "esperto" a digli ke i pezzi di vetro li ce li avevi messi qualkuno.......con tanto di risposta del tipo"perkè quando un bikkiere cade i pezzi si spargono................................ :blink:" ma dai!!!! cmq vabbè se a te piace è giusto ke lo guardi, cmq nn è solo il fatto ke è copiato da csi, se almeno l'avessero fatto bene nn ci sarebbe stato niente da ridire!
perfect_crime
21-01-2005, 22:31
quoto
certe piazzate proprio se le possono risparmiare...
ora sono curiosa di vedere Grandi domani...sto già male al pensiero
oddio nn mi ci far pensare sarà un mix tra paso adelante ed amici della de filippi e CO :buh: :buh: :buh: :buh: :buh:
mi viene il voltastomaco solo a vedere la pubblicità :ph34r:
california_girl
24-01-2005, 19:44
io cmq l'ho visto il telefilm e vi devo dire che mi sembra che abbiano preso spunto anche sulla storia di the o.c ( un ragazzo con problemi viene aiutato da un insegnante di una prestigiosa scuola ad uscire dal carcere.il ragazzo nn viene accettato ma si sforza di cambiare) in poche parole la stessa identica storia di ryan!!!! bhò!!!
capitan avena
19-01-2006, 15:34
volevo dire 1 cosa su ris prossima puntata...
da quanto visto dal promo in tv 1 puntata avrà questa trama:
1 della scientifica andrà a letto cn 1 prostituta (o giù d lì) che il mattino dopo verrà trovata uccisa e nell'appartamento c sn sl le sue impronte..
ecco la trama d 1 puntata d csi las vegas
nick stokes trova 1 sua amica prostituta e la salva da 1 omone..vanno a casa d lei e fanno sesso..la mattina dopo lei è trovata uccisa e le uniche impronte sn d nick...
ho capito prendere spunto ma così è troppo!
giuggy_flygirl
19-01-2006, 15:38
no no a me è piaciuto...è bello certo non è come C.S.I...ma non è da buttare !forse xkè nn ci sn ragazze mezze nude?prendiamo in considerazioni i programmi italiani cn showgirl davvero pessime...quella è tv spazzatura...non R.I.S!!!
capitan avena
19-01-2006, 15:47
a me delle donnine nude nn me ne può fregare d meno..... forse xkè sn 1 ragazza?
è sl che csi è forte figo reale e intrigante
certo il trash regna sovrano in italia... ma ris c prende x cretini..a dire "questa è 1 impronta digitale!" "sarà dell'omicida forse?" ma secondo voi?sarà del sindaco?
dolcecanto
19-01-2006, 16:41
a me sinceramente piace.
Sì, è vero, è tutta una copia. Ma purtroppo questa è la televisione, e, noi italiani anche se non ci piace finiamo sempre col guardarla. Perchè? Perchè ormai la sera c'è l'abitudine di guardare la tv in famiglia, seduti sul divano a sgranocchiare qualcosa. Cosa ci volete fare? Ris è uguale a CSI, Grandi Domani identico a Paso Adelante, e per non parlare la competizione che c'è tra la RAI e la Mediaset!
Appena è stato trasmesso "Grande Fratello", la Rai ha inziato anche lei ha inventare vari reality show, ma se non lo faceva la Mediaset, la Rai neanche ci provava!! Per questo vi dico: W O.C.!!! :lol:
concordo ke ris fa pena ma grandi domani è bello!!!e poi è sicuramente meglio di qll skifo di paso adelante (ke è copiato anke lui)...dai gli spagnoli non sudano recitano male....le storie fanno skifo....ma daaai!!!
libellula
25-01-2006, 11:15
anche io sono a difesa del RIS :ok:
è vero che è un po' copiatino da CSI, ma come ha detto qualcuno (sorry, non ricordo chi...) è ovvio che se l'argomento è quello tanto diverso non può essere... cmq secondo me rispetto alla media dei telefilm italiani è fatto bene e per una cosa carina che c'abbiamo bhè, dai, non demoliamola così... e poi scusate, ma hanno comprato anche il format in Francia, vuol dire che prorio una schifezza non è, sennò se lo copiavano da soli CSI senza sprecare soldi per i diritti di RIS, no?! :linguacci
kirsten86
25-01-2006, 12:07
CSI rimane sempre il migliore, credo sia realizzato davvero bene.. Anche se devo dire che fra le 3 serie diverse mi è piaciuta moltissimo la prima, dove c'è il poliziotto di colore con gli occhi azzurri..(Perdonatemi ma non ricordo il nome..) Ma quanto è bello? In ogni caso è normale che altri paesi (non solo l'italia) copino programmi o serie televisive dagli Stati Uniti, sono da sempre i più grandi produttori di film e telefilm ed è ovvio che se riesce bene una cosa, si cerca di imitarla per ottenere lo stesso successo..
Ora qui in Italia ogni domenica ci ripropongono in continuazione nuove fiction televisive da 5 puntate (al massimo), che credo non siano poi tutta questa bellezza.. Almeno RIS cerca di rispecchiare qualcosa di intrigante e magari pure interessante da guardare.. Se per esempio dovessi fare un confronto tra RIS e Ricomincio da me, fiction finita da poco (di cui ho guardato solo una puntata e sono rimasta scioccata) sceglierei mille volte RIS! Però è anche vero che ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, che vanno sempre e comunque rispettati..
kirsten86
25-01-2006, 12:08
E comunque concordo con Teo90: OC è il migliore!!!
capitan avena
28-01-2006, 22:33
RIS è sicuramente meglio d molti programmi e telefilm italiani...
x kirsten86..credo tu stia parlando d warrik...e sì..è 1 gran figo!
smartdust
29-01-2006, 00:32
io la 1° serie l'ho seguita, anke se sono un fan d CSI... nn si può nemmeno lontanamente compararli ma è comunque guardabile...
libellula
31-01-2006, 03:03
ovvio che non si può paragonare con CSI ;-)
però a me la prima serie è piaciuta molto... ;-)
la seconda la guardo, ma... bho, mi aspettavo qualcosa di più... :-(
Franciapesca
31-01-2006, 21:54
ke merd* di telefilm molto meglio c.s.i e poi dai si possono fare paragoni tra serie americane e serie italiane?nono
libellula
01-02-2006, 01:28
Vabbè, Franciapesca, ma l'equazione americano=figo, italiano=merda è un po' riduttiva, no?!
Franciapesca
01-02-2006, 11:41
Vabbè, Franciapesca, ma l'equazione americano=figo, italiano=merda è un po' riduttiva, no?!
a mio parere quello che esce dalla testa dei produttori americani(solamente in fatto di telefilm)sia un po piu articolato delle serie italiane perche a mio parere gli italiani sanno produrre solo film e anche ottimi.
libellula
02-02-2006, 02:49
si, bhè, è ovvio che gli americani nel campo dei telefilm abbiano più esperienza... io dicevo solo che magari non tutto ciò che abbiamo noi è poi così brutto...