Visualizza Versione Completa : nick hornby
consiglio vivamente tutti i libri di nick hornby... alta fedelà è stupendo...
Ma ki è??? :blink: Dove posso trovare questo libro???
consiglio vivamente tutti i libri di nick hornby... alta fedelà è stupendo...
ovviamente era alta fedeltà piccolo errore :gianni:
per ki fosse interessato ecco la trama:
Si può dividere l'esistenza con qualcuno che ha una collezione di dischi incompatibile con la propria? Si possono avere dei gusti terribili e allo stesso tempo essere una persona degna di essere frequentata? Le canzoni tristi rischiano o no di mettervi a soqquadro la vita, se le ascoltate senza moderazione?
Trentacinquenne appassionato di musica pop, ex dj e attualmente proprietario di un negozio di dischi in cattive acque, Rob Fleming è pieno di interrogativi che lo inquietano. La ragazza lo ha appena lasciato; se per caso ritornasse, sarebbe capace di amarla totalmente, disperatamente come adesso? E inoltre: non farebbe meglio a smettere una buona volta di vivere in mezzo ai cd e a trovarsi un vero lavoro, a farsi una vera casa, una vera famiglia?
Tormentato da questi non lievi problemi esistenziali, ed esulcerato dalla perdita, dalla gelosia, dal desiderio, Rob se ne va in giro per la Londra dei pub e della musica d'avanguardia, spesso divagando e svagandosi con esercizi mentali decisamente gratuiti anche se molto impegnativi. Ad esempio, si diverte a stilare classifiche - i top five di ogni tempo - su tutti i possibili argomenti: i migliori film, i migliori libri, i migliori complessi musicali, le migliori canzoni, persino le più grandi fregature amorose (le sue, naturalmente; ne ha avuto parecchie).
Appassionato, commovente, amaro, ma anche e soprattutto ironico, anche e soprattutto divertente, Alta fedeltà mette felicemente in scena le avventure, gli amori, i sogni, le disillusioni di una generazione (di trentenni) già piuttosto provata, ma ancora piena di voglia di vivere.
Ma ki è??? :blink: Dove posso trovare questo libro???
in libreria ^_^
Ahhhh ok grazie e mille!!! ^_^ Cmq sembra interessante, vedrò se lo posso trovare in biblioteca....
Io ho letto sia "alta fedeltà" che "un ragazzo" (libro da cui è ispirato il film "About a boy con Hugh Grant) e sinceramente mi sono piaciuti entrambi.
Ovviamente non sono capolavori ma di certo piacevoli e interessanti.
è molto bello anche uno degli ultimi libri di hornby... "Come diventare buoni"
Quello non l'ho letto ma penso di provvedere al più presto. ^_^
bello anche febbre a 90
il suo primo grande successo
cmq lui è uno spasso, i film anche non sono male, se siete pigri
Vero, avevo dimenticato febbre a 90. Anche i tre film che ho visto non sono niente male.
bello anche febbre a 90
il suo primo grande successo
cmq lui è uno spasso, i film anche non sono male, se siete pigri
il film che mi ha fatto nascere la passione per il calcio inglese... e devo ancora leggere il libro, devo provvedere
CannibalREX
05-05-2005, 14:03
Io ho a poco finire di leggere l'ultimo suo lavoro (almeno credo..)
"Come diventare buoni" e devo dire che mi ha decisamente sorpreso in senso positivo!!!!! Molto bello, provocatorio e profondo!)
STRACONSIGLIATO :irvine:
capitan avena
05-08-2005, 19:30
io ho letto "un ragazzo" da cui è stato tratto about a boy..quel film con hugh grant!
non sto + nella pelle..devo comprare "non buttiamoci giù"..però piccolo problema..non ho capito bene la trama qualcuno me la spiega??
Altà fedeltà l'ho letto quest'estate... molto molto carino zi zi
io ho letto "alta fedeltà", "un ragazzo" e "febbre a 90" devo ancora leggere "come diventare buoni" e l'ultimissimo "non buttiamoci giù" del quale ho letto la prefazione: 4 persone si ritrovano l'ultimo dell'anno su un grattacielo decise a buttarsi di sotto. la storia dovrebbe evolversi su queste 4 vite.
mi sembra interessante, lo ciulerò al papi che se l'è comprato poco tempo fà.
capitan avena
18-11-2005, 19:02
ho letto alta fedeltà quest'estate...mi è piaciuto molto..ma un ragazzo anche di +..in alta fedeltà (la parte della musica è bella...interssante) c'è 1 fattore che nn lo fa scorrere troppo bene..