Visualizza la versione completa : Domanda
**¤Chino¤**
14-03-2006, 17:01
Ciao a tutti
Volevo chiedere ai grafici se sanno ke programmi posso usare x creare i fotogrammi da un video e poi farne una gif...
Grazie 1000 a chiunque risponderà!!
california
14-03-2006, 17:11
sinceramente vorrei saperlo anke io :XD::XD:
mi piacerebbe farne qualkn
Franciapesca
14-03-2006, 17:20
per convertire i formati video in gif potete usare vari programmi come movies13 o gif movie gear...credo che movies13 sia freeware...
**¤Chino¤**
14-03-2006, 17:26
ho tirato a caso tra i due e cio preso :lol:
gif movie gear è xfetto!!! mi metto subito al lavoro..
solo ke è Shareware (vabbe nex problema :laugh:)
grazie 1000 Francia!!!!!
I love U :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Franciapesca
14-03-2006, 17:32
beh gif movie gear....anche perchè movies13 riesce solo a convertire avi in gif e non supporta altri formati video
**¤Chino¤**
14-03-2006, 17:35
infatti ho scelto quello (ripeto tirando a caso mi ispirava il nome :lol:)
Grazie 25970000 ancora!!!
Franciapesca
14-03-2006, 17:47
plego ^^
alura in internet ho trovato anche un tutorial ma si usano programmi differenti(virtualdub e imageready)...lo posto...
1° Passo) Aprite VirtualDub, e aprite il video che avete scelto.
ATTENZIONE: Se vuoi trasformare TUTTO il video in un' immagine, puoi passare direttamente al 5° passo.
2° Passo) Adesso, se dovete prendere solo un pezzo del video, selezionate L' INIZIO del pezzo che volete trasformare, e premete la freccia che indica verso destra.
3°) Ora tornate all' inizio del video con il cursore e premete ora la freccia che punta verso sinistra (FORSE bisogna premere + di una volta, finchè non vi evidenzia dall' inizio del video all' inizio del pezzo che avete preso, ma a volte basta anche una sola volta). Ora premete CTRL e X per cancellare il pezzo selezionato.
4° Passo) Fate la stessa cosa del 2° e 3° passo, ma stavolta dovrete iniziare dalla FINE del pezzo che volete trasformare e premete la freccia verso sinistra, poi andare alla fine del video, premere la freccia verso destra e poi CTRL e X.
5° Passo) Bene, ora possiamo salvare i fotogrammi, quindi facciamo "File >>> Save image sequence".
6° Passo) Selezioniamo dove vogliamo scaricarlo nella finestra che ci apparirà e come tipo mettiamo JPEG.
7° Passo) Apriamo Imageready e mettiamo tutte le immagini salvate sopra ad una di queste (Insomma, tutte in un solo quadro).
8° Passo) Ora duplichiamo il fotogramma nella paletta delle animazioni un numero di volte pari al numero di immagini sovrapposte.
9°) Adesso basta fare il gioco dei livelli (al primo fotogramma ci lascio visibile solo il primo livello, al secondo fotogramma solo il secondo ecc.)ù
10° Passo) Quando abbiamo finito, sistemiamo il tempo (suggerisco 0,1 sec o nessun ritardo), facciamo partire l' animazione con play e mettiamo "File >>> Salva ottimizzato con nome".
edit by california... ho unito i tuoi 2 post... la prox volta premi il tasto edit!!
**¤Chino¤**
14-03-2006, 18:08
glazie anke x il tutolial...
ma ola uso gifmovie gear è facilissimo e poi da trial è "magicamente" diventato full version :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S.Ci devo fare le gif x la firma poi mi dite come sono OK?
Franciapesca
14-03-2006, 18:14
P.S.Ci devo fare le gif x la firma poi mi dite come sono OK?
certamente!!
**¤Chino¤**
15-03-2006, 18:49
allora...ke ne dite??
fa schifo del tutto o è passabile?
ho deciso di farne 1 xke veniva mejo
fatemi sapere ke ne pensate
Franciapesca
15-03-2006, 18:59
come primo lavoro,non è male!!
quello che devi fare è cercare di impostare al meglio l'ottimizzazione
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it