Visualizza la versione completa : trilogia del signore degli anelli
california_girl
24-01-2005, 17:31
qst libri sn stupendi come anche i film,li ho letti tutti di un fiato per ben 2 volte e penso che prima o poi li rileggerò!!!! a voi sn piaciuti???? :D
perfect_crime
24-01-2005, 19:04
io l'ho letto quando ancora non era uscito il film...l'ho divorato tutto in 4 giorni!
bellissimo! e quando l'ho finito mi è dispiaciuto tantissimo!
Avrei voluto continuasse altre 1000 pagine!
:lol: per me sia il libro che il film sono spettacolari .... ^_^
california_girl
25-01-2005, 12:15
uffa,ma zchè nn hanno fatto altri libri sul signore degli anelli??????????? :mad: :mad:
perfect_crime
25-01-2005, 12:26
semplicemente perchè il caro tolkien non poteva sapere del successo del film! :D
Comunque c'è "Lo Hobbit", narra la storia degli hobbit, scritto antecedentemente il Signore degli anelli dallo stesso autore...è un pò più noioso e pesantino dal mio punto di vista, soprattutto se hai già letto il suo capolavoro...ma è sempre molto affascinante!
ho provato a leggere il primo volume ma mi sono addormentato :lol:
così ci ho rinunciato :lol: .......è di una noia pazzesca :dry:
perfect_crime
25-01-2005, 13:31
noioso non direi proprio...lungo di sicuro!
Secondo me l'unico scoglio da superare sono le prime 100 pagine, poi non riesci più a smettere!
il problema è arrivare alla 100 pagina senza addormentarsi però :lol:
perfect_crime
25-01-2005, 13:34
ma no dai! Non è così faticoso! soprattutto se hai visto prima il film! Fidati, se c'è un libro da leggere è proprio questo!
california_girl
25-01-2005, 18:13
si l'ho letto e poi c'era anche,nn sn sicura del titolo xche qst nn l'ho letto cmq dovrebbe essere il"simillarium" non sono sicura ma dovrebbe avere un titolo simile a qst!!!!
l'ho letto già tre volte e ogni volta che lo leggo mi accorgo di cose che prima non avevo notato!!Penso a breve di leggerlo di nuovo!! :lol: Quoto che le prime 100 pagine sono di una noia pazzesca!
california_girl
29-01-2005, 18:58
cmq confermo che i libri di tolkien sn proprio belli,mi hanno affascinato tantissimo!!!!!!!!
DjPun|{JaxX
31-01-2005, 14:47
io adoro la triologia de ISDA di tolkien, il mio preferito è sicurmete il secondo!! (stò parlando del libro è... :P ) ... avete letto i racconti perduti, da lì ha inizio tutta la terra di mezzo!!!
california_girl
31-01-2005, 15:29
yes....li ho letti!! :marameo:
hermione
31-01-2005, 21:45
anche io l'ho letto..erano secoli che me lo ripromettevo di leggerlo e quest'estate finalmente ci sono riuscita..diciamo che pensavo di dover trovare un momento in cui aver parecchio tempo a disposzione vista la mole dell'opera..però alla fine l'ho letto in tre gg..l'ho proprio divorato..e tolkien è un mago..non pesa assolutamente dome lettura..anche se io tipo non sono amante delle lunghe descrizione..ed effettivamente passate le prime 100pag si legge che è un piacere..e penso che anche il regista della trilogia cinemetografia sia forte.perche apparte qualche piccolo dettaglio i film ricalca alla perfezione il libro non come succede qlc volta che libro e film sono due robe completely differenti!.. :lol:
Marik Lunatic`
01-02-2005, 19:30
Mha non sò dove siete (Ho letto solo i primi post). Comunque, si può suddividere la storia della Terra di Mezzo in 3 libri:
Il Silmarillion (Prima Era)
Lo Hobbit (Seconda Era)
Il Signore Degli Anelli (Terza Era)
Il primo, il Silmarillion, è scritto in forma indiretta (ovvero senza cose come Disse: "Testo"), ed è il PRIMO libro in ordine cronologico INIZIATO dal caro J.R.R., parla della creazione del mondo e di molte altre storie che vengono citate in ISDA, oltre a un'introduzione sia a "Lo Hobbit" che a "Il Signore Degli Anelli". Pultroppo, fù un'impresa TITANICA costruire questo libro, perchè il compito fù affidato al figliod i Tolkien (Cristophel, se ricordo bene, che lo aiutò anche con Il Signore Degli Anelli.) che raccolse tutti gli appunti del padre (ormai morto) e li completò, per poi publicare il libro.
Questo è tutto U_U.
Stò finendo di leggere Il Silmarillio, gli altri li ho finiti.
california_girl
01-02-2005, 20:27
wow!!!!! sai proprio tutto!!!!! :padrone:
Marik Lunatic`
01-02-2005, 20:40
Nain, è poco U_U.
california_girl
02-02-2005, 15:01
:blink: :blink: poco??? :blink: :blink:
Marik Lunatic`
02-02-2005, 16:55
poco ò_O
sethcohen
02-02-2005, 18:15
il silmarillion non mi pare sia paragonabile agli altri due... mi è sembrato più difficile da capire e anche meno scorrevole degli altri due..
forse per, cm diceva mark lunatic, x' è in forma indiretta....
ho una correzione da fare a mark: lo hobbit è anch'esso ambientato nella terza era... la seconda finisce con la battaglia in cui sauron perde l'anello (qll all'inizio del primo film per intenderci)... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
parlando del signore degli anelli a mio avviso il più bello è il terzo...soprattutto le battaglie sn bellissime...e anche la narrazione del viaggio di frodo e sam a mordor ti da l'idea di qll che hanno sofferto (ops, avrebbero sofferto se fossero esistiti veramente :lol: :lol: :lol: )
Marik Lunatic`
02-02-2005, 20:08
Marik ._.
Comunque, a quanto ho capito leggendo tutti e tre i libri, Lo Hobbit segna la fine della 2° era e l'inizio della 3° (Quando Bilbo ritrova l'Anello, là inizia la terza era ò_O), poi ogniuno l'interpreta a suo modo U_U.
Comunque, il fatto che il Silmarillion sia meno scorrevole è semplicemente perchè è una raccolta di appunti uniti quasi forzatamente ò_O.
sethcohen
02-02-2005, 20:25
scusa per l'errore nel nome marik... :lol: :lol: :lol:
cmq sn andato a controllare alla fine del 3o libro dv c'è la cronologia di tt le ere per sicureza e pare prorpio che la seconda serie finisca qnd l'anello viene sottratto a sauron da isildur...va bè cmq nn cambia nnt... il libro è bellissimo in ogni caso :lol: :lol: :lol: :lol:
x qnt riguarda il silmarillion hai perfettamente ragione...
Mgnifici i film e ancora più bello il libro! Me ne sono innamorata! :lol: :wub:
Marik Lunatic`
03-02-2005, 12:51
Mha, tanto sempre deve finisce la seconda era, qualche anno di + o di meno non ha importanza XOOOOOOO
california_girl
07-02-2005, 14:45
infatti!!! :D
salve raga,io ho letto sia il signore degli anelli:magnifico,che lo hobbit e il sirmarillion...vorrei spezzare una lancia in favore del sirmarillion..a me non è sembrato noioso..sarà che mi sono appassionato tanto al genere! cmq senza il sirmarillion non ci sarebbe nè lo hobbit nè il signore degli anelli..qnd diamo un po' di valore a questo libro... racconta tutta la storia antecedente,fin dagli inizi dei tempi!
Vanigliata
26-12-2005, 10:10
devo dire che anche a me il silmarillion non è piaciuto + di tanto...in realtà non l'ho neanche finito!forse perchè ho provato a leggerlo qualche anno fa...magari appena posso lo riprendo in mano...
non so nemmeno che parole spendere x la trilogia...un libro stupendo..l'ho letto x la prima volta a 13 anni e in effetti mi erano sfuggite un sacco di cose..cmq davvero,ogni volta che lo rileggo mi ci perdo...è meraviglioso!!
Bloody_Spikette
26-12-2005, 11:01
devo dire che anche a me il silmarillion non è piaciuto + di tanto...in realtà non l'ho neanche finito!forse perchè ho provato a leggerlo qualche anno fa...magari appena posso lo riprendo in mano...
non so nemmeno che parole spendere x la trilogia...un libro stupendo..l'ho letto x la prima volta a 13 anni e in effetti mi erano sfuggite un sacco di cose..cmq davvero,ogni volta che lo rileggo mi ci perdo...è meraviglioso!!
Anche io ho fatto come te, ho provato a leggere il Silmarillion ma dopo un po' mi sono rotta..magari lo riprendero' in mano con un altro spirito visto che sono un po' piu' grande adesso! Il mio ragazzo lo trova stupendo.. Per il resto, che dire..Lo Hobbit me lo hanno letto da bambina e poi me lo sono riletto da grande, mi piace tantissimo. Il Signore degli Anelli la prima volta che l'ho preso in mano mi sono bloccata nelle famose "prime 100 pagine" poi pero' l'ho finito e riletto parecchie volte!! A me piace il genere ma posso capire che ci sia gente che lo trova estremamente noioso..Alle superiori ero l'unica ad averlo letto quindi immagino che la situazione sia cosi' anche altrove!
Infatti,devi essere appassionato al genere per leggere il libro come si deve! comunque io trovo che Tolkien sia un grande..e che il Sigonre degli Anelli sia un libro fantastico..lo consiglierei a chiunque!
smartdust
26-12-2005, 12:32
ora mi avete fatto venir voglia d leggere sia lo hobbit sia il silmarillion.. :lol:
Era questo il nostro intento...
Vanigliata
26-12-2005, 13:01
lo hobbit in particolare è molto bello.ti consiglio quello,smartdust
io,anche se più lungo, ti consiglio il sirmarillion perchè cronologicamente viene prima del "Lo hobbit"
Mattia88
26-12-2005, 14:43
scusate ma ankora nn ho capito bene... oltre ai tre capitoli del signore degli anelli e lo hobbit ci sono altri libri riguardanti questa saga?
scusate ma ankora nn ho capito bene... oltre ai tre capitoli del signore degli anelli e lo hobbit ci sono altri libri riguardanti questa saga?
si!il sirmarillion per esempio... ma anche altri!
Mattia88
26-12-2005, 16:23
si!il sirmarillion per esempio... ma anche altri!
x altri tipo? sarei felice di leggerli tutti anke se leggere nn è proprio la mia passione preferisco vederli nei film...
tipo i racconti perduti o ritrovati o incompiuti,oppure le avventure di tom bombadil,il cacciatore di draghi. sono tutti libri di quel genere...
Vanigliata
26-12-2005, 17:38
si,sono sul genere...ma non è che appartengano alla saga...o sbaglio?
allora:i racconti perduti,ritrovati e incompiuti riprendono un po' il contenuto del sirmarillion! le avventure di tom bombadil riguardano un personaggio del signore degli anelli (tom bombadil) che nel film non compare...cmq giusto,non sono della saga del signore degli anelli,almeno non tutti!
Mattia88
26-12-2005, 20:26
...cmq giusto,non sono della saga del signore degli anelli!
beh io intendevo ogni libro ke è un po legato a quella saga... tipo per esempio lo hobbit... ke centra xkè nel libro ci sn gli hobbit...
le avventure di tom bombadil riguardano un personaggio del signore degli anelli (tom bombadil) che nel film non compare...
ma guarda ke nel signore degli anelli tom bombadil compare...o almeno mi sembra di ricordare così, dato ke l'ho letto3anni fa!!
cmq il signore degli anelli resta uno, se nn ilo mio libro preferito:wub: !!
ma guarda ke nel signore degli anelli tom bombadil compare...o almeno mi sembra di ricordare così, dato ke l'ho letto3anni fa!!
cmq il signore degli anelli resta uno, se nn ilo mio libro preferito:wub: !!
Infatti ho detto che non compare nel film,non nel libro!
beh io intendevo ogni libro ke è un po legato a quella saga... tipo per esempio lo hobbit... ke centra xkè nel libro ci sn gli hobbit...
quei libri c'entrano con il signore degli anelli,raccontano gli antecedenti!come lo hobbit per esempio...prima mi sono espresso male
Mattia88
26-12-2005, 21:05
ok tutto kiaro grazie mille Lucas!!!
ok tutto kiaro grazie mille Lucas!!!
prego!e scusa se prima non mi sono spiegato bene
Mattia88
26-12-2005, 23:53
prego!e scusa se prima non mi sono spiegato bene
ma di ke nn devi scusarti di nulla hihi...
cmq ti consiglio di leggerli se sei appasionato, e da quanto ho capito credo che tu lo sia..
Io ho letto quello unico!fantastico!:yupphy:
Mattia88
27-12-2005, 11:02
cmq ti consiglio di leggerli se sei appasionato, e da quanto ho capito credo che tu lo sia..
sisi lo sono... adesso appena li rimedio me li inizierò a leggere
te li presterei..ma sai,tu cesena, io messina! non è che siamo proprio vicini!
Mattia88
27-12-2005, 12:49
te li presterei..ma sai,tu cesena, io messina! non è che siamo proprio vicini!
lol... solo + di 600km nn è molto :P :laughing:
Vanigliata
27-12-2005, 12:51
direi che fai prima ad andare in biblioteca!!!
Mattia88
27-12-2005, 13:00
direi che fai prima ad andare in biblioteca!!!
lol mai entrato in una prima... miei amici mi prendono in giro se ci metto piede... hihihi spero di trovarlo da qualke altra parte LoL :laughing:
Vanigliata
27-12-2005, 13:07
...e tu vacci di nascosto!! ;)) che differenza c'è se vai la o se ti fai prestare i libri da qlc1 altro??sempre prestito è!! maschi...tsk... :)
che male c'è ad andare in biblioteca...ma non fai prima a comprarteli! anche uno alla volta...sono soldi spesi bene!
Mattia88
27-12-2005, 14:38
lol ovviamente per me nn c'è nulla di male... ma ci sn miei amici maski ke ritengono la lettura una kosa stupida e io nn ho voja di farmi sfottere ogni volta... cmq cerkerò in qualke modo di trovarli... da quanto hai detto sono molto interessanti
chissà che cultura avranno questi tuoi amici..
Vanigliata
27-12-2005, 15:13
magari anche loro leggono di nascosto...vi trovate tutti in biblioteca...eheheh...
sarebbe una figata..ma non credo che succederà!
Mattia88
27-12-2005, 16:14
chissà che cultura avranno questi tuoi amici..
la loro cultura è questa... KI LEGGE è UN SEKKIONE e NN è FIKO... ma io nn la penso per niente kome loro, infatti sekondo me è mejo uno ke legge o ke è colto di uno ke è stupido e si krede fiko
e allora perché non glielo dici...non è che il loro futuro sarà poi cosi roseo!
Mattia88
27-12-2005, 16:28
e allora perché non glielo dici...non è che il loro futuro sarà poi cosi roseo!
inizierebbero a scassarmi... x questo io kontinuo per questa strada e loro x la loro :P
Mattia88
27-12-2005, 17:24
fai come vuoi...
ma io penso kn la mia testa nn faccio quello ke mi dikono ovviamente... infatti prima occasione ke mi capita per prenderli lo faccio un bell'acquistone
fai bene! ti consiglio prima il sirmarillion
Mattia88
27-12-2005, 23:04
fai bene! ti consiglio prima il sirmarillion
k cmq ti ringrazio ankora...
appena lo trovo e inizio a leggere qualke capitolo te lo farò sapere hehe
Manna Atwood
31-12-2005, 12:42
Beh, la trilogia del Signore degli anelli, è bellissima, anche se forse è un pò troppo lunga... ma è davvero molto bella, perché è ujna storia molto coinvolgente
maryssaCoop
22-02-2006, 21:34
Apparte il fatto ke c ho messo 2 mesi x leggerlo,m è piaciuto!! 1 solo problema:trp nomi stranieri e incomprensibili,cosikkè dp 1 po' ho xso il conto e m sn confusa!!! :P
forse in effetti qualcuno si può stancare a leggerlo con tutti sti nomi, però è anche questa la bellezza del libro! viene ambientato tutto in un mondo creato di sana pianta da un genio come tolkien,con città,montagne nomi dei popoli,lingue che al solo pensiero mi sorge spontanea una domanda:
ma come ha fatto? e la risposta altrettanto spontanea è che solo la passione per questo genere poteva spingere un uomo a scrivere così tanto..
maryssaCoop
23-02-2006, 19:36
forse in effetti qualcuno si può stancare a leggerlo con tutti sti nomi, però è anche questa la bellezza del libro! viene ambientato tutto in un mondo creato di sana pianta da un genio come tolkien,con città,montagne nomi dei popoli,lingue che al solo pensiero mi sorge spontanea una domanda:
ma come ha fatto? e la risposta altrettanto spontanea è che solo la passione per questo genere poteva spingere un uomo a scrivere così tanto..
Ok,pienamente d'accordo,ma ciò nn toglie ke cn tt 'sti nomi xdi il filo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Xò davvero geniale,alieno direi!:slarme:
Vanigliata
03-03-2006, 23:06
boh...io non ho mai perso il filo mentre leggevo...certo,adesso non mi ricordo + una mazza,questo è vero!!
cmq lo scopo di tolkien era quello di rendere quanto + realistico quel mondo,e c'è riuscito in modo a mio parere perfetto!
boh...io non ho mai perso il filo mentre leggevo...certo,adesso non mi ricordo + una mazza,questo è vero!!
cmq lo scopo di tolkien era quello di rendere quanto + realistico quel mondo,e c'è riuscito in modo a mio parere perfetto!
concordo pienamente! certo ricordarmi tutto no..
Vanigliata
04-03-2006, 10:28
però domani sera parte il primo film in tv,così ci rinfreschiamola memoria,no??
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
stasera è stato bellissimo rivederlo anche se non mi piace il fatto che spezzettano troppo il film..
mirko.jaws
07-03-2006, 16:16
ciao sapete per caso se faranno qualche altra cosa sul signore degli anelli?tipo film libri giochi ecc?
smartdust
07-03-2006, 22:20
ciao sapete per caso se faranno qualche altra cosa sul signore degli anelli?tipo film libri giochi ecc?
nn credo film.. xke la storia è conclusa.. magari faranno qlcsaltro dai libri dalle storie dei libri di tolkien....
OC*Emy_fly*OC
08-03-2006, 14:22
stasera è stato bellissimo rivederlo anche se non mi piace il fatto che spezzettano troppo il film..
Infatti...:XD: :XD: :XD: Io sxavo di vedere "Le due torri"qst domenica!!!Invece mi spezzano il film a metà...devo aspettare due domeniche!!!:chair: :chair: :chair:
Princ.FAVILLA
05-07-2006, 14:18
Io ho letto i primi due libri e ho visto i 3 film... Sono belli entrambi solo che i libri sono troppo lunghi!!!
ciao a tutti!! si anke a me piace molto la trilogia del signore degli anelli !! sto leggendo anke il libro !! devo iniziare il terzo !! è molto belloo
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it