Visualizza la versione completa : Schindler's List - La lista di Schindler
chi d voi lo ha visto?
ke ne pensate?
emilymcknz
02-02-2005, 12:36
l'ho visto....bellissimo film x il suo genere... certo sn riamsta sconvolta x un pò e nn riuscivo a levarmi le immagini dagli occhi...a volte troppo crude..ma credo anche vere purtroppo.... xò è un bel film come anche il pianista....
Nn l'ho ancora vista... :buh: Lo voglio vedere!!! :lol:
california_girl
02-02-2005, 15:05
non l'ho visto neanche io!!! ma quando è uscito al cinema??? c'è ancora?? ....avete attirato la mia curiosità,potreste dirmi in grandi linee di cosa parla?? grazie :D :D
chiarachi
02-02-2005, 15:25
no, scusa vuoi dirmi che non hai mai visto schindler's list? sarà uscito più di 10 anni fa, lo fanno ogni tanto in tv, e poi di solito lo fanno vedere a scuola
è un film di spielberg e parla dell'olocausto, più precisamente di un uomo tedesco tedesco, oscar schindler, che è un industriale e nel 1938 inizia ad assumere ebrei nella sua fabbrica di pentole mi pare, e così li salva, perchè se no sarebbero stati sicuramente spediti in un qualche campo di concentramento
è una storia vera, e il titolo fa riferimento alla lista che schindler stila con i nomi di tutti gli ebrei che ha assunto, ci sono immagini delle retate dei soldati tedesche nel ghetto di cracovia, veramente agghiaccianti
poi c'è la famosissima sequenza della bambina col cappottino rosso, che si salva all'inizio e riesce a nascondersi, ma si vede poi morta su un carro insieme ad altri cadaveri, l'unico tocco di colore in un film completamente in bianco e nero
emilymcknz
02-02-2005, 15:29
i pianti..... :cry:
california_girl
02-02-2005, 16:10
che ignorante che sn.....perdonatemi!!! no cmq nn l'ho visto!! se mi sentisse Spielberg........mi ammazzerebbe!!!!!!
chiarachi
02-02-2005, 17:38
no, scusa non è quello che intendevo, è che mi sembrava strano che non l'avessi mai visto o non ne avessi mai sentito parlare. comunque sia adesso lo sai :D
mi raccomando, se ti capita guardalo perchè merita proprio, ovviamente è triste, ma è inevitabile visto l'argomento
e si, è proprio un film ke vale la pena vedere...
nn s trova facilmente in giro, ma se vi capita vi consiglio d guardarlo..
descrive molto bene la realtà del nazismo
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it