PDA

Visualizza la versione completa : Politica...parliamone

Pagine : [1] 2

TELEFILMFAN
02-01-2006, 20:33
premetto che dovrebbe essere...anzi è un forum antipolitico come moltissimi nel web del resto. E' cosi che questo argomento fa cadere subito nel degenero xche si comincia con insulti ai rappresentanti del governo o a persone che stanno in quell'ambito o peggio cominciano le liti tra utenti....
x una volta voglio provare, non è vietato parlare di politica civilmente magari noi qui ci riusciamo, quindi proviamo...

Pero discutiamone non scrivete post tipo "la sinistra vincerà" questi pronostici si fanno al bar

ps. dopo 1/2 post provocatori verrà chiuso e l'argomento non verrà piu tirato fuori quindi attenzione

normanno
02-01-2006, 21:16
Non sono propriamente un apolitico, anche se non mi tengo sempre informato.
Fino a qualche tempo fa pensavo di poter dire con certezza di essere schierato politicamente, ora non più.
Forse crescendo si impara a ragionare, o forse così mi spiego questo mio cambiamento. Cmq ora credo solo nel mio cervello. La vertità è che non mi sento rappresentato da nessuna fede politica, da nessun uomo che siede in parlamento.
Credo che una volta esistessero dei valori e degli ideali che oggi sono scomparsi per i troppi interessi che ruotano attorno alla politica. Quindi non ghettizzo la mia mente dietro nessun simbolo.

Carmine/Seth
02-01-2006, 21:20
Non sono propriamente un apolitico, anche se non mi tengo sempre informato.
Fino a qualche tempo fa pensavo di poter dire con certezza di essere schierato politicamente, ora non più.
Forse crescendo si impara a ragionare, o forse così mi spiego questo mio cambiamento. Cmq ora credo solo nel mio cervello. La vertità è che non mi sento rappresentato da nessuna fede politica, da nessun uomo che siede in parlamento.
Credo che una volta esistessero dei valori e degli ideali che oggi sono scomparsi per i troppi interessi che ruotano attorno alla politica. Quindi non ghettizzo la mia mente dietro nessun simbolo.

Concordo pienamente cn te!

Lucas
02-01-2006, 23:01
anch'io la penso come te! non mi identifico pienamente in nessuna dei due grandi schieramenti,però tra i due mali ( visto la perdita di quei valori e ideali ) scelgo sempre il minore!

Narc
02-01-2006, 23:16
VABBE'
tanton sagra del luogo comune.
Anche io voglio indietro Berlinguer. GRAZIE.
ma siccome non si può, tanto vale andare a votare tappandosi il naso e sperare di cambiare le cose.
Se non voti certo non le cambi

Lucas
02-01-2006, 23:21
quello che penso pure io! alcuni si lamentano che le cose non vanno bene e non si riconoscono in nessuno schieramento ( non parlo di te normanno ) e non andando a votare pretendono che le cose cambino!

normanno
02-01-2006, 23:25
VABBE'
ma siccome non si può, tanto vale andare a votare tappandosi il naso e sperare di cambiare le cose.
e chi ha detto che non voto????

cesco_italy
03-01-2006, 08:44
e chi ha detto che non voto????
tu l hai detto...:XD: dici che sei apolitico:XD:

BOBY
03-01-2006, 09:40
VABBE'
diciamo innanzittutto ke di politica nn ne so molto, però il mio prof ci costringe cmq a tenterci informati e quindi qualcosina la so è cm normanno anch'io per ora nn mi sento rappresentata da nessuno dei due schieramenti, presto potrò votare anch'io e so ke voterò ad esclusione perkè nessuno meriterebbe un voto...e cm dice Narc bisogna cmq andare a votare perkè nn facendolo nn si cambiano le cose ma le peggiori perkè alla fine votano per i + forti, ki ha pagato per i voti e ke cmq nn li meriterebbe e poi guardate cm si sta riducendo il nostro paese, abbiamo proprio bisogno di buoni rappresentanti e se nn li sappiamo scegliere è unicamente nostra colpa...soprattutto se nn votiamo

Lucas
03-01-2006, 11:05
penso che normanno abbia sbagliato ad usare il termine.. lui intendeva per apolitico che non si riconosceva pienamente con nessuno schieramento,ma che andava cmq a votare..

normanno
03-01-2006, 12:23
probabilmente non ci vedi...ho scritto :" non sono propriamente un apolitico"...e cmq nella parte che ho scritto ho spiegato che non seguo quelli che , sempre secondo me, sono falsi ideali...il voto lo do a quelli che mi sembrano i meno peggio.

TELEFILMFAN
03-01-2006, 13:16
a me piace vedere dibattiti aperti, con fatti, motivazioni e propositi....la destra parla delle sue cose, la sinistra tende a sminuire la destra.
Non ho uno schieramento quindi come molto vado a sensazioni.
non mi è molto simpatico il premier ma sinceramente devo dire è il piu intelligente in ambito politico, è un uomo potentissimo e rispettato da tutti i grandi capi del mondo...
diversamente il capo di sinistra non mi ispira tutta questa fiducia, secondo me è li xche ce l'hanno messo ma non ha le capacità di "comandare"
alcuni vedono la sinistra come i salvatoti della patria....non credo sia cosi facile risanare il paese

BOBY
03-01-2006, 13:19
non mi è molto simpatico il premier ma sinceramente devo dire è il piu intelligente in ambito politico, è un uomo potentissimo e rispettato da tutti i grandi capi del mondo...

diciamo ke lui ha imparato a fottere per nn essere fottuto, questa è la sua unica intelligenza

Narc
03-01-2006, 13:37
a me piace vedere dibattiti aperti, con fatti, motivazioni e propositi....la destra parla delle sue cose, la sinistra tende a sminuire la destra.
Non ho uno schieramento quindi come molto vado a sensazioni.
diversamente il capo di sinistra non mi ispira tutta questa fiducia, secondo me è li xche ce l'hanno messo ma non ha le capacità di "comandare"
alcuni vedono la sinistra come i salvatoti della patria....non credo sia cosi facile risanare il paese
un attimo. Partiamo dall'ultima affermazione. Prodi è stato a capo dell' IRI, della Commissione Europea ed inoltre ha già governato (e bene) il paese. Quindi in fatto di capacità di comando è MOLTO meglio di Berlusconi.
La sinistra sminuisce la destra, perchè la destra sta facendo cose ILLEGALI. Non è uno sminuire, ma attirare l'attenzione.
Berlusconi è un uomo potentissimo perchè legato a doppio filo con criminalità, intrighi politici e mafia.
Un mafioso gli portava a scuola i figli...E poi lui fa credere che non sapeva fosse un mafioso???
Ha corrotto giudici... Si è fatto fare da Craxi una legge che gli permetteva di continuare a trasmettere, 1 giorno prima che una legge GIUSTA e preesistente, gli facesse chiudere i battenti.
E' un imprenditore che ha fatto affari con la malavita. Ha fatto falsi in bilancio CLAMOROSI e spesso ha compiuto operazioni non proprio trasparenti.
Dicono si sia fatto dal nulla, ma anche questo è falso. Quando si è messo a costruire milano 2 e a far nascere mediaset possedeva già fior fior di miliardi. Questi miliardi provenivano dal padre, che a capo di una banca siciliana, riciclava il denaro mafioso.
Ed è TUTTO PROVATO eh...
Come mai poi non sia in prigione è molto semplice. Si fa le leggi ad hoc. Prescrizioni anticipate per reati da lui commessi. Altri reati, li toglie dal codice penale, e fa crollare le pene, per se ed i suoi amici. Inoltre si fa leggi che gli permettono di non essere processato.
ah, dimenticavo di dire che berlusconi non è mai stato condannato, ma non è MAI stato dichiarato innocente. Come dire, colpevole sì, ma non riusciamo o non possiamo dimostrarlo...

poi beh, la sinistra è triste eh...ma almeno non è contro la legge.

Satana666
03-01-2006, 13:49
Ke berlusconi abbia qualke legame poco pulito è risaputo però devi dare delle dimostrazioni valide in un tribunale no solo parole, le cose materiali rimangono le parole volano...
poi non mi sembra stia facendo solo leggi ad hoc x lui e comunque anke se ruba come tutti i politici almeno lo fa in modo furbo, non è ke il paese da quando c'è berlusconi è in crisi, la crisi è emersa con lui ma prima o poi sarebbe venuta fuori...
E comunque prima ke ci fosse un mandato di destra la sinistra ha governato 50 anni di accumulo di debiti...
poi vero narc ke dici ke berlusca è mezzo mafioso e confermo... ma pensa alle brigate rosse, no è ke anke la sinistra stia molto meglio

Narc
03-01-2006, 14:05
Ke berlusconi abbia qualke legame poco pulito è risaputo però devi dare delle dimostrazioni valide in un tribunale no solo parole, le cose materiali rimangono le parole volano...
poi non mi sembra stia facendo solo leggi ad hoc x lui e comunque anke se ruba come tutti i politici almeno lo fa in modo furbo, non è ke il paese da quando c'è berlusconi è in crisi, la crisi è emersa con lui ma prima o poi sarebbe venuta fuori...
E comunque prima ke ci fosse un mandato di destra la sinistra ha governato 50 anni di accumulo di debiti...
poi vero narc ke dici ke berlusca è mezzo mafioso e confermo... ma pensa alle brigate rosse, no è ke anke la sinistra stia molto meglio
le prove ci sono eccome, basta seguire i processi o leggerti i libri di travaglio.
la sinistra poi ti faccio presente che non ha governato nemmeno per 10 anni...
fino al 93 c'era la DC(certo più destra che sinistra, anzi DESTRA) poi con la riforma la sinistra in totale ha governato 7 anni. contro i restanti 9 della destra. quindi...
non ho poi mai detto che la crisi è colpa di berlusconi, certo, lui con i suoi ministri messi a caso non fa altro che aggravare la situazione.
in più faccio presente che le brigate rosse non sono mai state legate a NESSUN partito politico italiano. Anzi la sinistra li ha sempre condannati, mentre dall'altra parte il capo della criminalità è al Governo...
ah, mi dimenticavo di dire che il terrorismo di destra ha sempre fatto MOLTI più morti che quello di sinistra...basti pensare a piazza fontana.
le brigate rosse colpivano i tecnici che secondo loro facevano leggi anti-sociali, il terrorismo di destra uccideva la gente comune, senza motivo.

normanno
03-01-2006, 14:14
Penso che la destra attuale non sia più realmente a "destra"...
ad esempio, prendete fini, cresciuto in Alleanza Nazionale con la fama di diventare il nuovo Almirante. Un tempo disse, rispettando le idee che contraddistinguevano il suo partito, che Mussolini era stato il + grande statista del secolo scorso. Cosa che può essere giusta o sbagliata, ma cmq rispettosa degli ideali perseguiti. Poco tempo fa, invece, per continuare un progetto che probabilmente lo porterà presto a diventare il nuovo capo del governo, ha fatto dietro-front su tale argomento...
inoltre ospitare rappresentanti della padania in parlamento credo sia davvero disonorevole e deplorevole per chiunque...basti ricordare il comico e grottesco episodio in cui il ministro, e sottolineo ministro, maroni cantava "chi non salta italiano è"...

nick87
03-01-2006, 14:15
le prove ci sono eccome, basta seguire i processi o leggerti i libri di travaglio.

Narc, io ti voglio bene ma...
Leggere un libro travaglio e pretendere che ,dallo stesso, tu possa trarre un' informazione veritiera e nn inficiata da una spudorata faziosità e tanto difficile qnt pretendere di chiedere ad Adriana Lima: "me la dai?" e che, lei ti risponda : " sì, certo, potevi fare anche a meno di chiedermelo".
Spero che l'esempio calzi.
Per il resto, continuate pure a litigare.
Ma ricordatevi: Ora e sempre , W LA FIGA.

Narc
03-01-2006, 14:22
che ci sia faziosità è vero. ma le prove ci sono. E' l'unica fonte disponibile a riguardo, un motivo ci sarà...
Per quanto riguarda fini condivido, ma lui non è Tutta la destra, purtroppo. Lo rispetto, almeno è un uomo d'onore per certi versi.

TELEFILMFAN
03-01-2006, 14:30
che ci sia faziosità è vero. ma le prove ci sono. E' l'unica fonte disponibile a riguardo, un motivo ci sarà...
Per quanto riguarda fini condivido, ma lui non è Tutta la destra, purtroppo. Lo rispetto, almeno è un uomo d'onore per certi versi.

le prove ci sono? e dove?
1/2 settimane fa berluscono si è presentato a porta a porta dove anni prima aveva firmato un trattato dove diceva che se non rispettava 4 dei 5 punti citati non si sarebbe ricandidato al governo.
E arrivato con un fascicolo dove riportata tutto quello che ha fatto la destra, c'erano in studio molti di sinistra, nessuno fiatava come mai?
hanno avuto da ridire solo sulle pensione e sulla mancanza di carabinieri di quartiere e non su altro....come mai?

BOBY
03-01-2006, 14:35
le prove ci sono? e dove?
1/2 settimane fa berluscono si è presentato a porta a porta dove anni prima aveva firmato un trattato dove diceva che se non rispettava 4 dei 5 punti citati non si sarebbe ricandidato al governo.
E arrivato con un fascicolo dove riportata tutto quello che ha fatto la destra, c'erano in studio molti di sinistra, nessuno fiatava come mai?
hanno avuto da ridire solo sulle pensione e sulla mancanza di carabinieri di quartiere e non su altro....come mai?
beh ne sei sicuro? un uomo può essere per apprezzato per quello ke fa e se mantiene la parola data anzi quest'uomo è da considerarsi un modello...ma nn credo ke vada apprezzato se i modi cn i quali è riuscito nei suoi intenti sn poco "civili" e credo ke tutti sappiamo ke il nostro premier nn è un santo

Narc
03-01-2006, 14:39
scusami, per pura curiosità, a porta a porta chi c'era.
poi parlerò e risponderò

Narc
03-01-2006, 15:10
non ce l'ho fatta ad aspettare:

Pensioni: http://www.rassegna.it/2001/attualita/gennaio-giugno/finanaziaria/pensioni.htm

Disoccupazione:http://www.menostato.it/fatti_Lavoratori_TassoDisoccupazione.html

ti faccio presente che nella curva naturale di disoccupazione, è congenita la diminuzione, peccato essa sia stata BASSISSIMA, altro che dimezzamento promesso...e ricordati che ha istituito MOLTISSIMI contratti precari, che ovviamente pur pagati male e a breve termine, risultano occupati
E' un sito di destra eh...

qui se ne sa di più http://finanza.espressonline.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza%5Cdettaglio_news.tpl&del=20051220&fonte=TLB&codnews=631
Grandi opere:http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/grandi_opere.html

Reati:http://www.ristretti.it/areestudio/statistiche/tamburino.htm

tasse:http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.936581130&chId=30
ed è un continuo

Beh, allora non si ripresenta vero?

Principe Marco
03-01-2006, 15:16
Porta a Porta? Cos'è? Un programma?
Parli di quella sera in cui è uscito fuori con fogli, foglietti e fogliettini e poi numeri, numeri, numeri, percentuali, frazioni e ancora numeri?
Dove ad un certo punto Feltri con voce lombarda uori campo e non inquadrato commenta tra se "ue non si capisce niente, gira solo foglietti".
Mi pareva di tornare sui banchi di scuola quando il prof riempiva la lavagna di formule e io mi chiedevo cosa cazzo volessero dire.
Chi osava accennare ad una replica veniva tacciato di pessimismo e un giovane che chiede "come si fa a pensare che uno rinunci a 100 euro per scioperare se poi in fondo tutto va bene", tacciato di ingenuità perchè chi sciopera oggi ha il cestello della merenda gratis fornito dai sindacati!
I poliziotti di quartiere tutti chiedono dove sono e lui spergiura che ci sono ma nessuno li ha visti, in studio e fuori.
Verso la fine il vero motivo della crisi: gli italiani troppo pessimisti, tutti all'unieuro a comprare il sale della vita!!!
E le chicche...quando qualcuno fa notare che la realtà è opposta la risposta è "non ho la bacchetta magica".

chiarachi
03-01-2006, 15:31
olè! mi butto anch'io
qui bisogna intendersi sui termini: se per "intelligente" intendi uno che sfrutta ogni situazione a suo vantaggio, senza preoccuparsi di piegare e/o infrangere la legge E modificarla a suo favore, allora sono senza dubbio d'accordo con te.
e se per "rispettato da tutti i capi del mondo" intendi uno che viene invitato perchè in fondo non si può farne a meno visto che rappresenta un paese abbastanza importante ma tanto non lo ascolta nessuno, allora di nuovo, mi trovo d'accordo con te

il "capo della sinistra" (che per la cronaca si chiama Prodi) non è certamente un uomo dalla vena comica, nè un capopopolo, è solo una persona seria. di certo non è uno che si mette a promettere milioni di posti di lavoro, ma solo perchè sa che non potrebbe mantenere la promessa

e risanare il paese non è certo facile, nessuno ha la bacchetta magica, però provarci già sarebbe un passo avanti rispetto ad ora

le cose materiali rimangono finchè non vanno in prescrizione, come è accaduto per i suoi processi, durati ere geologiche. per non parlare di quei reati (di cui lui o dei suoi compari erano accusati) che sono stati semplicemente cancellati. in pratica erano reati quando sono stati commessi, non più quando dovevano essere giudicati. molto comodo.

qui devo dividere in 3:
1- le leggi ad personam non le fa solo per lui, è vero. anche per i suoi alleati
2- ah beh, se ruba in modo furbo tanto di cappello. per curiosità, quelli della sinistra che rubano in modo meno furbo, come mai non sono mai stati processati?
3- la crisi è emersa con lui... come minimo porta sfiga

anche qui devo dividere almeno in 2, non ho la tua capacità di sintesi:
1- la sinistra non ha governato per 50 anni e i debiti li ha accumulati più berlusconi in 5 anni che i governi precedenti messi assieme
2- berlusconi è mafioso e siede in parlamento, le brigate rosse sono terroristi e quelli che hanno trovato stanno in prigione, nessun uomo politico fa parte delle brigate rosse. e poi così come esiste(va) il terrorismo rosso (brigate rosse) esiste(va) anche quello nero. strage di piazza fontana per esempio.

1/2 settimane fa berlusconi è stato letteralmente distrutto a porta a porta da Della Valle, che non è uno di sinistra estrema, eh, è un imprenditore come lui. e da altri, tra cui Feltri, che, di nuovo, non è uno di sinistra, ma uno che lavora per lui.
poi scusa. il fascicolo con le prove che ha mantenuto le sue promesse se l'è fabbricato lui, con i suoi numeri. quale cretino avrebbe scritto che non le aveva mantenute?

°Ganza°
03-01-2006, 15:38
la crisi è emersa con lui... come minimo porta sfiga

tra tante belle cose dette, questa è in assoluto la migliore. :XD:

TELEFILMFAN
03-01-2006, 16:15
narc i nomi non li ricordo non conosco tutte le persone degli schieramenti so solo qualche nome piu importante....ma persone di sinistra c'erano ricordo che vespa interpellava l'opposizione e quindi penso erano persone di sinistra....
x chiara, a me non sembra della valle abbia massacrato berlusconi, alla fine non ha detto nulla di che, ha parlato da cittadino, proprio lui che un cittadino non lo è...sappiamo i della valle sono dei montati. Berlusconi gli ha proposto di andare in studio e che lo avrebbe lasciato con le ossa rotte e della valle si è ammutolito...

smartdust
03-01-2006, 16:19
tanto difficile qnt pretendere di chiedere ad Adriana Lima: "me la dai?" e che, lei ti risponda : " sì, certo, potevi fare anche a meno di chiedermelo".

peccato, ed io ke c speravo... :lol:

cmqx chiara, a me non sembra della valle abbia massacrato berlusconi, alla fine non ha detto nulla di che, ha parlato da cittadino, proprio lui che un cittadino non lo è...sappiamo i della valle sono dei montati. Berlusconi gli ha proposto di andare in studio e che lo avrebbe lasciato con le ossa rotte e della valle si è ammutolito...

anke a me è sembrato + così rispetto a quello ke dice kiara...

Narc
03-01-2006, 17:06
io porta a porta non lo guardo.
io sono fazioso e guardo sempre ballarò. e ti assicuro che mi faccio le MEGLIO RISATE.
ti faccio solo notare che da quello che ho intuito non c'erano esponenti della sinsitra a porta a porta. Ma solo gente comune che vota a sinistra.
Non c'era 1 e dico 1 che facesse parte di un partito politico di sinistra...
Questa è coerenza: dibatitto politico con un solo politico.

Beh, Chapeau!

chiarachi
03-01-2006, 17:38
io porta a porta non lo guardo.
io sono fazioso e guardo sempre ballarò. e ti assicuro che mi faccio le MEGLIO RISATE.
ti faccio solo notare che da quello che ho intuito non c'erano esponenti della sinsitra a porta a porta. Ma solo gente comune che vota a sinistra.
Non c'era 1 e dico 1 che facesse parte di un partito politico di sinistra...
Questa è coerenza: dibatitto politico con un solo politico.
Beh, Chapeau!

no è il nuovo format di porta a porta: l'uno contro tutti

peccato che in certi casi i tutti non hanno spazio per parlare, specialmente se Vespa si dimentica che è lui il conduttore

Narc
03-01-2006, 17:41
il prossimo format quale sarà?
Il quiz?

normanno
03-01-2006, 18:13
ha ragione narc, a porta a porta c'erano persone normali, studenti e lavoratori che votano a sinistra e che hanno fatto timorose domande al premier...
per quel che riguarda Della Valle, era fomentatissimo ma secondo me ha fatto una figuraccia, e alla fine si è azzittato impaurito, quando ha capito che stava minacciando la permanenza in serie A della fiorentina!

Narc
03-01-2006, 18:15
beh oh
d'altronde è PORTA A PORTA EH...

Carmine/Seth
03-01-2006, 18:18
Beh sn pienamente d'accordo con narc&co!Nn sn politicamente skierato xò di sicuro nn voterò mai e poi mai Berlusconi!Ah e secondo me il MITICO Diego Della Valle l'ha proprio massacrato al Berlusca,se gli avesse dato un calcio in culo cn le TOD'S o le HOGAN(ke diego stesso produce x ki nn lo sapesse)lo avrebbe danneggiato molto meno!:lol:

normanno
03-01-2006, 18:20
Ah e secondo me il MITICO Diego Della Valle l'ha proprio massacrato al Berlusca,se gli avesse dato un calcio in culo cn le TOD'S o le HOGAN(ke diego stesso produce x ki nn lo sapesse)lo avrebbe danneggiato molto meno!:lol:
mah, guarda, ha fatto la parte del difensore del popolo, e poi è tornato a pecoroni quando ha visto che berlusconi si è discretamente incazzato....

Carmine/Seth
03-01-2006, 18:23
Si lo so xkè l'ho vista l'intervista xò cmq della valle ha detto cose vere così vere ke hanno infastidito mlt berlusconi,qst è l'imp!

Narc
03-01-2006, 18:23
ma qua non si parlava di politica?
che c'entra Porta a Porta?

normanno
03-01-2006, 18:24
vabbè dai, si suppone che porta a porta tratti "a volte" argomenti politici...ah ah ah

Carmine/Seth
03-01-2006, 18:26
Ha ragione Narc,basta parlare di porta a porta ke altrimenti stanotte m sogno bruno vespa cn i suoi nei ke fa il millesimo speciale su COGNE cn il suo fedele plastico......PAIUUUUUUURA!!!!!

°Ganza°
03-01-2006, 18:45
il neo di vespa è prorio brutto cmq.

chiarachi
03-01-2006, 20:55
il neo di vespa è prorio brutto cmq.
quale, di preciso?

°Ganza°
03-01-2006, 23:00
quale, di preciso?

quello sul mento in basso a destra.

ben mckenzie 10
07-01-2006, 12:02
Se posso dire la mia visto ke io faccio parte del direttivo della margherita della mia città è ke Berlusconi ci ha portato alla deriva quindi credo ke è da stupidi (diciamo) riconfermarlo insieme ai suoi alleati poco raccomandabili e delinquenti e anke col suo miserabile contratto con gli italiani ke nn ha rispettato x niente !!!!

andy_87
07-01-2006, 12:50
Io di solito non parlo di politica (preferisco le macchine e le ragazze) perchè reputo tutta la legislatura italiana non la destra o la sinistra tutti capaci solo di criticare chi è al potere senza dare idee costruttive, l'ha fatto Berlusconi prima e ora la sinistra quindi per me sono tutti indifferentemente uguali.
L'unica cosa è che Silvio comincia a starmi simpatico perchè alla fine pur ladro come dicono in molti qualcosa per l'Italia sta facendo se poi sia anche nel suo interesse amen, oggi nessuno fa qualcosa per ottenre in cambio niente o almeno sono rimasti in pochi.

nick87
07-01-2006, 14:45
Se posso dire la mia visto ke io faccio parte del direttivo della margherita della mia città
:blink :lmfao: :laughing: :blink :lmfao: :laughing: :blink :lmfao: :laughing: :blink :lmfao: :laughing: :blink :lmfao: :laughing: :blink :lmfao: :laughing: :blink :lmfao: :laughing:

Evviva la vita.

Dr Mark
07-01-2006, 18:38
Se posso dire la mia visto ke io faccio parte del direttivo della margherita della mia città

:slarme: :slarme: :slarme: :slarme: :slarme: :slarme:

:blink :blink :blink :blink :blink

:lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :laughing: :lmfao: :laughing:

oh mio dio

MUOIOOOOOOOOOO:bash:

cesco_italy
07-01-2006, 18:50
dal tuo profilo risulta che tu hai 15 anni:XD:

normanno
07-01-2006, 18:58
dal tuo profilo risulta che tu hai 15 anni:XD:
evidentemente la margherita ha deciso di puntare su persone d'esperienza...:laughing: :laughing: :laughing:

nick87
07-01-2006, 19:00
Oppure belle...!!!
Ok, qst me la potevo risparmiare :D

Principe Marco
07-01-2006, 20:15
Mi sa che è iscritto al direttivo del Papavero (da oppio)

Narc
06-04-2006, 19:39
http://www.invideoveritas.tk/

Chapeau!

ora voglio proprio vedere chi ha il coraggio di votarlo.

fatemi sapere eh.

Satana666
06-04-2006, 19:46
io credo ke si stia solo riempendo di politica un forum che da regolamento dice espressamente ke è apolitico, dato ke è un forum non politico nn troviamo il pretesto di scannarci, comunque commentando quella pagina è facile far vedere solo quello che conviene.

Comunque visto che ci si ritrova qua dentro x la passione per oc teniamo fuori la politica che ci fa solo litigare e nn ne giova nessuno

Narc
06-04-2006, 20:04
boh, ma guarda che uno dei miei migliori amici vota FINI eh
per carità. il confronto c'è
ma finisce lì
per me

Slash
06-04-2006, 20:23
Io non voglio scannarmi con nessuno, ma qui a prescindere da destra e sinistra bisogna dire che è una bella presa per i fondelli.

Satana666
06-04-2006, 20:38
boh, ma guarda che uno dei miei migliori amici vota FINI eh
per carità. il confronto c'è
ma finisce lì
per me

narc so benissimo ke finisce lì e c'è solo confronto il problema è che come hai potuto constatare coi tuoi okki poi ci si inizia ad attaccare

Narc
06-04-2006, 20:40
cmq devo ammettere che ha una certa CREATIVITA'

summeretta
06-04-2006, 21:29
Io non voglio scannarmi con nessuno, ma qui a prescindere da destra e sinistra bisogna dire che è una bella presa per i fondelli.

Come potrei non essere d'accordo... straquoto...:mha:

Smoking Bianco
07-04-2006, 12:30
Continuiamo di qua a parlarne....

tweety
07-04-2006, 13:26
Non sono propriamente un apoliticore

nn x qualcosa......ma lo sai il vero significato della parola apolitico?

nella realtà di tutti i giorni nn si può essere a politici xke la politica fa parte di ognuno di noi! puoi magari nn essere interessato.....ma forse ti riferivi ad un'altra parola come apartitico....ke è ben diverso!

summeretta
07-04-2006, 13:31
nn x qualcosa......ma lo sai il vero significato della parola apolitico?
nella realtà di tutti i giorni nn si può essere a politici xke la politica fa parte di ognuno di noi! puoi magari nn essere interessato.....ma forse ti riferivi ad un'altra parola come apartitico....ke è ben diverso!
quoto... se è dura ammetterlo... ma credo che se non ci fosse la politica saremo + nei guai di adesso... fa parte della vita sociale di ognuno di noi...

Miky
07-04-2006, 13:50
Siamo divisi in destra e coglioni... :lol:
Ogni riferimento alla frase del Presidente del consiglio è puramente VOLUTA :lol:

Battuta a parte secondo me sono discorsi inutili, cioè sto topic vale quanto "il domino delle parole" o "prossima parola che vi viene in mente"... un passatempo ognuno ha le sue idee le porta avanti, le difende, sminuisce quelle altrui...

Resto a leggere solo qualcosa di narc, chiara, nick e qualcun'altro, senza offese per gli altri ma loro li conosco da un pò di tempo e li reputo persono preparate, mi piace vedere quello che dicono o quello che pensano, ma ripeto per il resto: (sto topic vale quanto "il domino delle parole" o "prossima parola che vi viene in mente"... un passatempo)

tweety
07-04-2006, 13:59
questo nn significa niente....miky!
in questo forum ci sn solo topik...ovvero discussioni dove si discute (appunto!)....o9gnuno la pensa come vuole....ma è un modo x confrontarci con gli altri....nn è vero ke è una discussione inutile...ma è sl un modo x vedere cm gli altri la pensano!

Miky
07-04-2006, 14:02
il discorso è inutile, il topic invece è importante anzi importantissimo, almeno quanto può essere importante "il domino delle parole" o "prossima parola che vi viene in mente"... :laughing:

edit: sarcasco a parte il fatto è solo che non mi piace che la politica entri nel forum, solo per questo, nient'altro, poi magari ci sentiamo da qualche altra parte, e facciamo un dibattito, un faccia a faccia, un comizio e quello che vi pare....

tweety
07-04-2006, 14:03
in questo 4um ci sn solo topik......le discussioni sn semplici sinonimi.....questo è italiano!

Miky
07-04-2006, 14:07
ma allora non capisci un ca**o, ma forse bisogna scrivertelo si chiama SARCASMO... :lol:

anche questo è italiano, se mi dai il tuo indirizzo ti invio un vocabolario... :lol:

p.s. se invece ne hai già uno cerca sotto la lettera S... troverai una breve spiegazione :lol:

edit: i lol li ho aggiunti dopo per sdrammatizare :lol:

tweety
07-04-2006, 14:13
innanzitutto piano con le parole xke IO nn ti ho x niente attaccato!
poi hai modificato mentre stavo scrivendo il messaggio.....ricordati prima di fare le cose....oppure nn attaccare le xsn...senza alcun motivo! xke stavamo solo e semplicemente discutendo!

summeretta
07-04-2006, 14:17
lo sapevo... quando si parla di politica si finisce sempre per litigare...

Principe Marco
07-04-2006, 15:36
Battuta a parte secondo me sono discorsi inutili, cioè sto topic vale quanto "il domino delle parole" o "prossima parola che vi viene in mente"... un passatempo ognuno ha le sue idee le porta avanti, le difende, sminuisce quelle altrui...
Quindi è inutile la campagna elettorale...sono inutili i faccia a faccia in TV.
E' inutile la TV.

Mha..."foro" dall'etimologia italiana significa mercato, piazza pubblica, luogo d'assemblea...

Che poi il forum sia apolitico è un conto. Ma apolitico nel senso che non prende posizioni politiche, non che non si possa discutere di politica.
Poi mi pare che questo topic l'abbia aperto THEOCFAN admin, nonchè ex fondatore.

fate vobis...Poi se ti piace rispondere al "dominio" o altro fai tu...se altri diligentemente e senza isterismo discutono di politica non vedo perchè dir di no

tweety
07-04-2006, 16:04
concordo pienamente con principe marco......sn daccordissimo!

Josephine...
07-04-2006, 16:45
non è ke non si può parlare di politica,è il COME si parla...
dato ke spesso e volentieri si fa sarcasmo inutile e i toni si accendono facilmente,si evita proprio di aprire certi topic "scottanti",dove ovviamente le opinioni sono differenti e dove è quindi facile arrivare agli insulti e ai litigi,cosa ke noi cerkiamo sempre di evitare...

morale della favola,se siete capaci di poter affrontare un tema simile senza arrivare agli insulti,non vedo xkè questo topic non debba esistere...ma nel momento in cui si viene a capire ke la situazione inizia a degenerare,il topic verrà kiuso...
quindi sta a voi...

DavideCohen
07-04-2006, 16:47
Premettendo il fatto che sono nettamente fazioso, che se dovessi votare voterei Rifondazione e che leggo l'Unità tutti i giorni...potremmo stare qui a fare del berlusconismo ininterrottamente, ma alla fine credo sia solo distruttivo e non costruttivo...Ormai si sa, la maggior parte di noi "coglioni" non lo vuole più il Caimano di Arcore...per adesso mi astengo dal fare discorsi troppo lunghi e che sinceramente non ho nemmeno voglia di fare...Vedremo cosa ne sarà dell'Italia l'11 Aprile, sperando di iniziare una nuova era...

summeretta
07-04-2006, 16:49
non so se è fuori luogo... ma io non ci ho mai capito nulla...

ale_forum
07-04-2006, 16:50
quando ho sentito che i miei fino a un mese fa avrebbero votato rifondazione comunista mi sono cadute le palle

TELEFILMFAN
07-04-2006, 16:54
cmq il mio voto andrà all'uomo piu che al partito....voterò la persona piu intelligente e capace che è in politica...almeno secondo me

cesco_italy
07-04-2006, 17:05
cmq il mio voto andrà all'uomo piu che al partito....voterò la persona piu intelligente e capace che è in politica...almeno secondo me
x me è fini xò azzo se voti AN dai un voto a tutta la destra!cioè vuol dire....la mussolini....lega nord...ke skifo! poi a pensare ke un siciliano (Lombardo) si allea con la lega nord è tutto dire!....cmq se avessi avuto 18 anni...misà ke avrei votato Italia dei valori....boh....forse scheda bianca...o codacons:XD:

Satana666
07-04-2006, 17:15
cesco scheda bianca dai il voto alla maggioranza, meglio annullarla la scheda almeno nn dai il voto a nessuno

Miky
07-04-2006, 22:23
Allora giusto per fare chiarezza, seguo l'ordine cronologico delle cose:

in questo 4um ci sn solo topik......le discussioni sn semplici sinonimi.....questo è italiano!
A tua risposta, ho semplicemente risposto a tono. Se reputa la mia risposta offensiva allora devo reputere altrettanto la tua, poichè ripeto o solo risposto a tono per quanto riguarda la padronanza della lingua italiana.

poi hai modificato mentre stavo scrivendo il messaggio.....
Qui c'è poco da replicare, in quanto tu stessa affermi che ho modificato mentre tu stavi scrivendo per cui non era possibile per me sapere, prima che rispondevi, cosa avevi scritto. E non a caso è mia consuetudine indicare con la parola edit una mia dimenticanza, aggiunta o modifica.

E' implicito, ma voglio cmq chiarirlo che per me non ci sono problemi, non mi reputo attaccato ne spero che ti senta tu attacata, anzi per sdrammatizzare ho aggiunto dei lol al mio post...

Che poi il forum sia apolitico è un conto. Ma apolitico nel senso che non prende posizioni politiche, non che non si possa discutere di politica.
Poi mi pare che questo topic l'abbia aperto THEOCFAN admin, nonchè ex fondatore.

fate vobis...Poi se ti piace rispondere al "dominio" o altro fai tu...se altri diligentemente e senza isterismo discutono di politica non vedo perchè dir di no

Perfettamente daccordo, io ricordavo il regolamento, poi non sarò certo io a vietare tele discussione, è una discussione leggitima, se ne parli, ma la mia opinione è, e resta: mi auto-cito "Battuta a parte secondo me sono discorsi inutili, cioè sto topic vale quanto "il domino delle parole" o "prossima parola che vi viene in mente"... un passatempo ognuno ha le sue idee le porta avanti, le difende, sminuisce quelle altrui..."

Poi è ovvio che ognuno ne parla e ne fa quel che gli pare, ho chiuso l'altro topic perchè ho seguito il regolamento (implicitamente) poichè spesso accade o è accaduto che VEDI POST JOSEPHINE, ma visto che se ne vuole parlare e Tino è daccordo in quanto lui stesso lo ha aperto, non sarò certo io a chiuderlo.

roswell4ever
08-04-2006, 02:26
ragazzi mi avete veramente stupito..
quando ho letto il titolo della discussione sono rimasto a bocca aperta

allora è vero che i giovani non si curano solo di...Sms,Cellulari,Pc,High-tec,Moda,Vestiti,Capelli,Macchine,Moto,Motori,Motorini,Calcio,Grande Fratello1,2,3,4,5,6&reality,Eminem,Amici , Amici di Sera, Amici di Mattina, Amici di Pome ecc...

Seguo volentieri la discussione:submitte:

tweety
08-04-2006, 10:07
io sn di sinistra....fino a poco tempo fa ero convinta ke dopo tutto quello ke berlusconi aveva fatto....gli italiani nn lo avessero votato! ma adesso mi sto ricredendo...in una giornata sola ho sentito tre persone ke votavano berlusconi! ma cm si fa?? quato significa ke gli italiani vogliono davvero le mazzate....e con berlusconi l'economia nn andrà avanti...l'euro perderà di valore! e cadremo tutti in povertò ...come quello ke sta succedendo in argentina!

Miky
08-04-2006, 10:19
ok discutiamo ...ecco un commento

in una giornata sola ho sentito tre persone ke votavano berlusconi! ma cm si fa?? quato significa ke gli italiani vogliono davvero le mazzate....e con berlusconi l'economia nn andrà avanti...l'euro perderà di valore! e cadremo tutti in povertò ...come quello ke sta succedendo in argentina!

ecco una replica...
in una giornata sola ho sentito tre persone ke votavano Prodi! ma cm si fa?? quato significa ke gli italiani vogliono davvero le mazzate....e con Prodi l'economia nn andrà avanti...l'euro perderà di valore! e cadremo tutti in povertà ...come quello ke sta succedendo in argentina!

quanto sono costruttive queste discussioni... :lol: (sono sarcastico)

Principe Marco
08-04-2006, 10:32
allora è vero che i giovani non si curano solo di...Sms,Cellulari,Pc,High-tec,Moda,Vestiti,Capelli,Macchine,Moto,Motori,Motorini,Calcio,Grande Fratello1,2,3,4,5,6&reality,Eminem,Amici , Amici di Sera, Amici di Mattina, Amici di Pome ecc...

Seguo volentieri la discussione:submitte:
No...ci picchiamo anche a sangue ogni tanto....e facciamo anche le gare clandestine di polli. :XD:

Principe Marco
08-04-2006, 10:43
cesco scheda bianca dai il voto alla maggioranza, meglio annullarla la scheda almeno nn dai il voto a nessuno
Negativo...non è valida la scheda bianca. E' un voto NON VALIDO.

(Politiche 2001)

Voti non validi 3.201.329 7,9
di cui schede bianche 1.432.888 3,5

Slash
08-04-2006, 10:45
Domani sarà il mio primo voto. Spero di non toppare!:laughing:

Miky
08-04-2006, 10:47
Domani sarà il mio primo voto. Spero di non toppare!:laughing:

Se voti a destra, quelli di sinistra ti diranno che hai toppato, se voti a sinistra quelli di destra ti diranno che hai votato, se non voti ti diranno che non sai prendere una posizione, MORALE cmq vada sei fottuto :lol:

Slash
08-04-2006, 10:49
Se voti a destra, quelli di sinistra ti diranno che hai toppato, se voti a sinistra quelli di destra ti diranno che hai votato, se non voti ti diranno che non sai prendere una posizione, MORALE cmq vada sei fottuto :lol:
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Cmq intendevo di non fare scheda nulla per qualche stro****a.

chiarachi
08-04-2006, 10:49
ok discutiamo ...ecco un commento
ecco una replica...
in una giornata sola ho sentito tre persone ke votavano Prodi! ma cm si fa?? quato significa ke gli italiani vogliono davvero le mazzate....e con Prodi l'economia nn andrà avanti...l'euro perderà di valore! e cadremo tutti in povertà ...come quello ke sta succedendo in argentina!
quanto sono costruttive queste discussioni... :lol: (sono sarcastico)
diverse cose per miky: la prima, nick è stato bannato non lo rileggerai mai più su questo forum. ma forse è inutile che te lo venga a dire io visto che sei un admin.
la seconda, se non ti piace la discussione, se la reputi inutile, se non pensi che sia costruttiva, e se rispondi solo per dare fastidio a qualcuno, puoi anche fare a meno di partecipare. a meno che il tuo obiettivo sia di dimostrare quanto è inutile questa discussione portandola ad essere inutile. e sono sarcastica.

poi, come ha detto marco, apolitico in quanto non prende posizioni come forum in sè, non apolitico perchè la politica è bannata, come argomento di discussione (topic)
esattamente come è apolitica confindustria come associazione, anche se non vuol dire che poi gl iindustriali non vadano a votare
e come ha detto tweety, la politica è in tutte le cose che ci riguardano, non possiamo ignorarla.

e per rispondere a tino, anch'io votero un abile politico (anzi, idealmente do il mio voto ad una donna, poi non posso perchè non si possono mettere le preferenze, ma va beh...) ed una persona capace.

Miky
08-04-2006, 11:03
diverse cose per miky: la prima, nick è stato bannato non lo rileggerai mai più su questo forum. ma forse è inutile che te lo venga a dire io visto che sei un admin.
la seconda, se non ti piace la discussione, se la reputi inutile, se non pensi che sia costruttiva, e se rispondi solo per dare fastidio a qualcuno, puoi anche fare a meno di partecipare. a meno che il tuo obiettivo sia di dimostrare quanto è inutile questa discussione portandola ad essere inutile. e sono sarcastica.
poi, come ha detto marco, apolitico in quanto non prende posizioni come forum in sè, non apolitico perchè la politica è bannata, come argomento di discussione (topic)
esattamente come è apolitica confindustria come associazione, anche se non vuol dire che poi gl iindustriali non vadano a votare
e come ha detto tweety, la politica è in tutte le cose che ci riguardano, non possiamo ignorarla.
e per rispondere a tino, anch'io votero un abile politico (anzi, idealmente do il mio voto ad una donna, poi non posso perchè non si possono mettere le preferenze, ma va beh...) ed una persona capace.

Rispondo solo dove sono tirato in ballo:
1) citavo nick in quanto figurano ancora dei suoi commenti a pag 3 di questo topic
2) come ha detto Marco l'avevo letto già, e commentato (vedi qualche post più in sù) nn capisco perchè ripeterlo
3) cerco di scriverlo ancora + chiaro, è ovvio che la politia è importante, cito tewnty e: "la politica è in tutte le cose che ci riguardano, non possiamo ignorarla" ovvio anche questo, ma punto fondamentale e che da persona facente parte dello STAFF cerco di evitare certi topic xchè: Vedi post Josephine + indietr....

chiarachi
08-04-2006, 11:13
si, ma se guardi le ultime due pagine, potrai vedere che TU, nonostante sia nello STAFF, rispondi a tutto e a tutti. e non in maniera costruttiva. certo, se questo è evitare la discussione, cercherò di esprimermi in un'altra lingua,
perchè è ovvio che l'italiano non lo capisco più

edit: porto avanti la discussione, rispondo a slash. per me, se vai a votare, qualsiasi cosa voti, non toppi di certo. e per non farti annullare la scheda basta che fai solo una crocetta e non scrivi nulla.

tweety
08-04-2006, 11:26
chiarachi il tuo avatar è stupendo.....si riferisce alla politica quindi lo scrivo qui!!

**¤Chino¤**
08-04-2006, 11:27
chiarachi il tuo avatar è stupendo.....si riferisce alla politica quindi lo scrivo qui!!
quoto e sono pure io un cogli*ne (da ieri in entrambi i sensi) :laughing:

tweety
08-04-2006, 11:34
allora mi aggiungo pure io......sn proprio una c......a!

Slash
08-04-2006, 11:35
da ieri in entrambi i sensi:laughing:
Eh Eh Eh...............:laughing: Cmq co***ne pure io.

tweety
08-04-2006, 11:43
mi fa piacere ke ci ia qualcuno di sinistra...! mi consola!

Narc
08-04-2006, 11:50
Allora, confrontarsi in politica non è affatto una cosa inutile
io prima di ieri, avrei votato Ds. Anche se ero indeciso Sulla Rosa Nel Pugno

Ieri ho visto le invasioni barbariche e ho cambiato idea. Lunedì voterò Rosa Nel Pugno. Ho deciso ormai. Ne ho parlato con praticamente tutti quelli che conoscevo. Perchè la gente ti permette di vedere le cose anche sotto ottiche diverse. Amici mi hanno detto che lo trovano ridicolo altri che è la scelta giusta. Ho deciso io, ma ho sentito in giro, non perchè faccio quello che pensi la gente, ma perchè ti permette di vedere le cose in diversa prospettiva.
Confrontarsi non è mai male. Poi per carità nessuno cambia DECISAMENTE idea, però permettetemi almeno di dire, che se proprio dovete votare a destra votate Fini o Casini, ma proprio non Berlusconi. Perchè Fini e Casini quanto meno non sono PERICOLOSI.

**¤Chino¤**
08-04-2006, 11:54
mi fa piacere ke ci ia qualcuno di sinistra...! mi consola!

a me di base sta sul ca*zo il cavaliere nn è ke sono di sinistra anche xke la ci sono certi soggetti ke si avvicinano mooolto a l'onnipotente (silvio) quindi nn saprei ki scegliere ma sicuramente nn il berlusca... fortuna ke nn devo votare... quando mi tocchera sara un bel problema!!

tweety
08-04-2006, 12:02
io sn di sinistra un xke i miei genitori lo sono....quindi da ragazza adolescente seguo il loro consiglio.....e questo gli dovrebbe fare onore! e sn anke di sinistra x berlusconi.....xke è una cosa impossibile i danni ke ha fatto al nostro paese! sinceramente le idee ke hanno poi quelli di destra ovviamente si appoggiano a berlusconi quindi voterei a sinistra in questo momento!

Principe Marco
08-04-2006, 12:08

Ieri ho visto le invasioni barbariche e ho cambiato idea. Lunedì voterò Rosa Nel Pugno. Ho deciso ormai. Ne ho parlato con praticamente tutti quelli che conoscevo. Perchè la gente ti permette di vedere le cose anche sotto ottiche diverse. Amici mi hanno detto che lo trovano ridicolo altri che è la scelta giusta. Ho deciso io, ma ho sentito in giro, non perchè faccio quello che pensi la gente, ma perchè ti permette di vedere le cose in diversa prospettiva.
Confrontarsi non è mai male. Poi per carità nessuno cambia DECISAMENTE idea, però permettetemi almeno di dire, che se proprio dovete votare a destra votate Fini o Casini, ma proprio non Berlusconi. Perchè Fini e Casini quanto meno non sono PERICOLOSI.
Amoti.

Anche io son propenso verso loro (vedi avatar :XD: ).
Mi piace il loro programma e rivedo in loro le mie ideologie e la mia idea di Stato ideale.
Vabbè ovviamente so che difficilmente si potranno raggiungere alcuni obbiettivi che, sinceramente, nel 2006 dovrebbero essere già raggiunti da uno dei Paesi più industrializzati e sviluppati del Mondo.

E concordo con la tua ultima frase.
Ho amici di opposta ideologia...votano AN...o vabbè i pazzoidi che votano Lega...ma gli dico "BRAVO"...almeno non voti il marcio che già in Italia sopravanza da troppo tempo.
Ah...a proposito di Lega...mi spiace vedere Bossi in quelle condizioni.
Sinceramente uno dei pochi politici VERI.

**¤Chino¤**
08-04-2006, 12:10
Ah...a proposito di Lega...mi spiace vedere Bossi in quelle condizioni.
Sinceramente uno dei pochi politici VERI.

anche secondo me è cosi...

Satana666
08-04-2006, 12:12
io sn di sinistra un xke i miei genitori lo sono....quindi da ragazza adolescente seguo il loro consiglio.....
La cosa che hai detto la trovo abbastanza da bambina secondo il mio punto di vista. Non è ke se i genitori sono di sinistra devi essere anke te di sinistra, i genitori possono consigliarti ma la testa devi usarla te non i tuoi genitori, devi ragionare te vedere le cose con la tua ottica.

Io ho i genitori di centro destra (dato ke il voto è segreto nn dico cosa votano), io sono di destra quasi estrema destra, sinceramente mi stanno sul ca**o tutti da destra a sinistra, da cittadino italiano con diritti e doveri andrò a votare è molto probabile che annullerò la scheda così nessuno dei pagliacci prende il voto, ho compiuto il mio dovere da cittadino italiano almeno ma il mio voto nn conta nulla.
Io penso solo che per come è messa l'Italia in questo periodo un periodo tipo fascismo che sia molto breve però serve e si inizia davvero a ragionare con la testa e non con l'u*****o

chiarachi
08-04-2006, 13:20
Ieri ho visto le invasioni barbariche e ho cambiato idea. Lunedì voterò Rosa Nel Pugno.

Anche io son propenso verso loro (vedi avatar ).
Mi piace il loro programma e rivedo in loro le mie ideologie e la mia idea di Stato ideale.
Vabbè ovviamente so che difficilmente si potranno raggiungere alcuni obbiettivi che, sinceramente, nel 2006 dovrebbero essere già raggiunti da uno dei Paesi più industrializzati e sviluppati del Mondo.

dopo queste ultime dichiarazioni di voto, mi sento proprio più contenta dentro. mi è piaciuta proprio la bonino ieri sera (mio fratello dopo averla vista ha detto che piuttosto avrebbe votato la russa; pur essendo non violentà ho dovuto trattenermi dal saltargli addosso e :chair: :XD:), ma ormai cmq avevo deciso già da un po' che la votavo.

io sn di sinistra un xke i miei genitori lo sono....quindi da ragazza adolescente seguo il loro consiglio....
non sono d'accordo con satana (grande novità :XD:) su questa frase. cioè secondo me, finchè sei adolescente, e magari non voti ancora, seguire i propri genitori, soprattutto per farsi spiegare le cose, è un'ottima cosa. poi col tempo ognuno si fa le proprie idee, e magari finisce che coincidono; ma all'inizio, non dico che bisogna farsi consigliare su chi votare, ma avendo dei genitori disposti a spiegare le cose e a togliere magari qualche dubbio secondo me è meglio sfruttarli.

Io penso solo che per come è messa l'Italia in questo periodo un periodo tipo fascismo che sia molto breve però serve e si inizia davvero a ragionare con la testa e non con l'u*****o
beh, se iniziamo a dire che ci serve il fascismo... in un paese "civile" come l'italia, e nel 2006, dopo che 20 anni di fascismo li abbiamo già avuti, boh non so più che pensare.

DavideCohen
08-04-2006, 14:26
Grande la Bonino ieri a La Russa...
"Casini predica tanto gli ideali di famiglia, quando poi è separato e ha due famiglie...come la maggior parte dei rappresentanti di centro destra" :XD:
Cmq è grandiosa, anche io se dovessi votare adesso, voterei La Rosa Nel Pugno...che poi come idee è abbastanza vicina a quello che vuole anche Rifondazione...

Speed
08-04-2006, 14:27
Non sono un coglione.. berlusconi lo è... e voto FINI: l'unico serio in tutta la politica italiana

tweety
08-04-2006, 20:49
La cosa che hai detto la trovo abbastanza da bambina secondo il mio punto di vista. Non è ke se i genitori sono di sinistra devi essere anke te di sinistra, i genitori possono consigliarti ma la testa devi usarla te non i tuoi genitori, devi ragionare te vedere le cose con la tua ottica.
Io ho i genitori di centro destra (dato ke il voto è segreto nn dico cosa votano), io sono di destra quasi estrema destra, sinceramente mi stanno sul ca**o tutti da destra a sinistra, da cittadino italiano con diritti e doveri andrò a votare è molto probabile che annullerò la scheda così nessuno dei pagliacci prende il voto, ho compiuto il mio dovere da cittadino italiano almeno ma il mio voto nn conta nulla.

proprio a te ke 6 di estrema destra...vorrei vedrti sotto gli ordini di mio padre...maresciallone...ti farebbe marciare come un soldatino...!

poi nn x qualcosa ma se nn seguo adesso le idee dei miei ke ho 14 anni....tra 4 o 5 anni dove mi ritrovero??
adesso ke nn ho le idee molto kiare seguo il loro consiglio e cm loro la pensano! poi col tempo in base a quello ke mi dicono....la mia idea potrà cambiare o potrà essere sempre la stessa!

BOBY
08-04-2006, 21:05
per fortuna ke esistete fino a poco fa credevo ke la bonino fosse dei verdi e domani avrei mandato un voto a put***e
cmq dopo due ore di politica trattata oggi a scuola sn arrivata alla conclusione ke il mondo della politica fa schifo nn ce neppure uno che se ne salvi...figuriamoci se poi voti berlusca è "il lato oscuro" della destra

Satana666
08-04-2006, 21:11
proprio a te ke 6 di estrema destra...vorrei vedrti sotto gli ordini di mio padre...maresciallone...ti farebbe marciare come un soldatino...!
poi nn x qualcosa ma se nn seguo adesso le idee dei miei ke ho 14 anni....tra 4 o 5 anni dove mi ritrovero??
adesso ke nn ho le idee molto kiare seguo il loro consiglio e cm loro la pensano! poi col tempo in base a quello ke mi dicono....la mia idea potrà cambiare o potrà essere sempre la stessa!

ho detto di essere di destra quasi estrema destra nn di essere di estrema destra proprio...
la carriera militare l'ho sempre odiata x questo mi sono fatto esonerare...
comunque quello ke ho detto è proprio pensare alle tue idee se leggi bene il post

tweety
08-04-2006, 21:29
nn è ke si può fare un sondaggio??

flavy
08-04-2006, 22:23

ognuno e' libero id pensarla come vuole! solo che proprio nn ce la facccio a non replicare ! forse tu nn ti rendi conto ma hai vissuto 5 anni ....di REGIME! non voglio dire che in questi 5 anni ce' stato un ritorno al fascimo ma ci siamo andati molto vicino ed anzi forse nel nsotro caso e' ancora peggio perche ce l hanno fatta sotto il naso e non ce ne siamo accorti.ci hanno fatto assuefare alla disinformazione, al rincoglionimento dei programmi stupidi tipo la fattoria o il grande fratello
ma ci rendiamo conto ? la fattoria !!! solo a pensarci mi viene l orticaria.

Mister Berlusconi e' caro mio un dittatore ! un fascista! sai cosa vuol dire fascismo? non c'e' bisogno di essere il duce per fare il dittatore !!!!!

basta avere il controllo del 90 % delle televisioni
controllare una grossa fetta del mercato editoriale [ libri giornali magazine ecc eccc]
screditare in italia e all estero il nostro sistema giudiziario.
rendere la scuola pubblica uno schifo.... x creare una generazione sempre piu
livellata..con una cultura minima ,senza approfodnimenti,fatta apposta per preparare i ragazzi solo al modno del lavoro e non alla vita !
mi fermo qui perche nn voglio essere noiosa.

ma questi cari miei e' un regime e se non ve siete accorti .....significa che qualcuno ha fatto bene il suo lavoro

meditate gente meditate !

flavy
08-04-2006, 22:26
un altra cosa....satanta dici cosi perche tu il fascismo non l hai provato! qualcuno ti ha mai spiegato bene cosa successe tanti anni fa ? ma tu hai idea di cosa sia veramente stato il fascismo? hai mai sentito parlare del nazismo ? tu lo sai vero che cosa hanno fatto i nazissti? prima di scrivere certe cose prova a respirare profondamente cosi magari un po di ossigeno attraversa il tuo cervello e magari raggiunge quel piccolo neurone che forse ti e' rimasto in testa

ok ora se volete bannarmi fatelo! ma io nn posso sentire certe cose e stare zitta

tweety
08-04-2006, 22:30
sn completamente daccrodo con te.......6 mitica! nn credo proprio ke ti bannino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eheheheh 6 brava! hai detto delle cose bellissime...sn completamente daccordo con te!

BOBY
08-04-2006, 22:33
ognuno e' libero id pensarla come vuole! solo che proprio nn ce la facccio a non replicare ! forse tu nn ti rendi conto ma hai vissuto 5 anni ....di REGIME! non voglio dire che in questi 5 anni ce' stato un ritorno al fascimo ma ci siamo andati molto vicino ed anzi forse nel nsotro caso e' ancora peggio perche ce l hanno fatta sotto il naso e non ce ne siamo accorti.ci hanno fatto assuefare alla disinformazione, al rincoglionimento dei programmi stupidi tipo la fattoria o il grande fratello
ma ci rendiamo conto ? la fattoria !!! solo a pensarci mi viene l orticaria.
Mister Berlusconi e' caro mio un dittatore ! un fascista! sai cosa vuol dire fascismo? non c'e' bisogno di essere il duce per fare il dittatore !!!!!
basta avere il controllo del 90 % delle televisioni
controllare una grossa fetta del mercato editoriale [ libri giornali magazine ecc eccc]
screditare in italia e all estero il nostro sistema giudiziario.
rendere la scuola pubblica uno schifo.... x creare una generazione sempre piu
livellata..con una cultura minima ,senza approfodnimenti,fatta apposta per preparare i ragazzi solo al modno del lavoro e non alla vita !
mi fermo qui perche nn voglio essere noiosa.
ma questi cari miei e' un regime e se non ve siete accorti .....significa che qualcuno ha fatto bene il suo lavoro
meditate gente meditate !
vorrei precisare una cosa: quel nostro berlusca nn merita neppure il titolo di duce perkè in confronto mussolini, se nn fosse stato per il suo appoggio a hitler, è stato migliore in fondo lui per quanto fosse un dittatore ha fatto del bene al paese e nn dico fesserie provate a chiedere ai vostri nonni quanto a sicurezza e lavoro si poteva stare tranquilli
mentre il nostro caro presidente del consiglio in questi anni ha pensato unicamente ai suoi interessi ogni suo cambiamento era a suo primo vantaggio
nn voglio dire ke gli altri politici nn lo facciano ma lui ha osato usare il potere anke per cose inaccettabili ricorderete il caso del suo processo
e questo dovrebbe fare pensare

flavy
08-04-2006, 22:40
sn completamente daccrodo con te.......6 mitica! nn credo proprio ke ti bannino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eheheheh 6 brava! hai detto delle cose bellissime...sn completamente daccordo con te!

ti ringrazio ma nn e' che sono brava...forse e' solo che ho qualche annetto in piu' e ho vissuto gli ultimi 12 anni tremando all idea che quel....:censored2 .... rimanesse dove tuttora e' facendo i porci comodi suoi!
ma siamo arrivati alla resa dei conti e ora quello che posso dire e' solo questo :

http://www.beppegrillo.it/immagini/Scatenati.gif

flavy
08-04-2006, 22:43
vorrei precisare una cosa: quel nostro berlusca nn merita neppure il titolo di duce perkè in confronto mussolini, se nn fosse stato per il suo appoggio a hitler, è stato migliore in fondo lui per quanto fosse un dittatore ha fatto del bene al paese e nn dico fesserie provate a chiedere ai vostri nonni quanto a sicurezza e lavoro si poteva stare tranquilli
mentre il nostro caro presidente del consiglio in questi anni ha pensato unicamente ai suoi interessi ogni suo cambiamento era a suo primo vantaggio
nn voglio dire ke gli altri politici nn lo facciano ma lui ha osato usare il potere anke per cose inaccettabili ricorderete il caso del suo processo
e questo dovrebbe fare pensare

hai ragione sotto certi aspetti il duce e' stato migliore di sua emittenza !

il quale personaggio se nn fosse entrato in politica sarebbe in prigione oppure sul lastrico visto che le sue societa erano sull orlo del fallimento
(ho letto dei libri a riguardo e fanno accaponare la pelle )

BOBY
08-04-2006, 22:43
io nn vorrei ke accadesse cm in america nessuno voleva bush e ki sta ancora al potere

Micky
08-04-2006, 22:46
Infatti, ragazzi è meglio ,scaramanticamente, nn dire niente, nn vorrei ritrovarmi a passare altri 5 anni come quelli passati!!!Lunedì sapremo e parleremo...

flavy
08-04-2006, 22:51
io nn vorrei ke accadesse cm in america nessuno voleva bush e ki sta ancora al potere

lunga storia....ci sono stati brogli in quel caso ! l'ho letto in internet e in un libro di michael moore

ahia !!!

BOBY
08-04-2006, 22:51
spero ke sia lunedi perkè si rischia di dover andare a votare una seconda volta: oggi stavo proprio sentendo ke se si ottengono al senato e alla camera due maggioranze diverse si rifaranno le votazioni rischio possibile e nn a caso è un possibile effetto dovuto al nuovo sistema eletorale il proporzionale che qualcuno (chissa chi) ha deciso di sostituire al maggioritario per il quale anni fa i nostri genitori hanno votato

Satana666
09-04-2006, 08:05
un altra cosa....satanta dici cosi perche tu il fascismo non l hai provato! qualcuno ti ha mai spiegato bene cosa successe tanti anni fa ? ma tu hai idea di cosa sia veramente stato il fascismo? hai mai sentito parlare del nazismo ? tu lo sai vero che cosa hanno fatto i nazissti? prima di scrivere certe cose prova a respirare profondamente cosi magari un po di ossigeno attraversa il tuo cervello e magari raggiunge quel piccolo neurone che forse ti e' rimasto in testa
ok ora se volete bannarmi fatelo! ma io nn posso sentire certe cose e stare zitta

Io ho parlato di fascismo non di nazismo, sono pienamente contro l'alleanza di mussolini con hitler quello ke intendevo è il periodo pre-alleanza, si kiamava anke quello fascismo non è ke è iniziato con l'alleanza il fascismo.
Mussolini a mio avviso ha kiesto troppo voleva conquistare il mondo. prima ke si alleasse con hitler in italia si viveva molto molto meglio anke se si era in dittatura, l'agricoltura andava a mille tutti avevano un lavoro.

Dopo questo respiro profondamente così l'inquinamento della mia città farà sì ke come dici te anke il mio piccolo neurone venga bruciato...
See ya!

chiarachi
09-04-2006, 09:43
l'agricoltura andava a mille, tutti avevano un lavoro, e chi non la pensava come lui veniva picchiato o ucciso.

si, si, si stava molto meglio allora...

DavideCohen
09-04-2006, 09:49
no, aspè...altri dicono ke ai tempi di mussolini si dormiva con la porta aperta, nessuno ti rubava nulla...
certo, sono daccordo...a parte quando venivano i militari fascisti a rubarti tutto, anke le mutande...

Principe Marco
09-04-2006, 10:39
l'agricoltura andava a mille, tutti avevano un lavoro, e chi non la pensava come lui veniva picchiato o ucciso.

si, si, si stava molto meglio allora...
Bhe dai...qui ti danno del coglione al massimo.

Ah no!...Però l'agricoltura non va e mille e tutti non hanno un lavoro. Dimenticavo.

flavy
09-04-2006, 11:11
Io ho parlato di fascismo non di nazismo, sono pienamente contro l'alleanza di mussolini con hitler quello ke intendevo è il periodo pre-alleanza, si kiamava anke quello fascismo non è ke è iniziato con l'alleanza il fascismo.
Mussolini a mio avviso ha kiesto troppo voleva conquistare il mondo. prima ke si alleasse con hitler in italia si viveva molto molto meglio anke se si era in dittatura, l'agricoltura andava a mille tutti avevano un lavoro.
Dopo questo respiro profondamente così l'inquinamento della mia città farà sì ke come dici te anke il mio piccolo neurone venga bruciato...
See ya!

scusami se sono stata offensiva ma e' piu forte di me .quando sento frasi di quel tipo " bisognerebbe provare un po di fascismo" il sangue mi va al cervello ! ho un po esagerato!

pero' rimango ferma sulle mie idee ,anche se io nn ho vissuto nell epoca del fascismo ...da quello che racconta chi l ha vissuto e da quello che si legge sui libri nn e' statp certo un periodo di cui possiamo vantarci come nazione.
inoltre quello che e' successo nel nostro paese recentemente secondo me e' stato peggio d una dittatura....perche l'assuefazione a cui hanno ridotto l italiani e' stata molto silenziosa e pertanto ancora piu pericolosa!

detto questo.....fra poche orre sapremo il verdetto e spero con tutto il cuore che quel bastardo vada a casa!

gigia
09-04-2006, 11:20
Flavy nn ti becchi l'ammonizione per questa volta... ma se succede che rioffendi un utente scatta l'ammonizione.
A volte bisogna essere razionali e far funzionare il cervello invece di incominciare ad offendere le persone. :mha: :mha:

Il topic nel frattempo rimane chiuso. :mha:

Smoking Bianco
09-04-2006, 13:18
Flavy hai ragione...:best

L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

Narc
09-04-2006, 13:59
mamma mia, nostalgia del fascismo. Eh sì. Il lavoro c'era, se avevi la tessera del partito. La lira veniva rivalutata costringendo la gente a donare l'oro delle fedi. l'agricoltura andava a mille perchè i contadini non potevano fare il prezzo di mercato. Non vi era alcun tipo di previdenza sociale SERIA. I lavoratori potevano essere licenziati quando e come si voleva. Gli accusati di crimini venivano uccisi, senza processo. I militanti fascisti facevano il brutto e il cattivo tempo.

informarsi non farebbe male, prima di dire che si desidera il ritorno del fascismo.

Speed
09-04-2006, 14:01
ognuno si informa come vuole... narc ha le sue fonti...

Slash
09-04-2006, 14:04
Oggi sono ufficialmente un "COGLIONE".:laughing:

Narc
09-04-2006, 14:07
ognuno si informa come vuole... narc ha le sue fonti...
sì beh
io mi informo dai libri di storia.

ps: le informazioni sono O VERE, O FALSE. non è che ci sono punti di vista eh

gianluka
09-04-2006, 14:41
Qualcuno dei votanti ha mai preso in considerazione l'idea Rosa nel pugno?Se potessi votare voterei indubbiamente loro,se non altro sono il male minore...

Narc
09-04-2006, 14:48
tipo votiamo TUTTI rosa nel pugno eh....

Smoking Bianco
09-04-2006, 15:18
Già...:XD: :best

Cremo
09-04-2006, 18:51

...fatto

Azemot
09-04-2006, 19:39
io AN:cool1:

Narc
09-04-2006, 19:46
boh ma ripeto
an è rispettabile
cioè la pensano diversamente da me, ma almeno è un partito
PER COSI' DIRE
Serio

Speed
09-04-2006, 20:10
sì beh
io mi informo dai libri di storia.
ps: le informazioni sono O VERE, O FALSE. non è che ci sono punti di vista eh

bah io mi informo dagli stessi libri di storia..
che poi alcuni sicuramente quelli che leggi te saranno stati stampati da ex partigiani..

cmq votato AN

DavideCohen
09-04-2006, 20:12
guarda, preferisco i partigiani...non una volta, mille e mille

Speed
09-04-2006, 20:14
guarda, preferisco i partigiani...non una volta, mille e mille

beh complimentoni allora

Narc
10-04-2006, 12:12
la cosa ripugnante è che la gente si dimentica sempre che i pratigiani hanno liberato l'italia dall'oppressione
sì versando anche sangue, dopotutto era l'unica maniera.

ah, i libri su cui mi documento io, non sono stampati da ex partigiani, nella qual cosa cmq non ci sarebbe niente di male, sopratutto visto che tu se non ricordo male hai da dire contro repubblica, il corriere, la stampa, il messaggero, il sole 24 ore, l'espresso, rai 3, rai 2, rai 1, i segnali stradali e i gelati confezionati.

sì sì, è tutto di parte, solo perchè dice la verità

DavideCohen
10-04-2006, 13:00
esatto...
e poi il sangue è stato versato per la LIBERTA' e non per l'OPPRESSIONE...
credo che fra le due cose chiunque preferisce il valore più importante per un uomo...
fate vobis

Speed
10-04-2006, 13:05
ah, i libri su cui mi documento io, non sono stampati da ex partigiani, nella qual cosa cmq non ci sarebbe niente di male, sopratutto visto che tu se non ricordo male hai da dire contro repubblica, il corriere, la stampa, il messaggero, il sole 24 ore, l'espresso, rai 3, rai 2, rai 1, i segnali stradali e i gelati confezionati.
sì sì, è tutto di parte, solo perchè dice la verità

eh?

DavideCohen
10-04-2006, 13:10
narc vuole dire che tutti i rappresentanti di centro destra affermano che l'informazione è dominata dalla sinistra...solo perkè dicono la pura verità...

Speed
10-04-2006, 13:16
narc vuole dire che tutti i rappresentanti di centro destra affermano che l'informazione è dominata dalla sinistra...solo perkè dicono la pura verità...
veramente all'inizio parlava di me...
poi si siamo sotto dittatura l'informazione è controllata...
internet nn c'è.. il governo blocca le informazione... si si

Albert_o
10-04-2006, 14:13
Casa della libertà dal 45 al 49

Unione dal 50 al 54

E andiamooooooooooooooooo:123:

DavideCohen
10-04-2006, 14:15
ci siamo quasi...speriamo si confermino questi dati...
cmq quelli sn solo per la camera
quelli del senato sn questi:
unione 159-170
cdl 139-150

Narc
10-04-2006, 14:25
DA DOMANI SI RICOMINCIA A VIVERE RAGAZZI

RnP sbanca

°Ganza°
10-04-2006, 14:25
Secondo me vincerà l'Unione.

E, con tutto il rispetto per la sinistra, tanti saranno i voti contro Berlusconi.

Cremo
10-04-2006, 15:24
RnP sbanca

L'hai detto vecchio...

DavideCohen
10-04-2006, 15:41
RnP tra il 2-4 %
Rifondazione tra il 5-7 % ke soddisfazione...

chiarachi
10-04-2006, 15:48
Secondo me vincerà l'Unione.
E, con tutto il rispetto per la sinistra, tanti saranno i voti contro Berlusconi.

e, come mi capita molto spesso, sono d'accordo con la collega.
ma in fondo, un sacco di voti per la destra sono "contro i comunisti", perciò...

TELEFILMFAN
10-04-2006, 15:50
RnP sbanca

si ricomincia a vivere? non ho capito xchè credete alle favole della sinistra...non sanno governare cadranno presto ed in piu nn hanno fatto nulla x il paese

Narc
10-04-2006, 15:55
parli già al presente, fino ad ora in effetti, alle ore 16.54 non hanno fatto ancora niente, ci vediamo tra 5 anni.
io non credo alle favole, siete voi che votate a destra che ci credete, basti vedere quanta fiducia riponete ANCORA in berlusconi, dopo che ha fallito IN TUTTO.
la sinistra non sa governare? e come mai allora il periodo più florido economicamente in italia si è avuto dal 96 al 2000?
COME MAI. Guarda caso c'era la sinistra al governo.

e poi francamente trovo avvilente che speriate cada la sinistra, invece di sperare faccia del bene al paese

Catta
10-04-2006, 15:58
la sinistra non sa governare? e come mai allora il periodo più florido economicamente in italia si è avuto dal 96 al 2000?
chissà xchè quando la sinistra era al potere il debito pubblico si è alzato.... mah... nn saprei xchè!!!!!! vai vai... spero x te che faccia qualcosa di buono in questi 5 anni....

Narc
10-04-2006, 16:03
io lo spero per tutti, non per me. Solo a destra ragionate per voi. Si ragiona per l'italia.
ah
cmq, il debito si è innalzato prima di mani pulite, informati. La sinistra non c'entra.

http://www.webalice.it/ibello/salutitanti.jpg

Catta
10-04-2006, 16:05
nn c'entra??? va bè dai... lasciamo perdere.... qua nn si raccontano le barzellette.. siamo off topic...

DavideCohen
10-04-2006, 16:10
e aggiungerei che l'egoismo regna sovrano nella Cdl e nei suoi elettori...
Cercate di pensare al popolo, a tutti, ricchi e poveri...pensate a quei milioni di persone ke non hanno nemmeno denaro per fare la spesa...
Non ripudiate il figlio dell'operaio solo perkè ha meno possibilità economiche di voi...
e potrei continuare all'infinito...

Catta
10-04-2006, 16:12
vedremo cosa farete x loro......
ah.. un'altra cosa... io nn ripudio il figlio di un'operario o anche di un barbone.... nn me ne frega un c***o delle sue possibilità economiche... se a me piace come persona....

chiarachi
10-04-2006, 16:15
nn c'entra??? va bè dai... lasciamo perdere.... qua nn si raccontano le barzellette.. siamo off topic...

qui non si raccontano le barzellette? ma a me pare che se ne siano già raccontate parecchie, tanto vale andare avanti no? racconta anche la tua se vuoi

TELEFILMFAN
10-04-2006, 16:19
parli già al presente, fino ad ora in effetti, alle ore 16.54 non hanno fatto ancora niente, ci vediamo tra 5 anni.
io non credo alle favole, siete voi che votate a destra che ci credete, basti vedere quanta fiducia riponete ANCORA in berlusconi, dopo che ha fallito IN TUTTO.
COME MAI. Guarda caso c'era la sinistra al governo.
e poi francamente trovo avvilente che speriate cada la sinistra, invece di sperare faccia del bene al paese

la destra non ha fatto nulla?
ti ricordo che la sinistra ha lasciato l'italia con debiti fino al collo, eravamo i 2 peggiori al mondo, ora siamo ai passi con le nazioni europee cosa non da poco calcolando anche gli aumenti di pensione e non solo...
non potete prendervela con la destra se si sta male oggi, è la gente che ha perso la testa e vuole avere sempre di piu. Cho è un pezzente non si compra una macchina da 60 milioni mettendosi sulle spalle una finanziaria da 300/400 euro al mese che potrebbe usare benissimo x arrivare a fine mese o meglio conservarli. Scusate x il pezzente ma a me da fastidio la gente che non ha la possibilità di poter spendere e vuole a tutti i costi farlo e poi si lamenta....
siamo noi che siamo peggiorati e non è colpa dello stato....la destra ha solo risanato l'italia e lo sanno tutti.....

Catta
10-04-2006, 16:19
qui non si raccontano le barzellette? ma a me pare che se ne siano già raccontate parecchie, tanto vale andare avanti no? racconta anche la tua se vuoi
Una ragazza... è in vacanza in africa... e sta scop.... con un nero.....
finito di scop... i due sono sul letto... e discutono....
ragazza:" Ma... come ti chiami?? nn te l'ho ancora chiesto....."
nero:"no... nn posso dirtelo.... è un po imbarazzante..."
ragazza:"No!!! dai!!! dimmelo....ti giuro che nn rido..."
nero:"E va bè... Mi chiamo...Neve..."
ragazza:"Cazzo!!! è la prima volta che vedo in africa 30 cm di neve!!!!!"
è la prima che mi è venuta in mente... se me ne vengono in mente altre te le dico...

TELEFILMFAN
10-04-2006, 16:21
Una ragazza... è in vacanza in africa... e sta scopando con un nero.....
finito di scopare.. i due sono sul letto... e discutono....
ragazza:" Ma... come ti chiami?? nn te l'ho ancora chiesto....."
nero:"no... nn posso dirtelo.... è un po imbarazzante..."
ragazza:"No!!! dai!!! dimmelo....ti giuro che nn rido..."
nero:"E va bè... Mi chiamo...Neve..."
ragazza:"Cazzo!!! è la prima volta che vedo in africa 30 cm di neve!!!!!"
è la prima che mi è venuta in mente... se me ne vengono in mente altre te le dico...

nn cadiamo nella volgarità

Catta
10-04-2006, 16:23
scusa... ma mi aveva chiesto una barzelletta....

Principe Marco
10-04-2006, 16:25
siamo noi che siamo peggiorati e non è colpa dello stato....la destra ha solo risanato l'italia e lo sanno tutti.....
Tutti chi??
Se l'avessero visto tutti avrebbero votato di nuovo Berlusconi.

Forza Italia ha perso il 7-8% DEI VOTI!!!
E' un segnale di distastro totale...altrochè.
E poi chi è che sta meglio?? Quelli con i miliardi in banca?? Si.

Il debito che dici tu...è salito! Siamo stati allertati da Bruxelles!! Altro che il debito è migliorato.

Narc
10-04-2006, 16:26
ti ricordo che la sinistra ha lasciato l'italia con debiti fino al collo, eravamo i 2 peggiori al mondo, ora siamo ai passi con le nazioni europee cosa non da poco calcolando anche gli aumenti di pensione e non solo...
non potete prendervela con la destra se si sta male oggi, è la gente che ha perso la testa e vuole avere sempre di piu. Cho è un pezzente non si compra una macchina da 60 milioni mettendosi sulle spalle una finanziaria da 300/400 euro al mese che potrebbe usare benissimo x arrivare a fine mese o meglio conservarli. Scusate x il pezzente ma a me da fastidio la gente che non ha la possibilità di poter spendere e vuole a tutti i costi farlo e poi si lamenta....

ah
certo
è solo che vogliamo di più, non che siamo con le pezze al culo.
HAI RAGIONE. Vogliamo Troppo. Arrivare alla fine del mese, che follia...Poi Vedo un sacco di macchinoni io in giro...Mamma mia se siete a questo punto per difendere il non operato della destra siamo proprio messi male. Per non parlare delle falsità del buco del centro sinistra...E voi cos'avreste fatto? Avreste tolto le tasse... Non sta in piedi come cosa, perchè o questo buco non c'era, o ne avreste creato uno enorme così facendo. Ah, non è affatto vero che siamo pari all'europa. e ti sottolineo che l'europa in ogni caso, sta MOLTO male.

http://img101.imageshack.us/img101/3787/salutitanti8gz.jpg

Catta
10-04-2006, 16:28
Il debito che dici tu...è salito! Siamo stati allertati da Bruxelles!! Altro che il debito è migliorato.
scusa una cosa... ma chi è che ha lasciato tutto questo debito???

Albert_o
10-04-2006, 16:30
Pil
2001 : +1,7%
2005 : +0,2%
(fonte eurostat)

Debito pubblico
2001 : 1348 mld
2005 : 1542 mld
(fonte Banca Italia)

Rapporto Deficit/Pil
2001 : 3,2
2005 : 4,3
(fonte ministero economia)

Imposte dirette e indirette
2001 : 359182 mln
2005 : 399000 mln (+11%)
(fonte dpef)

Imposte indirette su totale indirette e dirette
2001 : 49,13%
2005 : 51 %
(fonte dpef)

Pressione fiscale sulle imprese
(tax misery index)
2003 : 145
2005 : 146
(fonte "forbes")

Produzione Industriale
2001 : -0,6%
2005 : -1,8%
(fonte Istat)

Occupazione
2001 : +2%
2005 : +0,9%
(fonte eurostat)

Occupazione Sud
2001 : +2,3%
2004 : -0,3%
(fonte istat)

Lavoro irregolare
2002 : 26%
2005 : 27.9%
(fonte censis)

Povertà delle famiglie del Sud
2001 : 24,3%
2005 : 25%
(fonte Istat)

Indice di produttività per occupato
2001 : 115
2004 : 104,8
(fonte Eurostat)

Posizione dell'Italia nelle classifiche di competitività
2001 : Imd 32°/Wef 24°
2005 : Imd 53°/Wef 47°
(fonte World Economic Forum e Institute for Management Development)

Export nazionale su totale mondiale
2001 : 4,0%
2005 : 2,9%
(fonte FMI)

Arrivi di turisti dall'estero
2001 : 35,767 mln
2005 : 34,429 mln
(United Nations World Tourism)

Investimenti diretti esteri in Italia
2001 : 17787 mln
2004 : 13542 mln
(censis)

Acquisizione di aziende italiane da parte di aziende estere
2001 : 111
2005 : 95
(Kpmg)

Stanziamenti nel bilancio dello Stato per le Infrastrutture
2001 : 22250 mln
2005 : 18188 mln
(rapporto Ance)

Spese per ricerca nella pubblica amministrazione
2001 : +5,8%
2005 : +1,6%
(censis)

Fallimenti di imprese
2001 : -8%
2005 : +6%
(Euler Hermes)

Indice di fiducia delle famiglie (base 1980 = 100)
2001 : 122,7
2005 : 104,2
(Isae)

Indice fiducia imprese (base 2000 = 100)
2001 : 89,3
2005 : 87,5
(Isae)

Italiani che dichiarano dia vere un reddito "più che sufficiente"
2001 : 15,8%
2005 : 13,8%
(rapporto BnL centro Einaudi)

Italiani che non hanno risparmiato

2001 : 38%
2005 : 51,4%

(rapporto BnL centro Einaudi)
Prestiti delle banche alle famiglie
2001 : 251964 mln
2005 : 384867 mln
(abi)

Delitti denunciati
2001 : 2163826
2004 : 2415023
(Censis)
Italiani nella lista mondiale dei super ricchi
2001 : 17
2005 : 10 (solo Berlusca è salito)
(Forbes)

Aziende italiane nella classifica top-500 mondiale
2001 : 15
2005 : 12
(Financial Times)

Posizione italia nella classifica mondiale dei paesi meno corrotti
2001 : 29°
2005 : 40°

(Transparency):bounce:

Narc
10-04-2006, 16:30
il debito è eredità di mani pulite
te lo ripeto per l'ultima VOLTA

DavideCohen
10-04-2006, 16:31
non parliamo poi di ciò ke ha fatto mr. silvio per i giovani...
io 16enne una volta finite le superiori vorrò lavorare...
me ne andrò a fare i lavori ad interim di mister berlusca e dopo 50 anni di lavoro non saprò cosa sono stato nella mia vita...muratore, o bibliotecaio?

Principe Marco
10-04-2006, 16:31
scusa una cosa... ma chi è che ha lasciato tutto questo debito???
Ma basta co sta storia.
Continua a salire. Qui dite che si sta bene.
Se si stava bene il debito sarebbe sceso e di conseguenza la vita migliorerebbe.

Così non è

TELEFILMFAN
10-04-2006, 16:36
ah
certo
HAI RAGIONE. Vogliamo Troppo. Arrivare alla fine del mese, che follia...Poi Vedo un sacco di macchinoni io in giro...Mamma mia se siete a questo punto per difendere il non operato della destra siamo proprio messi male. Per non parlare delle falsità del buco del centro sinistra...E voi cos'avreste fatto? Avreste tolto le tasse... Non sta in piedi come cosa, perchè o questo buco non c'era, o ne avreste creato uno enorme così facendo. Ah, non è affatto vero che siamo pari all'europa. e ti sottolineo che l'europa in ogni caso, sta MOLTO male.

anche voi siete messi male se dite che da domani si ricomincia a vivere

Catta
10-04-2006, 16:37
non parliamo poi di ciò ke ha fatto mr. silvio per i giovani...
io 16enne una volta finite le superiori vorrò lavorare...
me ne andrò a fare i lavori ad interim di mister berlusca e dopo 50 anni di lavoro non saprò cosa sono stato nella mia vita...muratore, o bibliotecaio?
Nessuno ti impedisce di aprire una tua attività...finite le superiori tu puoi metterti in proprio.... ma secondo te... uno si fida di + di uno che ha continuato a studiare e si è laureato o di uno che è in possesso di un diploma delle superiori??

Principe Marco
10-04-2006, 16:38
anche voi siete messi masi se dite che da domani si ricomincia a vivere
Si ricomincierà a vivere per il Paese.
Non per pochi.

E' già un passo avanti.

Catta
10-04-2006, 16:39
sono proprio curioso di vedere i cambiamenti in questi prossimi 5 anni...

Principe Marco
10-04-2006, 16:40
Nessuno ti impedisce di aprire una tua attività...finite le superiori tu puoi metterti in proprio.... ma secondo te... uno si fida di + di uno che ha continuato a studiare e si è laureato o di uno che è in possesso di un diploma delle superiori??
Carissimo.
Una volta se avevi un diploma potevi fare il normalissimo impiegato, se volevi "di più" andavi all'Università.

Ora se hai il diploma vai a fare l'operaio se va bene e quelli laureati vanno a fare gli impiegati a tempo determinato per 700€ al mese.

Belle prospettive, si.

Speed
10-04-2006, 16:43
e aggiungerei che l'egoismo regna sovrano nella Cdl e nei suoi elettori...
Cercate di pensare al popolo, a tutti, ricchi e poveri...pensate a quei milioni di persone ke non hanno nemmeno denaro per fare la spesa...
Non ripudiate il figlio dell'operaio solo perkè ha meno possibilità economiche di voi...
e potrei continuare all'infinito...
Si pensiamo al popolo... tasse di successione: le fate per il popolo? nn diciamo cose che nn stanno ne in cielo ne in terra.. ve ne fregate VOI.
Le pensioni ora sono a 500 euro minimo per TUTTI.. nn l'avete fatto voi mi pare.
L'euro l'avete messo voi... l'11 settembre chi l'ha vissuto... la crisi conseguente idem... mi fate un po ridere eh...

ah
certo

Il buco nn c'era.. si appena arrivati se lo sono inventato.. così tanto per far pubblicità.. narc adesso mi neghi anche l'evidenza...
Poi davvero complimenti a tutti coloro che hanno votato sinistra... avete passato 5 anni ad insultare un uomo e nn avete fatto nulla NULLA per l'Italia... l'unica cosa che vi preoccupavate di fare era far cadere Berlusconi come uomo... COMPLIMENTI.
Beh ma nn mi preoccupo tanto durate massimo 1 anno, poi dovrete accontentare bertinotti, poi i radicali, e poi si vedrà la sinistra COESA :laughing:

Speed
10-04-2006, 16:46
Carissimo.
Una volta se avevi un diploma potevi fare il normalissimo impiegato, se volevi "di più" andavi all'Università.
Ora se hai il diploma vai a fare l'operaio se va bene e quelli laureati vanno a fare gli impiegati a tempo determinato per 700€ al mese.
Belle prospettive, si.
vuoi mettere quanti laureati ci sono in più oggi rispetto ad una volta?
se il numero di laureati cresce devi far di piu e mi sembra normalissimo.
E sentiamo per te il laureato deve iniziare a guadagnare i suoi 1500 euro da subito in un lavoro a tempo indeterminato...? bah
scusate il flood

DavideCohen
10-04-2006, 16:46
Ma guarda, non credo Mr. Silvio se ne starà al suo posto...credi penserà al bene del popolo, pur stando all'opposizione? Farà di tutto per far cadere il governo, accusando...

TELEFILMFAN
10-04-2006, 16:47
Carissimo.
Belle prospettive, si.
dipende, non è sempre cosi.
Ognuno sceglie il suo lavoro o al massimo si adatta a quello che trova ma non è scritto da nessuna parte che il diplomato guadagani di piu del laureato e cmq dipende dalla laurea.
Miei amici lavorano in un pastificio, quelli con contratto a tempo indeterminato (anche senza diploma) guadagnano anche quasi 1500, quelli con contratto formativo anche 1200 mentre quelli laureati addetti al controllo di qualità superano i 2 mila euro....ti pare poco?
quando c'era la lira un operario guadagnava 3 milioni? ma quando mai si è visto...e non mi venite a dire ch eil costo della vita è raddoppiato xche sono raddoppiati pure gli stipendi....il problema lo ripeto è che oggi si vuole fare il passo piu lungo della gamba
Ma guarda, non credo Mr. Silvio se ne starà al suo posto...credi penserà al bene del popolo, pur stando all'opposizione? Farà di tutto per far cadere il governo, accusando...
perche la sinistra fin ad oggi che ha fatto? non ha proposto nulla, saputo solo accusare....vediamo, sempre se vincono le elezioni, cosa sarà in grado di fare...

Principe Marco
10-04-2006, 16:50
Si pensiamo al popolo... tasse di successione: le fate per il popolo? nn diciamo cose che nn stanno ne in cielo ne in terra.. ve ne fregate VOI.
Le pensioni ora sono a 500 euro minimo per TUTTI.. nn l'avete fatto voi mi pare.
L'euro l'avete messo voi... l'11 settembre chi l'ha vissuto... la crisi conseguente idem... mi fate un po ridere eh...
Tasse di successione ai redditi ALTI.

Le pensioni che dici tu...A 4.000.000 DI ANZIANI (dati Ansa di qualche settimana fa) non è ancora arrivata ad ora.

E la Spagna?? La Francia?? Non hanno vissuto tutto ciò?
Però avanzano.

Non sta nè in cielo nè in terra questo.

chiarachi
10-04-2006, 16:50
Il buco nn c'era.. si appena arrivati se lo sono inventato.. così tanto per far pubblicità.. narc adesso mi neghi anche l'evidenza...
Poi davvero complimenti a tutti coloro che hanno votato sinistra... avete passato 5 anni ad insultare un uomo e nn avete fatto nulla NULLA per l'Italia... l'unica cosa che vi preoccupavate di fare era far cadere Berlusconi come uomo... COMPLIMENTI.
Beh ma nn mi preoccupo tanto durate massimo 1 anno, poi dovrete accontentare bertinotti, poi i radicali, e poi si vedrà la sinistra COESA :laughing:

amore, se una maggioranza ha 100, e dico CENTO deputati in più dell'opposizione, anche se è divisa come era, a colpi di "fiducia" hanno fatto passare tutto quello che volevano. e la sinistra non poteva fare nulla. su un po' di logica.

e cmq, mi sembra sempre un discorso di meschinità quello di sperare che la parte avversa cada dopo un anno.

Speed
10-04-2006, 16:51
Tasse di successione ai redditi ALTI.

Le pensioni che dici tu...A 4.000.000 DI ANZIANI (dati Ansa di qualche settimana fa) non è ancora arrivata ad ora.

E la Spagna?? La Francia?? Non hanno vissuto tutto ciò?
Però avanzano.

Non sta nè in cielo nè in terra questo.

ahahhahahah redditi alti
cos'è i 250 mila euro del prosciuttone te li sei già dimenticati?

Principe Marco
10-04-2006, 16:54
vuoi mettere quanti laureati ci sono in più oggi rispetto ad una volta?
se il numero di laureati cresce devi far di piu e mi sembra normalissimo.
E sentiamo per te il laureato deve iniziare a guadagnare i suoi 1500 euro da subito in un lavoro a tempo indeterminato...? bah
scusate il flood
Scusa ma un laureato ha di media 25/26 anni.
700-800€ al mese cosa servono??? Non puoi nemmeno pagarti l'affitto di un monolocale!!!! Ma non diciamo panzanate!!

E rispondento a Tino.
La vita non è raddoppiata?? Avete le fette di prosciutto sugli occhi. Ma tante fette.

Principe Marco
10-04-2006, 16:56
10.256 sezioni su 59.816

Unione 52,2%
CdL 46,8%

E' un dato significativo.
L'Italia non dimentica questi 5 anni.

DavideCohen
10-04-2006, 16:57
il senato da quanto ho appena visto è più combattuto...
per la camera è ovviamente avanti l'unione....

Speed
10-04-2006, 17:00
amore, se una maggioranza ha 100, e dico CENTO deputati in più dell'opposizione, anche se è divisa come era, a colpi di "fiducia" hanno fatto passare tutto quello che volevano. e la sinistra non poteva fare nulla. su un po' di logica.
e cmq, mi sembra sempre un discorso di meschinità quello di sperare che la parte avversa cada dopo un anno.

Marco i 250mila euro se li è dimenticati!
e cmq chiara... avete fatto 5 anni a criticare un uomo... vi rendete conto?e parli di meschinità a me?

i vostri voti sono tutti antiberlusconi non pro ulivo and co.
per la storia dei 100... non è che se nn siete la maggioranza avete smesso di lavorare.

poi nn spero cada. sono sicuro che cadrà.

Principe Marco
10-04-2006, 17:03
Marco i 250mila euro se li è dimenticati!
Ma cosa dimentico!!
Io ricordi l'ICI...e la tassa sulla spazzatura!!

Fini in un'intervista ha detto...per le città che non potranno equiparare le tasse che toglieremo, daremo contributi direttamente dallo Stato.

E DOVE LI PRENDONO? Faranno altre tasse??

BLA...BLA...BLA...Propaganda.

E intanto nessuno dimentica

Smoking Bianco
10-04-2006, 17:20
e cmq chiara... avete fatto 5 anni a criticare un uomo... vi rendete conto?e parli di meschinità a me?

Ma se ha fatto una campagna elettorale da opposizione...:XD:

Narc
10-04-2006, 17:24
bla bla bla bla bla bla bla

Cremo
10-04-2006, 17:24
Raga qui danno i risultati in tempo reale con autoaggiornamento ogni minuto:http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/camera/index.html

chiarachi
10-04-2006, 17:31
bla bla bla bla bla bla bla

ecco...

ma poi, ma poi... non sono stati 5 anni a criticare un uomo (che poi non era indifeso, eh, è dalla sua discesa in campo che demonizza i comunisti, cioè chiunque sia più a sinistra di lui), sono stati 5 anni a criticare un'idea di senso dello stato.

Narc
10-04-2006, 19:53
i veri uomini sono quelli che mettono la proprio faccia in copertina il giorno della sconfitta

spero solo non succedano disordini, la faccenda è stata gestita davvero molto male

Catta
10-04-2006, 20:02
adesso la destra è davanti!!!!!!!!!!!!!!!!! vai berlusca!!!!!!!!!!!!!

Narc
10-04-2006, 20:07
sì ma tanto chi riuscirà a governare? n