Visualizza Versione Completa : Guida per unire sub e video in modo permanente (problemi)? [pag. 4 trovate i filtri]
Salve!
Prima di tuto mi devo dispiacere perche non so tropo bene scrivere italiano, perche sono da Slovenia ...
O aperto questo topic perche quelo la e chiuso e če un problema
Ho fatto tutto quelo che e scrito ma čo un picolo problema.
Quando finische di fare file tutto OK,..
Il file, dal originale ha 40-50 MB in meno ...
Ma perde tanta di quela qualita VIDEO che mi fa pena :/
Cosa devo fare ?
Grazie tante :clap:
Penso di aver capito il problema, ma le soluzioni potrebbero essere diverse, potrebbe essere dovuto al codec che utilizzi, oppure alle impostazioni del codec (bit rate e altri parametri)...
Cmq metto qui i codec e i parametri che ho utilizzato io prova con questi per il resto segui la guida passo passo, non dovresti avere problemi, almeno credo, poichè io dopo aver trovato la giusta impostazione per i settaggi poi non ho avuto problemi di qualità.
-filtro textsub 2.23
-(solo se hai bisogno di un resize) filtro resize: 720x522 pixel resize bicubic
-video codec x-vid mpeg4, bit rate 1050 kbs. Oppure in alternativa: Divx-codec 5.05, bit rate 1040kbs
-audio (streams) direct stream copy
-priority normal (durante la ricodifica)
io invece ho problemi con i sottotitoli!
nel senso che dal file .str creo con SubtitleWorkshop il file .ssa ma quando lo importo su virtual dub non lo legge...
nel senso che lo apre ma i sottotitoli e come se non ci fossero!
come devo fare??
Penso di aver capito il problema, ma le soluzioni potrebbero essere diverse, potrebbe essere dovuto al codec che utilizzi, oppure alle impostazioni del codec (bit rate e altri parametri)...
Cmq metto qui i codec e i parametri che ho utilizzato io prova con questi per il resto segui la guida passo passo, non dovresti avere problemi, almeno credo, poichè io dopo aver trovato la giusta impostazione per i settaggi poi non ho avuto problemi di qualità.
-filtro textsub 2.23
-(solo se hai bisogno di un resize) filtro resize: 720x522 pixel resize bicubic
-video codec x-vid mpeg4, bit rate 1050 kbs. Oppure in alternativa: Divx-codec 5.05, bit rate 1040kbs
-priority normal (durante la ricodifica)
Salve
Ho utilizato il codec DivX@5.2.1 , ho fatto quello ke če scripto in quello topic la , ma non ha funzionato :(
Allora riprovero con questi due codec che hai messo tu ..
Me li pui mandare sul mail ? dejan.ipavec@gmail.com
Grazie tante
io invece ho problemi con i sottotitoli!
nel senso che dal file .str creo con SubtitleWorkshop il file .ssa ma quando lo importo su virtual dub non lo legge...
nel senso che lo apre ma i sottotitoli e come se non ci fossero!
come devo fare??
se ricordo bene il virtualdub prende direttamente l'estenzione .srt, non so se la .ssa quindi a scanso di equivoci importa quelli con estenzione srt ovviamente utlizzando anche il relativo filtro...
ThE DuDe
18-02-2005, 18:56
scusate nn riesco a visualizzare i sottotitoli,prima ci riuscivo ma ora nn ci riesco piu...mi dite come fate voi????
ciao garzie :help:
ehy scusate... io sono riuscita a unire puntata e sottotitoli con virtualdub ma il problema è l'audio.....ossia... nn è sincronizzato con il movimento labbiale...ke devo fare^^^^ aiutooooo
scusate nn riesco a visualizzare i sottotitoli,prima ci riuscivo ma ora nn ci riesco piu...mi dite come fate voi????
ciao garzie
Puoi utilizzare semplicemente il programma bsplayer per il video e successiavamente ti carichi i sottotitoli dal menu del programma, oppure basta che trascini il file dei sottotitoli sullo schermo dove appare il video della puntata...
ehy scusate... io sono riuscita a unire puntata e sottotitoli con virtualdub ma il problema è l'audio.....ossia... nn è sincronizzato con il movimento labbiale...ke devo fare^^^^ aiutooooo
controlla prima di tutto se è un problema precedente all'unione (mediante virtualdub) di audio e video, poichè il programma durante l'unione audio-video-sub non va ad incidere sui tempi, ma semplicemete fa in modo che i sub compaiano in sovraimpressione sul video...
Ciao a tutti!!! anke io ho lo stesso problema diMitica, cioè ho unito i sottotitoli al video, ma nn sn sincronizzati!!!! ke devo fare???? :dry:
cavolo..
ma perche a me virtual dub mi prende solo i .ssa????
cavolo..
ma perche a me virtual dub mi prende solo i .ssa????
Molto probabilmente dipende dalla versione, la versione che utilizzo io è la seguente: VirtualDubMod 1.5.10.1 (buil2366/relase)
ho un problema, avevo unito i sottotitoli con la 2x15 e me li aveva visualizzati senza alcun problema, invece l'ho fatto oggi con la 2x16 e non mi visualizza comunque i sottotitoli..
eppure ho eseguito le operazioni alla perfezione. è colpa dei codec?(però la 2x15 andava) dove posso scaricarli eventualmente?
Mi associo a Jimmy84; se apro il video con BsPlayer e carico i sottotitoli tutto ok (anche se rinomino i due files [video e sott] con lo stesso nome e li faccio aprire con VSFilter), ma se cerco di sovrapporre i sott al video con virtual dub niente da fare!!!!HELP ME!!!!!...garzie 1000
usa il topic già aperto e lo trovi QUI sicuramente ti risponderemo e cerkeremo di risolvere il problema tempestivamente
allora:
1)volete fare i precisini e nenake lo sapete fare...questo non è il topic giusto , io non ho problemi ad unirli con vd ho problemi a visualizzarli.
2)Facevi priam a rispondere che a chiudere ed inidcare sto topic...rispondevi e kiudevi.
3)Avevo visto giusto è proprio un forum di merda (subtitles lentissimi a aprte)
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, ma vi leggo sempre e vi ringrazio per lo splendido lavoro con i sottotitoli.
Sono un newbie del video editing ma mi pare che a differenza di altre volte i sottotitoli stavolta sono in formato ssa nonostante abbiano estensione srt. Io li ho convertiti con un utility freeware (ssa2srt) ed editati con una macro di word per togliere le parti non necessarie e inserire il numero della battuta; ora vanno alla grande sia con vlc che con bsplayer, che con Vbubmod per unirli al video e vederli sul lettore divx da tavolo.
Se i mod me lo permettono, uppo il file ottenuto!
Luca
Il Conte
24-03-2005, 17:25
si ok benissimo :clap:
WoNdErBoY
24-03-2005, 17:41
Scusat non c'entra molto col topic (anzi proprio nulla),ma nei sottotitoli della puntata n° 16 ci sono 2 o 3 battute in portoghese (credo).Se qualcuno ha i sub in inglese me li può dare o linkare cosi mi corrego ste battue?FRazie anticipatamente e complimenti a tutti per il lavoro che fate..Ammirevoli :drink:
Scusate il ritardo, ma sono in ufficio e qualche minuto devo pure lavorare... :angel:
Spero vi sia d'aiuto.
Ciao, Luca.
Il Conte
24-03-2005, 19:36
grazie mille luca :color:
raga, con virtualdub fino ad oggi sono riuscito ad unire perfettamente video e sub, ma la 16 mi da problemi x il video, codifica un file piccolissimo dove si sente solo l'audio...ho provato con altri file video e vanno, solo la 16 nn va...ho preso quella che hanno tutti su emule (erano tipo 600 fonti)...a voi va??
Il Conte
24-03-2005, 21:17
prova con i sub postati qua sopra sono stati testati e funziano
Scusate l'ignoranza...eheh ma dove si deve cliccare per scaricare i files su questa nuova interfaccia?!?!?grazie 1000
Scusa Satana666 ma dove sono "i sub postati qua sopra" ???grazie 1000
Il Conte
29-03-2005, 11:53
Scusa aldo il messaggio mio risaliva al vekkio phpbb poi c siamo trasferiti sul vbulletin e gli allegati nn li ha importati cercheremo di ripristinare la situazione quanto prima
Ok ok....grazie 1000 pensavo di essere talmente imbecille da non capire come fare...eheh grazie ancora
Infatti...sono stati inseriti nella sezione apposita dei sottotitoli seconda stagione...tutto già riasolto quindi!!!grazie 1000
Silverifc
10-04-2005, 20:53
Raga Quando Provo A Salvare Il File Da Virtual Dub Mod Mi Dice Questo:
Silverifc
13-04-2005, 15:39
raga vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
dove lo trovo il filtro textsub 2.23 ???
Io non trovo il menu Audio in VirtualDub! Infatti il file viene sottotitolato ma senza audio !!! :pianto: Help!
Silverifc
18-04-2005, 19:06
raga ma alla fine il progetto di quanti mb deve essere ??
Raga anche a me fa il problema dell'audio indietro, e la soluzione me la dice il virtual dub quando carico il file avi. Guardate l'immagine Da quel che ho capito devo esportare l'audio che e' in wav e ricompressarlo con i valori scritti. Adesso non capisco se lo dice non puo farlo gia lui! :lol: :lol: :lol:
Qualcuno mi sa spiegare meglio il procedimento?
Grazie :D
Albert_o
01-06-2005, 18:29
scusatemi ho deciso di unire i sottotitoli alle mie puntate di O.C. e nella guida dice che è necassario il filtro TextSub.vdf ma non riesco a trovarlo..
mi aiutate please?
comunque non mi sembra un'ottima idea unire i sub in questo modo... belin i file sub sono da meno di 100kb, li mettete nel cd o dvd con nome_file_video_senza_avi.srt ed ecco che avete risolto no?
SandyUSmail
16-06-2005, 20:25
aiuto!!!!!!!!! ho scaricato la prima puntata e i sub, solo che inizia con una piccola presentazione del conto alla rovescia e i sottotitoli partono per il fatto loro, così immagine e sub non sono sincronizzati che devo fare???
Dr Marty
16-06-2005, 20:28
mi sa ke devi scaricare altra puntata xkè se no ti tocca risincronizzare tutti i sottotitoli e nn è bello...parere da nn esperto ma penso sia l'unica..
fanatica
05-08-2005, 06:01
magari nn dovrei postare qui(nn voglio spamare)ma volevo chiedervi:
-potreste linkarmi dv posso scaricare i programmi x unire sub a video?
ke nn gli trovo facendo ricerche su google...
grazie,se nn volete linkarmi potete aggiungermi a msn e gentilmente mandarmi l'istaller,.
m disp se spammo,risp
Dr Marty
05-08-2005, 11:09
2) Come unire i sottotitoli al Divx ?
Per quanto riguarda la riproduzione, questa dipende strettamente dal Player, ad esempio il MicroDVD consente di creare tramite un INIEditor un file .ini in cui vengono specificati i sottotitoli del fimalto. Una volta creato questo file lo si carica con il lettore che a questo punto fà visualizzare i sottotitoli al filmato. Per maggiorni informazioni : http://www.divax.it/guide.asp?guida=L'%20IniEditor
prova qua...poi nn so...c'è una guida...ma come fai a postare alle 5??
comunque non mi sembra un'ottima idea unire i sub in questo modo... belin i file sub sono da meno di 100kb, li mettete nel cd o dvd con nome_file_video_senza_avi.srt ed ecco che avete risolto no?
Non funzionerà mai ameno che non sia il lettore dvd/dvx da tavolo a supportare l'opzione di lettura di file sub, e cmq poichè alcuni modelli di lettori da tavolo hanno questa proprietà ricordo di verificare (sulle istruzioni) che tipo di estenzione sub supportano e cmq il 99% dei lettori da tavolo carica i sub solo se: 1) hanno lo stesso nome del file video (ma ovviamente con l'estenzione di file sottotitoli), oppure 2) sia il file video che quello sub siano nella stessa cartella...
Se credete o non siete sicuri che il vostro lettore da tavolo supporti i sottotitoli seguite fedelmente la guida ed il problema è risolto...
P.s. supportare i sub (es.: .srt .sub ecc...) non c'entra nulla con il fatto che durante la produzione di dvd sia possibile far apparire sottotitoli, anche n varie lingue... questo è tutt'altro discorso...
dove è direct stream copy?
cmq a me alcuni episodi riesco altri no xkè mi dice error compressing file!
Si trova in Streams -> quindi Stream list ->tasto destro sul file -> direct stream copy
Versione softawere: VritualDubMod 1.5... o simili
Si trova in Streams -> quindi Stream list ->tasto destro sul file -> direct stream copy
Versione softawere: VritualDubMod 1.5... o simili
trovato thanks :yeah:
Silverifc
12-09-2005, 00:25
raga per favore potete allegare il filtro TextSub..nn riesko a trovarlo..O_o :specchio :nonono:
Smoking Bianco
12-09-2005, 00:34
raga per favore potete allegare il filtro TextSub..nn riesko a trovarlo..O_o :specchio :nonono:
il filtro??
Usa BsPlayer... nn serve nessun filtro...
Principe Marco
12-09-2005, 10:52
il filtro??
Usa BsPlayer... nn serve nessun filtro...
Smok! :XD:
serve per unire i sub al video insieme in un unico file!! :lol: :XD:
Il significato del topic è appunto questo!! :doh:
Silverifc
12-09-2005, 15:06
raga lo allegate o no il filtro.. :XD: :XD:
Smoking Bianco
12-09-2005, 15:12
raga lo allegate o no il filtro.. :XD: :XD:
Io nn so nemmeno cosa sia... Mi dispiace...:XD: Se vuoi ti posso dare il filtro dell'olio che ho appena cambiato:XD:
Forse Miky ne sa qualcosa di più...
Allora ecco in allegato i due file che spesso mancano a quasi tutti (chissà poi perchè?), non li ho allegati prima perchè non avevo visto la richiesta nel topic, anche perchè di norma gli utenti in difficoltà mi inviano un mp ed io gli mando i filtri...
Cmq eccovi accontentati...
Silverifc
14-09-2005, 15:05
ehm..cm mai text sub nn mi apre i sub della season3? :specchio
Principe Marco
14-09-2005, 15:14
Ma cosa devi aprire??
I filtri servono per mettere i Sub in modo permanente con il video....quindi una cosa unica!!
Silverifc
14-09-2005, 17:54
clikko su Video->Filters->TextSub->Clikko su "Load"->E seleziono il filtro da carikare..MA NN MO LO FA CARIKARE :specchio
Darkness
17-09-2005, 17:53
Ho lo stesso problema di Silverifc. TextSub non mi apre i sottotitoli della prima puntata della terza. Qualcuno ha la soluzione?
Allora ve lo rispiego: 1) il filtri non serve per visualizzare i sub ma per montarli in modo permanente su un video (che può successivamente essere masterizzato su disco ed usato su un lettore dvx da tavolo). 2) il filtro deve essere presente nella cartella principale del virtualDub 3) dopo aver caricato il filtro viene chiesto di caricare il file contenente i sottotitoli, cliccando sul bottone open (il file .srt) 4)scegliete il file sub da caricare, salvate ed è fatto...
mi dice:
error decompresing video frame1:
An unknown error occourred (may be corrupt data)(error code -100)
io x inserire i sottotitoli in modo permanenteio prima di tutto metto su un programmino chiamato subtitle workshop,quindi una volta caricati clicco su save as e seleziono Subrip.Poi tramite un programma chiamato subtitletool apro i sottotitoli appena salvati e faccio save in formato ssa(x virtualdub).Una volta fatto questo apro virtual dub,vado su video filters e seleziono subtiler.vdf.poi da li dovrebbe funzionare tutto.ciao
sarebbe + semplice il metodo ke dicono loro ne..
ma a me ha funzionato1volta sola..
scusate il doppio post ma ho bisogno di aiuto
quando cerco di unire mi dice:
ke devo fare??
scusate il doppio post ma ho bisogno di aiuto
quando cerco di unire mi dice:
ke devo fare??
così non saprei proprio come risponderti, di sicuro qualcosa non va ma non saprei dirti cosa, potrebbero esserci mille spiegazioni e soluzioni, poi mi sembra di aver letto che una volta l'hai già fatto ed è riuscito il che dimostra che la procedura ha funzionato ed è ora che è sorto qualche problema...
mi dispiace ma così non saprei proprio come aiutarti posso solo dirti di riprovare bene tutti i passi della giuda o provare a reinstallare i vari software ed i codec...
gummygummy
06-12-2005, 19:17
io sono riuscito ad unire i sottotitoli delle puntate della seconda serie ma non riesco a farlo per quelle della terza. Qualcuno mi può aiutare?
io sono riuscito ad unire i sottotitoli delle puntate della seconda serie ma non riesco a farlo per quelle della terza. Qualcuno mi può aiutare?
possiamo provarci, quale è il problema?
Ciao a tutti io ho un problema nell'unione dei sub con il video. Faccio tutto e finisce di unire i due file ma il nuovo file video va a scatti. L'audio e i sub sono sincronizzati, ma il video e' a scattoni.
Quancuno mi aiuta?
Grazie
gummygummy
11-12-2005, 23:03
il punto è che mi da degli errori dei sottotitoliquando cerco di unire con virtula dub i sottotitoli al file video... e succede solo con gli episodi della terza serie...
quando cerco di aggiungere i sottotitoli è come se non li vedesse.
Come posso fare?
il punto è che mi da degli errori dei sottotitoliquando cerco di unire con virtula dub i sottotitoli al file video... e succede solo con gli episodi della terza serie...
quando cerco di aggiungere i sottotitoli è come se non li vedesse.
Come posso fare?
ah forse ho capito, io ho risolto così: prndi il prog. subtitle workshop e apri i sub all'interno del programma, poi salva ed esci, e riprova, il subtitle workshop, durante il salvataggio e come se riformattasse i sub in tal modo dovrebbero andare
gummygummy
14-12-2005, 19:25
ho istallato il programma,
ho aperto i file dei sottotitoli con il programma,
ma quando devo salvarli mi chiede di scegliere un formato, quale metto?
.::RioSandy::.
17-12-2005, 14:43
testo eliminato
Dunque hai risolto.Qual'era il problema?Dopo aver letto il tuo messaggio ci avevo provato anche io ed avevo il tuo stesso problema.....
si. in pratica ho formattato il computer e quando ho reinstallato virtualdub con tutto l'occorrente non mi veniva sincronizzato l'audio. mi sono scervellato più di mezza giornata per capire. io però lo stavo facendo con virtualdub normale poi pensandoci bene ho usato la versione mod e mi si è risolto.
.::RioSandy::.
18-12-2005, 02:10
si. in pratica ho formattato il computer e quando ho reinstallato virtualdub con tutto l'occorrente non mi veniva sincronizzato l'audio. mi sono scervellato più di mezza giornata per capire. io però lo stavo facendo con virtualdub normale poi pensandoci bene ho usato la versione mod e mi si è risolto.
E' vero!Non unendo più sub e video da un pò,dalla fine della seconda serie avevo fatto lo stesso errore...che pollo!:laughing:
Che programma posso usare per unire i sottotitoli in modo permanente?
Smoking Bianco
26-12-2005, 12:53
C'è la guida QUI (http://www.theocseries.com/forums/showthread.php?t=515)
marissa4444
26-12-2005, 15:20
ciao a tutti, ho un problema con BSplayer: riesco a vedere i filmati con i sottotitoli ma le immaggini e l'audio non vanno a tempo con i sottotitoli.cosa devo fare?
come si fa a unire i sottotitoli con le puntate in modo permanente??
grazie per l'attenzione
Smoking Bianco
26-12-2005, 15:36
ciao a tutti, ho un problema con BSplayer: riesco a vedere i filmati con i sottotitoli ma le immaggini e l'audio non vanno a tempo con i sottotitoli.cosa devo fare?
come si fa a unire i sottotitoli con le puntate in modo permanente??
grazie per l'attenzione
Che sottotitoli usi?
Cmq in BSPlayer se fai Ctrl e freccina (o dx o sx) ritardi o anticipi i sottotitoli del tempo che vuoi...
Per unire sub e video leggi il post prima del tuo...
marissa4444
26-12-2005, 16:38
uso sottotitoli SRT.
Non ho capito qst frase "in BSPlayer se fai Ctrl e freccina".quale freccina?
leggendo la guida mi dice di installare i codici dvx: i ho scaricati ma mi si apre il programma (ke già avevo), e nn riesco a capire dv stanno...!!
help!
Principe Marco
26-12-2005, 16:46
le frecce direzionali!
marissa4444
26-12-2005, 16:49
e x i codici??
Smoking Bianco
28-12-2005, 14:57
Se riesci a vedere le puntate vuol dire che i codec già li hai... nn devi installarli di nuovo...
smartdust
29-12-2005, 18:53
e x i codici??
:lol:
cmq io ho constatato ke tutte le puntate con i sub inclusi hanno qualità + scadente. dico male?
alla fine quindi mi terrò quelle in lingua originale e se nn capisco qlc le guardo sul pc ke si vedono i sub.
tra l'altro dei nuovi modelli d lettori divx da tavolo leggeranno anke i sub formato .sub .srt e altri 2-3 formati quindi saremo a cavallo
Smoking Bianco
29-12-2005, 20:07
:lol:
cmq io ho constatato ke tutte le puntate con i sub inclusi hanno qualità + scadente. dico male?
alla fine quindi mi terrò quelle in lingua originale e se nn capisco qlc le guardo sul pc ke si vedono i sub.
tra l'altro dei nuovi modelli d lettori divx da tavolo leggeranno anke i sub formato .sub .srt e altri 2-3 formati quindi saremo a cavallo
Infatti dici bene... E poi noi usiamo la formattazione senza accenti proprio per poterli leggere anche sui lettori da tavolo...
Mi sorge spontanea una domanda...
Ma se questo lavoraccio fa perdere di qualità alle puntate... il che è normale perchè state incollando una scritta su una foto praticamente e poi dovete ricomprimerli e questo fa perdere di qualità proprio per l'algoritmo di compressione...
PERCHE' unite sub ai video?
Smoking Bianco
09-01-2006, 19:09
Mi sorge spontanea una domanda...
Ma se questo lavoraccio fa perdere di qualità alle puntate... il che è normale perchè state incollando una scritta su una foto praticamente e poi dovete ricomprimerli e questo fa perdere di qualità proprio per l'algoritmo di compressione...
PERCHE' unite sub ai video?
E' verissimo... Questo lavoro lo si faceva quando i lettori divx da tavolo nn leggevano i file srt... Adesso lo fanno e nn credo ci sia più qualcuno che si metta ad unire video e sub...
il mio nn li legge (o al- nn legge gli srt,altri nn so) quindi sono costretto a farli
e per risparmio di spazio devo anche buttare il video originale!
meno male che ora ci sono in giro i dvdrip della seconda serie e a breve faranno l'audio ita per quelli :D
giulio+oc
10-01-2006, 17:02
ragazzi io ho un problema non riesco a scaricare il virtual dub mode , non è che c'è qulacuno che me lo può inviare via e-mail per allegato ???" giuliodezotti@virgilio.it
risp grazie
no ho sbagliato mi manca il file textsuv.vdf perchè non risco a scaricarlo c'è nessuno che può inviarmelo via e -mail? giuliodezotti@virgilio.it
grazie
il mio nn li legge (o al- nn legge gli srt,altri nn so) quindi sono costretto a farli
e per risparmio di spazio devo anche buttare il video originale!
meno male che ora ci sono in giro i dvdrip della seconda serie e a breve faranno l'audio ita per quelli :D
Che modello hai?
salve ragazzi
ho un problema
il formato della prima puntata della seconda serie che ho io.. è MPG..
quando cerco di convertirlo in AVI per poter anche inserire i sottotitoli l'audio va per conto suo e il video rimane indietro.. in brevi parole si sente prima l'audio poi si muovono le bocche dei protagonisti..
come posso fare per risolvere il problema?
Scusate ma io qnd faccio un dvd con VSO divx to dvd posso anke aggiungerli così i sottotitoli...o m sbaglio?
Scusate ma io qnd faccio un dvd con VSO divx to dvd posso anke aggiungerli così i sottotitoli...o m sbaglio?
nessuno mi risp???
Smoking Bianco
18-01-2006, 17:04
Io nn ne ho idea...
ok pensavo qlc lo avesse usato...
Smoking Bianco
18-01-2006, 23:40
ok pensavo qlc lo avesse usato...
E' Miky il mago in queste cose...:best
sebymendola
23-01-2006, 15:20
scusate io sono nuovo ho scarikato il virtualdub però non so come si uniscono i sottotitoli al file video...
Smoking Bianco
23-01-2006, 15:23
scusate io sono nuovo ho scarikato il virtualdub però non so come si uniscono i sottotitoli al file video...
C'è il TOPIC GUIDA QUI (http://www.theocseries.com/forums/showthread.php?t=515)...
salve, io ho un probl...
cioè mi scarico virtual dub ma appena cerco di aprire la puntata mi dice:
'' couldm't locate decompressor for format XVID(unknow)
virtualDub requires a video for Windows (vfw) compatible codec to decompress video
directShow codecs, such as those used by windows player, are not siutable''
x favore mi aiutate, please devo ved al + presto la terza serie...:(
azz...ci sn riuscito ma ho un ultimo problema.... sto TextSub.vdf nn me lo apre propio con virtual....e cmq ho segiuto la guida ma mi da errore, :bash: :bash: :bash: :bash:
salve, io ho un probl...
virtualDub requires a video for Windows (vfw) compatible codec to decompress video
Mi sa che non hai installato i codec nel tuo pc, installa i codec xvid e poi riprova
fatto..ora mi apre il video ma quando cerco di inserire il filtro x i sottotitoli, mi dice che il percoro nn è stato trovato...uffi sta cosa mi sta facendo patire..........
allora gente, ho installato workshop, poi apro virtualmod, vado sulla puntata, e poi su filter,e inserisco subtitler, poi apro i sottotitoli che avevo modificato con workshop
in .ssa ma quando sembra tutto apposto, faccio partire tutto i sottotitoli nn si vedono, è come se nn avessi fatto niente...........aiutatemi uffi.........
A me , una volta selezionati i sottotitoli mi dice
syntax error at line 93
cosa vuol dire ??':slarme:
qualcuno potrebbe darmi un aiuto per inserire i sottotitoli con virtual dub mod in contemporanea con l'audio perchè a me viene da schifo. se non si può mi potreste dire qualche altro programma per unire i sottotitoli in modo permanente. grazie a tutti
Smoking Bianco
26-02-2006, 13:56
A me , una volta selezionati i sottotitoli mi dice
syntax error at line 93
cosa vuol dire ??':slarme:
Forse perchè hai i sub vecchi... Sono stati cambiati perchè davano quell'errore...
qualcuno potrebbe darmi un aiuto per inserire i sottotitoli con virtual dub mod in contemporanea con l'audio perchè a me viene da schifo. se non si può mi potreste dire qualche altro programma per unire i sottotitoli in modo permanente. grazie a tutti
Nn ti so rispondere io... Nn l'ho mai fatto...
allora gente, ho installato workshop, poi apro virtualmod, vado sulla puntata, e poi su filter,e inserisco subtitler, poi apro i sottotitoli che avevo modificato con workshop
in .ssa ma quando sembra tutto apposto, faccio partire tutto i sottotitoli nn si vedono, è come se nn avessi fatto niente...........aiutatemi uffi.........
E' miky l'esperto...
bella raga... scusate sono nuovo.... le pèrime volte che ho scaricato the o.c. avevo i video cn i sottotitoli compresi... poi ho scoperto (grazie a voi) che cn bs player basta avere il video in inglese e poi scaricare da voi i sottotitoli (siete grandi!!).. solo che vorrei mettere le punate su dvd, e vorrei che i sottotitoli fossero insieme al video... ho letto un po di risposte in questo forum e ho scoperto sto programma "virtualdub"... prontamente l'ho scaricato.... MA NN C CAPISCO NIENTE!!! vi sarei grati x sempre se mi risolvete sto problem...
p.s. sono uno novellino perciò spiegatemi come ai neonati pls...
quaker2002
30-03-2006, 16:20
Ciao ragazzi complimenti per i sub e il forum.Volevo chiedervi una cosa:ho seguito alla lettera il tutorial con virtual dub mod per unire in modo permanente video e sub.srt di puntate della terza stagione ma il file prodotto mi va a scatti nonostante sia perfettamente sincronizzato.Ho un amd 3500 con 2 giga di ram e non credo sia il pc.Qualcuno sa aiutarmi?
scusate dato che nn mi funziona il virtualdub e nn so xkè... c è nessuno che ha il link dell episodio con i sottotitoli inclusi??
xsorax1980
28-04-2006, 01:23
Beh all'inizio usare VirtualDubMod potrebbe sembrare difficile, ma poi diventa una serie di operazioni meccaniche!!
Non sto a spiegarvi tutto, xchè viene un post chilometrico, cmq assicuratevi di avere:
1 - VirtualDubMod (ma va' :XD:)
2 - I codec, almeno il codec Xvid e il codec Divx, quelli ce li hanno tutti!
3 - Textsub.vdf che lo trovate qua sul forum
4 - VobSub EDIT by MIKY: Anche questo è presente sul forum...
Se nn avete Vobsub, che è un plugin di VirtualDubMod, con Textsub.vdf nn ci fate una pippa!!! METTETELO SU!!! :D:D:D
Poi se seguite le istruzioni sul forum vi viene, x forza!
Dovete usare solo due comandi, uno è video/filters l'altro è video/compression...
ClarKenT
05-05-2006, 18:47
salve, io ho un probl...
Anche io ho lo stesso problema, ma il fatto è che il codec per i divx ce l'ho già!!!!
voi quale usate?? postatemelo che lo installo al poste dell'altro...
grazie
ClarKenT
06-05-2006, 14:34
alcuno potrebbe aiutarmi???
scusate ho un problema io ho seguito ttt le istruzioni alla fine il file si salva mah...non ci sono i sottotitoli..!perke?
fededi84
12-05-2006, 13:13
ciao a tutti...
vorrei sapere se è normale che il tempo di salvataggio sia lungo quanto la durata dell'episodio... É lentissimo!!!!
grazie
-Adriano-
03-11-2006, 01:15
cioè devo chiamarli in quel modo anke se magari si kiamano in un altro modo???es. se si chiamano theoc4x01.srt devo rinominarli in _file_video_senz a_avi.srt ????
ciao ragazzi io ho seguito tutto quello che c'è scritto sulla guida x fixare i sottotitoli, ma dopo aver cliccato su save as mi viene fuori un errore:
Error decompressing Video Frame1:
an anknown error occurred (error code - 100)
cosa posso fare?
grazie a tutti
made in usmate
07-11-2006, 23:57
Ho un gran problema con i sottotitoli per la 4x01
virtualdub non riesce a decodificare l'audio...
come faccio???
ke codec devo mettere???
oppure c'è qualcuno ke mi può mandare x messaggio personale o x msn il torrent della 4x01 sottotiolata in versione XOR???
GRAZIEEEEEE