Visualizza la versione completa : Doppiaggio Terza Serie
mirko.ciao
04-05-2006, 21:41
non trovate che il doppiaggio(almeno nel riassunto della puntata precedente che c'è nella prima puntata della 3 serie)sia fatto male???!!
Carmine/Seth
04-05-2006, 21:55
Spostato xkè le discussioni su QUALSIASI argomento della terza stagione andate in onda in Italia sul digitale terreste vanno aperte SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel SUB-FORUM di EPISODI E COMMENTI.
xsorax1980
04-05-2006, 22:16
Se devo essere sincero a me non sembra proprio... Secondo me è invece migliore delle due serie precedenti!!
Però ti posso dire una cosa: abituato a sentire in Inglese le puntate della terza serie effettivamente appena le ho sentite mi sono sembrate un po'... strane.
Dopo 5 minuti però mi sono abituato e STUPITO della bravura dei doppiatori in questa serie!! :ok:
CoHeN_STyLe
05-05-2006, 14:12
E a proposito di doppiaggio, ecco alcune delle voci italiane dei nuovi personaggi:
TAYLOR - Ilaria Latini ( Joey Potter di Dawson's Creek )
JOHNNY - Alessandro Tiberi (2° Voce di Jess Mariano in Gilmore Girls )
VOLCHOCK - Francesco Pezzulli ( Dawson Leary di Dawsons' Creek )
?????????????????? e questi chi sono????
!!Katy!!
05-05-2006, 21:51
E a proposito di doppiaggio, ecco alcune delle voci italiane dei nuovi personaggi:
volchock, dawson???io nn ce lo vedo cn qll voce...:blink
Neanche io................ Bah!
Giulia91
05-05-2006, 23:08
Il doppiaggio non mi è sembrato male....la voce di Taylor però non la reggo!!Non mi pareva proprio la stessa di Joey...e volchock con la voce di dawson non ce lo vedo proprio neanche io....l'avrei preferito con quella di Pacey!Quella di Johnny invece la trovo adatta!
?????????????????? e questi chi sono????
sono personaggi che troverai più avanti nella serie.....
CoHeN_STyLe
06-05-2006, 10:04
Un'altra dritta sulle nuove voci: stavolta è il turno di Kaithlyn, la sorella di Marissa. A doppiarla sarà Maria Letizia Scifoni, già voce di diversi personaggi in film come The Ring, Final Destination 3, La Maledizione della Prima Luna e Ti Va di Ballare?
Infine, una nota di "demerito" a chi ha realizzato i credits della terza stagione, visto che tra le voci figura un certo JOHNNY VOLCHOCK, una delle fusioni più brutte e inimmaginabili dell'intera serie. Mi auguro che si ravvedano man mano che la serie continui! XD
SPOILER
Edit di Carmine/Seth: RICORDATE KE NON TUTTI QUELLI KE VEDONO LA TERZA SERIE SUL DIGITALE L'HANNO VISTA GIà IN INGLESE!
!!Katy!!
06-05-2006, 12:12
Un'altra dritta sulle nuove voci: stavolta è il turno di Kaithlyn, la sorella di Marissa. A doppiarla sarà Maria Letizia Scifoni, già voce di diversi personaggi in film come The Ring, Final Destination 3, La Maledizione della Prima Luna e Ti Va di Ballare?
Infine, una nota di "demerito" a chi ha realizzato i credits della terza stagione, visto che tra le voci figura un certo JOHNNY VOLCHOCK, una delle fusioni più brutte e inimmaginabili dell'intera serie. Mi auguro che si ravvedano man mano che la serie continui! XD
mamma mia...ke paperata!:O_o:
oddio , ho ascoltato un po' taylor con la voce di joey ma non sembra taylor O_O , non potevano trovare una doppiatrice con una voce più simile? -_-
CoHeN_STyLe
06-05-2006, 13:30
']oddio , ho ascoltato un po' taylor con la voce di joey ma non sembra taylor O_O , non potevano trovare una doppiatrice con una voce più simile? -_-
Penso che sia solamente il caso di "farci il callo", anche perchè se si parla di voci italiane somiglianti a quelle originali, anche tra i protagonisti c'è qualche dissonanza: Patrizio Cigliano ad esempio, lo trovo un doppiatore bravissimo e che calza a pennello sul personaggio di Seth, però permettetimi di dire che somiglia veramente poco al tono di voce originale di Adam Brody. Lo stesso si può dire per quanto avvenuto con il personaggio di DJ, doppiato da un eccellente Nanni Baldini (già Pacey in Dawson's Creek) e azzeccato sul personaggio, per quanto diametralmente opposto rispetto alla voce dell'originale Nicholas Gonzales.
I Direttori di doppiaggio sono persone competenti e che sanno fare il loro lavoro. Forse ci riesce difficile accostare la voce al personaggio proprio perchè da sempre l'abbiamo sentita addosso ad un altro personaggio o perchè siamo abituati all'originale... tuttavia, credo che Ilaria Latini non ci deluderà, diamole il tempo di entrare nel personaggio. :)
xsorax1980
08-05-2006, 09:48
Certo che Francesco Pezzulli non ce lo vedo proprio a doppiare Volchock
Era tempo che volevo sapere i nomi dei doppiatori e ci sono andato abbastanza vicino: avevo pensato la voce di Dawson a Johnny, quella di Joey a Taylor...Volchok era l'unico a cui nn riuscivo a dare una voca ma visto ke gli toccherà quella di Dawson spero lo facciano cattivo e facciano dimenticare ai fans italiani tutti quei discorsi arzigogolati pieni di metafore ke faceva nella serie di Dawson's Creek...
invece per Neil Roberts il nome è stato deciso?e Sadie?
Scusate ma Johnny Volchok è una gran str*nzata, si chiama Johnny Harper!!!!!!!
Il doppiaggio non mi è sembrato male....la voce di Taylor però non la reggo!!Non mi pareva proprio la stessa di Joey...e volchock con la voce di dawson non ce lo vedo proprio neanche io....l'avrei preferito con quella di Pacey!Quella di Johnny invece la trovo adatta!
si appunto....bah! :blink
Cohen&Summer4ever!
09-05-2006, 08:32
noooo cos'è qst storia?!mi hanno rovinato taylor cn qll voce!!!x nn parlare poi d kevin k ha la voce d dawson....NON VA BENE!!!!
CoHeN_STyLe
09-05-2006, 10:07
invece per Neil Roberts il nome è stato deciso?e Sadie?
Per Neil Roberts, è Massimo Rossi: la stessa voce che aveva nel corso della prima stagione, mentre invece per Sadie non è ancora stata rilasciata alcuna informazione in merito.
Mediaset dovrebbe aver doppiato i primi 13 episodi finora. Appena mi perverranno info sulle nuovi voci, vi farò sapere. :)
Carmine/Seth
09-05-2006, 13:15
Cmq ragazzi vi voglio ricordare che fin quando fate solo i nomi di personaggi delle puntate non andate in onda sul digitale xkè volete comunicare da ki sono doppiati è OK,ma se iniziate a spoilerare su questi xsonaggi(come è già accaduto)cancellerò i post senza pietà e chiuderò il topic.
Scusate se sono molto duro,ma nn mi sembra giusto rovinare molte sorprese sulla terza serie a persone che ancora non l'hanno vista.
CoHeN_STyLe
12-05-2006, 10:59
Ecco alcune nuove voci dei personaggi comparsi nella terza stagione:
Charlotte - Francesca Fiorentini (voce di Cordelia in Buffy e Angel)
Jack Hess - Alberto Angrisano (voce di Lemansky in The Shield)
Eather - Monica Bertolotti (voce di Laura Winslow in Otto Sotto un Tetto)
Casey - Laura Latini (voce di Hanya in Buffy)
Chili - Paolo Vivio (voce di Eli "Weevil" Navarro in Veronica Mars)
Secondo me non si tratta di abitudine alle voci, si tratta di aderenza delle voci al carattere... Tipo Charlotte secondo me ha una voce che bene si fa al suo personaggio... Vedo bene Johnny con quel doppiatore, ma Volchock non ce lo vedo... Per non parlare di Taylor!! Dai, con sta voce da oca giuliva!! Non è davvero oca lei, è solo incompresa!!! E poi anche Jack Hess non mi piace, voce troppo da vecchio! Avrà 35 anni!
xsorax1980
13-05-2006, 04:56
A me personalmente fa cag*re anche la voce originale di Taylor, cioè oca doppiata così come è oca in originale...
Princ.FAVILLA
12-06-2006, 13:42
A me non piace la voce della doppiatrice di Marissa... La sua vera voce voce è molto meglio!!! Quella doppiata la fa sembrare un po' stupida, specilmente quando piange...
CoHeN_STyLe
12-06-2006, 14:07
Ecco altre voci dei personaggi della terza stagione:
Glen - Francesco Bulckaen (voce di Angel in Buffy e Angel)
Matt - Alessio Cigliano (voce del Dr. John Carter in E.R. Medici in Prima Linea)
Veronica - Cinzia De Carolis (voce di Sharon Hart in Everwood)
Lily - Antonella Baldini (voce di Audrey in Dawson's Creek)
Seth1992
07-07-2006, 12:35
Ecco altre voci dei personaggi della terza stagione:
Bill Merriam - FRANCO ZUCCA (ep.3.13).
Maya Griffin - CHIARA COLIZZI (ep. da 3.14 a 3.16).
Sedie Campbell - DOMITILLA D'AMICO (ep.da 3.15 a 3.20).
Jack Harper,padre di Johnny - MASSIMO BITOSSI (ep.3.16).
Henry Griffin - SAVERIO IDRIO (ep. da 3.18 a 3.21).
Queste invece le voci dei personaggi rivisti sempre nella season 3:
Dott. Kenneth Woodruff - AMBROGIO COLOMBO (ep.2.24, 3.1, 3.21).
Trey Atwood,fratello di Ryan - ALESSANDRO QUARTA (ep.1.1, 1.11, 2.17-24, 3.1).
Dott.ssa Kim - MUCHELA ALBORGHETTI (ep.1.8-9, 1.17, 3.2, 3.11, 3.25).
Taryn Baker - STEFANELLA MAREMMA (ep.1.3, 1.5, 1.12, 1.14, 2.18, 3.14).
Jess - ALESSIA AMENDOLA (ep.2.19-2.24, 3.18).
Dawn Atwood,madre di Ryan - DANIELA NOBILI (ep.1.1, 1.3, 3.17-18, 3.25).
Teresa - LAURA COSENZA (s.1, ep.2.1, 2.23, 3.22-24).
Anna - FEDERICA DE BORTOLI (s.1, ep.3.22-23).
Greg Hoades - ROBERTO DRAGHETTI (ep.1.21, 3.25).
Oltre ovviamente ai già citati MASSIMO ROSSI e LETIZIA SCIFONI,rispettivamente doppiatori di Neil Roberts (ep.1.25, 2.3, 3.10-20, 3.22-25) e Katlin Cooper (ep.1.1-2, 1.4, 1.10, 1.21, 1.27, 3.12-15, 3.24-25).
Annunciatore ep. precedenti: CLAUDIO DE ANGELIS.
E,dietro le quinte:
EDIZIONE ITALIANA: SANDRO FEDELE (Italia 1 - Mediaset)
DOPPIAGGIO ITALIANO: LaBiBi.it
SONORIZZAZIONE: N.C.
DIALOGHI ITALIANI:
s.1: ALESSIO CIGLIANO, CECILIA GONNELLI, STEFANELLA MARRAMA, MARCO METE, ANNA RITA PASANISI, EMANUELA D'AMICO, VANESSA GRAZIANI
s.2: ALESSIO CIGLIANO
s.3: ALESSIO CIGLIANO, ANTONELLA GIANNINI, SARA MUSACCHIO
DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: ALESSIO CIGLIANO, MARCO METE (s.1), LUCA WARD (s.1)
ASSISTENTI AL DOPPIAGGIO: ROBERTA PADOAN, FLAVIO CANNELLA (ep.1.1-2)
FONICI DI DOPPIAGGIO: ALESSANDRO DI BENEDETTI, GIUSEPPE MILITELLO
FONICO DI MIX: RICCARDO CANINO
Ho fatto un bel promemoria!
Da "IL MONDO DEI DOPPIATORI"di Antonio Genna.
Seth1992
22-07-2006, 14:02
Chloe - SELVAGGIA QUATTRINI (ep.3.21);
Wes - GABRIELE LOPEZ (ep.3.22);
Dottor Overbee - DIEGO REGGENTE (ep.3.22);
A me non piace la voce della doppiatrice di Marissa... La sua vera voce voce è molto meglio!!! Quella doppiata la fa sembrare un po' stupida, specilmente quando piange...
Hai completamente ragione,la sua vera voce è decisamente molto meglio di quella doppiata che,senza offesa, è paragonabile a quella di una gallina!Stesso discorso vale x Summer,la sua vera voce è mooooolto meglio di quella doppiata!!!!!
:linguacci
L'unica voce che avevo riconosciuto era quella di Volchock...e devo dire che fa un pò strano legata a lui....è completamente l'opposto di Dawson :D
matthew77
31-07-2006, 08:42
si puo sapere ki è questa super bionda!?
Cmq ragazzi vi voglio ricordare che fin quando fate solo i nomi di personaggi delle puntate non andate in onda sul digitale xkè volete comunicare da ki sono doppiati è OK,ma se iniziate a spoilerare su questi xsonaggi(come è già accaduto)cancellerò i post senza pietà e chiuderò il topic.
Scusate se sono molto duro,ma nn mi sembra giusto rovinare molte sorprese sulla terza serie a persone che ancora non l'hanno vista.
concordo!!! hai perfettamente ragione!
Edit di Carmine/Seth: Non postare mai due mess consecutivamente,ma modifica qll postato in precedenza.Cmq visto ke t sei registrato oggi ti consiglio di leggerti la GUIDA AL FORUM.
Summer.Cohen
31-07-2006, 12:42
volchock, dawson???io nn ce lo vedo cn qll voce...:blink
invece c sta abbastanza bene!!XD
nn ci posso credere ! volchock doppiato da Dawson !! assurdo
cmq ho sentito finalmente la voce italiana di taylor e nn mi piace molto la fa sembrare un ochetta.e dire che la voce di Joey mi piaceva cosi tanto in Dc!
staremo a vedere nell prossime puntate
pcigliano
25-10-2006, 18:24
non trovate che il doppiaggio(almeno nel riassunto della puntata precedente che c'è nella prima puntata della 3 serie)sia fatto male???!!
Ciao a tutti. Qui Patrizio Cigliano (la voce di Seth). Mi fa piacere e mi interessa molto sentire i vostri commenti sulle voci italiane. Ringrazio quanti hanno apprezzato il mio apporto personale su Seth (adoro Adam Brody). Però andateci piano a dare giudizi troppo duri. I doppiatori italiani sono i migliori al mondo: qualche volta le scelte non sono "assonanti" con le voci originali (io ne sono un esempio!), ma quello che conta è quello che il doppiatore dà al personaggio. A volte la caratterizzazione è più importante della semplice "copia" del timbro vocale. Vogliateci più bene, perchè noi ci mettiamo tanta passione, in quello che facciamo. Personalmente penso che la terza serie sia meno bella delle altre, ma il calo di ascolti non c'entra: l'idea (toppata) di mettere la serie sul digitale ha comportato che molti di voi l'hanno già vista e magari registrata. Mediaset si è bruciata la serie di punta di Italia uno per un eccessiva corsa al guadagno, visto che sul digitale era a pagamento. Peccato, perchè ora sarà più difficile riconquistare il palinsesto in prime-time che la serie merita. E pare che sulla 4^ ci saranno novità CLAMOROSE, anche non molto belle... Ciao. Patrizio
♥ღ*Sere86♥ღ*
25-10-2006, 18:32
Ciao a tutti. Qui Patrizio Cigliano (la voce di Seth). Mi fa piacere e mi interessa molto sentire i vostri commenti sulle voci italiane. Ringrazio quanti hanno apprezzato il mio apporto personale su Seth (adoro Adam Brody). Però andateci piano a dare giudizi troppo duri. I doppiatori italiani sono i migliori al mondo: qualche volta le scelte non sono "assonanti" con le voci originali (io ne sono un esempio!), ma quello che conta è quello che il doppiatore dà al personaggio. A volte la caratterizzazione è più importante della semplice "copia" del timbro vocale. Vogliateci più bene, perchè noi ci mettiamo tanta passione, in quello che facciamo. Personalmente penso che la terza serie sia meno bella delle altre, ma il calo di ascolti non c'entra: l'idea (toppata) di mettere la serie sul digitale ha comportato che molti di voi l'hanno già vista e magari registrata. Mediaset si è bruciata la serie di punta di Italia uno per un eccessiva corsa al guadagno, visto che sul digitale era a pagamento. Peccato, perchè ora sarà più difficile riconquistare il palinsesto in prime-time che la serie merita. E pare che sulla 4^ ci saranno novità CLAMOROSE, anche non molto belle... Ciao. Patrizio
IN CHE SENSO NOVITA NN MOLTO BELLE?????????.....se riguarda ql della mediaset........no IO LI AMMAZZO!ti prego dimmelo!:O_o:
IN CHE SENSO NOVITA NN MOLTO BELLE?????????.....se riguarda ql della mediaset........no IO LI AMMAZZO!ti prego dimmelo!:O_o:
Novità clamorose??? Voglio vedere proprio:XD: un'altra ca**ata sicuramente.
Mi domando: ma invece di pensare alla 4 stagione, non potrebbero risolvere la questione season 3??? E magari permetterci di vederla al completo??? Nelle parole di Patrizio Cigliano, che ammiro profondamente (non a caso doppia Sethuccio bello) leggo molta delusione e amarezza...si sono davvero bruciati il tf numero 1.
Sere quando sei pronta, avvisami, voglio venire con te. :boxeur:
Carmine/Seth
25-10-2006, 21:38
Ciao Patrizio,innanzitutto complimenti per tutta la passione che metti nel doppiaggio di Seth!Cmq se hai qualche novità sulla quarta stagione dilla nella sezione "SPOILER" e non qui,grazie.
miss wixen
26-10-2006, 13:12
A me personalmente fa cag*re anche la voce originale di Taylor, cioè oca doppiata così come è oca in originale...
avendo visto la serie prima in inglese e poi in italiano,quando ho sentito la voce italiana di taylor sn scoppiata a ridere! penso ke sl doppiata abbia una voce da oca.:XD:
ti quoto x quando piange,xkè sembra davvero un a deficente :XD: ma la sua voce sia doppiata ke originale mi piace molto, anke la voce di summer (doppiata) ma quella di rachel mi sembra un po da bambina di 4 anni...nn mi uccidete :XD: :hideingbh
vale&vale
26-10-2006, 13:31
ci dai qualche notizia sulla 4 serie???please.......ma nn qui...su topic apposito x gli spoilers.....grazie:houra:
♥ღ*Sere86♥ღ*
26-10-2006, 19:27
Novità clamorose??? Voglio vedere proprio:XD: un'altra ca**ata sicuramente.
Mi domando: ma invece di pensare alla 4 stagione, non potrebbero risolvere la questione season 3??? E magari permetterci di vederla al completo??? Nelle parole di Patrizio Cigliano, che ammiro profondamente (non a caso doppia Sethuccio bello) leggo molta delusione e amarezza...si sono davvero bruciati il tf numero 1.
Sere quando sei pronta, avvisami, voglio venire con te. :boxeur:
.............anche domani matina li vorrei ammazzare ti giuro!
.............anche domani matina li vorrei ammazzare ti giuro!
Solo tu??? :XD: Bastardi. Non so come altro definirli.
♥ღ*Sere86♥ღ*
26-10-2006, 20:36
sicuramente riguardera il fatto ke la rimettono nel digitale!
comunque riguardo al doppiaggio io credo che sia fatto abbastanza bene e che Patrizio Cigliano sia grandioso. Ci sono scene nelle quali ho impressa la voce di P. Cigliano; scene che sono grandiose in inglese ma che Patrizio è riuscito a rendere indimenticabili anche in italiano. Poi anche io sono dell'idea che gurdare The o.c. in inglese è ancora più bello. Comunque COMPLIMENTI PATRIZIO! Sei stato fortunato a fare il doppiatore di Adam brody perchè secondo me continuerà a fare molti film al cinema, di conseguenza ti chiameranno spesso!!! :ssupercoo :ok: :emoticon_
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it