PDA

Visualizza Versione Completa : Melissa P . - In Nome Dell'Amore

t-nella
04-06-2006, 00:51
Allora.. so che molti di voi credono che Melissa P. scriva solo porcate, ma un pò di tempo fa ho letto il suo nuovo libro "IN NOME DELL'AMORE" e l ho trovato davvero interessante.

Titolo In nome dell'amore
Autore Melissa P.
Prezzo di copertina € 9,50
Anno 2006
Editore Fazi

Di cosa parla:
Tutto e' nato da una lettera indirizzata al cardinale Camillo Ruini, firmata Melissa P. Cosi' nasce ''In nome dell'amore'', l'ultimo libro di Melissa Panarello, in arte Melissa P., pubblicato da Fazi editore. Una scelta ''radicale'' per la scrittrice catanese che appena ventenne sceglie di esprimere un'opinione personale su ''l'accentuato fondamentalismo religioso - afferma - che credevo esistesse solo nei libri di storia''. Ispirandosi a una lettera pubblicata 5 mesi fa sul suo blog, Melissa apre il suo ultimo lavoro come una lettera: ''Caro cardinale Camillo Ruini…..'', ma non e' un epistolario. Poco meno di cento pagine, ma non e' un pamphlet e non un saggio; e' un volume intimo e pure corale, una confessione in narrativa. Contro i tabu', contro l'oscurantismo clericale, contro le proibizioni, contro. ''Il libro e' una critica libera di una ragazza libera - ha detto nel suo intervento telefonico da Milano Barbara Alberti - un appunto deciso alla Chiesa e alla sua esasperata cecita'. Melissa - prosegue - va contro con le parole, in fondo la rivoluzione inizia sempre dal linguaggio''.
-Una lettera aperta a Camillo Ruini sulla libertà di scelta nell'amore, nel sesso, nella procreazione. Le risposte di una scrittrice, di una ventenne, di una libera cittadina all'ingerenza della Chiesa nella morale privata.-

Io sinceramente l ho trovato interessante.. e molte delle cose che dice secondo me sono giuste. Poi dipende dalla fede religiosa che avete. Io non ne ho, quindi non mi sono trovata interdetta dal libro.