PDA

Visualizza Versione Completa : Melissa P . - In Nome Dell'Amore

t-nella
04-06-2006, 00:51
Allora.. so che molti di voi credono che Melissa P. scriva solo porcate, ma un pò di tempo fa ho letto il suo nuovo libro "IN NOME DELL'AMORE" e l ho trovato davvero interessante.

Titolo In nome dell'amore
Autore Melissa P.
Prezzo di copertina € 9,50
Anno 2006
Editore Fazi

Di cosa parla:
Tutto e' nato da una lettera indirizzata al cardinale Camillo Ruini, firmata Melissa P. Cosi' nasce ''In nome dell'amore'', l'ultimo libro di Melissa Panarello, in arte Melissa P., pubblicato da Fazi editore. Una scelta ''radicale'' per la scrittrice catanese che appena ventenne sceglie di esprimere un'opinione personale su ''l'accentuato fondamentalismo religioso - afferma - che credevo esistesse solo nei libri di storia''. Ispirandosi a una lettera pubblicata 5 mesi fa sul suo blog, Melissa apre il suo ultimo lavoro come una lettera: ''Caro cardinale Camillo Ruini…..'', ma non e' un epistolario. Poco meno di cento pagine, ma non e' un pamphlet e non un saggio; e' un volume intimo e pure corale, una confessione in narrativa. Contro i tabu', contro l'oscurantismo clericale, contro le proibizioni, contro. ''Il libro e' una critica libera di una ragazza libera - ha detto nel suo intervento telefonico da Milano Barbara Alberti - un appunto deciso alla Chiesa e alla sua esasperata cecita'. Melissa - prosegue - va contro con le parole, in fondo la rivoluzione inizia sempre dal linguaggio''.
-Una lettera aperta a Camillo Ruini sulla libertà di scelta nell'amore, nel sesso, nella procreazione. Le risposte di una scrittrice, di una ventenne, di una libera cittadina all'ingerenza della Chiesa nella morale privata.-

Io sinceramente l ho trovato interessante.. e molte delle cose che dice secondo me sono giuste. Poi dipende dalla fede religiosa che avete. Io non ne ho, quindi non mi sono trovata interdetta dal libro.
Affronta dei temi importanti : aborto,procreazione naturale e assistita,omosessualità,matrimoni tra gay, adozioni di bambini, regolarizzazione delle coppie di fatto,sesso,amore.
Argomenti che spesso la chiesa ha oscurato ai nostri occhi e che spesso ha criticato senza averne i mezzi. E' una lettera di protesta è vero.. ma lo consiglio a chi ha voglia, eventualmente, di ricredersi su Melissa P.

=CoopSum Chic
04-06-2006, 01:15
io ho sempre creduto ke melissa p. sia una bravissima scrittrice e l'ho difesa parekkie volte...e questo libro mi manca ma lo voglio leggere di sicuro>!!!
grazie della notizia!!

anna1990
04-06-2006, 13:47
ma è zozzo???:XD::XD:
comunque lo dv comprare mi fido della mia nella:XD:

t-nella
04-06-2006, 17:42
ma è zozzo???:XD::XD:
comunque lo dv comprare mi fido della mia nella:XD:
idiota! :XD: hai letto di cosa parla??:XD: non è zozzo!!!!:laughing: :laughing:
brava brava fidati di me :linguacci

*Rox89*
05-06-2006, 16:53
nn sapevo k melissa avesse scritto un altro libro!!! credo proprio k lo comprero'!!!!!

robbina
05-06-2006, 19:34
si si ankio.... lo comprero kissa cosa ci serverà stavolta la nostra Melissa... :XD:

-Coop-
10-06-2006, 16:48
sono curiosa.....lo leggerò...grazie x l'informazione!ciao

Zhorg
12-06-2006, 03:49
Io ho comprato i primi 2 libri e li ho letti in una giornata. Lei è molto brava nell'uso delle parole, delle costruzioni delle frasi eccetera. Ma se vi devo dire una cosa, spassionata, questo terzo "pamphlet" come lo chiamate è una grandissima sòla perchè la signorina Panarello che fa tanto la gnè gnè con i personaggi della tv, è una snob, bugiarda (perchè la storia del primo libro da Costanzo dice che è autobiografica, invece sul palco di Trl a Genova, l'anno scorso quando uscì il suo secondo libro, dice che non è vero)...per cui mi sa tanto di trovata pubblicitaria, visto che fa molto "in" scrivere contro la Chiesa...(premetto che a me non me ne frega niente di religione, sono agnostico) e non mi stupisce affatto che il libro sia passato inosservato...anzi secondo me si spende meglio a prendersi "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" almeno ci si fanno 2 risate ;)

liap1992
29-07-2006, 12:52
x me è solo una stupida!i suoi libri fanno skifo!il 2o nn sn riuscita nemmeno a finirlo tanto ke è brutto!e poi nn li capisco...quei libri sn proprio strani...passano da un argomento all'altro senza un filo conduttore...bò!sarò stupida io...ma nn li capisco...