PDA

Visualizza la versione completa : Modifica Regolamento

Smoking Bianco
06-09-2006, 11:37
Ho modificato il regolamento per quanto riguarda il mercato. Sarà possibile fare cambi solo a partire dalla fine dell'ultima partita del girone d'andata. Cmq è tutto spiegato nel topic del regolamento.

Questa modifica è stata fatta per evitare di ritrovarsi dopo poche giornate con le squadre tutte uguali.

Narc
06-09-2006, 22:57
smoke
sinceramente volevo proporre un cambio di regolamento
con i miei amici abbiamo sempre fatto così ed è meglio secondo me, perchè la panchina è più seria...
In pratica oltre alle sostituzioni pre gara, causa titolari o riserve, spesso la panchina resta inutilizzata e così magari la gente gioca a 2 punto con Sheva e Adriano e poi in panca tutta gente da 1.
ora
Se ipotizzassimo che ogni prepartita si decidono PRIMA 3 sostituzioni in gara. Se i sostituti fanno meglio possono essere dei rimpiazzi per i giocatori con il punteggio più basso, ovvio rispettando cmq le possibilità offerte dai moduli.
TI PREGO DIMMI CHE LO POSSIAMO FARE....

Narc
07-09-2006, 01:29
volevo solo proporre di fare anche il campionato a girone con scontri diretti
tanto secondo me
non saremo MILLE squadre...

Smoking Bianco
07-09-2006, 11:41
smoke
sinceramente volevo proporre un cambio di regolamento
con i miei amici abbiamo sempre fatto così ed è meglio secondo me, perchè la panchina è più seria...
In pratica oltre alle sostituzioni pre gara, causa titolari o riserve, spesso la panchina resta inutilizzata e così magari la gente gioca a 2 punto con Sheva e Adriano e poi in panca tutta gente da 1.
ora
Se ipotizzassimo che ogni prepartita si decidono PRIMA 3 sostituzioni in gara. Se i sostituti fanno meglio possono essere dei rimpiazzi per i giocatori con il punteggio più basso, ovvio rispettando cmq le possibilità offerte dai moduli.
TI PREGO DIMMI CHE LO POSSIAMO FARE....
Io lo farei pure ma c'è un piccolo problema...
Siccome i conti nn li faccio a mano ma con un programmino, se dovessi stare a guardare tutti i voti delle riserve e confrontarli coi voti dei titolari, non finirei più di fare i conti.

Per gli scontri diretti, ho fatto tipo una qualificazione alla "coppa" nel girone di andata. Questo perchè non saprò quante squadre ci sono alla partenza fino a mezz'ora prima delle partite di sabato. Potrei abbasare la soglia. Cioè le prime 16 in classifica dopo le prime 4o8 giornate, si dividono in 4 gironi alla "champions" e le prime due di ogni girone vanno avanti...

normanno
07-09-2006, 12:26
io invece chiuderei le iscrizioni, così da avere un numero definito di squadre per organizzare i gironi. tanto non penso che ci saranno ancora nuovi iscritti.

Smoking Bianco
07-09-2006, 12:55
io invece chiuderei le iscrizioni, così da avere un numero definito di squadre per organizzare i gironi. tanto non penso che ci saranno ancora nuovi iscritti.
Invece c'è chi si iscrive dopo la prima giornata...
E' una tattica... E poi bisogna dare a tutti la possibilità di iscriversi...

Narc
07-09-2006, 13:24
mi pare una tattica un po' da BALUGA eh...
cmq per le sostituzioni ho pensato la seguente cosa.
Non credo sia un problema se alla fine di ogni giornata, prima che escano i punteggi sulla gazzetta gli utenti comunichino le proprie sostituzioni. Il discorso delle sostituzioni è improntato semplicemente a non vedersi il panchinaro che fa tripletta e poi perdere di 1 punto. Non è che se uno ha fatto 6 e l'altro 6.2 ci deve essere per forza la sostituzione ecco...
basta comunicartelo alla fine della giornata, così poi tu calcoli i punteggi sugli 11 definitivi.

cmq secondo me andrebbero chiuse le iscrizioni, gli altri poi si attaccano, non partiremmo tutti alla pari a mio avviso. Il tempo c'è stato eh...

Principe Marco
07-09-2006, 13:29
Anche io volevo fare i gironi.
Ma Smok non mi ha dato ascolto :XD:

E per la modifica di Narc mi trovo in parte d'accordo.
Sarebbe anche giusto.
Cioè. Alla fine è peggio per quelli che fanno così.
Se si ritrovano con un pirla qualunque che sta sempre in tribuna quando non avranno l'attaccante titolare che gioca.

Narc
07-09-2006, 14:33
in caso si arrivi alla partenza del campionato con 16 squadre la formula sarebbe la seguente: girone all'italiana con metà campionato coincidente con il 15° turno della serie A. Arrivati qui si passa alla formula champions che parte dalla 16sima. Le prime 8 classificate nel girone di andata si suddividono in 2 gruppi da 4. Se facciamo i gironi ad eliminazione ci avanzano pure delle giornate. Se invece li facciamo solo per decidere gli accoppiamenti, finirebbe per risultare così:
1a-4b, 2a-3b, 1b-4a, 2b-3a. andata e ritorno per tutte le gare, comprese la semifinale. Finale a partita secca. Le giornate occupate dalla champions sarebbero: 16, 20, 24, 28, 30, 32, 34, 38. altrimenti se vogliamo fare i gironi dove passano le prime due non fate altro che segare 2 giornate a piacere.

piano b.
Ganza si iscrive e si fanno 17 squadre, in questo caso, quindi le giornate occupate dal campionato salgono a 32 e non più 30. ergo Tutto come prima, ovvero le prime 8 si qualificano dopo il turno di andata che finisce questa volta alla 16esima.
Dalla 17esima parte il ritorno. i Turni di Champions sarebbero 20, 24, 28, 32, 34, 38. Con 2 gironi da 4 e prima e seconda dei rispettivi gironi che si affrontano in semifinali andata e ritorno, finale secca.

ergo, ganza se vuoi partecipare MUOVI il culo!

Principe Marco
07-09-2006, 14:35
E alla fine ci stiamo giusti giusti.
Credo che l'iscrizione dopo l'inizio del campionato sia inpensabile.

Narc
07-09-2006, 14:44
oltretutto secondo me non è neanche giusto eh
che siamo i fessi noi che ci iscriviamo prima?
cmq ganza la do per iscritta mi ha dato rassicurazioni a rigurado...

Principe Marco
07-09-2006, 14:45
oltretutto secondo me non è neanche giusto eh
che siamo i fessi noi che ci iscriviamo prima?
cmq ganza la do per iscritta mi ha dato rassicurazioni a rigurado...
Anche perchè se superiamo le squadre della Serie A come si gioca?
Eh.

Narc
07-09-2006, 14:59
come al solito ho fatto i conti senza l'oste
allora se siamo in 17, essendo 17 numero dispari bisogna far riposare ogni giornata una squadra
ergo finisce a tarallucci e vino. Semifinale andata, si passa diretti alla finale.
altrimenti possiamo fare scontri diretti da subito.
ditemi voi
chiaro che un 18esimo se vuole muoversi può entrare senza conseguenze
coraggio gente muovere il culo

Micky
07-09-2006, 20:29
cmq per le sostituzioni ho pensato la seguente cosa.
Non credo sia un problema se alla fine di ogni giornata, prima che escano i punteggi sulla gazzetta gli utenti comunichino le proprie sostituzioni. Il discorso delle sostituzioni è improntato semplicemente a non vedersi il panchinaro che fa tripletta e poi perdere di 1 punto. Non è che se uno ha fatto 6 e l'altro 6.2 ci deve essere per forza la sostituzione ecco...
basta comunicartelo alla fine della giornata, così poi tu calcoli i punteggi sugli 11 definitivi.

Sinceramente nn sono d'accordo cn questa cosa delle sostituzioni, alla fine il bello del fantacalcio è anche questo, le scelte fortunate e quelle sfortunate!

Narc
08-09-2006, 01:19
infatti mi hanno bocciato la proposta
spero che segnino tutti i vostri panchinari
cominciate a farmi ostruzionismo prima che si parta....

AlessandroOC
08-09-2006, 18:28
se pero io prendo meno di 66 alla prima giornata mi tiro fuori e mi reiscrivo!!!

Smoking Bianco
08-09-2006, 19:09
Qui chiudo perchè il regolamento nn si tocca più... :closed: