Visualizza la versione completa : consiglio per un libro
lily-rose
13-09-2006, 12:00
ciao raga!! potete consigliarmi un libro da leggere? Mi piacciono le storie sentimentali, ma di queste ne trovo a valanga in moltissime storie...ultimamente mi sono buttata sul genere storico, esempio le corti e famiglie come i Borgia, Enrico VIII etc...ecco qualcuno di voi ha letto un romanzo storico, non troppo pesante e che non parli esclusivamente di guerre e battaglie magari che abbia anche un risvolto romantio, ambientato durante il periodo delle corti?
Spero di non chiedervi troppo^^"
Se no, riguardo libri di carattere sentimentale cosa mi consigliereste?
baci baci
by lily
*Roby88*
13-09-2006, 17:17
l'impero dei draghi di valerio massimo manfredi... storico e sentimentalissimo!!!
libellula
06-12-2006, 14:56
"o cesare o nulla" di manuel vasquez montalban, il cesare in questione è ovviamente cesare borgia, il valentino. a me è piaciuto molto questo libro, però ti consiglio di non leggere l'ultimo capitolo. si conclude benissimo con la fine del penultimo e secondo me l'ultimo capitolo è solo un'estensione inutile. tipo quei film che hanno le didascalie con "cosa è successo a chi" immediatamente prima dei titoli di coda.
poi sempre sui borgia c'era "tu vipera gentile" della bellonci, ma l'ho letto talmente tanto tempo fa che di quel libro non ricordo quasi nulla... tranne che la vipera gentile in questione è ovviamente lucrezia borgia... non so, vedi tu: male non mi sembra che fosse.
poi c'era il mio libro preferito da bambina (ma che amo ancora...) "la bambina con il falcone" della pitzorno, che è ambientato al tempo di federico II
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it