Visualizza la versione completa : Complimenti ai..
Complimenti agli elettori del centro sinistra
che qualcuno definì in un modo non cos' sbagliato se ci si pensa...
FINANZIARIA, BERLUSCONI: SI ANNUNCIA PREOCCUPANTE
28/09/2006 17:55
Roma, 28 set. (Apcom) - "Aspettiamo di vedere la Finanziaria. Sono uso parlare con cognizione di causa, quindi aspettiamo che vengano risolti i conflitti all'interno del governo e della maggioranza e poi daremo il nostro giudizio. Da come si annuncia è preoccupante, però aspettiamo". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, lasciando l'Aula di Montecitorio, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulla manovra finanziaria. "C'è un sentore - aggiunge - di punizione nei confronti del ceto medio che preoccupa".
"Sono rimasto senza parole perché non c'è stato nessun chiarimento né nei confronti della sua maggioranza, né nei confronti dell'opposizione e tanto meno nei confronti del Paese. Quindi preferisco non parlare per carità di Patria". Lo ha detto il leader di Forza Italia commentando l'intervento del premier Romano Prodi in Aula sulla vicenda Telecom.
copyright @ 2006 APCOM
Principe Marco
28-09-2006, 19:52
E se lo ha detto LUI.
E se lo ha detto LUI.
ti ho messo quello, ma lo dicono membri della stessa MAGGIORANZA, vedi mastella
Principe Marco
28-09-2006, 20:11
Mastella chi?
Quello che passa da una parte all'altra un giorno si e l'altro pure?
Ah. Però non sento in commenti negativi dell'UDC.
Dovrebbe stare all'OPPOSIZIONE.
Democristiani.
perfect_crime
28-09-2006, 20:11
hai detto tutto con sto nome :XD:
hai detto tutto con sto nome :XD:
siete al governo pure grazie a lui, quindi evitate sti commenti...:bhu:
Principe Marco
28-09-2006, 20:16
Facciamo scambio con l'UDC.
Almeno Casini è un bell'uomo.
perfect_crime
28-09-2006, 20:17
ma che centra?
ma scusa?
io non son mai stata d'accordo sul fatto di farlo ministro e sul fatto che PER QUESTA VOLTA si fosse schierato a sinistra.
ma il mio pensiero è di sinistra...cosa avrei dovuto fare? votare fini perchè di là c'era mastella?
ma che centra?
ma scusa?
io non son mai stata d'accordo sul fatto di farlo ministro e sul fatto che PER QUESTA VOLTA si fosse schierato a sinistra.
ma il mio pensiero è di sinistra...cosa avrei dovuto fare? votare fini perchè di là c'era mastella?
no però è per farvi notare come non siete MAI d'accordo tra di voi. cmq il topic è per la grandiosa finanziaria che è stata fatta.
meno tasse per tutti olè.. complimenti
Principe Marco
28-09-2006, 20:28
no però è per farvi notare come non siete MAI d'accordo tra di voi. cmq il topic è per la grandiosa finanziaria che è stata fatta.
Son passati 6 mesi dalle elezioni.
Cosa si può fare in 6 mesi? Niente.
Leggi cosa dice Padoa Schioppa (tanto cosa che non farai perchè si venera solo Zio Silvio): "Abbiamo a disposizione 15 miliardi mi chiedono soldi per 60", ha detto il responsabile dell'Economia.
Punto chiave del problema.
Fatti i conti.
Se uno non ha i soldi non PUO' far altro che cercare di ammortizzare le spese.
perfect_crime
28-09-2006, 20:36
ma che dici?
il mio obiettivo primario era eliminare una persona in grado di dire e fare queste cose
"i comunisti controllano tutto: magistratura, scuola, università, i sindacati, le principali banche... e allora non diamogli anche palazzo cihgi!...perchè questi sono comunisti! Sono da eliminare se non fidicamente, politicamente."(corriere della sera, 27 novembre 2005)
perchè non mi fido e perchè mi vergognavo come cittadina
poi dalla vita non si può voler tutto...
questo governo non è come lo vorrei... non c'è nessun Zapatero... ma piuttosto che lasciarlo ancora in mano a lui...
Son passati 6 mesi dalle elezioni.
Cosa si può fare in 6 mesi? Niente.
Leggi cosa dice Padoa Schioppa (tanto cosa che non farai perchè si venera solo Zio Silvio): "Abbiamo a disposizione 15 miliardi mi chiedono soldi per 60", ha detto il responsabile dell'Economia.
Punto chiave del problema.
Fatti i conti.
Se uno non ha i soldi non PUO' far altro che cercare di ammortizzare le spese.
punto uno tra due poli uno peggio dell'altro preferisco Berlusconi a Prodi
punto due: siete voi che in sei mesi dite che la criminalità si è ridotta e che riuscite ad avere più soldi e che state gestendo bene l'immigrazione
chiarachi
28-09-2006, 20:38
Sono uso parlare con cognizione di causa
ma a voi non viene da ridere a leggere questa frase detta da lui? :laughing:
- io sono d'accordo con la zia, e anche con marco:XD:
- i politici sono tutti attaccati al cadreghino e quindi le loro posizioni variano a seconda di come stan seduti meglio.
- se fossimo tutti sempre d'accordo saremmo in una dittatura
- "meno tasse per tutti" mi ricorda un vecchio slogan di una vecchia campagna elettorale, non mi pareva che fosse del centro sinistra... però potrei sbagliarmi
- la grandiosa finanziaria di cui stiamo parlando, non è certamente grandiosa, ma potrebbe essere grandiosa solo se ci fossero dei soldi da spendere. attualmente pare che non ce ne siano. che scialacquoni quelli del centro sinistra che li hanno finiti tutti in sei mesi...
perfect_crime
28-09-2006, 20:38
punto due: siete voi che in sei mesi dite che la criminalità si è ridotta e che riuscite ad avere più soldi e che state gestendo bene l'immigrazione
no...parliamo di destra o di sinistra...
non parliamo di silvio...
è meglio.
Principe Marco
29-09-2006, 06:11
Guarda.
A me er Mortazza fa cacare.
Ma ovviamente non vado a votare destra, ci mancherebbe.
Ho votato il mio partito perchè è l'unico che racchiude tutte le mie ideologie.
Guarda. Io vedo che siamo sempre lì.
Non ci muoviamo.
Però non mi venire a dire che con Silvio si stava meglio eh.
Siamo sempre UGUALE.
Uno vale l'altro.
Perchè? Perchè fan schifo entrambi.
Ma purtroppo ce li dobbiamo tenere.
Ah. E poi.
Vatti a leggere i punti delle Finanziarie del "Polo delle Libertà" e poi dimmi se non ci sono aggiunte di imposte, contributi e tasse.
Un esempio: Finanziaria 2005. Due punti CHIAVE.
-aumento di bolli, imposte di registro, contributo unificato per gli atti giudiziari, tasse di concessione governative, imposte ipotecarie e catastali
-contenimento delle collaborazioni nelle Pubbliche Amministrazioni e vincoli sulle nuove assunzioni;
PIU' TASSE E MENO LAVORO PER TUTTI.
perfect_crime
29-09-2006, 09:09
Guarda.
A me er Mortazza fa cacare.
Ma ovviamente non vado a votare destra, ci mancherebbe.
Ho votato il mio partito perchè è l'unico che racchiude tutte le mie ideologie.
Guarda. Io vedo che siamo sempre lì.
Non ci muoviamo.
Però non mi venire a dire che con Silvio si stava meglio eh.
Siamo sempre UGUALE.
Uno vale l'altro.
Perchè? Perchè fan schifo entrambi.
Ma purtroppo ce li dobbiamo tenere.
Ah. E poi.
Vatti a leggere i punti delle Finanziarie del "Polo delle Libertà" e poi dimmi se non ci sono aggiunte di imposte, contributi e tasse.
Un esempio: Finanziaria 2005. Due punti CHIAVE.
-aumento di bolli, imposte di registro, contributo unificato per gli atti giudiziari, tasse di concessione governative, imposte ipotecarie e catastali
-contenimento delle collaborazioni nelle Pubbliche Amministrazioni e vincoli sulle nuove assunzioni;
PIU' TASSE E MENO LAVORO PER TUTTI.
concordo su tutto e aggiungiamo che dei 5 punti promessi agli italiani nel suo pseudo contratto non ne è stato raggiunto nemmeno uno. quindi...sempre per contratto non doveva nemmeno permettersi di presentarsi alle elezioni.
ma come a solito...gli si lascia fare sempre quel che vuole.
per me è un uomo pericoloso.
Oltre i 70 mila euro arriva l’aliquota del 43%. Sgravi e assegni familiari per i redditi più bassi. La nuova riforma allenta la pressione sui più poveri, ma stringe la morsa sulla cosiddetta middle class
Cancellati gli effetti della riforma Tremonti: nuove aliquote e sgravi fiscali per chi guadagna di meno. L’obiettivo della nuova Irpef avrà, secondo il vice ministro dell’Economia Vincenzo Visco, “un forte effetto redistributivo del reddito dall’alto verso il basso.
Una svolta che, però, sta suscitando accesissime polemiche non solo tra l’opposizione, ma tra le stesse file della maggioranza. Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, senza mezzi termini, ha dichiarato che "la Finanziaria, se è per azzannare i presunti ricchi, non la votiamo".
Ma le critiche arrivano anche dai Democratici di sinistra, il segretario lombardo, Luciano Pizzetti ha giudicato i nuovi scaglioni Irpef una manovra da matti.
Principe Marco
29-09-2006, 11:58
Oltre i 70 mila euro arriva l’aliquota del 43%. Sgravi e assegni familiari per i redditi più bassi. La nuova riforma allenta la pressione sui più poveri, ma stringe la morsa sulla cosiddetta middle class
Cancellati gli effetti della riforma Tremonti: nuove aliquote e sgravi fiscali per chi guadagna di meno. L’obiettivo della nuova Irpef avrà, secondo il vice ministro dell’Economia Vincenzo Visco, “un forte effetto redistributivo del reddito dall’alto verso il basso.
Una svolta che, però, sta suscitando accesissime polemiche non solo tra l’opposizione, ma tra le stesse file della maggioranza. Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, senza mezzi termini, ha dichiarato che "la Finanziaria, se è per azzannare i presunti ricchi, non la votiamo".
Ma le critiche arrivano anche dai Democratici di sinistra, il segretario lombardo, Luciano Pizzetti ha giudicato i nuovi scaglioni Irpef una manovra da matti.
Eh.
Che paghino anche le tasse i ricchi. Già non le pagano.
Chissà perchè si sentono tutti chiamati in causa i politicanti.
Eh.
Che paghino anche le tasse i ricchi. Già non le pagano.
Chissà perchè si sentono tutti chiamati in causa i politicanti.
e se esistono ricchi che hanno guadagnato onestamente..
perchè devono pagare piu tasse?
perfect_crime
29-09-2006, 14:09
e se esistono ricchi che hanno guadagnato onestamente..
perchè devono pagare piu tasse?
perchè a parte che non esistono ricchi in regola assoluta con le tasse... ho smesso di credere a babbonatale da tempo...
ma poi per anni quelli più poveri ne hanno dovuta pagare di più a causa di gente miliardaria in giro con 2 ferrari 7 maserati 3 jaguar... che dichiarano all'anno 50 mila euro ...
non so se hai notato o ti sei guardato un attimo in giro in questo periodo...ma faremo la fine del brasile... a destra le favelas e a sinistra le ville miliardarie.
poi ragiona... mio papà ha tre figli... il signor enzo rossi ne ha zero
stesso identico stipendo
mio papà 3 figli paga tante tasse uguali ... lui gira con la lancia dedra
enzo rossi che vive solo gira con la mercedes clk...
Io c'ho la mini.
Mio padre la Bmw.
E miammmmadre c'ha la Classe A.
E non pago un cazzo di Tassssseeeeee!
Merdaccceeeeeeee!
perfect_crime
29-09-2006, 14:26
sposami
sposami
Sì, vabbè.
Ma c'ho solo le macchine.
Per il resto, faccio la fame.
Mio padre metalmeccanico è sempre al sindacato, per giunta.
perfect_crime
29-09-2006, 14:32
Sì, vabbè.
Ma c'ho solo le macchine.
Per il resto, faccio la fame.
Mio padre metalmeccanico è sempre al sindacato, per giunta.
cielo! mio marito!
scusami caro ma devo proprio scappare!
(cmq...complimenti...bella mossa per liberarti in fretta di me! :XD: )
chiarachi
29-09-2006, 14:52
macchine a parte, chi ha di più è giusto che paghi di più. e chi non ha niente che non paghi niente.
non è che lo stato è una cosa orribile che vuole vivere sui soldi dei ricchi perchè così è...
lo stato ha bisogno dei soldi di tutti per dare servizi a tutti. mi sembra una cosa semplice da capire
macchine a parte, chi ha di più è giusto che paghi di più. e chi non ha niente che non paghi niente.
ma dove sta scritto?
uno si fa il culo per una vita e deve pagare di più..
uno non fa un cazzo e non paga?
(so che le persone con un reddito basso non sono tutti dei fancazzisti eh)
perfect_crime
29-09-2006, 15:24
ma dove sta scritto?
uno si fa il culo per una vita e deve pagare di più..
uno non fa un cazzo e non paga?
(so che le persone con un reddito basso non sono tutti dei fancazzisti eh)
ehi ciccio!
per l'appunto!
chi lavora 10 ore al giorno e paga tante tasse quanto un notaio che ne lavora solitamente la metà...come la mettiamo?
non è che chi è più ricco lavora di più
di solito è proprio il contrario
ehi ciccio!
per l'appunto!
chi lavora 10 ore al giorno e paga tante tasse quanto un notaio che ne lavora solitamente la metà...come la mettiamo?
non è che chi è più ricco lavora di più
di solito è proprio il contrario
si ma di solito uno, che ha un lavoro che comporta un'ottimo stipendio, si è fatto il culo per arrivare a quel punto... non è che si diventa notai giocando a bim bum bam..
perfect_crime
29-09-2006, 15:40
si ma di solito uno, che ha un lavoro che comporta un'ottimo stipendio, si è fatto il culo per arrivare a quel punto... non è che si diventa notai giocando a bim bum bam..
oh bè... cavolo... vediamo... dirigente comunale... anni di studio, laure in legge. master
lavoro da dipendente, stipendio decisamente dignitoso, 10 ore di lavoro giornaliere.
L'anno scorso per natale hanno pensato bene di fare un regalo "ci scusi dottore, ma negli anni passati abbiamo dimenticato di farle un paio di trattenute...quindi... si scordi sto mese la tredicesima e lo stipendio. e buon natale"
ti sembra corretto?
ti sembra qualcuno che non si sia mai sbattuto?
che non si sia mai fatto il culo?
merita meno di un dottore qualsiasi della mutua che non fa una mazza dalla mattina alla sera(sì poi ci sono le eccezioni) e ti sbaglia diagnosi rischiando di ammazzarti il fratello perchè aveva scambiato una peritonite per una reazione allergica al cioccolato?
o prendiamo un muratore, un capocantiere.. ha una delle responsabilità molto grosse sulle spalle.
l'ingegnere di solito se ne infischia.
lavoro sveglia alle 6, fino a sera
sole caldo pioggia lampi
a 40 anni è quasi invalido perchè la schiena gli ha ceduto
...sì però in effetti si è sbattuto meno di questo famoso notaio con la macchina comprata da papà che faceva il cazzo che voleva, si è laureato 6 anni fuori corso, che è un mentecatto...
e vi vedo a voi 20enni... il sudore come gronda dalle vostre fronti mentre vi fate 3/4 anni di università...
sì in effetti
è dura.
siamo onesti. c'è sbattimento... ma il lavoro di corpo è un'altra cosa e non per questo meno dignitoso o meno importante di quello mentale.
Principe Marco
29-09-2006, 16:17
Si eh.
Però io lavoro sabato e domenica, lavoro mattina presto dalle 6 o finisco alle 22 se non oltre in alcuni casi, le feste per me sono ormai un optional (pensa ormai in pratica ci siamo divisi le feste tra noi colleghi...a Capodanno lavoro io...31 e 1 a lavoro), quest'estate ho fatto 6 giorni di ferie e sai quanto mi trattengono al mese??
450-500€.
Leggasi un milioncino delle vecchie lire.
E io pago.
E mi faccio il culo. E me lo sono fatto anche a scuola.
Pagando fior fiori di soldi.
Chiedi al notaio quanto lavora.
No no.
Ma comunque tutte cose giustissime avete detto,eh.
Sul serio.
Però, dove sta scritto che chi fà più fatica ha diritto ad un compenso maggiore?
Come ovviamente non v'è neppure scritto che chi ne faccia meno ha il potere di arrogarsi il medesimo diritto!
Però, l'è inscì!
AlessandroOC
29-09-2006, 16:39
:O_o:
Principe Marco
29-09-2006, 16:48
No no.
Sul serio.
Però, dove sta scritto che chi fà più fatica ha diritto ad un compenso maggiore?
Come ovviamente non v'è neppure scritto che chi ne faccia meno ha il potere di arrogarsi il medesimo diritto!
Però, l'è inscì!
Si ma il problema di fondo è.
Il "ceto basso" paga il 23% di aliquota.
Facciamo che guadagni 1100€/mese lordi (se va bene) all'anno sono ca. 3000€
Medio: guadagna 1500€ lordi. Aliquota al 32% sono 4000€
Alto: 2000€. Aliquota 39% sono 5500€
Fatti i conti.
Uno che lavora come operaio e prende 400-500€ in meno di uno che fa magari l'impiegato paga alla fine 1000€ in meno rispetto a lui.
E magari deve mantenersi famiglia con figli e moglie a carico.
AlessandroOC
29-09-2006, 16:53
Si ma il problema di fondo è.
Il "ceto basso" paga il 23% di aliquota.
Facciamo che guadagni 1100€/mese lordi (se va bene) all'anno sono ca. 3000€
Medio: guadagna 1500€ lordi. Aliquota al 32% sono 4000€
Alto: 2000€. Aliquota 39% sono 5500€
Fatti i conti.
Uno che lavora come operaio e prende 400-500€ in meno di uno che fa magari l'impiegato paga alla fine 1000€ in meno rispetto a lui.
E magari deve mantenersi famiglia con figli e moglie a carico.
l'impiegato invece non deve mantenarli???
ma che cazzo di discorsi da bolscevico sono???
perfect_crime
29-09-2006, 16:54
Si eh.
Però io lavoro sabato e domenica, lavoro mattina presto dalle 6 o finisco alle 22 se non oltre in alcuni casi, le feste per me sono ormai un optional (pensa ormai in pratica ci siamo divisi le feste tra noi colleghi...a Capodanno lavoro io...31 e 1 a lavoro), quest'estate ho fatto 6 giorni di ferie e sai quanto mi trattengono al mese??
450-500€.
Leggasi un milioncino delle vecchie lire.
E io pago.
E mi faccio il culo. E me lo sono fatto anche a scuola.
Pagando fior fiori di soldi.
Chiedi al notaio quanto lavora.
e vorresti pagare meno tasse?
ma non fai una mazza dalla mattina alla sera!!!
c'è l'imprenditore che abita davanti casa mia.. si è sbattuto moltissimo in università fino ai 30 anni (la sua era una laurea in ragioneria, ma molto più difficilissima!) andando a festini un giorno sì e l'altro pure... poi visto che non ce la faceva (questa università era proprio difficilissima!!) ha deciso di prendersi circa...3 anni sabbatici in cui a parte andare a donne tutti i giorni e ubricarsi a ruota non ha fatto altro... poi un bel giorno il suo papà si è sentito poco bene e lo ha pregato di affiancarlo nella gestione della loro multimilionaria ditta.
detto fatto.
a 40 ora è proprietario di una ditta costruita e fondata dal nonno, semianalfabeta, tutti gli averi intestati alla moglie... sia mai che la bancarotta gli faccia una visitina, 4 automobili, la più piccola è una Z3...ma che ora cambieranno visto che non è più di moda. si sveglia tutti i giorni alle 11 di mattino un'oretta di jogging, un giretto in ditta, una scopatina con la segretaria e poi via in un night club!....
lui sì che merita di pagare meno tasse di te!
perfect_crime
29-09-2006, 16:56
No no.
Sul serio.
Però, l'è inscì!
io non ho detto che chi più fatica più compenso deve avere. io dico solo che non c'è equità e se prendi più soldi (e non parlo di 100 euro in più, ma di 200 mila dollari annui) è giusto che contribuisci un pochino di più.
Ma da quando un impiegato prende più di un operaio?
Principe Marco
29-09-2006, 16:58
l'impiegato invece non deve mantenarli???
ma che cazzo di discorsi da bolscevico sono???
Certo. E guadagna "solo "mezzo stipendio in più rispetto all'operaio.
All'anno fanno....mmm...5000€?
Dieci milioncini.
Così. "Qualcosina" in più.
AlessandroOC
29-09-2006, 16:59
potrà scandalizzare diversa gente il mio discorso
ecchissenefrega
ma se io mi faccio il culo per anni per pagarmi degli studi superiori
e grazie a questi studi ho delle responsabilità maggiori e guadagno poi di più (il che non è neanche detto!)
chi minchia lo dice che devo pagare anche per uno che non ha mai fatto un cazzo
e che dunque guadagna di meno?
ora scioccatevi
Ma che Impiegati conosci?
Un comunissimo impiegato prende 600 € quando va bene!
io non ho detto che chi più fatica più compenso deve avere. io dico solo che non c'è equità e se prendi più soldi (e non parlo di 100 euro in più, ma di 200 mila dollari annui) è giusto che contribuisci un pochino di più.
Sì S'.
Ma mica non sono d'accordo.
Ci mancherebbe.
Ma, appunto... non mi sembra che ora le imposte colpiscano in maniera ineguale i differenti ceti!
Non mi sembra che i più ricchi, non paghino abbastanza.
Mi sembra però che ci sia una generalizzata voglia di dire: "Non è mai abbastanza se si tratta di un ricco"
AlessandroOC
29-09-2006, 17:34
Sì S'.
Ma mica non sono d'accordo.
Ci mancherebbe.
Ma, appunto... non mi sembra che ora le imposte colpiscano in maniera ineguale i differenti ceti!
Non mi sembra che i più ricchi, non paghino abbastanza.
Mi sembra però che ci sia una generalizzata voglia di dire: "Non è mai abbastanza se si tratta di un ricco"
preciso
chiarachi
29-09-2006, 17:41
ecchissenefrega
e grazie a questi studi ho delle responsabilità maggiori e guadagno poi di più (il che non è neanche detto!)
ora scioccatevi
ma se dopo tutto il tuo discorso si verifica "il che non è neanche detto" e viene fuori che guadagni 1000 € al mese che fai?
io non ho detto che chi non ha nulla perchè non fa nulla deve essere mantenuto dai ricchi, operosi imprenditori di cui l'italia è piena, ho detto :
se uno nonostante lavori non riesca a mantenere la famiglia, deve pagare uguale a tutti gli altri?
se uno guadagna centinaia di migliaia di euro l'anno, mi pare che uno sforzo per pagare le tasse potrebbe anche farlo. lasciamo perdere il di più o il di meno. basterebbe pagarle
perchè impiegati/operai e roba simile, se sono lavoratori dipendenti, le tasse le pagano per forza, gliele trattengono. pensate ai dentisti, notai, avvocati, farmacisti, tassisti, elettricisti e qualsiasi altra roba, che vi fanno pagare in nero, preferibilmente in contanti...
se le pagasse, sarebbe abbastanza.
Vabbè, sprofondiamo nella demagogia!
Tutti i ricchi non pagano le tasse!
Oppure no, sei più moderata eh, buona parte dei ricchi non pagano le tasse.
Dove sta scritto?
Cioè, ci sarà un "dove" tu hai letto questi dati?!
AlessandroOC
29-09-2006, 17:49
Chiarachi da tutto il tuo discorso si evince che secondo te IL RICCO NON PAGA LE TASSE A PRIORI. solo perchè è ricco non le paga.
normalmente le paga come un altro, e se si considera le aliquote le paga di più.
cosa c'hai contro un libero professionista, un avvocato, un medico, un elettricista o che so io?
sono scelte di vita. io voglio fare il chiropratico e mi spezzo per farlo. un altro lo fa senza fatica. ma alla fine le tasse le pagheremo uguale. e mi sembra anche giusto.
uno non vuole far fatica per studiare e fa l'operaio. beh, si contenterà.
chiarachi
29-09-2006, 18:05
gente bella, mi attribuite un difetto vostro, non ho detto tutti i ricchi non pagano le tasse.
la donna delle pulizie di mia zia - ben lontana dal poter essere considerata ricca, forse anche lontana dal poter essere considerata benestante - non paga le tasse. perchè, direte voi, non guadagna abbastanza? giammai. solo che viene pagata in nero. quindi, alla fine dell'anno guadagna più di mia madre che lavora in banca.
l'esempio che ho fatto, dei liberi professionisti, non potete smontarlo solo dicendo che "non è vero che tutti quelli non pagano le tasse". lo so anch'io. ma secondo voi è più probabile, visto che l'evasione in italia è alta, che evada un lavoratore dipendente o un libero professionista, per lo più pagato in nero?
non ho niente contro avvocati ed elettricisti in sè. c'è sicuramente un gran numero di avvocati ed elettricisti onesti. ma il sistema in cui questi vengono pagati lascia più spazio a chi vuole evadere.
se uno non vuole studiare e va a fare l'operaio ok. non sono d'accordo che dovremmo alzargli le tasse se non arriva alla fine del mese, ma capisco il tuo ragionamento. quello che ti chiedevo è: e se uno studia, ma dopo tutto ciò finisce a fare l'operaio? o il bidello? o il lavoratore in un call center?
Dove sta scritto?
non mi pare di avere scritto dei dati. comunque, riformulo: è mia opinione che un sacco di gente con un sacco di proprietà ed un sacco di soldi, fa un sacco di cose per pagare meno tasse possibili.
No, in alcuni casi è così!
E' ovvio.
Ma se qui, qualcuno ha generalizzato quel qualcuno sei proprio tu.
Prima di aggiustare il tiro infatti hai detto:"se le pagasse, sarebbe abbastanza."(Riferendoti al "Ricco")
Se questa non è una generalizzazione bhè, vorrà dire che non conosco il Significato di Generalizzare.
E' ovvio che il libero professionosta sia il più avvantaggiato nell'evasione.
Non riceve la busta, è ovvio.
Ma l'errore di fondo sta secondo me nell'associare il Libero professionista al Ricco.
Elettricista,Idraulico,Cottimi sta,Piastrellista... e così via non credo possano dichiararsi come appartenenti all'elite dei ricchi.
E' ovvio che guadagneranno sempre più di un lavoratore dipendente che non può evadere ma non per questo sono Ricchi!
Per questo motivo non comprendo la "Crociata" contro la categoria Benestante.
Non la comprendo perchè molto spesso ci si dimentica di ammettere che il male del "lavoratore dipendente" è dato in percentuale molto più alta da coloro i quali non hanno Case, piscina e macchine lussuose.
(E con questo non voglio dire che non ci sono Ricchi con Case e piscina che evadono)
AlessandroOC
29-09-2006, 18:27
la donna delle pulizie di mia zia - ben lontana dal poter essere considerata ricca, forse anche lontana dal poter essere considerata benestante - non paga le tasse. perchè, direte voi, non guadagna abbastanza? giammai. solo che viene pagata in nero. quindi, alla fine dell'anno guadagna più di mia madre che lavora in banca.
se pensi davvero che una donna delle pulizie pagata in nero guadagni più di un bancario o anche solo ci si avvicini sei messa proprio male
ma secondo voi è più probabile, visto che l'evasione in italia è alta, che evada un lavoratore dipendente o un libero professionista, per lo più pagato in nero?
so bene che elettricisti e artigiani nessuno li controlla. non sono controllati perchè non hanno una sede e non sono sull'elenco telefonico.
ma ti faccio il mio esempio.
io tra qualche anno (3 credo) dovrei essere laureato e cominciare a lavorare come chiropratico, cioè uno specialista libero professionista. i soldi me li danno i pazienti, ok. il problema è che esiste una certa Guarda di Finanza (credo che tu ne abbia già sentito parlare o almeno quando hai visto delle targhe GdF hai chiesto ai tuoi cosa volesse dire). insomma, la GdF non lascia più scampo come faceva un tempo ai professionisti. ti entrano in ambulatorio (loro o i NAS) e perquisiscono tutto. se c'è una virgola che non va bene ti chiudono tutto e te smetti di lavorare in attesa di un processo. scusamelo.
per questo so già che come tutti i chiropratici che conosco, io non potro' evadere neanche un centesimo. se voglio fare un trattamento su un amico (quindi gratis)nel mio ambulatorio non posso.
le capisci certe certe cose o no? o sei solo faziosa?
come funziona con un ambulatorio funziona con un bar o con un salone di parruchhiere.
se uno non vuole studiare e va a fare l'operaio ok. non sono d'accordo che dovremmo alzargli le tasse se non arriva alla fine del mese, ma capisco il tuo ragionamento. quello che ti chiedevo è: e se uno studia, ma dopo tutto ciò finisce a fare l'operaio? o il bidello? o il lavoratore in un call center?
beh si attacca come qualsiasi comune mortale
per me uno puo' studiare quel che vuole
ma se vai a Lettere o a Scienze Politiche poi non lamentarti che non trovi lavoro. lo sapevi prima!
non mi pare di avere scritto dei dati. comunque, riformulo: è mia opinione che un sacco di gente con un sacco di proprietà ed un sacco di soldi, fa un sacco di cose per pagare meno tasse possibili.
...
ma se vai a Lettere
Oh! Cazzo vuoi :D
AlessandroOC
29-09-2006, 18:34
Chiara volevo anche ricordarti che un lavoratore dipendente
non parlo di COCOCO, CDI e CAZZI
ma di bancari, operai, infermieri, medici, tutta gente assunta veramente
non puo' praticamente essere licenziato
puo' non fare un cazzo dalla mattina alla sera
vedi banche e Poste, dove sono tutti imboscati
ma non verranno mai licenziati
purtroppo
se avessero paura di perdere il posto, allora si che lavorerebbero!
un professionista, un artigiano, una donna della pulizie, il gestore di un bar
o lavora
o lavora
o muore di fame
non c'è lo stato o una grande impresa che gli da i soldi a fine mese in ogni caso
era tanto per generalizzare e abbassarmi al tuo livello
AlessandroOC
29-09-2006, 18:38
Oh! Cazzo vuoi :D
nulla, lo sai che ti voglio troppo bene
pero io sono alla base un umanista
ma mi sono
attaccato
tappato il naso
iscritto a una facoltà scientifica
pur di avre un lavoro sicuro
se vai a Lettere o brilli e allora hai delle possibilità di diventare assistente, prof universitario o altre belle carriere
o ti tappi il naso dopo e vai alla Vodafone di Pisa o in un pub a fare da cameriere (se hai anche le tette grosse!)
perfect_crime
29-09-2006, 18:51
Ma che Impiegati conosci?
Un comunissimo impiegato prende 600 € quando va bene!
la mia collega ne prende 1000 netti ed è apprendista
può essere un caso isolato... però...
ma se dopo tutto il tuo discorso si verifica "il che non è neanche detto" e viene fuori che guadagni 1000 € al mese che fai?
io non ho detto che chi non ha nulla perchè non fa nulla deve essere mantenuto dai ricchi, operosi imprenditori di cui l'italia è piena, ho detto :
se uno nonostante lavori non riesca a mantenere la famiglia, deve pagare uguale a tutti gli altri?
se uno guadagna centinaia di migliaia di euro l'anno, mi pare che uno sforzo per pagare le tasse potrebbe anche farlo. lasciamo perdere il di più o il di meno. basterebbe pagarle
perchè impiegati/operai e roba simile, se sono lavoratori dipendenti, le tasse le pagano per forza, gliele trattengono. pensate ai dentisti, notai, avvocati, farmacisti, tassisti, elettricisti e qualsiasi altra roba, che vi fanno pagare in nero, preferibilmente in contanti...
quoto qualsiasi cosa tu dica!
Dove sta scritto?
dove sta scritto?
guardati attorno!
tutti quelli che possono evadono le tasse in un modo o nell'altro...scaricando l'iva delle loro macchine ad esempio i miei amici piccoli imprenditori/commercianti lo ammettono apertamente.
ma fin qui nulla di male. ognuno fa quello che può.
quello che a me fa letteralmente incazzare è vedere il vicino con casa miliardaria macchine ville sparse per il mondo e il figlio appena iscritto all'università si ritrova nella fascia di reddito A.
ma il succo del discorso in definitiva è questo
ognuno sceglie la vita che vuole fare.
ma se guadagni di più è giusto che per prima cosa le tasse le paghi e per seconda è giusto che paghi qualcosa in più.
poi il discorso lavoro è molto più ampio e parlandone qui in questo modo si rischia solo di fare una bella generalizzazione comunque che non ha vie d'uscita e che traviserebbero ogni presa di posizione.
Porsche Cayenne Turbo S Fan
29-09-2006, 19:02
un impiegato prende 1000,1100€ tutti di sicuro
la mia collega ne prende 1000 netti ed è apprendista
può essere un caso isolato... però...
Mah. E' sicuramente un caso isolato. Un'apprendista 1000 netti neppure sulla luna.
dove sta scritto?
guardati attorno!
tutti quelli che possono evadono le tasse in un modo o nell'altro...scaricando l'iva delle loro macchine ad esempio i miei amici piccoli imprenditori/commercianti lo ammettono apertamente.
ma fin qui nulla di male. ognuno fa quello che può.
quello che a me fa letteralmente incazzare è vedere il vicino con casa miliardaria macchine ville sparse per il mondo e il figlio appena iscritto all'università si ritrova nella fascia di reddito A.
ma il succo del discorso in definitiva è questo
ognuno sceglie la vita che vuole fare.
ma se guadagni di più è giusto che per prima cosa le tasse le paghi e per seconda è giusto che paghi qualcosa in più.
poi il discorso lavoro è molto più ampio e parlandone qui in questo modo si rischia solo di fare una bella generalizzazione comunque che non ha vie d'uscita e che traviserebbero ogni presa di posizione.
Hai scritto cose che avevamo già detto!
Leggi e commenta il post che ho scritto successivamente.
Distinguo chiaramente il ricco dall' evasore.
E giustificami perchè il ricco deve essere evasore mentre L'idraulico non lo è!
(Che poi tu ancora mi venga a dire: Chi guadagna deve pagare. E vabbè grazie al cazzo. L'avevamo detto 25 post fà!)
un impiegato prende 1000,1100€ tutti di sicuro
Sì, plu.
Differenza fra netto e loro te l'hanno mai spiegata?
perfect_crime
29-09-2006, 19:14
Mah. E' sicuramente un caso isolato. Un'apprendista 1000 netti neppure sulla luna.
Leggi e commenta il post che ho scritto successivamente.
Distinguo chiaramente il ricco dall' evasore.
(Che poi tu ancora mi venga a dire: Chi guadagna deve pagare. E vabbè grazie al cazzo. L'avevamo detto 25 post fà!)
ok eseguo al volo! :D
e speriamo di prendere il post giusto altrimenti mi becco un'altra sgridata!
No, in alcuni casi è così!
E' ovvio.
Ma se qui, qualcuno ha generalizzato quel qualcuno sei proprio tu.
Prima di aggiustare il tiro infatti hai detto:"se le pagasse, sarebbe abbastanza."(Riferendoti al "Ricco")
Se questa non è una generalizzazione bhè, vorrà dire che non conosco il Significato di Generalizzare.
E' ovvio che il libero professionosta sia il più avvantaggiato nell'evasione.
Non riceve la busta, è ovvio.
Ma l'errore di fondo sta secondo me nell'associare il Libero professionista al Ricco.
Elettricista,Idraulico,Cottimi sta,Piastrellista... e così via non credo possano dichiararsi come appartenenti all'elite dei ricchi.
E' ovvio che guadagneranno sempre più di un lavoratore dipendente che non può evadere ma non per questo sono Ricchi!
Per questo motivo non comprendo la "Crociata" contro la categoria Benestante.
Non la comprendo perchè molto spesso ci si dimentica di ammettere che il male del "lavoratore dipendente" è dato in percentuale molto più alta da coloro i quali non hanno Case, piscina e macchine lussuose.
(E con questo non voglio dire che non ci sono Ricchi con Case e piscina che evadono)
mi pare di non aver mai detto libero professionista = ricco
mio papà è statale mia mamma pure e siamo benestanti. (e a differenza di alcuni statali che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera appartiengono a quella strana categoria che vive di lavoro)
io dico libero professionista qualcosa evade per forza. ma non punto il dito.
fossi al loro posto penso che tenterei anche io di tenermi qualcosa in tasca!
e la mia non è una crociata contro la categoria benestante (e per benestante intendo un guadagno netto mensile attorno ai 5mila euro)
la mia è una crociata contro la furbizia di chi ha e vuole ancora di più.
Contro chi conosce il problema italiano e non fa un cazzo per ridurre l'evasione.
Per chi lavora come un mulo e non si può permettere nulla al di fuori della spesa settimanale.
e contro chi lavora e vive onestamente e se la vede mettere nel culo da quelli più furbi.
spero di aver risposto.
mi pare di non aver mai detto libero professionista = ricco
mio papà è statale mia mamma pure e siamo benestanti. (e a differenza di alcuni statali che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera appartiengono a quella strana categoria che vive di lavoro)
io dico libero professionista qualcosa evade per forza. ma non punto il dito.
fossi al loro posto penso che tenterei anche io di tenermi qualcosa in tasca!
e la mia non è una crociata contro la categoria benestante (e per benestante intendo un guadagno netto mensile attorno ai 5mila euro)
la mia è una crociata contro la furbizia di chi ha e vuole ancora di più.
Contro chi conosce il problema italiano e non fa un cazzo per ridurre l'evasione.
Per chi lavora come un mulo e non si può permettere nulla al di fuori della spesa settimanale.
e contro chi lavora e vive onestamente e se la vede mettere nel culo da quelli più furbi.
spero di aver risposto.
Ma perfect. Ma che ti devo dire?
E' ovvio che quello che dici non può essere contestabile, l'ho detto nel primo post.
E' ovvio che vorremo un sistema finanziario in cui tutti pagano per quello che ricevono.
E' altrettanto ovvio che molti non agiscono in questo modo.
Ma fino a qui, tutto a posto.
Quello che conteso è l'associazione (Fatta da Chiara e da te quotata) per la quale: Cè evasione=> L'evasione colpisce i Lavoratori in Busta=> i Ricchi che se la godono sono i colpevoli dell'evasione.
Non è così, mi spiace.
Come già detto ci sono altre 12451235 categorie di Liberi Professionisti che non possono essere nemmeno lontanamente definiti "Benestanti" eppure contribuiscono all'evasione più del ricco.
Dal canto mio, mio padre Versa in 1 anno quello che alcuni liberi Professionisti dichiarano in una vita intera!
perfect_crime
29-09-2006, 19:28
Quello che conteso è l'associazione (Fatta da Chiara e da te quotata) per la quale: Cè evasione=> L'evasione colpisce i Lavoratori in Busta=> i Ricchi che se la godono sono i colpevoli dell'evasione.
Non è così, mi spiace.
no nick io non sono così generalizzatrice.
ripeto quel che ho detto prima.
parlandone qui e parlandone per quote è logico incapparsi in questa serie di stronzate da generazione X.
son d'accordo con te. ovvio
però mi chiedo...se da un giorno continuiamo a dirci che siamo tutti d'accordo con tutti e che quello che dice l'altro è inconfutabile... che ne stiamo parlando a fare?
Il punto è l'insoddisfazione comune di questi ultimi anni e la rabbia sale ed è facile prendersela con chi guadagna 100 euro in più.
è ineluttabile che prima, a parità di stipendio, noi facevamo una vita da simil nababbi e nel giro di pochi anni ci siam trasformati in gente attenta a non cacciare un euro in più del dovuto.
che dobbiamo fare?
penso che potremmo fare molto poco.
ma almeno eccheccazzo lasciami sfogare!
ed è facile prendersela con chi guadagna 100 euro in più.
Comprensibile, ma non Giusto!
ma almeno eccheccazzo lasciami sfogare!
Sì, hai ragione :D
Capitaliiiisttttiii di Merddddaaaaaaa
Ve loooo picchiamo nel culloooo il vostrooo capitaleee del cazzzzoooo
Rivoluziooooneeeeee
appena visto il tg5... tasse sui SUV poichè inquinanti.. ma chi è il cretino che fa ste leggi?
perfect_crime
29-09-2006, 19:34
Comprensibile, ma non Giusto!
mai detto! :superouai
Sì, hai ragione :D
Capitaliiiisttttiii di Merddddaaaaaaa
Ve loooo picchiamo nel culloooo il vostrooo capitaleee del cazzzzoooo
Rivoluziooooneeeeee
bambolo così mi mandi in fibrillazione!
Porsche Cayenne Turbo S Fan
29-09-2006, 19:43
si chi è il cretino!?!?!? menomale che mia zia tra poco passa al coupè dalla x3
appena visto il tg5... tasse sui SUV poichè inquinanti.. ma chi è il cretino che fa ste leggi?
La Moratti:D
chiarachi
29-09-2006, 20:51
[..]
le capisci certe certe cose o no? o sei solo faziosa?[...]
non ho le capacità per arrivare a capire come funziona la guardia di finanza. e cmq sono parecchio faziosa.
a mia parziale discolpa, posso dire che quando ho commesso l'imperdonabile errore di rispondere a nick "basterebbe che pagassero le tasse" non ero nel pieno possesso delle mie facoltà mentali. nè lo sono tuttora. un po' mi dispiace che ogni volta che uno scrive qualcosa deve attaccarci un "qualcuno, qualche, non tutti, parecchi" o roba del genere. non sono una persona da "verità assolute", o da generalizzazioni. solo che non conosco la sintesi, e mi pare sempre di scrivere troppo, ed evidentemente tolgo sempre le parole sbagliate dalle frasi.
fermo restando che la realtà è sempre troppo complicata, e ha troppe variabili per poter essere analizzata senza utilizzare degli esempi...
Non è così, mi spiace.
qualcuno che evade c'è. ricchi o non ricchi, sono quelli che possono, che evadono, mica quelli che non possono.
sono d'accordo, è un errore di fondo e non è quello che avevo intenzione di dire. e non mi sembra neanche di averlo detto.
La Moratti:D
si si la cretina...
Smoking Bianco
29-09-2006, 22:04
Uè... :irvine:
Per arrivare al suo livello dovresti alzarti e così tanto, ma così tanto, che nemmeno te lo immagini.
Se c'è una persona che nn generalizza qui è proprio lei.
Chiudo... Volevo solo farti sapere con chi stavi parlando. :mha:
Cioè l'entità superiore in assoluto... :mha:
Principe Marco
30-09-2006, 06:13
OHOHOHOHOHOHOHOHH!
(Sono già a lavoro da mezz'ora. Fico)
a mia parziale discolpa, posso dire che quando ho commesso l'imperdonabile errore di rispondere a nick "basterebbe che pagassero le tasse" non ero nel pieno possesso delle mie facoltà mentali. nè lo sono tuttora. un po' mi dispiace che ogni volta che uno scrive qualcosa deve attaccarci un "qualcuno, qualche, non tutti, parecchi" o roba del genere. non sono una persona da "verità assolute", o da generalizzazioni. solo che non conosco la sintesi, e mi pare sempre di scrivere troppo, ed evidentemente tolgo sempre le parole sbagliate dalle frasi.
fermo restando che la realtà è sempre troppo complicata, e ha troppe variabili per poter essere analizzata senza utilizzare degli esempi...
Sì, ok.
Non mi meetto di certo a cercare il cavillo a tutti i costi.
Ma Dio , evidentemente, è stato poco clemente con me.
Tanti bei regali, ma la capacità di leggere nel pensiero non me l'ha donata.
Quindi, mi attengo semplicemente a quello che leggo.
Se quello che pensi è differente , vedrò di concordare un patto con il Diavolo.
qualcuno che evade c'è. ricchi o non ricchi, sono quelli che possono, che evadono, mica quelli che non possono.
Sì, appunto.
Esistono differenti gradi di possesso.
Credo che in ogni categoria, al di là del grado di ricchezza, esistano evasori.
Allora diciamo, Ricchi e Non Ricchi.
Principe Marco
30-09-2006, 11:16
Alla fine tutti potrebbero essere felici e tranquilli se gli stipendi fossero "paralleli" ai costi di oggi.
ecchissenefrega
ora scioccatevi
Volevo rispondere ieri cazzo.
Poi il discorso è dilagato mentre lavoravo.
Io non ho fatto e non farò studi superiori, ma guadagno e guadagnerò più di te.
Posso dirtelo che è tutta una presa per il culo?
E che io te l'ho messa nel culo?
Io affronterò studi superiori che mi porteranno a fare la fame!
Sarò un Fallito ma mio padre c'ha i soooordddddi e mi manterrà!
L'ho messa nel culo ad entrambi?:D
Ciao!
Alla fine tutti potrebbero essere felici e tranquilli se gli stipendi fossero "paralleli" ai costi di oggi.
"Si stava meglio quando si stava peggio" :D
Ma va là và!
Principe Marco
30-09-2006, 11:26
L'ho messa nel culo ad entrambi?:D
Ciao!
Buon per te. :XD:
Cmq per me è così. (mio post di prima)
Nel culo a qualcuno l'ho messo, almeno.
"Si stava meglio quando si stava peggio" :D
Ma va là và!
In teoria sarebbe "Si starebbe meglio se pagassero il giusto."
perfect_crime
30-09-2006, 14:51
Volevo rispondere ieri cazzo.
Poi il discorso è dilagato mentre lavoravo.
sposami
oppure fai bonifico! :XD:
AlessandroOC
01-10-2006, 10:27
Uè...
Per arrivare al suo livello dovresti alzarti e così tanto, ma così tanto, che nemmeno te lo immagini.
Se c'è una persona che nn generalizza qui è proprio lei.
Chiudo... Volevo solo farti sapere con chi stavi parlando.
Cioè l'entità superiore in assoluto...
lei si cheti! ;)
Sì, ok.
Non mi meetto di certo a cercare il cavillo a tutti i costi.
Ma Dio , evidentemente, è stato poco clemente con me.
Tanti bei regali, ma la capacità di leggere nel pensiero non me l'ha donata.
Quindi, mi attengo semplicemente a quello che leggo.
Se quello che pensi è differente , vedrò di concordare un patto con il Diavolo.
io faro' altrettanto
non credo tu me l'abbia messo
perchè ci credo ben poco che guadagni più di quello che io guadagnero'...
L'ho messa nel culo ad entrambi?
Ciao!
in effetti a Marco gliel'hai messo...
ma a me ancora ce ne vuole...
visto che il pane posso guadagnarlo da me e che volendo posso benissimo anche farmi mantenere
ora sono io che ve l'ho messo! :D
e ora basta con sta gara al soldo!
In teoria sarebbe "Si starebbe meglio se pagassero il giusto."
no
"sarebbe meglio se pagassero tutti"
Principe Marco
01-10-2006, 11:38
non credo tu me l'abbia messo
perchè ci credo ben poco che guadagni più di quello che io guadagnero'...
Posso dirlo?? Posso dirlo??
No. Non lo dico.
http://www.anacna.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=79 (http://www.anacna.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=79)
no
Appunto.
E di cosa si stava parlando?
Qui gran parte dice che le tasse le pagano tutti.
Allora c'è qualcosa che non quadra.
io la finanziaria non l'ho letta
non me ne frega un cazzo
speed vaffanculo!
io la finanziaria non l'ho letta
non me ne frega un cazzo
speed vaffanculo!
chiarachi
01-10-2006, 21:32
no
ma dai? stabilito che sulle tasse siamo tutti d'accordo sul fatto che vadano pagate, ritorniamo on topic?
oppure sulla finanziaria e su quanto il centrosinistra faccia schifo solo a speed è rimasto qualcosa da dire?
Principe Marco
01-10-2006, 21:39
ma dai? stabilito che sulle tasse siamo tutti d'accordo sul fatto che vadano pagate, ritorniamo on topic?
oppure sulla finanziaria e su quanto il centrosinistra faccia schifo solo a speed è rimasto qualcosa da dire?
Lo ha detto Berlusconi che fa schifo.
Quindi significa che è così.
Lui è Dio.
Ah, scusate. Non è il topic dell'eutanasia.
roMao Tze Tung ha fatto sapere che l'importante è : La Pace.
Grazie Romano!
normanno
01-10-2006, 21:54
roMao Tze Tung ha fatto sapere che l'importante è : La Pace.
Grazie Romano!
il bollo della mia lancia Y del 2000 aumenterà a dismisura...grazie romano!
Dai 'a Normà.
L'importante è la Pace!
Sulla Finanziaria non mi pronuncio.
Non possiedo gli strumenti tecnici necessari.
Però se ci si riduce a dire: "Colpa dei Buchi di Berlusconi. Berlusconi Dice : Colpa dei buchi Passati." , fatemi un fischio che vi raggiungo!
normanno
01-10-2006, 22:03
Dai 'a Normà.
L'importante è la Pace!
neanche romano li possiede eppure è lì...
Dai 'a Normà.
L'importante è la Pace!
Però se ci si riduce a dire: "Colpa dei Buchi di Berlusconi. Berlusconi Dice : Colpa dei buchi Passati." , fatemi un fischio che vi raggiungo!
Purtroppo, come nick mi insegna, i politici fanno tutti abbastanza schifo, perseguono solo i propri interesse dimeticandosi di essere stati elettei per andare incontro all'interesse comune.
La mia idea è ke dovendo eleggere qualcuno, bisogna eleggere chi fa meno danni...i meno peggio si direbbe a Roma:XD:
Siccome il buon Berlusca è il peggio del peggio...fate voi....
Principe Marco
02-10-2006, 10:51
neanche romano li possiede eppure è lì...
Non possediamo neanche i soldi per tappare tutti i buchi.
cmq faccio presente a tutti qui
che 1. la finanziaria non l'ha fatta prodi
2. prodi ha guidato l'iri e quindi di economia un po' ne sa
3. Giulio tremonti, ex ministro dell'economia, era un fiscalista: cioè uno che dice all'imprenditore come evadere le tasse legalmente, un commercialista insomma.
così eh.
normanno
02-10-2006, 19:32
cmq faccio presente a tutti qui
che 1. la finanziaria non l'ha fatta prodi
2. prodi ha guidato l'iri e quindi di economia un po' ne sa
3. Giulio tremonti, ex ministro dell'economia, era un fiscalista: cioè uno che dice all'imprenditore come evadere le tasse legalmente, un commercialista insomma.
così eh.
con prodi non soffriranno solo gli imprenditori e i liberi professionisti, ma tutti gli strati della società.
perfect_crime
02-10-2006, 19:34
con prodi non soffriranno solo gli imprenditori e i liberi professionisti, ma tutti gli strati della società.
certo! allora lasciamo il paese nelle mani di silvio!
ci pensa lui poi a sistemarci tutti!
normanno
02-10-2006, 19:42
certo! allora lasciamo il paese nelle mani di silvio!
ci pensa lui poi a sistemarci tutti!
ho mai detto questo?
chiarachi
02-10-2006, 20:03
ma a qualcuno viene in mente che se non ci sono soldi, e vogliamo in qualche modo uscirne, un periodo di sofferenza è necessario?
normanno
02-10-2006, 20:06
ma a qualcuno viene in mente che se non ci sono soldi, e vogliamo in qualche modo uscirne, un periodo di sofferenza è necessario?
perchè non lo dicevate anche con berlusconi al governo?
Caso Curioso.
Con Berlusconi è Catastrofe.
Con Prodi, bhè sì dai, un periodo di sofferenza tutto sommato ci vuole. Cioè,che cazzo. Ci vuole! é Necessario! No no no, non ne voglio proprio sentire: Ho detto che ci vuole.
Va là và, compagna.
perfect_crime
02-10-2006, 20:39
ancora... parliamo di destra al governo fini e compagnia bella è un conto
silvio al governo è catastrofe!
si è fatto le leggi per se stesso per gli amici, ha posseduto il 90%delle tv e quindi dell'informazione italiana. Aveva in casa un mafioso pluripregiudicato, condanne che gli pendono sulla capoccia e io non mi devo disperare?
normanno
02-10-2006, 20:43
ancora... parliamo di destra al governo fini e compagnia bella è un conto
silvio al governo è catastrofe!
si è fatto le leggi per se stesso per gli amici, ha posseduto il 90%delle tv e quindi dell'informazione italiana. Aveva in casa un mafioso pluripregiudicato, condanne che gli pendono sulla capoccia e io non mi devo disperare?
in realtà si parlava della situazione economica del paese, e ci domandavamo come mai si chiedesse pazienza quando al governo c'è la sinistra, mentre con la destra avreste parlato già di scandalo.
perfect_crime
02-10-2006, 20:46
in realtà si parlava della situazione economica del paese, e ci domandavamo come mai si chiedesse pazienza quando al governo c'è la sinistra, mentre con la destra avreste parlato già di scandalo.
non ne sto andando fiera. Non sto dicendo"questa è la migliore sinistra al governo e meglio di così non si può" non piacciono nemmeno a me. Nutro ancora fievoli speranza perchè riescano a combinare qualcosa di buono.
ma come ho già detto... non abbiamo Zapatero
chiarachi
02-10-2006, 20:47
perchè non lo dicevate anche con berlusconi al governo?
perchè berlusconi è arrivato con un periodo di crisi, ha continuato con un periodo di crisi e se n'è andato con un periodo di crisi. cioè, non mi pare che abbia fatto molto per scacciare la crisi.
anzi, il PIL è diminuito, il rapporto deficit PIL è aumentato, il debito pubblico è aumentato, le imposte dirette e indirette sono aumentate, la produzione industriale è diminuita.
poi son io che son di parte...
Ragazzi il fatto è ke avendo un debito lo stato, per coprirlo deve utilizzare l'unico stumento a sua disposizione l'imposizione fiscale.
Il fatto è ke questa finanziaria ha aggravato in parte la situazione di tutti, nn ha fatto distinzioni...
Il governo Berlusconi nn ha fatto altro invece ke, peggiorare la situazione di chi stava male e di alleggerire quelli ke stavanop meglio
normanno
02-10-2006, 20:50
perchè berlusconi è arrivato con un periodo di crisi, ha continuato con un periodo di crisi e se n'è andato con un periodo di crisi. cioè, non mi pare che abbia fatto molto per scacciare la crisi.
anzi, il PIL è diminuito, il rapporto deficit PIL è aumentato, il debito pubblico è aumentato, le imposte dirette e indirette sono aumentate, la produzione industriale è diminuita.
poi son io che son di parte...
siamo tutti di parte.
non sono un berlusconiano, però mi sembra che in campagna elettorale berlusconi abbia portato dei dati sul suo recente governo, che non mi sembravano così sconfortanti.
normanno
02-10-2006, 20:51
Ragazzi il fatto è ke avendo un debito lo stato, per coprirlo deve fare nell'unico modo ke gli è possibile, ovverso attraverso l'imposizione fiscale.
Questa finanziaria ha aggravato la situazione di tutti, nn ha fatto distinzioni...
Il governo Berlusconi nn ha fatto altro invece ke, peggiorare la situazione di chi stava male e di alleggerire quelli ke stavanop meglio
in realtà il ceto medio-baso credeva che con prodi il tenore di vita sarebbe migliorato. ancora credono alle barzellette.
chiarachi
02-10-2006, 20:56
siamo tutti di parte.
non sono un berlusconiano, però mi sembra che in campagna elettorale berlusconi abbia portato dei dati sul suo recente governo, che non mi sembravano così sconfortanti.
e ti sorprende? ti pare che uno porta dati sconfortanti sul suo operato? normi neanche tu sei così ingenuo.
questi son dati per lo più del ministero dell'economia...
normanno
02-10-2006, 20:59
e ti sorprende? ti pare che uno porta dati sconfortanti sul suo operato? normi neanche tu sei così ingenuo.
questi son dati per lo più del ministero dell'economia...
si, ma sono cmq dati, ovvero numeri. ed i numeri sono incontrovertibili. dico solo questo.
poi si sa, il governo berlusconi ha scontentato troppe persone.
eppure ha rischiato di essere rieletto.
si, ma sono cmq dati, ovvero numeri. ed i numeri sono incontrovertibili. dico solo questo.
poi si sa, il governo berlusconi ha scontentato troppe persone.
eppure ha rischiato di essere rieletto.
Sì ma quello ke cercava di dirti chiara, credo, è ke è logico ke nn ti porta i dati negativi...
normanno
02-10-2006, 21:03
Sì ma quello ke cercava di dirti chiara, credo, è ke è logico ke nn ti porta i dati negativi...
l'ho capito, e certamente è giusto ciò che dite.
io intendo un'altra cosa:i numeri non si possono inventare.
l'ho capito, e certamente è giusto ciò che dite.
io intendo un'altra cosa:i numeri non si possono inventare.
Vabè ma è logico ke qualcosa di buono sarà riuscito a farlo in 5 anni:XD:
normanno
02-10-2006, 21:07
Vabè ma è logico ke qualcosa di buono sarà riuscito a farlo in 5 anni:XD:
niente è logico se non lo si specifica.
perfect_crime
02-10-2006, 21:23
niente è logico se non lo si specifica.
anche hitler qualcosa di buono in vita suo lo avrà fatto...ma di solito quando si parla di lui...non lo si specifica :XD:
sentite
siccome nessuno di voi l'ha letta e parla per sentito dire
vi prego
informatevi prima di sparere stronzate a raffica come sta facendo normanno
che dice l'esatto contrario di quello che c'è scritto nella finanziaria
http://download.repubblica.it/pdf/2006/finanziaria_2007.pdf
Per i pigri.
una famiglia composta da lavoratore dipendente con moglie e due figli a carico:
Reddito annuo lordo 21.500 euro, stipendio 1.468 al mese, beneficio 61 euro netti al mese
Reddito annuo lordo 25.000 euro, stipendio 1.651 euro al mese, beneficio 52 euro netti al mese
Reddito 28.000, stipendio 1.807, beneficio 43 euro netti al mese
Reddito 50.000 euro, stipendio 2.829, aggravio 30 euro netti al mese
Reddito annuo 80.000, stipendio netto 4.133, aggravio 66 euro netti al mese
Reddito annuo 200.000 euro, stipendio 9.432 euro, aggravio 137 euro netti al mese
Era Berlusconi
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a9/PIL_Italia1996-2005.png
Il PIL italiano (rosso) e quello europeo (verde) a confronto
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c8/Inflazione_Italia1996-2005.png
L'inflazione italiana (rosso) e quella europea (verde) a confronto
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/aa/Debito_pubblico_Italia1997-2005.png
Il debito pubblico italiano in milioni di euro
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/03/Deficit-PIL_Italia1996-2004.png
Il rapporto tra il deficit e il PIL italiano (rosso) e la media europea (verde) a confronto
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7a/Occupazione_Italia1996-2004.png
L'occupazione italiana (rosso) e quella europea (verde) a confronto
(è PERSINO riuscito a invertire il trend!)
Le chiacchiere stanno a ZERO
normanno
02-10-2006, 23:02
sentite
siccome nessuno di voi l'ha letta e parla per sentito dire
vi prego
informatevi prima di sparere stronzate a raffica come sta facendo normanno
che dice l'esatto contrario di quello che c'è scritto nella finanziaria
http://download.repubblica.it/pdf/2006/finanziaria_2007.pdf
non sono così presuntuoso da credere di avere ragione in qualsiasi caso, e non sono così stupido da credere che ciò che tu pensi equivalga al verbo.
normanno
la differenza tra me e te
è che io parlo sui fatti
tu sul sentito dire, anzi, sul sentito inventato.
normanno
02-10-2006, 23:12
normanno
la differenza tra me e te
è che io parlo sui fatti
tu sul sentito dire, anzi, sul sentito inventato.
stai portando un semplice discorso di politica ad essere una diatriba di ambito personale. evidentemente ti sta molto a cuore.
cmq, solitamente, io non tendo ad evidenziare la differenza che intercorre tra me e qualsiasi altra persona, perchè reputo tale atteggiamento sintomo di presunzione. e quindi, a questo punto, la vera differenza tra me e te è proprio questa.
esprimo semplicemente le mie idee. se vuoi se ne parla, altrimenti non fa niente. anche senza la tua opinione riesco a vivere discretamente bene. l'importante è sempre il rispetto.
il discorso è che tu vieni a spalare merda su una finanziaria che non hai NEMMENO letto. Non è questione di rispettare le opinioni altrui. Qui non sono opinioni. Qui ci sono numeri. Se tu dici 1>2 sbagli, e fine. Non è l'ambito personale, non è il rispetto. E' dici una stronzata, e come tale va sottolineata e corretta, perchè magari gli altri pensano sia vero. E' la stessa cosa che faceva berlusconi, sparava stronzate, poi nessuno in tv poteva dire che aveva torto e la passava liscia, prendendo per il culo tutti.
Tu non hai espresso idee, tu hai espresso valutazioni errate, e non vorrei che influenzassi l'opinione altrui con falsità.
normanno
02-10-2006, 23:22
il discorso è che tu vieni a spalare merda su una finanziaria che non hai NEMMENO letto. Non è questione di rispettare le opinioni altrui. Qui non sono opinioni. Qui ci sono numeri. Se tu dici 1>2 sbagli, e fine. Non è l'ambito personale, non è il rispetto. E' dici una stronzata, e come tale va sottolineata e corretta, perchè magari gli altri pensano sia vero. E' la stessa cosa che faceva berlusconi, sparava stronzate, poi nessuno in tv poteva dire che aveva torto e la passava liscia, prendendo per il culo tutti.
Tu non hai espresso idee, tu hai espresso valutazioni errate, e non vorrei che influenzassi l'opinione altrui con falsità.
veramente l'unica cosa che ho detto sulla finanziaria è che il bollo della mia lancia Y aumenterà, e anche tanto. questa non è una cazzata.
chiarachi
02-10-2006, 23:32
non sono così presuntuoso da credere di avere ragione in qualsiasi caso, e non sono così stupido da credere che ciò che tu pensi equivalga al verbo.
va beh, ma non hai tu stesso detto che i numeri sono incontrovertibili?
guardati i grafici sono INCONTROVERTIBILI o no?
io mi riferivo a questa frase.
Bonus frigo
Sconti in arrivo per chi acquista un frigorifero o un congelatore ad alta efficienza.
E' uno dei punti della "manovra energetica" varata con la Finanziaria. La misura è relativa alla sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni, di classe energetica non inferiore ad A+, acquistati nel corso del 2007.
La detrazione fiscale, in un'unica rata, arriverà al 20% fino ad un massimo di 200 euro, ma solo se il nuovo elettrodomestico sarà assolutamente "efficiente".
Caldaie rottamate
Chi sostituisce la vecchia caldaia con una nuova meno inquinante o monta un pannello solare, potrà avvantaggiarsi di consistenti sgravi fiscali. Lo prevede il pacchetto energia della finanziaria. Tali agevolazioni fanno parte di tutta una serie di interventi di efficienza energetica nell'edilizia che consentiranno di ridurre le dispersioni termiche del 30-40% e di avere consistenti risparmi energetici.
Sconti anche per chi sceglie serramenti termoisolanti.
Auto: contributo rottamazione e supertassa Suv
I proprietari di un'auto classificata Euro 0 o Euro 1 da rottamare, possono contare su un contributo di 1000 euro per l'acquisto di una nuova vettura.
Ci sarà un bonus dai 1.500 ai 2.000 euro per l'acquisto di vetture nuove con alimentazione gpl o a gas metano.
Queste le novità oltre alla nota stangata sui Suv e all'esezione del bollo per cinque anni per le auto nuove di categoria Euro 4 (viceversa aumenta per tutte le altre auto, in maniera progressiva man mano che si scende dalla categoria Euro 3 fino a Euro 0).
Sconto affitto ai fuori sede
Gli studenti universitari fuori sede potranno ottenere uno sconto sull'affitto della casa. Pootranno infati godere di una detrazione fiscale del 19%, fino a un massimo di 500 euro.
Scuola: libri a noleggio e obbligo a 16 anni
Per ridurre i costi delle famiglie è autorizzato il noleggio dei libri di testo da parte delle istituzioni scolastiche, delle reti di scuole e delle associazioni di genitori. La Finanziaria estende poi le agevolazioni sull'acquisto dei libri di testo previste per le scuole medie inferiori anche al biennio delle superiori.
L'obbligo scolastico viene elevato a 16 anni con l'istituzione di un biennio unitario e il conseguente innalzamento dell'età per l'accesso al lavoro dai 15 ai 16 anni.
In via sperimentale, verranno istituite "classi primavera" dedicate ai bambini fra i 2 e i 3 anni secondo un progetto educativo a cui il ministero contribuisce d’intesa con gli enti locali.
Sono stanziati 300 milioni di euro l'anno per l'innovazione tecnologica. In particolare, ci saranno trenta milioni di contributo per gli studenti che vogliono comprare un computer. I docenti potranno usufruire di una detrazione di 1000 euro.
Entro il 2010 saranno assunti 170 mila precari, di cui 150 mila docenti e 20 mila amministrativi, tecnici e ausiliari. Blocco delle graduatorie permanenti dal 1 gennaio 2010 e attivazione di nuove regole di reclutamento del personale docente per evitare la formazione di nuovo precariato.
Minoreni astemi per legge
Non sarà più consentito vendere alcolici ai minori di 18 anni nei pubblici esercizi, come bar, pub e altri locali.
Viene fissato, inoltre, il divieto di vendita e somministrazione di alcolici negli autogrill lungo le autostrade. Attualmente la legge proibisce la sola somministrazione, cioé la "vendita al banco", di superalcolici fra le 22.00 e le 6.00
Sconto sulle palestre
Arriva la detrazione per le spese dei giovani che si iscrivono in palestra. Saranno detraibili le spese - fino a un massimo di 210 euro - sostenute per l'iscrizione e l'abbonamento a piscine, palestre e altri impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica.
Sanità, 10 euro a ricetta
Tornano i ticket con un costo medio in più a famiglia pari a 44 euro all'anno.
Per le visite specialistiche e per la diagnostica, resta il tetto massimo di 36,15 euro (fino a un massimo di 8 prestazioni), ma si dovrà pagare una quota fissa di 10 euro per ogni ricetta.
Per le prestazioni non urgenti al pronto soccorso ci sarà un ticket di 23 euro per ogni visita medica più altri 18 per eventuali accertamenti diagnostici.
Sul fronte degli esenti scatterà una verifica perché attualmente sono 23 milioni.
Hotel: tassa di un euro a stella
I comuni che lo vorranno potrennno far pagare una tassa di soggiorno ai turisti che alloggiano in alberghi, campeggi, villaggi turistici e agriturismi, per un massimo di 5 euro al giorno per persona.
Il comune di Roma si sta già attivando per far pagare un euro per ogni stella dell'albergo dove si pernotta.
Stangata per i furbi dello scontrino
Stangata per gli esercizi commerciali che non emettono lo scontrino. Basterà una sola violazione, e non più tre come stabilito precedentemente, per far scattare le sanzioni che possono arrivare fino alla chiusura dell'attività.
Lo scontrino fiscale per l'acquisto dei farmaci diventa più complesso: oltre alla cifra spesa, dovrà indicare anche "la specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e l'indicazione del codice fiscale del destinatario". Questo è almeno quanto richiesto per poter usufruire degli sconti fiscali sull'Irpef previsti per l'acquisto di medicinali.
8 di questi provvedimenti sono assolutamente DA APPLAUSI
normanno
03-10-2006, 10:28
io mi riferivo a questa frase.
anche quella, sempre secondo me, non è una cazzata.
va beh, ma non hai tu stesso detto che i numeri sono incontrovertibili?
guardati i grafici sono INCONTROVERTIBILI o no?
in effetti anche questi dati parlano chiaro.
AlessandroOC
03-10-2006, 20:22
sappiate che io posso postarvi qualsiasi minchiata di grafico ma se non specifico la fonte vale 0 (ZERO)
se durante il periodo Berlusca succede qualcosa di buono è la congiuntura internazionale
se è negativo è colpa sua
se durante il periodo Prodi succede qualcosa di buono è merito della sinistra
se è negativo è la congiuntura
poi mi è piaciuto come dopo un mese di insediamento Prodi si è preso il merito dei dati positivi dell'economia sul primo semstre 2006. embè, guarda un po', il merito è sicuramente suo!
per Marco : guadagni un botto! ma io di più! :XD:
quelli sono i grafici di fine legislatura fatti da WIKIPEDIA sui dati forniti dal ministero
cmq ti faccio notare che non c'è neanche lo sforzo di dire che è stato un colpo di fortuna se berlusconi ha fatto qualcosa di buono, perchè di buono non ha fatto niente. Cioè, il problema è proprio estirpato alla radice, non è successo NIENTE di buono.
ah, sono contro alla legge che vieta ai minori di bere
addio alle minorenni sbronze
vabbè, ma di che mi preoccupo...tanto
AlessandroOC
05-10-2006, 12:36
quelli sono i grafici di fine legislatura fatti da WIKIPEDIA sui dati forniti dal ministero
cmq ti faccio notare che non c'è neanche lo sforzo di dire che è stato un colpo di fortuna se berlusconi ha fatto qualcosa di buono, perchè di buono non ha fatto niente. Cioè, il problema è proprio estirpato alla radice, non è successo NIENTE di buono.
ah, sono contro alla legge che vieta ai minori di bere
addio alle minorenni sbronze
vabbè, ma di che mi preoccupo...tanto
si bravo
continua cosi nella faziosità più completa
come una tua compagna ha detto neanche Hitler ha fatto solo cose cattive nella sua vita
certo, Berlusconi invece è peggio...
ovviamente l'abolizione della tassa di successione è una cosa negativa
un mio pârente è morto pochi giorni dopo l'entrata in viglore di quella legge. i suoi figli hanno pagato solo le normali spese di notaio e burocrazia per la successione. se ci fossero stati gli ulivini al governo avrebbero pagato più del 30%.
ora grazie a Prodi rimettono questa bella tassa. ti piacerebbe pagare su quello che i tuoi hanno guadagnato in una vita intera e per cui si sono fatti il culo???
tanto perchè tu lo sappia. il caro Romano prima delle elezioni ha intestato quasi tutti i suoi beni ai figli.
già, voi della roprietà privata ve ne fregate...
vero?
PER NORMY :
sappi che la tua auto, una lancia Y, è una macchina da ricchi secondo i comunisti.
pero' ai soliti comunisti la paghiamo noi il Mercedes...
perfect_crime
05-10-2006, 13:35
si bravo
continua cosi nella faziosità più completa
come una tua compagna ha detto neanche Hitler ha fatto solo cose cattive nella sua vita
certo, Berlusconi invece è peggio...
ma piantala che diventi ridicolo! se non l'avevi capito la mia era solo una provocazione nonchè citazione di TUTTO BENIGNI '90-'95 in cui diceva "anche mussolini qualcosa di buono nella sua vita l'avrà fatta...chessò una strada, un ponte"
Ma vi siete per caso mai informati su tutti i reati che pendono sul coppino del vostro silvio? Avete mai sentito quello che le nazioni straniere dicono sul suo conto?
Avete idea dell'entità dei danni che ha fatto e che può fare una persona così ricca e così piena di interessi privati per la nostra società?
Lo stavano per arrestare e lui si fa una bellissima legge che lo rende "più uguale degli altri davanti alla giustizia"? Voi lo difendete perchè grazie al suo potere mediatico vi ha convinti di esser un perseguitato politico. Un povero martire imprenditore a cui non viene permesso di sistemare il nostro bel paese.
appena la trovo vi metto una pubblicità di una tv spagnola privata che usa proprio il caro silvio e che dice"quest'uomo -Silvio- ha usato le sue reti per convincere gli italiani a votarlo. Adesso l'italia rischia la dittatura. Noi siamo diversi"
Ma voi continuate con la vostra cecità!
Non guardatevi report, così non saprete mai che i pacifisti nell'era berlusconi non potevano essere nominati ma dovevano esser chiamati dissidenti tanto per dirne una. Notizie che non dovevano esser lette. Una vera e propria massiccia censura per favorire il vostro ex presidente operaio. "ciò che non viene detto in tv non esiste."
RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA. se volete dirmi che la destra è meglio e convincermi di questo parlatemi di Fini o di Casini. Non usate Silvio. Sarete sempre nel torto.
e per quello che riguarda la sinistra di oggi cito un mio compagno...
"siamo realisti ma crediamo nell'impossibile"
Principe Marco
05-10-2006, 16:59
ma piantala che diventi ridicolo! se non l'avevi capito la mia era solo una provocazione nonchè citazione di TUTTO BENIGNI '90-'95 in cui diceva "anche mussolini qualcosa di buono nella sua vita l'avrà fatta...chessò una strada, un ponte"
Ma vi siete per caso mai informati su tutti i reati che pendono sul coppino del vostro silvio? Avete mai sentito quello che le nazioni straniere dicono sul suo conto?
Avete idea dell'entità dei danni che ha fatto e che può fare una persona così ricca e così piena di interessi privati per la nostra società?
Lo stavano per arrestare e lui si fa una bellissima legge che lo rende "più uguale degli altri davanti alla giustizia"? Voi lo difendete perchè grazie al suo potere mediatico vi ha convinti di esser un perseguitato politico. Un povero martire imprenditore a cui non viene permesso di sistemare il nostro bel paese.
appena la trovo vi metto una pubblicità di una tv spagnola privata che usa proprio il caro silvio e che dice"quest'uomo -Silvio- ha usato le sue reti per convincere gli italiani a votarlo. Adesso l'italia rischia la dittatura. Noi siamo diversi"
Ma voi continuate con la vostra cecità!
Non guardatevi report, così non saprete mai che i pacifisti nell'era berlusconi non potevano essere nominati ma dovevano esser chiamati dissidenti tanto per dirne una. Notizie che non dovevano esser lette. Una vera e propria massiccia censura per favorire il vostro ex presidente operaio. "ciò che non viene detto in tv non esiste."
RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA. se volete dirmi che la destra è meglio e convincermi di questo parlatemi di Fini o di Casini. Non usate Silvio. Sarete sempre nel torto.
e per quello che riguarda la sinistra di oggi cito un mio compagno...
"siamo realisti ma crediamo nell'impossibile"
"Silvio è entrato in campo...e l'ha fatto solo per noi!!"
http://www.mytermoli.com/public/antonio%20cornacchione%20(WinC E).jpg
sappi che la tua auto, una lancia Y, è una macchina da ricchi secondo i comunisti.
pero' ai soliti comunisti la paghiamo noi il Mercedes...
Bravo.
Ora me la paghi davvero.
Sennò taci che fai figura migliore.
Ste battutine del cazzo tenetevele per voi.
Lavoratori.
"Non voglio Fibbbra in Giro non Volgio FIbbra ai party non voglio che HA successsoo non voglio quattro infarti"
il discorso di fondo è che io parlo con i fatti, non è questione di essere fazioso, i grafici sono quelli. PUNTO.
la storia di prodi è una cazzata mostruosa, e lo si sa. Come la storia della barca di D'alema, e i figli di bertinotti che vanno alla scuola americana.
cioè, le solite stronzate della destra, per non RISPONDERE.
inoltre come al solito, voi non sapete che 1. berlusconi è entrato nel 2001 con 6 miliardi in cassa propria, nel 2006 n'è uscito con 13...
2.La tassa di successione è solo per le megaproprietà, semplicemente per evitare porcate stile MEDIASET.
ah
i comunisti non esistono più dall'89.
ah
la lancia è la marca di lusso della fiat o mi sbaglio???
Il Conte
05-10-2006, 19:21
ah
ah
il termine comunista ti do ragione che nn si usa più, ma le persone esistono ancora!
ma nemmeno fini o casini oramai sono tutti mezzi moderati e leccaculo basta ke gli entrino i soldi in tasca..
La vera destra era quella di Benito...se non fosse partito di testa per allearsi con Hitler allora si che forse il nostro paese era rispettato ora...
normanno
05-10-2006, 19:26
ah
una lancia Y dell '99 con 75000 km è un auto di lusso?
ah
i fascisti esistono ancora invece?
perchè mi sembra proprio che tu chiami così tutti quelli che la pnesano in modo diverso da te.
beh sì
ma direi anche se non fosse partito di testa perseguitando tutti gli ebrei
ma direi anche se non fosse partito di testa perseguitando tutti quelli che non la pensavano come lui
ma direi anche se non fosse partito di testa sopravvalutando il nostro esercito
ma direi anche se non fosse partito di testa conquistando l'Etiopia
ma direi anche se non fosse partito di testa smantellando il parlamento
ma direi anche se non fosse partito di testa con la sua legge elettorale
ma direi anche se non fosse partito di testa in generale e su qualunque cosa
beh scusami
a parte che non mi sembra di aver dato del fascista a nessuno, mai
in più, io non ho mai esaltato STALIN, mentre, qui c'è un certo signor satana che ESALTA Mussolini
ricordo tra parentesi che è reato l'apologia del fascismo, ma vabbe, secondo me è assurdo diachiarlo come reato.
normanno
05-10-2006, 19:35
una volta mi hai definito fascista, e io ho subito chiamato in causa tua sorella.
Il Conte
05-10-2006, 19:37
narc sbaglio o ha iniziato a perseguitarli dopo che si è alleato con hitler gli ebrei?
Comunque il nostro esercito aveva i coglioni, il problema del lavoro non esisteva come oggi, e non c'era tutta sta immigrqazione e tutta la feccia che abbiamo adesso...
Già scusa gli immigrati vi servono per avere i voti (e non dire di no visto che il buon caro figlio di puttana di chiamparino vuole dare il diritto di voto agli immigrati)...
Il Conte
05-10-2006, 19:41
beh scusami
a parte che non mi sembra di aver dato del fascista a nessuno, mai
in più, io non ho mai esaltato STALIN, mentre, qui c'è un certo signor satana che ESALTA Mussolini
ricordo tra parentesi che è reato l'apologia del fascismo, ma vabbe, secondo me è assurdo diachiarlo come reato.
Narc esalto Benito per alcune sue cose non per tutte, di certo non sono d'accordo su molte altre...
io sono favorevole al voto agli immigrati, a me sembra sacrosanto, dato che lavorano e pagano le tasse quelli a cui si darebbe questa possibilità
per la precisione, mussolini iniziò a perseguitare gli ebrei, proprio per allearsi con hitler, il nostro esercito non aveva per nulla i coglioni, basta vedere come stava andando in grecia, o in africa... il problema del lavoro non esisteva per il semplice motivo che se non ti andava bene il lavoro non potevi scioperare o ti ammazzavano, e questo era valido anche al contrario, cioè i datori di lavoro venivano ammazzati se non facevano quello che diceva il duce.
non c'era immigrazione, ma forte EMIGRAZIONE, chissà perchè.
non mi ricordo l'episodio normanno, in ogni caso, se è vero, ho sbagliato.
perfect_crime
05-10-2006, 20:08
il termine comunista ti do ragione che nn si usa più, ma le persone esistono ancora!
ma nemmeno fini o casini oramai sono tutti mezzi moderati e leccaculo basta ke gli entrino i soldi in tasca..
La vera destra era quella di Benito...se non fosse partito di testa per allearsi con Hitler allora si che forse il nostro paese era rispettato ora...
vabbè ma un conto è se parliamo di ladri..."normali" la politica ne è satura. Un conto se parliamo di criminali. allora non sento ragioni... chiaro il mio discorso?
Il Conte
05-10-2006, 20:11
io sono favorevole al voto agli immigrati, a me sembra sacrosanto, dato che lavorano e pagano le tasse quelli a cui si darebbe questa possibilità
per la precisione
ma c'è una cazzo di legge costituzionale che dice che dopo 10 anni sono cittadini italiani a tutti gli effetti, perchè non possono aspettare 10 anni?
perchè tutta sta cazzo di fretta di farli votare?
10 anni sono un attimino tanti
sempre a mio parere eh
Il Conte
05-10-2006, 20:23
dipende da che punto di vista..se lo vedi da un punto di vista storico sono pochi, e lo vedi da un punto di vista coerente sono equi
non mi ricordo se negli usa sono 8 senza mai tornare
o 5
non so
Il Conte
05-10-2006, 20:50
gli usa sono gli usa e hanno la loro costituzione, noi siamo l'italia e abbiamo la nostra, se quella cosa non è mai stata modificata ciò significa che è una legge equa, se fosse uguale agli usa la cosa allora non ci chiameremmo italia...
chiarachi
05-10-2006, 21:17
gli usa sono gli usa e hanno la loro costituzione, noi siamo l'italia e abbiamo la nostra, se quella cosa non è mai stata modificata ciò significa che è una legge equa, se fosse uguale agli usa la cosa allora non ci chiameremmo italia...
dagli usa copiamo sempre e solo le cose peggiori, mi raccomando
vBulletin v3.6.8, Copyright ©: 2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it